Vieillesse
di So I Don T Know

25/12/20, ore 21:55

Cara Sofia, innanzitutto ti ringrazio davvero di cuore per questa storia, un meraviglioso regalo natalizio che mi ha riempito di gioia. Ci sono Hashirama e Madara - e come ti accennavo non si parla mai abbastanza di loro due - quindi già per questo l'ho amata, poi affronta tutta una serie di tematiche che, forse non lo sai, trovo irresistibili nelle storie: il passare inesorabile del tempo, l'invecchiare, la consapevolezza dei momenti preziosi assieme. Tutto questo, messo nel contesto di loro due ormai anziani che progettano il proseguire della vita assieme, pur con gli acciacchi dell'età, nonostante da giovani sembrassero non essere destinati ad avere un futuro, loro due.
Mi sono sciolta nel pensare ai nostri protagonisti in una pigra mattina, cristallizzati in un attimo perfetto, con la promessa di tanti altri giorni come quelli, inseparabili. Madara burbero ma pieno d'amore - lo immagino esattamente così - e Hashirama che lo sopporta, se lo coccola, compensa perfettamente con la sua genuina felicità tutto quello che Madara non riesce a esprimere (e sopporta pure i suoi piedi freddi, se non è amore questo, detto da una che ha dei ghiaccioli al posto delle estremità corporee XD).
Insomma, in conclusione ho amato ogni singola riga, la semplicità di un momento tanto intimo e tenero, seppur fedele ai caratteri dei personaggi, che ti fa desiderare leggere ancora di loro, di qualche altro scorcio, o forse ti rendi conto che va bene così, proprio perché è tutto tanto perfetto racchiuso in quel quadro d'amore.
Ancora grazie.

25/12/20, ore 18:07

ciao, ti leggo per la prima volta e mi sei piaciuta. Uno spaccato di vita tra due non pių giovanissimi nel risveglio mattutino cosė reale. Complimenti Gianna