Part of the Legend
di sky_full_of_stars

28/12/20, ore 18:33

Ciao! Ma che bella introspezione! Rey finalmente parla di sé, senza autocommiserazione, ma con coraggio e consapevolezza.
Questa è la Rey che preferisco, mi ha ricordato tanto quella che vediamo ne Gli Ultimi Jedi: non più solo l'orfana di Jakku, non ancora la Jedi dell'ascesa di Skywalker. è bello vederla consapevole di essere parte di qualcosa.
Chiaro, conciso, ben scritto.
Complimenti
Amy
(Recensione modificata il 28/12/2020 - 06:35 pm)

27/12/20, ore 23:53

Ricordavo vagamente di aver incrociato già il tuo nome su Avengers, e che mi era molto piaciuto ciò che avevi scritto, così nel vederti su quest'altro fandom ho aperto con curiosità la tua storia – la millesima, poi! Un record niente male :)
Comunque, mi è piaciuto anche questo scorcio introspettivo su Rey, nonostante non rientri tra i miei personaggi favoriti. Sei riuscita a darle una profondità che i film ci hanno mostrato solo in parte, ed è sempre bello quando una storia arricchisce l'opera da cui è tratta. In più, poi, hai uno stile scorrevole, pulito ed estremamente espressivo, che mi ha coinvolta molto. Questo passaggio, in particolare, mi ha colpita: "pedine di fumo forgiate dal destino e consumate dal tempo, che ora ti chiamano a gran voce". È poetico e potente allo stesso tempo; mi è rimasto impresso. Anche la conclusione è decisamente d'effetto, e ho apprezzato come Rey sembri avere un ruolo molto più attivo nelle proprie scelte, rispetto ai sequel.
A questo punto, spero che quella raccolta di flashfic, o almeno un parte di esse, veda la luce :)
Complimenti e alla prossima! (e buone feste ♥)

-Light-