Intrighi di corte
di Yue_e_Yami

01/02/24, ore 19:58

Meraviglia! Un balsamo formato storia.
Ti faccio una recensione cumulativa di tutti i capitoli, altrimenti mi perdo.

Ho adorato questa storia, l'hai scritta così bene che più di una volta per capitolo ho completamente dimenticato che si trattasse di una fanfiction, sembrava quasi un romanzo epico.
I pairings secondo me sono appropriati (sebbene alcuni non siano nelle mie corde) e ben descritti e motivati. In più, come hai spiegato in questo ultimo capitolo, i caratteri delle coppie si bilanciano perfettamente.
Mi ha stranito vedere Milo così arrendevole: solitamente lo vedo più come uno che chiede e sa il fatto suo, ma essendo un principe qua dentro è anche un suo privilegio u.u Ovviamente, anche vedere Camus spigliato è stata una sorpresa, ma di quelle gradite ;)

Mi segno questa long fra le migliori perchè merita assolutamente, e tanto più visto che non sono una grande fan del genere 'avventura'.
Ho solo una domanda: si può andare a prendere a casa tutti quelli del consiglio e l'alleato vigliacco? Così, con torce e forconi per fare atmosfera...

22/12/23, ore 22:30

Anche se è passato un pò di tempo, voglio dirti che questa storia è commovente.
Il modo in cui il rapporto tra Saga e Mu si è evoluto nei capitoli è stato un viaggio nella coscienza di Saga, che dopo aver messo da parte la sua parte emotiva (o aver creduto di farlo), non può fare altro che arrendersi a qualcosa di più grande di lui. Inevitabilmente, quando teme di perdere Mu, qualcuno che non aveva ancora capito quale ruolo vero avesse nella sua vita.
Mu era già più sicuro in termini di sentimenti, ma quello che ha subìto ha portato alla luce le sue insicurezze, le sue paure, portando definitivamente alla luce quello che provava.
Molto, molto bello.

15/08/21, ore 17:53

Nooo è finita! Lo spero proprio che questa fanfic nella tua testa continui ancora a lungo e che magari ti venga l'ispirazione per un sequel! Secondo me questa è una storia che ha ancora molto potenziale, ci sarebbe ancora molto da raccontare ad esempio sulla coppia Aiolia / Shaka appena accennata nel finale, per non parlare del fatto che mi piacerebbe proprio leggere di come ,prima o poi, venga fatta giustizia per Mu! C'è stato anche il modo molto strano di agire del consiglio che sembrava voler ostacolare l'ascesa al trono di Milo almeno così è parso a me! Insomma ci sono ancora vicende sentimentali e "intrighi di corte" da raccontare e svelare! Ovviamente questa storia è bellissima anche così com'è a me è piaciuta veramente tanto soprattutto perché tu sei stata bravissima a scriverla e a raccontare le storie di questi meravigliosi personaggi descrivendoli così bene da renderli molto reali! Sei bravissima spero di poter leggere ancora delle tue storie! Ciao e a presto!

08/08/21, ore 20:18

😍😍😍Questo capitolo è un concentrato di dolcezza! Saga ora che si è sciolto ha svelato una parte di se estremamente sensibile, con Mu si è dimostrato dolce delicato e premuroso proprio quello di cui lui aveva bisogno per riprendersi ma anche perché a prescindere da quello che gli è successo meritava che i suoi sentimenti venissero ricambiati! Saga è un personaggio complesso, e anche se in un contesto diverso dall'originale tu lo hai inquadrato nel modo giusto, almeno secondo me ,un ottimo capitano ligio al dovere, un fidato e leale consigliere per il suo principe / re, ma che inizialmente si dimostrava un po' freddo e cinico nel suo rapporto con Mu poi piano piano lo hai fatto evolvere facendo capire che quel suo modo di essere era frutto di insicurezze personali, quello che ho percepito io almeno è stato un uomo che aveva bisogno di trovare e capire se stesso, prima di capire e dare un nome ai sentimenti che provava per Mu, svelando poi un carattere tutt'altro che cinico! In tutta la tua storia mi è piaciuto molto come hai delineato personaggi ma quello di Saga più di tutti e probabilmente, almeno a mio parere, era il più difficile da gestire proprio perché come ho già detto è un personaggio di per sé molto complesso. Ho trovato inoltre molto azzeccata la scelta di fargli fare coppia con Mu li trovo si molto diversi ma al contempo complementari. Questo tuo quasi ultimo capitolo è stato proprio come speravo che fosse!😍

24/07/21, ore 17:53

Santo Kanon! Direi che ora possiamo fargli un bel monumento! Per fortuna che non lo ascolta il fratello! Saga è stato dolcissimo! Tu sei stata fantastica hai descritto questo particolare momento con grande delicatezza, trasmettendo alla perfezione ogni emozione di entrambi i personaggi! Mi sono veramente commossa leggendo! Sono situazioni complicate, difficili che richiedono una certa sensibilità per essere trattati e tu l'hai fatto nel migliore dei modi! Complimenti! Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo! Ciao a presto!

19/07/21, ore 10:26

Non riesco proprio a capire se Saga non cspisce o si rifiuta di capire sia i sentimenti di Mu che i suoi! Kanon mi sembra più perspicace, ogni tanto ci prova a dirgli che forse lui potrebbe migliorare la situazione! Ma se non si sveglia rimarrà una situazione di stallo! Sinceramente mi dispiacerebbe se questi due non si riavvicinassero e in modo più "concreto " io li trovo molto complementari! Mi tieni sulle spine! Ciao alla prossima!

19/06/21, ore 16:16

Che brutta cosa! Psicologicamente deve essere una cosa devastante! credo che l'unico che possa aiutarlo in questo senso è proprio colui che si rifiuta di vedere, anche se capisco le sue motivazioni, certo Saga dovrebbe prima fare chiarezza con se stesso per quanto riguarda i suoi sentimenti! Aiolia invece visto le effettive implicazioni politiche di cui parlavi è sicuramente meglio che al momento non sappia chi sia stato, visto il carattere non credo si farebbe problemi a vendicare il suo amico senza pensare minimamente alle conseguenze! Certo è una situazione veramente intricata sono proprio curiosa di sapere come la farai evolvere! Attendo il prossimo capitolo a presto!

05/06/21, ore 15:03

Ciao! Sto continuando a leggere questa tua storia con molto interesse anche se non recensisco sempre! Devo dire che mi piace molto vedere i saint nelle vesti di veri cavalieri, comunque grandi guerrieri ma decisamente molto più umani anche nei sentimenti! La storia è sempre più appassionante sei molto brava sia a descrivere situazioni di azione che sentimentali. Dopo il capitolo precedente finito con un bellissimo lieto fine speravo di leggere qualche piacevole svolta sul rapporto tra Mu e Saga e invece sono rimasta di sasso mi ha lasciato tanta amarezza e rabbia! Non è assolutamente una critica ovviamente il capitolo è ben scritto e molto bene anche, considerando che non deve essere facile descrivere certe situazioni, nelle storie ci sta tutto non solo le cose belle, ma la cosa in se stessa è terribile! Spero quindi, e ti prego lasciami un piccolo spoiler, che quell essere orribile e vile riceva indietro e con gli interessi il male che ha fatto! Spero di leggere presto un nuovo capitolo! A presto!

02/04/21, ore 16:51

Il titolo e l ambientazione di questa storia mi hanno incuriosito subito così l ho messa tra le seguite, raramente leggo storie in corso perché ho paura di non vederne mai la fine quindi aspetto che siano completate, mi sono detta leggo giusto un capitolo per vedere com'è ma poi non mi sono più fermata! È veramente originale è la prima storia che leggo di Saint Seiya ambientata nel medioevo è scritta molto bene e un capitolo tira l altro! Ti faccio i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perché mi hai lasciata col fiato sospeso!

31/03/21, ore 17:47

Ciao! Sto leggendo con grande piacere la tua storia, ambientata in un universo diverso da quello in cui i Gold sono stati collocati da Kurumada, spesso fatico a vederli in contesti differenti rispetto all'originale, ma la tua long mi piace e, sebbene tra Milo e Camus veda solo una grandissima e solida amicizia, il tuo punto di vista non mi spiace affatto.
Un Milo qui è quasi capriccioso, talvolta senza quasi, passivo, differente rispetto al pg di Saint Seiya laddove, invece, Camus è più vicino al modo di essere dell'originale, seppure molto più caldo, più umano.
Attendevo con trepidazione la battaglia il cui arrivo si sentiva essere nell'aria: mi aspettavo un colpo di scena, infatti Saga sembra essere stato ferito in modo piuttosto grave. Un unico appunto, se così lo vogliamo chiamare: mi hai lasciata qui in sospeso, in attesa di conoscere le ad sorti di Saga, degli altri Gold e soprattutto di Camus, il mio pg preferito. Attendo di conoscere l'evolversi degli eventi!
Complimenti!

13/02/21, ore 09:13

Sono la prima a recensire? ovo/
A quanto pare sì, di solito non lo sono mai stata ahah
Ero alla ricerca di coppie preferite, disperata che nessuno scriveva le fic su di esse, ovvero: Saga, Mur, Camus e Milo.
Trovo questa fic e senza pensarci due volte, mi fiondo a leggere! E che dire, come inizio mi sta piacendo, complimenti, una storia interessante! Vedere Milo capriccioso come un bambino in attesa del suo amato, lo rende troppo tenero 😍
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli, poi ti farò sapere nelle recensioni di cosa penso ❤

Alla prossima (❁´◡`❁)