If that answer is no, what should I do?
di Alexys_Tenshi

09/02/21, ore 10:51

Perdonami carissima Ale, mi sono un po' persa nella sessione di gennaio, ma questa volta dovevi essere TU il motivo per cui lascio la mia prima recensione qui, su efp, dopo anni ormai... per cui ho aspettato a darti le mie first impressions, no, ci tenevo davvero a scrivertela.
Allora, mi stavo commuovendo soltanto a leggere i nomi di Hidan, Sasori, Deidara... quanto mi mancavano nemmeno me ne rendevo conto. E ti ringrazio tanto così, Ale, anche solo per avermeli fatti tornare alla mente. Dicevo, solo per questo mi stavo commuovendo, figurati per quello che è venuto dopo. Che conoscendoti NON ME L'ASPETTAVO PER NIENTE.
Angst, fiumi di angst, e proprio addosso al mio Hidan cucciolo (ora che chiamare Hidan cucciolo ci vuole coraggio ma vabbé, teniamoci la nostra versione con le stelline al posto di jashin e annessi connessi riti sacrificali...) (se questo è ooc, io lo vorrò per sempre ooc, che sia giustificato o meno).
Allora... che dire, mi hai spiazzata. Avevo già sentito parlare di questi trope del love disease (il più famoso è quello con i fiori mi pare) ma non avevo mai letto una storia che ne parlasse, sei la prima.
All'inizio avevo frainteso, credevo che fosse Deidara a soffrire di una qualche malattia... ma poi quando il "triangolo" ha iniziato a delinearsi con maggior chiarezza ho capito... ed è stato ancora peggio se possibile.
Anche se Hidan non fosse stato innamorato di Deidara, anche immaginarmelo come amico messo da parte, fa male. E hai descritto la situazione in modo del tutto realistico che davvero la ritrovo tutti i giorni.
E quando Hidan costringe Deidara a dirgli cosa avrebbe risposto, nel caso lui gli avesse confessato di essere innamorato, ecco lì ho visto riaffiorare la sua vena masochista. Quindi che vada al diavolo l'ooc. (a parte questo, Deidara sensibile e delicato come un ferro da stiro arrugginito).
...io che conoscendoti credevo di trovarmi una sorta di happy ending alla fine, e invece no. Alla fine Hidan ha perso la vista, e io voglio sperare che non sia per sempre (anche se non conosco gli HC legati a questo tear disease), voglio sperare che un giorno, in pieno stile bella addormentata nel bosco, arriverà il vero amore di hidan (che sappiamo tutti  chi è, vero?) e lui riacquisterà finalmente la vista.
In tutto ciò, arrivata alla fine di questa storia - che è una pugnalata al cuore, Ale, non è una storia, è una grandinata di puro angst - ti posso dire che il momento più doloroso rimane quello in cui Hidan vede Sasori e Deidara che si baciano.
E comunque Deidara è stato un poco stronzo a non dire niente a Hidan che era innamorato di Sasori, e Hidan l'ha dovuto scoprire così....
Beh, che dire Ale... GRAZIE. Grazie per avermi fatto tornare su efp, grazie perché anche se già so che non ne avrò il tempo, le forze e la costanza, mi hai fatto tornare una voglia assurda di scrivere... grazie per tutto il tempo che mi dedichi ogni volta, grazie per questo pensiero preziosissimo, e grazie perché ci sei sempre.
Sì, nove anni sono un'eternità, quasi non si riesce a crederci.
Grazie Ale, sei preziosa tanto tanto.

Tua, Sil
Ciao amica mia ♥

(Recensione modificata il 09/02/2021 - 10:52 am)

01/02/21, ore 23:44

La descrizione della storia mi ha incuriosita tantissimo: e sono proprio contenta di averla letta! Il tear disease anche se è inventato sembra veramente tanto reale, potrebbe quasi esistere davvero!
mi è piaciuto molto un Hidan così vulnerabile e meno pazzo del solito, o se non altro meno sfacciatamente pazzo. La cosa della sorella anche mi è piaciuta e mi ha incuriosita: con poche parole hai fatto venire fuori un personaggio che sicuramente merita di essere conosciuto meglio!
E poi Deidara e Hidan. Il loro dialogo l’ho letto tutto di un fiato e comunque c'è ancora suspence e mi chiedo: ma davvero Deidara lo avrebbe rifiutato? Davvero lo pensa? Solo che non lo sapremo mai e va bene così, adoro quando le fic lasciano porte aperte! O almeno, così l'ho interpretata ;)
Insomma, è stato bello scoprire Hidan sotto questa luce e con questi nuovi colori! (E anche scoprire una nuova canzone!) Grazie, e complimenti!
(Recensione modificata il 01/02/2021 - 11:45 pm)

19/01/21, ore 00:38

Yeoboseyo.
Premetto che quando ho aperto questa pagina, credevo di aprire una vera e propria Sasodei, che, mi dispiace dirlo per Hidan, è una delle coppie di Naruto che preferisco. Nonostante di Sasori e Deidara non ci sia stato poi molto, non ho potuto fare a meno di contiare a leggere, arrivando alla fine con le lacrime agli occhi. Questa storia delle lacrime stellate (?) mi ha davvero catturata, non l'avevo mai sentita prima d'ora e sono rimasta molto affascinata, davvero penso che me la porterò nel cuore.
Amo le storie drammatiche, tuttavia quando ne leggo una e mi ritrovo a frignare, arrivo a chiedermi ogni volta per quale motivo amassi questo genere se poi fa tanto male; beh cara persona che ti trovi a leggere questa recensione che trovo veramente misera messa al confronto con una one shot così bella, mi hai davvero toccato il cuore. Non è semplice per niente adoperare le parole per parlare di qualcosa di astratto e invisibile come i sentimenti, per quanto io ci metta sempre l'anima nel riuscire in simile intento, non riesco mai a trasmettere neanche la metà di quello che vorrei, invece tu sei stata fantastica. Ho provato così tante cose, ho visto scorrere davanti a me una serie di colori ed infine ho visto anche io quel grigio che poi si è tramutato in nero... è stato bellissimo.
Dopo queste parole penso sia scontato il fatto che io abbia provato tanto dispiacere per Hiden e forse sono anche un po' cattiva perché mi ha fatto sorridere il bacio che c'è stato tra Sasori e Deidara, chiedo venia ma non ci posso fare nulla, io li amo.
Ho amato il personaggio di Deidara comunque, davvero tanto. In particolare immagginarlo lì a mordicchiarsi la pellicina vicino un unghia mentre osserva Hidan, è un piccolo dettaglio che però mi ha fatto rabbrividire un tantino. In pratica in questa recensione è tutto un "amo amo amo", e con quale coraggio parlo d'amore davanti al cuore spezzato di Hiden?:c
Ancora complimenti, one shot che finisce senza dubbio tra le preferite e che ricorderò.
Un bacio, bye bye!

06/01/21, ore 16:50

Ciao! Non bazzico spesso sul fandom di Naruto, perché di solito trovo i soliti personaggi alle prese con le solite tematiche, quindi mi ha fatto molto piacere trovare questa tua storia, perché è una ventata di originalità! Premetto che non ho mai pensato ad Hidan e Deidara insieme, ma leggendo questa fanfiction ho sperato che Hidan avesse una "chance" con lui (sì, nonostante le premesse ci ho sperato fino all'ultimo)! Mi dispiace molto per come sia finita, tuttavia apprezzo il finale "infelice", lo trovo parecchio realistico (sarà che sono fan dell'angst) e, per questo motivo, mi è piaciuto parecchio! Per quanto riguarda la narrazione, apprezzo il fatto che i flashback si mischino con il presente (lo faccio spesso anch'io quando scrivo, ma da lettrice mi piace ancor di più trovarlo nelle fanfiction)! Se posso darti un consiglio (secondo me si agevola la lettura e ci tengo a specificare che non è assolutamente una critica!), le parti al passato le inserirei in corsivo, oltre che metterle tutte a sinistra, così da rendere più lampante il cambio di tempo! In ogni caso complimenti, ho apprezzato tantissimo anche il fatto che certi eventi noi li vediamo attraverso i ricordi di Hidan, oppure li sappiamo tramite il racconto di Deidara (lo preferisco di gran lunga a quando è il narratore a parlarcene, secondo me rende più interessante la lettura)! Per quanto riguarda, il tear disease, ti faccio anche qui i complimenti perché ho apprezzato molto il modo in cui lo hai reso! Di solito certe AU vengono rese in maniera blanda, ma credo che tu abbia apportato un tocco di originalità a questo argomento! Prima di concludere, vorrei soffermarmi anche sul carattere dei personaggi! È vero, non siamo abituati a vedere certi personaggi dipinti con queste sfumature, come, ad esempio, Hidan (che, a causa del suo amore non corrisposto verso Deidara, piange un paio di volte all'interno della storia), ma se consideriamo il fatto che questa è una AU in cui lui non ha subito alcun trama (niente Jashin, niente distruzione del villaggio, niente rituali strani), io sono dell'opinione che questa interpretazione del personaggio sia coerente sia col canon (voglio dire, il fatto che pianga perché stia male non deve essere considerato sinonimo di debolezza) che con il background datogli all'interno della fanfiction! (In poche parole, è vero che è differente dal personaggio che conosciamo, ma non convincerti che sia OOC nel senso negativo del termine, ecco!) Voglio fare anche una menzione d'onore per la sorella di Hidan: è vero, non ha neanche un nome nella storia, ma ho apprezzato tantissimo l'inserimento di questo OC, perché dai ai lettori la possibilità di vedere il modo in cui si approccerebbe Hidan all'interno di un ambito famigliare (e questo non lo ritengo un dettaglio scontato perché, tralasciando il fatto che gli Akatsuki non se li fila più nessuno nel fandom, pochi autori si sono interrogati sui legami che avevano i membri dell'organizzazione al di fuori di essa)! Che dire, alla fine di tutto ciò aggiungo solo che spero di leggere altre tue storie in futuro! Ti lascio un abbraccio, Luschek