Le dolci confessioni di un'ubriaca
di rosy03

27/12/20, ore 13:58

Buone feste a te!

E chiedo perdono a Lita se mi intrometto nel suo regalo...

Hai tirato fuori un racconto divertente, con immagini e situazioni ben azzeccate (la ragazza ubriaca che cerca di arrampicarsi come Spider Man, le gag tra fratello e sorella, ...).

Anche per me è stato un piacere leggerla, però ti confesso che ho fatto un po' di fatica a capire chi stesso dicendo cosa, e più di una volta sono dovuto tornare indietro e rileggere daccapo.

Ecco, magari nella prima parte avrei almeno citato Violet, descrivendo un suo sguardo o un suo atteggiamento verso Nadja che suonassero un po' strani, ma che poi, una volta scoperto quel che prova, risultassero chiari o acquisissero un altro significato.

Comunque una storia ben scritta e con un bel finale. Complimenti!

24/12/20, ore 14:49

Ciao Laila, ti ringrazio ancora molto per la storia-regalo: è stata una storia molto carina, divertente, con quel tocco di romanticismo che ci sta sempre bene e che trovo sempre perfetto quando c'è di mezzo l'alcol. In vino veritas, si dice, e qui per fortuna le parole inizialmente accidentali portano Nadja e Violet a svelare i propri sentimenti e ad avvicinarsi. Le ho trovate proprio dolci, come dolce è la confessione e il loro dialogo finale, e sono da shippare subito!
Ecco, il titolo, come dicevo, mi ha fatto sorridere tanto, perché io spesso utilizzo l'alcol come espediente per accompagnare i disagi dei miei personaggi, che sia qualcosa di comico o di angst (insomma, l'ebbrezza è un buon condimento ahah) e credo – correggimi se sbaglio – che questo sia stato l'elemento che hai usato pensando a me. E, tra l'altro, lo trovo tanto curioso come fatto perché adoro che il mio profilo abbia come leimotiv l'essere mezza ubriacona (aiuto ahah).
Spazio molto tra generi e coppie, quindi pur non avedo scritto qualcosa di ad hoc su quello che scrivo di solito (fanfiction o storico), ho apprezzato molto questa tua storia, che mi ha anche permesso di leggere qualcosa di tuo e di fare la conoscenza con questi tuoi personaggi originali.
Grazie per averla scritta, ti mando un bacio e tanti auguri di un felice Natale!