Zodiac
di Morgana_Redlights

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/03/21, ore 17:05

Ciao Morgana_Redlights. Avevo dimenticato di recensire questo capitolo ed eccomi qui. Mi piace anche come abbia caratterizzato la Vergine, per quanto riguarda le caratteristiche generali. Bello il concetto fra l'esteriore e l'interiore, l'ordine fuori e l'irrequietezza dentro. Interessanti anche le altre parole che hai scelto per descrivere questo segno zodiacale. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/03/2021 - 05:06 pm)

03/03/21, ore 16:58

Ciao Morgana_Redlights. Siamo giunti all'ultimo capitolo di questa raccolta, con i Pesci. Un segno zodiacale affascinante e fluido, dove hai scelto parole pertinenti per descriverlo. L'essere sognatori, saggi, romantici, percettivi, fantasiosi e tanto altro ancora. Sono lieta di aver fatto questo viaggio insieme attraverso questi scambi e sarò curiosa di leggere altri tuoi lavori. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/03/2021 - 05:00 pm)

03/03/21, ore 15:20

Ed eccoti cara Morgana all’ultimo tassello del tuo percorso fra i segni zodiacali. Ero curiosa di vedere come avresti rappresentato secondo l’astrologia il segno dei Pesci che, come ti avevo scritto in precedenza, è anche il segno di mia sorella. Come sempre ho ritrovato alcune delle sue caratteristiche nelle tue parole, come il suo attaccamento al lavoro che affronta con preparazione e grande piglio. E’ però un carattere difficile, è buona ma alle volte la sua personalità e il suo rigore la sovrastano. Il suo senso della realtà che la attornia spesso la fa soffrire e lei si richiude a riccio.
Mi congedo da te rivolgendoti un ringraziamento per la compagnia di queste settimane con il tuo scritto, il quale ha permesso che la mente si alleggerisse e ti mando un affettuoso saluto.
Forse ci ritroveremo altrove nei reciproci scritti. Elena

26/02/21, ore 09:52

Ciao Morgana_Redlights. Anche qui hai sviluppato tutto in modo interessante, dove mi sono concentrata sulle parole che hai scritto per delineare il segno dell'Acquari, un lucido folle. Questa frase è emblematica:

"Fugge l’uniformità,
non sopporta chiunque mini la sua libertà."

Al prossimo capitolo con l'ultimo segno, i Pesci.

Chissà se, dopo questa raccolta, hai i mente qualche altra idea. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/02/2021 - 09:53 am)

24/02/21, ore 18:08

Ciao Morgana, ed eccoci al penultimo segno zodiacale di questa tua raccolta, nella quale io, tutte le volte che hai portato alla ribalta uno dei segni, sono andata cercando le caratteristiche e le peculiarità di persone che ho conosciuto durante il mio percorso di vita. In questo caso ho ritrovato alcune caratteristiche del mio vecchio datore di lavoro, e posso confermare che fosse sempre intento a progettare qualcosa partendo con il vento in poppa. Persona però non particolarmente socievole e aperta, ascoltatore interessato ma, quando si doveva disquisire, si poteva arrivare al litigio e allora era meglio lasciare che tutto tornasse in un alveo di normalità.
Ora non mi resta che attendere il segno dei Pesci, che è anche quello di mia sorella, per scoprire magari qualche curiosità in più. Un saluto.

19/02/21, ore 12:26

Ciao Morgana_Redlights. Anche per quanto riguarda questo segno hai ben inquadrato tutte le caratteristiche generali. Mi sono piaciute le parole che hai scelto per descrivere il Capricorno e, come sempre, sei versatile nel passare da un carattere all'altro, cogliendo le differenze. Ormai ti mancano solamente due segni zodiacali. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/02/2021 - 12:27 pm)

18/02/21, ore 12:14

Ciao Morgana, siamo ad un passo dal completamento del quadro zodiacale e qui ritroviamo il Capricorno che è un segno scettico e prudente. E’ un segno portato alla riflessione, alla prudenza e all’analizzare ciò che capita intorno osservando il tutto con saggezza e distacco. Tende però a mantenere le distanze con il prossimo e a fidarsi di poche persone. Quando si fissa un obiettivo da raggiungere nessun ostacolo si può porre sulla sua strada e lo persegue quindi con determinazione e tenacia, poiché possiede straordinarie qualità di concentrazione che riescono ad avere la meglio sulle inceretezze che ogni tanto lo colpiscono. Segno interessante con il quale agire con circospezione. Un saluto e al prossimo aggiornamento.

12/02/21, ore 00:58

Ciao mi piace molto la tua storia i capitoli sono interessanti ma non ho trovato gli ultimi 3 capitoli tra cui l'acquario e mi sarebbe piaciuto leggerlo e mi farebbe piacere leggere altre tue poesie oppure storie

09/02/21, ore 10:03

Ciao Morgana_Redlights. Anche questa volta hai ben descritto il segno zodiacale considerato, il Sagittario, nelle sue sfaccettature. Riesci come sempre a passare da un segno all'altro descrivendo bene ogni volta le differenti caratteristiche. Ho letto con interesse e mi sono piaciute le parole che hai scelto per questo segno, dove le parole iniziali ossia positività, ottimismo, esuberanza e idealismo ben lo rappresentano per proseguire poi nella lettura. Ormai siamo quasi alla fine. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/02/2021 - 10:06 am)

08/02/21, ore 18:02

Ciao Morgana, siamo quasi agli sgoccioli di questa tua raccolta e in questo componimento ho cercato le qualità salienti, che tu ci hai raccontato, in un Sagittario di mia conoscenza e poche ne ho trovate, tranne per il fatto di essere un’anima libera, che non ama alcuna costrizione da parte di chicchessia, nonché eccessivamente la routine quotidiana e ama viaggiare, più lontano si va e meglio è. E’ un segno interessante, trascinante, che sembra voler trasmettere con la sua allegria l’ottimismo e la positività che ne contraddistinguono il carattere. E’ anche un lavoratore che sa benissimo quanto vale e vorrebbe che anche agli altri fosse noto.
Sempre piacevole leggerti. Ti aspetto presto. Un caro saluto.

08/02/21, ore 16:51

Bene.Well come direbbero gli inglesi ! Sono un Sagittario essendo io nato il 23 novembre.Ho letto il tuo profilo e lo riconosco come mio per le tante volte che me lo hanno invidiato un po' per celia un po' per non morire.Ma diro' di piu': che intorno a quel giorno si sono manifestate molte situazioni personali e familiari quasi da mistero.Grazie.Un saluto.Pasta 8/2/21

02/02/21, ore 15:30

Ciao Morgana_Redlights. Ci stiamo avvicinando alla fine di questa raccolta e questa volta hai scritto riguardo un segno zodiacale complesso e dalle tante sfumature, quello dello Scorpione. Ho letto come sempre con interessi i differenti elementi che hai scelto per caratterizzare il segno considerato e anche qui sono ben presenti le caratteristiche generali.

Molto bella questa frase:

"Sono acuti e profondi nell'intelligenza,
leggono l’anima e la coscienza."

Riguardo gli sguardi che ipnotizzano è vero, i rappresentanti di questo segno sono famosi per questo.

Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/02/2021 - 03:32 pm)

02/02/21, ore 11:07

Ciao Morgana, ed eccoti nuovamente a scandire i segni zodiacali facendoci scoprire caratteristiche a volte sconosciute. In questo caso penso che l’incontro con uno Scorpione potrebbe essere interessante visto come hai descritto le peculiarità sue proprie. Persona intelligente che sa farsi carico anche della parte più profonda di se stesso, regala amicizia e quindi restituisce un senso di sicurezza, essendo certi di poter sempre contare su di lui, anche se all’apparenza può sembrare misterioso, cosa che di contro ne acuisce il suo fascino. Occorre stare attenti a non farli arrabbiare altrimenti la loro ira potrebbe abbattersi sulla persona che li ha affrontati, dato che sono anche molto passionali. Insomma un segno che varrebbe la pena conoscere e stabilire dei contatti. Alla prossima.

02/02/21, ore 07:40

Ma anche poco riconoscente se ricordo ancora lo scherzo mortale che fece alla rana.Bene,
Pasta 2/2/21

28/01/21, ore 10:42

Ciao Morgana_Redlights. Anche per il segno della Bilancia ho trovato le sue principali caratteristiche ben rappresentate e leggo ogni volta i capitoli con piacere. Riesci a destreggiarti bene nel caratterizzare i segni zodiacali, cogliendo le loro diverse sfumature.

Emblematica questa frase finale:

"Si trovano a loro agio in compagnia,
amano un’atmosfera di simpatia",

ho ben immaginato degli ambienti con i rappresentanti di questo segno.

Alla prossima. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/01/2021 - 10:43 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]