Punto a capo
di sweetlove

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
21/03/22, ore 08:03

Ciao Sweety, molto piacevole questo capitolo, direi rilassante dopo tanto angst, già lo scorso era stato decisamente rassicurante e qui proseguiamo su quella strada per fortuna 😁. È bello vedere questi momenti di famiglia per Trunks e Marron, ma anche per Bra e Goten con un tocco di Vegeta e Bulma! Ecco, geniale il modo in cui Trunks molla Boxer da Vegeta, chissà come è stata in realtà la reazione del Principe nel trovarselo lì 😂😂. Molto interessante anche l'idea di approfondire il rapporto tra loro due, così come la volontà di Bra di avere un altro bambino/a come emerge dal flashback... Non avevo pensato a questo risvolto, nei prossimi capitoli immagino ne sapremo di più anche da questo punto di vista 😁.
Per il resto, povero Trunks che non riesce a darci dentro con Marron 😂 e povera anche lei ovviamente 😂. Bella anche la parte sulla chioma fluente di Trunks che vorrebbe Marron, concordo anch'io che lui starebbe meglio con quella pettinatura 😉
Complimenti per il modo in cui stai concludendo questa tua lunga e bellissima opera, a presto!

14/03/22, ore 07:30

Ciao Sweety, un gran bel capitolo, non c'è che dire! 😁 Molta serenità e molta dolcezza, ci volevano! Basta ansia, basta dolore, per fortuna! 💪 Davvero bello vedere la famiglia riunita, Trunks di nuovo sé stesso, Marron che sta bene e anche le bambine felici intorno al piccolo Mirai! E anche Diciotto, Crilin e Bulma è stato bello ritrovarli così dopo aver sofferto tantissimo!
Diciotto splendida nella sua parte iniziale con Trunks, anche le riflessioni di lui su di lei mi sono piaciute molto! 😍
Poi vabbè dolcissima la parte in cui Trunks va a svegliare le bambine 🥺
E infine trovo perfetto e geniale il nome Mirai, un bellissimo omaggio per il Trunks del futuro e in generale un simbolo di speranza per la definitiva felicità e serenità di questa famiglia! 🤩

07/03/22, ore 07:45

Ciao Sweety, un bellissimo capitolo questo, dopo tanto dolore e tanta ansia finalmente c'è spazio solo per la dolcezza, la speranza, le belle cose! Ovviamente dopo aver avuto la certezza che Marron si sai ripresa, ma per fortuna è una leonessa! 💪💪 Mi è piaciuta molto la breve parte di Diciotto e Bulma sedute fuori dalla sala d'aspetto, poi anche quando arriva Trunks e dice loro di andare a casa 😁
Ovviamente stupende le sensazioni provate da Trunks verso il figlio, i suoi pensieri, le sue emozioni... E idem quelle di Marron, anche la sensazione che prova nel rendersi conto che ce l'ha fatta anche Trunks a sopravvivere, non solo il bambino e non solo sé stessa! 😍 Sono stati tutte e tre delle rocce!
Molto ben fatto anche il breve momento tra Bulma e Vegeta, bravo il nostro Prince! Con un pugno ha dato inizio a questo casino e con un pugno ha sistemato tutto, diciamo 😎
Bene, adesso aspetto con molta curiosità il nome del neonato! 🤩 Io propongo Teo 😂 no dai, scherzi a parte non ho proprio idea, mi affido alla tua fantasia come per Hami, Nina, Boxer e gli altri oc di questa splendida serie di long! 😁
Complimenti ancora, a presto!

28/02/22, ore 08:14

Ciao Sweety, un capitolo davvero al cardiopalma! 😱 Tutti rischiano di morire: Trunks, Marron, il nascituro, persino il Dr Brok (e se non è crepato per il collasso ci penserà Diciotto a finire il lavoro, l'ho adorata 😂😍 e mi sembra giusto che hai precisato che lei le persone preferisce tramortirle 😂).
Però, per fortuna, abbiamo il lieto fine multiplo, anche se Marron crolla per lo sforzo che ha dovuto compiere, davvero ammirevole lei, è stata fantastica! 👏💪
Diciotto come immaginavo l'ha sostenuta e aiutata tutto il tempo, ha preso in mano lei le redini del parto improvvisato, anche se poi è stato decisivo Trunks col suo arrivo a far sì che tutto andasse per il meglio! E adesso abbiamo un maschietto, chissà come lo chiameranno! 🤩
Davvero emozionante poi il momento in cui Vegeta rianima Trunks con una sorta di elettroshock/defibrillatore fai da te 😎.
Molto bella anche la parte precedente in cui Trunks si trova in quella specie di Limbo, in generale hai reso molto bene l'angoscia e il panico generale di quei momenti per tutti quanti!
Stupendo poi come Trunks con quel "Vivi" dimostri di aver ricordato tutto! Quanta acqua è passata sotto i ponti!
Bene, il peggio sembra passato in questa long, vediamo se gli ultimi 5 capitoli saranno più leggeri o c'è ancora qualche colpo di scena per farci soffrire 😱😉
Bravissima come sempre, a presto!

21/02/22, ore 07:32

Ciao Sweety! Io mantengo la calma perché secondo me quella di Trunks è una sorta di morte apparente o qualcosa di simile, ho idea che si sveglierà di botto, magari quando percepirà l'aura di sua figlia /o visto che Marron ormai è prossima a un patto imminente e direi anche improvvisato data la situazione e le avversità climatiche che impediscono gli spostamenti. La sfiga come sempre ci vede benissimo direi 😱😂
Comunque devo dire che sono agitato per Trunks ma tutto sommato tranquillo, dico che ce la farà, mi mette più ansia Marron 😢. E sappi che ho adorato Diciotto (strano 😂) e adesso me la immagino con su i leggings del nuovo look di Super Hero, ma questi sono dettagli 🤣. Dico che l'ho adorata per come si rapporta con Marron, per come si prende cura di lei pur col suo modo di fare e per i pensieri che fa sulla figlia e su quello che ha dovuto passare... Molto giusti, doverosi e realistici, anche emozionanti ovviamente. E mi è piaciuto anche quando ti sei soffermata sul rapporto tra lei e Vegeta, una cosa che mi fa sempre sorridere in effetti 😂
Mi chiedo se Diciotto farà lei da ostetrica nonostante i suoi (fondati) timori a causa della sua forza 😂 però credo anche che sia l'unica lì col sangue freddo necessario per farlo, coadiuvata da Bulma 😉🤔
Un super capitolo direi, buon lunedì e a presto!

14/02/22, ore 07:42

Ciao Sweety, davvero un gran capitolo questo, ansiogeno over 9000 e molto ben scritto 😁💪
Trunks assume il farmaco finalmente e la situazione appare drammatica, ancora di più per via del fatto che Marron (e qui me lo aspettavo un pochino 😱) sembra sempre più vicina a partorire! 🙏 Speriamo vada tutto bene sia a lei che a Trunks 😭 ma non ho dubbi, come ha detto Vegeta 💪. Tra l'altro secondo me la breve parte tra Vegeta e Trunks è la più bella del capitolo 🤩
Poi ovviamente molto toccante la parte iniziale quando Trunks porta a scuola le figlie e sa in cuor suo che potrebbe essere l'ultima volta in cui le vede 😭 idem il saluto a Marron con quel "ti amo" prima di addormentarsi 😢. Poi vabbè per forza di cose la scena la ruba Diciotto 😍, spettacolare quando dice a Crilin di pensare al cane 😂
Bene dai, mi aspetto grandi cose dal prossimo capitolo e in generale dalla parte finale di questa bellissima long!
Buon lunedì e a presto!

07/02/22, ore 14:40

Ciao Sweety, un gran capitolo e finalmente un barlume di speranza per permettere a Trunks di risolvere la sua amnesia!
Immaginavo che Bulma non sarebbe rimasta con le mani in mano, certo che i rischi sono tantissimi! Però Trunks rischierà, sia per orgoglio e volontà personale, sia perché percepisce che tra lui, Marron e la loro famiglia manca qualcosa in questo momento...
Ovviamente è un casino, ma lo capisco... Così come capisco il dolore di Marron 😢
Bellissima la scena rossa finale ovviamente 😎
Mentre la zoccola di cui era gelosa Marron me la sono immaginata come Marion 😂
Poi vabbè, stupendo il disegno di Evil, 18 è pazzesca e anche Hami mi piace un casino! E guardando Crilin non posso che pensare di aver fatto bene a immaginare Radish con Lazuli 😂😉
Bravissima per questo capitolo e per la svolta che hai dato alla storia, anche per la descrizione dello stato d'animo e fisico di Marron 💪.

25/01/22, ore 08:04

Ciao Sweety, complimenti per questo capitolo molto ben scritto e decisamente emozionante. Mi è piaciuta molto la tua riflessione attraverso il dialogo tra Marron e Trunks delle paradossali differenze rispetto alla linea temporale futura, in effetti è incredibile pensare che lui abbia sposato la figlia della nostra amata Diciotto che purtroppo nel futuro la sua controparte ha dovuto uccidere! Ed è stato toccante anche vedere le insicurezze di Trunks nel pensare a Mirai Trunks come se fosse migliore di lui e in un certo senso anche di Marron pensando a Mirai Mai e al destino della famiglia che ha formato con Mirai Trunks. Altro mondo, altre persone però, come saggiamente dice Trunks...
Chissà se sarà davvero una terza femmina in arrivo! Mi è piaciuto molto il discorso che hanno fatto a Nina!
Mentre è stato commovente vedere Marron così a pezzi, ma è comprensibile quello che prova! E anche lì Trunks è stato bravo a rassicurarla.
Per il finale, forse sono condizionato dal paragrafo iniziale e riflessioni annesse sul futuro, ma magari Bulma sta pensando di viaggiare nel tempo e questo spiegherebbe la tensione di Vegeta 🤔
Vedremo dai, intanto ti faccio ancora i complimenti, a presto!

17/01/22, ore 08:07

Ciao Sweety, hai ragione, è stato un capitolo che ci fa provare tanta tenerezza... Per Nina, per Trunks, per Marron e per la stessa Hami che in questi due mesi si è presa cura a modo suo di Trunks per aiutarlo anche lei a reintegrarsi con la sua vecchia vita familiare di sempre. Per fortuna Hami sta bene, e per fortuna Nina finalmente riesce ad aprirsi e a dire a Marron cosa c'è che non va con Trunks 😢
È una bambina intelligente e dimostra di aver compreso la situazione quando la mamma le spiega tutto, ed è davvero emozionante il finale, sia nel vedere lei che torna a parlare a Trunks, sia nel vedere lui che quasi non ci crede per la gioia! 🤩 Spero con tutto me stesso che, ora che anche Nina è tornata a considerarlo parte della famiglia, sempre più tasselli del puzzle della vecchia vita di Trunks possano continuare ad andare al proprio posto così da fargli recuperare del tutto la memoria... Chissà, magari sarà la nascita del terzo figlio/a a sbloccarlo del tutto 🤔.
Un applauso, infine, per il parallelismo tra Mai e Hami 👏

11/01/22, ore 07:58

Ciao Sweety, buona settimana, complimenti per questo capitolo e complimenti anche a Evil per questo bellissimo disegno, mi piace molto la posa e il look di Marron e anche l'aver ritratto Trunks con la sua giacca più famosa.
Purtroppo il muro contro muro tra Nina e Trunks continua, vedremo nel prossimo capitolo se la piccola dirà a Marron perché fa così e se riuscirà a parlarsi con Trunks. Non è per nulla facile, penso che potrà avere un grande ruolo in tutto questo magari Hami... E infatti è stato bello vedere tutta la famiglia al completo riunita intorno a lei, che per fortuna sta meglio (è una roccia, non avevo dubbi, buon sangue non mente), e in più abbiamo un nuovo ricordo che si sblocca in Trunks, col lifting di Bulma!
Un applauso per quello che dice Vegeta sul Dr Brok e per come hai gestito Diciotto nelle sue scene, sia quando richiama Crilin che quando è adorabilmente imbarazzata. Per il resto mi è piaciuto molto vedere all'inizio un ritorno alla quotidianità di una volta tra Trunks e Marron!

07/01/22, ore 07:36

Ciao Sweety, finalmente riesco a fare la mia lettura settimanale della tua bellissima storia, e pazienza se non è lunedì 😉. Buona Epifania per ieri, ed è una bella coincidenza che questo capitolo era stato pubblicato a Pasqua🎄
Comunque, partendo dalla fine, mi è piaciuta davvero tanto la scena hot, direi che ci voleva per loro due dopo tanto dolore e al termine di una serata complicata, e si vede che anche tu avevi voglia di tornare a descrivere questi loro momenti. Tra l'altro molto molto bella la consapevolezza di Trunks su come Marron abbia riempito la voragine che sente dentro 👏.
Passando a Nina, avevamo immaginato che avrebbe fatto resistenza e si dimostra di ghiaccio davanti al padre perché non lo riconosce, essendo un po' Diciotto e un po' Vegeta a livello caratteriale non sarà semplice per Trunks riconquistare la sua fiducia, sebbene non abbia grosse colpe visto che non ha deciso lui di avere l'amnesia... Poi davvero belli i ricordi che come flash si riaccendono in Trunks grazie a Nina e Marron, ai dettagli della stanza, della porta socchiusa... Io continuo a pensare che Trunks potrà farcela a tornare come un tempo 💪
Poi sembra esserci un rapporto speciale tra Nina e Yuno, erano molto teneri insieme!
Speriamo che non ci sarà da soffrire troppo al risveglio di Nina, intanto ti auguro buona giornata e ti faccio i complimenti per questo capitolo. A presto!

27/12/21, ore 08:46

Ciao Sweety, un bellissimo capitolo davvero perché in un certo senso torniamo a respirare un'aria di normalità per i nostri personaggi, nel senso di un'aria pre amnesia, però alla fine abbiamo la mazzata finale a causa del rifiuto da parte di Nina a festeggiare il ritorno in famiglia di Trunks 😢.
Ce l'aspettavamo da parte sua che avrebbe sofferto tanto per questa cosa perché ha un carattere diverso da Hami, è più piccola, è più simile a 18 e quindi ha un carattere per certi versi spigoloso, non solo molto sensibile... A me spiace tanto per lei, ma anche per Trunks che non ha colpe in questa storia, oltre che per Marron che si renderà conto di aver gestito forse non al meglio una situazione che era devastante in primis per lei 😭.
Per fortuna Hami sta meglio, è sempre un gran personaggio lei! 😍 Anche se dalle sue parole capiamo che forse Nina potrebbe creare qualche problema anche ad accettare l'arrivo di un fratellino o sorellina, ma vedremo, per ora la priorità è che si chiarisca con Trunks 💪.
Poi molto bello quando Trunks chiama Hami Scimmietta come ai vecchi tempi! 😍
Niente dai, complimenti ancora per questo capitolo, immagino che il prossimo sarà bello tosto però con Nina che ci dirà le sue ragioni 😭
Ancora Buon Natale e a presto! 🎄

20/12/21, ore 07:52

Ciao Sweety, questo è stato davvero un grandissimo capitolo per tanti motivi, e devo dire che hai reso al meglio tutte le emozioni le ansie e il sollievo dei vari protagonisti!
Ovviamente la mia parte preferita è quella del confronto tra Diciotto e Marron, con la nostra androide che trova le parole e gli atteggiamenti giusti, perfetti direi, e non si può che essere d'accordo con lei! 😍.
Poi come mi aspettavo Marron e Trunks terranno il bambino! 🎉😁 E in più Hami è fuori pericolo, per fortuna! 💪
E poi molto bello che Trunks abbia avuto un altro flash dei suoi vecchi ricordi, anche se in questo caso si tratta di un terribile ricordo di una parte però fondamentale della sua storia d'amore con Marron 😢
Infine, davvero stupendo il disegno di Evil, e quanti ricordi legati a quella parte iniziale della long! 😍

06/12/21, ore 08:37

Ciao Sweety, un capitolo davvero ansiogeno questo, ma almeno scopriamo cosa è successo a Hami e poi Marron sembra essersi decisa a tenere il bambino dopo la domanda della stessa Hami e la risposta di Trunks nel finale, almeno nelle mie previsioni, conoscendo 😁.
Penso che questa peritonite e il legame che Hami aveva già ristabilito con Trunks porterà tutta la famiglia a riavvicinarsi, anche se credo che a quel punto sarà Nina a creare problemi visto che Marron l'ha di fatta tagliata fuori dagli aggiornamenti più recenti e che Hami ha bypassato tutto frequentando per conto suo Trunks 🤔
Il Dr Brok continua a non piacermi, però ci affidiamo a lui e sono certo che farà un bel lavoro salvando la povera Hami 😭💪
Per fortuna il capitolo è stato allietato dalla presenza di 18, ci voleva proprio 😍
Bravissima anche stavolta, a presto!

22/11/21, ore 08:00

Ciao Sweety! Un gran bel capitolo, scritto come sempre molto e, come sempre, carico di emozioni... Belle e brutte, perché è bello vedere come questa famiglia sia legata, e brutte ovviamente per quello che sta passando Hami unito al dolore e alla preoccupazione che avvolge tutti, Marron in primis, da quando Trunks ha perso la memoria. Quindi sei stata bravissima anche stavolta 👍😁.
Non capisco cos'abbia Hami, spero possano trovare una soluzione per farla star meglio 😭 e lei è sempre un personaggio straordinario, lo è da sempre e ogni volta ci dà nuovi motivi per pensarlo, basta vedere quello che dice a Marron sulle gocce e sul fratellino in arrivo 😍. E tutto questo nonostante sia lì che sta malissimo... Molta nostalgia anche quando ripensa a quanto tempo era che non stavano a letto da sole lei e sua mamma 😭
Ho dato la precedenza a Hami, ma ovviamente la mia attenzione è stata catalizzato da Diciotto e dalla sua superba presenza scenica 😍. Molto bello anche il trip mentale del Lucky Bastard, me lo vedo a gongolare ripensando all'impresa di 30 anni prima quando ha conquistato la mia impareggiabile cyborg 😁
Adesso in ospedale temo ci sarà il primo incontro tra Trunks e Nina, e saranno cazzi amari 😭

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]