Late night talks
di _Atlas_

28/12/20, ore 20:55

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *pulcino che urla all'infinito*
iO lO sApEvO! Sapevo che non avresti resistito a scrivere qualcosa su questi due, e sono contentissima che ti sia tornata l'ispirazione! Mi mancava trovare il tuo nome tra la lista degli aggiornamenti e questo è un regalo di Natale bellissimo ç.ç (off topic: calcola che sto così svalvolata, al momento, che avevo scritto "regalo di compleanno"... stendiamo un velo pietoso ahahah).

Comunque, tornando seri: ammetto di essere davvero molto arrugginita col fandom di Harry Potter, ma sul fatto che Lupin si annoveri tra i miei preferiti non c'è alcun dubbio :') D'altronde, great minds think alike, e mi sarei stupita se non ci fossero piaciuti gli stessi personaggi :D
Trovo poi che tu l'abbia reso molto bene: quel misto di melanconia, riservatezza e timidezza che lo contraddistingue si evince molto bene dalle tue parole, e mi è piaciuto anche il momento in cui hai scelto di raccontare lui e Tonks, ovvero l'immediato post-Ministero.
Non è un frangente banale, affatto, ed è stato molto bello e naturale il modo in cui li hai fatti avvicinare, in un momento di dolore e scoramento condiviso che, sì, solo una tazza di cioccolata può allietare, e questo riferimento mi è piaciuto tantissimo, così come quello a "Billy" Wonka ahahah :'D Insomma, Lupin = cioccolata, non ci piove! Se poi serve pure per far colpo eheheh... ma scherzi a parte, sono stata anche contenta di vedere che questo momento di confidenza sia, per ora, in puro senso di supporto reciproco,: qualunque altra cosa di troppo avrebbe stonato, e hai gestito benissimo questo lato sentimentale, in cui si capisce che c'è una certa intesa, ma è ancora troppo presto per altro, otlre ad essere il momento sbagliato per pensarci.

Che dire, carissima... tu sei una certezza, sempre, e io un po' ancora non ci credo che tu abbia pubblicato ** Sono in estasi e nulla mi toglierà da questo stato di beatitudine natalizia u.u
E adesso vado a farmi una cioccolata calda, to', che m'è venuta voglia :9

-OompaLight-

28/12/20, ore 08:41

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
CHIARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
CHE FAI GLI AGGUATI ALLE UNDICI DI SERAAAAAA.

VA BENE, MI CALMO.
Bentornata, tesoro!!! *^* Mi sei mancata tanto tanto tanto. E benvenuta nel fandom di Harry Potter, aaaaaaw, non hai idea di quanto abbia sperato che, una volta finiti i libri, scrivessi qualcosa anche tu **, specialmente considerando quanto ti sono piaciuti Remus e Tonks *^*. Il mio desiderio si è realizzato e ora posso morire felice ahahahahah.
Non ce la faccio a stare seria, aiutt :P
In questo piccolo lasso temporale non sono ancora una coppia, e ho apprezzato veramente tanto la scena che hai scelto di descrivere, perchè è un missing moment sul quale non mi ero mai soffermata e del quale non avevo mai letto. E' verissimo che la morte di Sirius li ha toccati tanto entrambi, nonostante lui avesse significati diversi per loro. Per Remus era una sorta di migliore amico, appena ritrovato, dopo anni passati a crederlo colpevole. Per Tonks era il cugino preferito della madre, ma non sappiamo bene quanto fosse davvero profondo il loro legame, anche se le parole di Hermione ci lasciano intuire qualcosa durante le vicende del sesto libro. Ho trovato super originalissima e bella la tua idea di usare il dolore per la sua perdita, per avvicinare questi due personaggi, citando il tocco dei capelli grigi, quelli di Remus invecchiato precocemente e quelli di Tonks resi così dall'umore, per unirli **.
E poi la cioccolata!! Aaaaaw! Uno dei segni caratteristici del nostro Lupin! Se già a me quella bevanda fa impazzire, figuriamoci se me la portasse direttamente lui, uahahaha. La dolcezza incarnata, come si fa a resistere? Il colpo di grazia arriva con l'appellativo "Tonks" anzichè Ninfadora, chiaro segno che Lupin sia davvero l'uomo che lei stava aspettando.
Tesoro, chapeu! Sembra veramente una scena tagliata del romanzo, le caratterizzazioni sono perfette, altro che OOC, mi sembrava davvero di sentire parlare loro, perciò anche i dialoghi sono azzeccatissimi. Nelle preferite, subito. E spero sia solo la prima di taaaante altre storie tue qui *^*.

Ti voglio bene!
La tua bagarozza numero uno (o due? non ricordo più quale fosse l'ordine ahahahah)

Bennina