A song of water and fire
di LadyPalma

28/02/21, ore 20:05

Recensione premio A Farewell to contest
Ciao Marti!
Anche io adoro molto questo fandom e questa tua storia mi piace un sacco. Hai caratterizzato perfettamente Yara, un personaggio che mi è piaciuta davvero tanto nella serie tv. La storia si svolge in modo semplice ma a sua volta molto interessante. Non c’è un filo logico apparente insomma, si riescono a captare gli istinti è molto più. Complimenti davvero!

29/12/20, ore 11:06

Ciao, ti ho trovata sul gruppo Caffè e Calderotti. Non sono molto abituata alle flash, ma obbiettivamente mi è piaciuta molto, soprattutto per il modo immediato con cui l'hai scritta. Mi piacciono le storie che si "vedono" quelle che ti scorrono davanti agli occhi come un film.
Non mi resta che andare a cercare altre tue ff.

26/12/20, ore 18:47

Ciao cara ^^
Intanto ti ringrazio tantissimo per aver accettato la mia sfida e aver scritto su queste due donne che adoro ❤
Una cosa che avrei tanto voluto vedere nell'ottava stagione era un incontro tra Daenerys e Yara – e non solo per la ship, ma anche perché Yara era ormai rimasta l'unica veramente fedele a Dany. Non so quanto la sua presenza avrebbe evitato la strage di Approdo, considerato anche che per me è stata una scrittura molto discutibile dei personaggi a condurre a quell'evento, ma penso proprio che, dopo aver perso Jorah e Missandei, una vera alleata che le offrisse un appoggio senza l'ombra della volontà delle sorelle sopra le avrebbe sicuramente fatto bene.
E tu hai rappresentato proprio un possibile incontro tra Daenerys e Yara (dopo la Lunga Notte presumo), in cui la prima rivela la verà identità di Jon. La reazione di Yara l'ho trovata assolutamente IC: chissene che lui è un Targaryen, comunque la regina deve essere Dany.
La struttura della flash è molto particolare e devo ammettere che ho avuto qualche difficoltà all'inizio a comprendere le frasi a destra, ma quando il messaggio è arrivato sono rimasta piacevolmente colpita: Danaerys è l'unica a cui Yara si inchinerebbe, Yara è tutto ciò che è rimasto a Dany. Si attraggono per ciò che rappresentano l'una per l'altra.
La parte finale mi è piaciuta moltissimo. Yara si nasconde dietro al fatto che ghiaccio e fuoco non stanno molto bene insieme, ma in pratica è solo gelosa e vuole Dany tutta per sè (anche perché pure la coppia acqua-fuoco non è l'ideale, nonostante lei cerchi di aggirare il problema XD)
Anche qui loro flirtano con leggerezza, ma stavolta capiamo che non si fermeranno solo alle parole: Yara vuole provare la sua teoria e Dany è ben lieta di assecondarla. A proposito di questa parte, ho un piccolo appunto da farti. "non ha mai disegnato le dimostrazioni", credo volessi dire disdegnato (essere entrata in modalità giudice mi fa essere un po' bacchettona, scusa 🙈)
Il titolo lo trovo azzeccatissimo, non solo per il parallelismo che viene evidenziato anche all'interno della storia, ma anche per il modo in cui è scritta e strutturata: le strofe che si ripetono con la stessa struttura e la parte finale, posta al centro della pagina come se fosse un ritornello, rimandano alla struttura propria di una canzone ^^

Ti ringrazio ancora per aver scritto questa storia, hai saputo rendere molto bene i caratteri dei due personaggi – soprattutto Dany, che ormai ha perso tutto e sta capendo di avvicinarsi sempre di più alla follia – e non posso che essere felice per aver avuto la reunion che ho sperato fino all'ultimo di vedere anche nella serie ❤
Buon feste!
Baci, pampa