Roger, the red nosed reindeer
di leila91

07/10/21, ore 16:03

Ciao, cara!
Eccomi qui per l'iniziativa del Giardino "Ti dedico una recensione", dopo aver dato un'occhiata ai tuoi ultimi lavori ho deciso di passare qui anche se non è una storia molto recente, ma non conoscevo gli altri fandom e sono una grande fan dei Queen.
Questa storia è molto carina, divertente e mi ha fatto sorridere il modo in cui Freddy rovini il momento e l'umore a John proponendo l'idea geniale per la copertina dell'album di Natale, ed è proprio in tema. Non contento Freddy, con la telefonata fa recapitare un cerchietto con le corna da renna, e mi ha fatto morire immaginare la faccia di Roger in quel momento. John però lo convince con l'arma della seduzione, gli promette che finito il servizio fotografico si farà trovare a letto con solo il cerchietto addosso e trovo sia un ottimo metodo per convincere il proprio partner xD. Non ho notato errori ortografici, la scrittura è gradevole e mi è piaciuto il tono leggero che hai voluto dare a questa breve flashfic. Ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

Shakana

15/02/21, ore 01:24

LEILAAAAAAAAAAAAA *_____________*
MAMMA MIA QUANTO FACCIO SCHIFO, praticamente sono passati QUASI DUE MESI da quando hai pubblicato questa shottina e io sono riuscita a passare SOLO ORA!!! So di essere oessima, non meritavo nemmeno di essere ringraziata nelle NdA T.T
Già sai, perché te l'ho detto in anteprima, che ho ADORATO questa piccola scenetta e il modo in cui hai definito le dinamiche e i caratteri dei personaggi!
Innanzitutto la chiamata del tutto inopportuna di Freddie mi ha steso AHAHAHAH "disturbo?" NOOOOOOO FIGURATI, chissà cosa stavano combinando Deaky e Rog in quel momento eheheheheh...
E mentre John cerca di salvare le apparenze e l'intera situazione, ecco gli improperi di Roger in sottofondo AHAHAHAHA ma probabilmente Freddie era talmente su di giri per la sua "geniale" idea che non se n'è nemmeno accorto XD
E che genialata, i cerchietti da renna... però daaaaai, i Queen in versione rennine sono qualcosa di squisito *-* anche se ora mi sorge un dubbio: come cavolo ha fatto Brian a indossare un cerchietto, con quei capelli che si ritrova? Gli sarà mica rimasto incastrato lì per settimane? AHAHAHAHAH no ma io mi sto immaginando la scena, adesso ho assolutamente bisogno del missing moment a riguardo AHAHAHAHA ADORO!
Eddai, Roggie, non farla troppo difficile: è solo un cerchietto, non ti devi mica travestire da Babbo Natale XD sicuramente il nostro biondino è preoccupato di perdere la dignità sulla copertina di quell'album, ma tanto la dignità l'ha già persa tempo addietro in svariati modi AHAHAH!
Però devo dire che Deaky gli ha fornito delle motivazioni ASSOLUTAMENTE valide affinché cambiasse idea, EHEHEHEH... quando Deaky si fa così audace, come può il suo Roggie lasciarsi sfuggire un'occasione così ghiotta? E cerchietto sia allora, ma giustamente non è che lo si può usare una sola volta e poi buttarlo, sarebbe un vero peccato ;)))
AAAAAHHHH che bello tutto ciò! A furia di leggere Dealor, sto cominciando a shipparli anch'io *-* prima ci si mettono Carmaux e Kim, ora anche tu: ammettetelo, è tutto un complotto per convertirmi alla Dealor e lasciar perdere la Deacury AHAHAHAH XD
Complimenti davvero per questa piccola ma simpaticissima scenetta, sei stata bravissima a gestire i personaggi e io mi sono divertita un sacco a leggere! Non ho dubbi che Bea abbia ADORATO tutto ciò *_______* poi insomma, le regali una Dealor e la fai felice di sicuro :P il tuo è stato un pensiero dolcissimo!!!
Alla prossima, and don't forget to smile!!! ♥

26/01/21, ore 12:13

Ok... sto rotolando dal ridere!
Mi sto immaginando la faccia incarognita di Roger con in mano le cornine da renna XD
Per non parlare del piccolo subdolo Deackie! Pur di convincerlo gli ha proposto cosine piccanti, ha imparato bene il ragazzo!!
Carina davvero, breve ma divertente! Immagino in quali attività i signorini si stessero dilettando; Freddie che ovviamente chiama nei momenti meno opportuni; il tempismo non fa parte di quell'uomo. Posso solo provare ad indovinare gli impropreri e le maledizioni che gli ha lanciato il batterista.
Deackie nella sua innocenza è così malizioso! e Roger è diviso tra l'essere sconvolto e l'essere fiero e piacevolmente deliziato! Hai capito il ragazzino, l'hai educato bene!
Leia mi è piaciuta molto, scanzonata e allegra. un piccolo spaccato divertente.
Brava bello stile, io robe cosi corte, ma coincise non sono capace a scriverle. Vado sempre sul lungo, a volte troppo.
Spero di leggere presto qualcosa di tuo di nuovo su questo fandom. ( I queen sono adorabili)
A presto
Alex

08/01/21, ore 22:17

Ciao tesoro, eccomi qui *^*
Ho stra stra stra adorato questa Flashfic e ti dirò, non so nemmeno il perché, ma forse l'aver visto un documentario su Freddie circa due settimane fa mi ha fatto entrare ancora di più nel “mood” della fanfiction *^*
Ma in ogni caso, documentario o meno questa lettura rimane piacevolissima a prescindere, mi ha anche strappato ben più di un sorriso! Ho adorato il tema generale della Flashfic, che riprende quello natalizio con giusto qualche piccolo inconveniente marchiato “Freddie”. La cosa bella è che secondo Freddie l'idea è pure geniale e ha già pensato a tutto, al punto tale che non solo interrompe John e Roger proprio sul più bello (il flashback è stato stupendo), ma ha già spedito tutto l'occorrente per realizzare quella che secondo lui resta sempre un'idea geniale. E niente, se questo non è Freddie!
Ma poi Roger e John sono stati adorabili, con il primo che impreca come solo lui sa fare alla vista del cerchietto (che ti dirò, io lo trovo tenerissimo come accessorio \(*^*)/) e John che cerca di addolcire la pillola amara molto a modo suo – ma devo dire assai efficace, eheh.
Il modo in cui hanno interagito, poi… ho ritrovato tanta complicità e confidenza, mi hanno proprio dato l'idea di essere uniti nel vero senso della parola, in ogni sua sfumatura. Anche perché spesso è proprio da situazioni del genere, così intime, buffe e familiari che si vede quanto due persone siano unite.
Comunque, io appoggio in pieno l'idea di John, assolutamente! Anche perché sì, credo che usare i cerchietti in QUEL MODO sarà decisamente mille volte più produttivo xD
È stata davvero una piacevole lettura *^*

Ame

05/01/21, ore 01:10

Ciao,
Bè, bisogna dire che Freddie di idee geniali ne aveva eccome, ma questa non mi sembra una di quelle! 😂 Cioè, i Queen con il cerchietto da renne mi fanno un po' tristezza! 😂😂 Ci credo che Roger è perplesso!
Mi ha fatto molto ridere la telefonata di Freddie che esordisce con quel "Tesori!" Per la serie "tanto lo so che Roger è lì con te!"
E poi mi fa troppo ridere l'entusiasmo a mille di Freddie contrapposto alla perplessità di Roger che rigira il cerchietto tra le mani osservandolo con aria disgustata!
Alla fine capitola grazie alle moine di John e soprattutto alla proposta di trasformare l'orrido cerchietto in un oggetto "erotico"
Mi sono immaginata John sul letto in posa sexy con le corna da renna, un dito in bocca e lo sguardo invitante! E come si fa a resistere ad una simile "proposta indecente" 😂
Sei riuscita a sviluppare il tema della sfida in modo molto carino e simpatico!
Come sempre complimenti e a presto! ♥️
AlbAM

01/01/21, ore 23:54

Buonasera cara, eccomi qui tornata con piacere sul tuo profilo. Ahhhh, i fandom sugli artisti musicali, amo! Atmosfera natalizia poi noto con piacere, così da poter migliorare il mio umore non proprio altissimo in questi giorni. Ce l’hai fatta e ti ringrazio, grazie di aver tirato su l’andamento basso della mia serata di inizio anno: la storiaè leggera, ironica, dolce e sfiziosa allo stesso tempo, breve ma d’impatto e sa esattamente dove deve andare: al cuore e all’immaginazione di chi legge, ovvio! In questo caso, con me ci ha azzeccato due su due, super felice!
Me li sono immaginati, è così facile farlo quando mi ritrovo a leggere tue storie: ogni singolo secondo della vicenda è chiaro impresso negli occhi, con le smorfie, le espressioni, persino le note di ironia che tanto amo leggere… tutto è ben gestito, non c’è niente di superfluo ma non manca neppure niente, è perfetto così. la storia è impostata molto bene a livello grafico, gradevole nell’impostazione ordinata e ancor più bella lettura. I personaggi sono distinguibili e i dialoghi assolutamente naturali e spontanei, cosa non facile da riscontrare nelle fanfiction. Il testo non presenta refusi, denota attenzione nella stesura e durante la pubblicazione, mi fa capire quanto tu ci tenga a ciò che scrivi e quanto amore ci metti quando lo fai.
Fortunata chi ha ricevuto questa storia come regalo, un piccolo dono dal fiocco rosso sotto l’albero, o meglio, dalle orecchie di renna sopra all’album! Cara, è stato davvero un gran piacere essere di nuovo qui, ne approfitto per augurarti un 2021 sereno e ricco di sorrisi e di ispirazione, di cuore. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

29/12/20, ore 20:14

ODDIO, BENNI, MA QUESTO È UN REGALO ANCHE PER ME *_________*
Una storiella Dealor!!!! Awwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!
È una delle coppie più belle del fandom per me, insieme alla Deacury e alla Jimercury (perché per una volta una coppia canon è VERAMENTE stupenda)!!
Oddio, tu non sai quanto ho sclerato e riso mentre leggevo, non hai proprio idea!!!!
Cioè... ma allora, ma Freddie! Che cavolo di tempismo orribile che hai!
Ogni volta - e specifico OGNI VOLTA - interrompi questi due nel momento del però (?????) e poi nemmeno capisci che li stai disturbando! MA INSOMMA!!!!
E per cosa, poi? Per proporre la cosa più cringe del mondo ahahahahahahahahahahah! Una foto della band con un cerchietto natalizio MA DAI! Ma tu ce lo vedi Brian con quel coso addosso??? Ahahahahahahahahahahah!
Ma la cosa in assoluto più MERAVIGLIOSA è stato Deaky che si fa audace per cercare di adulare Rog e di farlo cedere, aaaaaaaawwwwwwwwwwww *_________*
E ADESSO IO VOGLIO IL SEQUEL, LO PRETENDO, ECCO!!!!
Pretendo un sequel dove, dopo il servizio fotografico, John mette davvero in atto quella sorta di promessa erotica nei confornti di Roger... cioè, parliamone *____*
Sono stra-sicura che Carmaux sia impazzita per questa storia, ma chi non impazzirebbe??? Reagisco così io che non sono la festeggiata, figurati lei!!!!
Devo dire che comunque ha ricevuto dei bellissimi scritti per il suo compleanno, io quasi quasi un po' mi vergogno di non aver scritto qualcosa sui suoi personaggi o magari sui Queen... ma in compenso, a mia discolpa, posso dire che la mia storia me l'aveva espressamente richiesta, ecco u.u
Ma tutto questo cosa c'entrava??? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH scusa per il delirio, non riesco mai a essere una persona seria, mannaggia ^^"""
GRAZIE per questa splendida Dealor, l'ho amata moltissimo e sono contentissima che tu sia tornata su questo fandom, dovresti farlo più spesso perché ti riesce benissimo... e in ogni caso ASPETTO IL SEQUEL!!!! Il mio undicesimo compleanno su EFP è ad aprile AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH (no, vabbè, lasciamo perdere... sono senza speranze -______-")
Okay, dopo questo disagio, ti mando un abbraccio e ti faccio ancora tantissimi complimenti, sei stata capace di scaldarmi il cuore ♥

29/12/20, ore 18:39

Ma ciao mia Luce!

La mia gengiva dolorante mi ha un po’ tanto impedito in questi giorni, ma nonostante ciò eccomi qui, piena di gloriosi propositi e con una foca di peluche in braccio a scaldare questa uggiosa sera e a recensire questo squisito presente natalizio. Freddie, come sempre, è un maledetto genio perché non c’è niente che faccia sviluppare l’istinto del cacciatore quanto l’indossare un cerchietto da renna.

E Roger che ovviamente ci tiene alla sua dignità e viene convinto solamente con una promessa in natura – uno splendido mezzuccio – è una cosa decisamente adorabile, come tutta la flash. C’è il Natale, c’è l’amore, ma c’è anche quell’idea della band intesa come la famiglia, come un luogo dove tormentarsi con un ridicolo cerchietto che ci rende simili alla renna Rudolph e fare pace un momento dopo. Alla base, c’è sempre la splendida musica, motivo primo e fondante del cerchietto che viene proposto proprio allo scopo di pubblicizzare il disco (e adesso immagino la copertina di Bohemian con loro vestiti di quel cerchietto su sfondo nero, sei responsabile di ciò).

Per scrivere una bella storia natalizia efficace e che abbia il sapore della commedia è necessario concentrarsi sui dialoghi che devono avere un determinato tempismo ed essere brillanti. In questo sei maestra, perché il racconto non ha bisogno di ulteriori spiegazioni, le battute sono verosimili e scanzonate come si addice ai membri di una celebre band che ha attraversato i migliori decenni del rock. Insomma, cara la mia Luce, mi vado ad allenare e a fare gli sciacqui acqua e sale col sorriso sulle labbra perché tu, quando scrivi, dai gioia. Più cerchietti da renna per tutti!
Con affetto, un abbraccio,

Shilyss (a cui piacciono i Linkin park e piacciono anche i Queen)

28/12/20, ore 22:42

Buahaha! Premesso che la Dealor è per me un gigantesco NOPE, adoro come ben sai tutto ciò che è Queen con annessi e connessi, quindi va bene anche questa ficlet natalizia dolcina e piccantina (ma Deaky è timidoh!). Mi ha fatto morire Freddie che ovviamente interrompe il momento topico senza minimamente rendersene conto e se ne esce con quella proposta! Dai sarebbero così carini però! Io cmq il cerchietto con le rennine ce l'ho per davvero! Quando è la vigilia io metto il cappello di babbo Natale, mia mamma i cervidi e mia cognata il cappellino da elfa e distribuiamo i regali. Insomma no spettacolo! XD
(Recensione modificata il 04/01/2021 - 01:17 pm)

28/12/20, ore 16:29

Ciao Benni!
Oddio, ma questa storia è davvero carinissima! A parte il fatto che mi sto rendendo conto di shippare tantissimo questa coppia, mi ha fatto ridere un sacco la storia della copertina natalizia. Chissà perché questi album natalizi devono sempre mettere zizzania (riferimenti a mie storie puramente casuali eheheheheheh).
Comunque, John ha già trovato un uso alternativo per le cornine da renna XD.
A questo punto vogliamo sapere cosa succederà XD
Di nuovo tanti auguri a Carmaux, e bacioni e Buone Feste a te!
Eve

28/12/20, ore 14:55

BENNINAAAAAAAA
*________________*
Benninaaaaaaaa!!!
Cosa ho appena letto????
Adesso, con calma prendo fiato e recensisco come si deve! (spero XD)
Innanzitutto, il titolo! AHAHAHAHAHAH ieri mi avevi detto di aver trovato un titolo di cui eri davvero orgogliosa e, beh, come darti torto??? AHAHAHAH è bellissimo!!!! Bravissimaaaaa! Sono fiera di te! ^^
Ma poi! Queste cornina da renna! AHAHAHAH ERANO BELLISSIME QUANDO LE ABBIAMO COMPRATE E ANCHE NELLE FOTO CHE CI SIAMO SCATTATE! Quel collage lo conserverò per sempre! Anzi, me lo stamperò e lo appenderò da qualche parte qui in camera! Perché sì! *^* troppo bello!
Roger che si lamenta per i "costumi" che dovrà indossare per un photoshoot (o per un video) è assolutamente IC XD ricordiamoci di quanto scazzato fosse quando hanno dovuto girare il video di It's a hard life...
A meno che non si tratti di diventare delle drag queen, a Rog non va bene! HAHAHAHAHAHAHHA
Ma che poi, con delle cornina starebbe anche bene!!! Questo mi fa tornare in mente una gif che avevo trovato di Ben (Hardy) proprio con in testa delle cornina del genere! Ma a dire il vero credo che se spulciassi bene pinterest, troverei anche qualcosa del genere con Roger... anzi, dopo mi metto a cercare assolutamente! *^*
Ma mannaggia a Freddie!!! Che chiama nel momento sbagliato!!! NEL MOMENTO PEGGIORE IN ASSOLUTO!!! AHAHAHAHAH Poveri Roger e John! Interrotti sul più bello! Ma... certo che qui ci vorrebbe un approfondimento su quanto stava succedendo prima che ricevessero la telefonata di Freddie, non credi? ;-)
Certo che, bisogna proprio dirlo, sembra che Deacy sappia proprio come fare per far cambiare idea al suo Roger ;)))))) sempre detto (e sempre confermato dagli altri tre del gruppo): di base John se ne sta zitto zitto, ma poi quando apre la bocca sgancia delle bombe e lascia tutti di sasso AHAHAHAHAH e infatti anche il nostro Roger qui... mmmh?? AHAHAHAHA
Insomma... *___________________* sono tutta a cuoricini!!!!
Leggere questa storiellina è stato divertente, teneroso e anche quel giusto piccantino che non guasta! *^*
Ma... pretendo troppo chiedendo un sequel? :-P
AHAHAHAHA No perché quelle cornina potrebbero essere particolarmente interessanti! ;-P
Bennina, grazie grazie, GRAZIE MILLE per il pensiero, per questo bel regalino! *^* che vola dritto nelle preferite! <3
Ti mando un bacione enorme e un abbraccio altrettanto gigantesco! <3
Non vedo l'ora di abbracciarti di nuovo come si deve! <3
A prestooo!
E ancora grazie milleeeeeee!!!!
*___________*
Bea

28/12/20, ore 12:11

Ahahahahah no ma che cosa ho appena letto? Che è successo?

Premetto che per me le fanfiction su persone reali sono una novità, ma penso siano una cosa abbastanza comune e un tributo verso artisti che si stimano, giusto?
Be' l'idea delle corna da renna è davvero terribile spiritosa, cioè oggi sarebbe trita e ritrita ma all'epoca doveva essere un'altra cosa. Poi i Queen avevano quest'aria da artisti che non si prendevano troppo sul serio (ricordo ancora il video di I want to break free, lol) anche se la loro musica rivelava un impegno e una competenza su cui non si poteva dubitare.
Anche in questa storia si legge quanto l'atmosfera fra loro sia leggera e amicale, e in realtà un po' più che amicale lololol.

Una storia molto divertente e un po' maliziosa, e anche molto festiva!