Midnight Moon
di Arlie_S

11/05/21, ore 21:32

Ciao Arlie!
Un prologo davvero molto interessante che ci proietta subito nel pieno centro di Volterra, che è più o meno il centro della terra per la maggior parte dei vampiri esistenti. Tutti sperano di non ricevere mai una visita dei temuti Volturi. Della nostra protagonista/nuovo personaggio sappiamo ancora pochissimo, ma ci hai messo diverse pulci nell'orecchio. Di lei non sappiamo neanche il nome, e solamente che ha impiegato più tempo del normale per ritrovare un suo equilibrio post trasformazione. Questo la rende diversa, e probabilmente speciale, perchè solo i vampiri speciali fanno parte della cricca di Aro, scelti e reclutati personalmente per entrare a far parte della sua collezione.
Ho visto che hai pubblicato il prologo a dicembre!!! Posso chiederti quando pensi che l'aggiornerai? o è un progetto tramontato o solo in stand-by in favore di quelli di HP?
Un bacione cara e grazie della piacevole lettura
Bea

17/04/21, ore 09:07

Cara Arlie,

speravo proprio di riuscire a passare un po’ prima, e invece! Ero attirata da un po’ da questo prologo e, leggendolo (spero ti abbia fatto piacere) in attesa della prossima uscita del capitolo dell’altra long, devo dire che ne sono rimasta decisamente conquistata. Il modo in cui introduci la vicenda, presentandoci un personaggio che mal sopporta la condizione di ipersensibilità a cui il vampirismo l’ha costretta, è interessante non solo in sé, ma anche per il modo in cui il lettore viene immerso nelle sensazioni della protagonista, nel suo sentire troppo, nel suo perdersi, però, perché ascoltando anche il più insignificante rumore, non riesce a concentrarsi abbastanza da sentire l’adorabile, ma inquietante Jane che l’è venuta a cercare senza nascondere la stizza e il fastidio.

Jane in effetti è pungente, bella e molto inquietante come dovrebbe essere e, nel corso del dialogo che le due hanno emerge come Diana non le piaccia eccessivamente – o non le piace molto il fatto di doverla andare a chiamare. Mi intrigano moltissimo anche l’intro della storia e questa nuova missione che si prospetta per la protagonista, soprattutto in riferimento al fatto che lei ha già smarrito questa famiglia/clan (volutamente o perché troppo abili? Lo scopriremo ^^) e per l’eco affascinante che un percorso storico come la transiberiana porta, inevitabilmente, con sé. A questo proposito, come mai le è stato concesso/ordinato di agire (non sappiamo ancora come e perché, in verità, mannaggia, non sai quanta curiosità mi hai messo addosso) in riferimento a un’azione che è andata non proprio come si sperava?

Sarà che mi piacciono sempre tanto le storie che cominciano in medias res, sarà che ho adorato i momenti in cui viene descritto persino lo strusciare di un gatto o un brindisi lontano, ma mi è venuta una grande curiosità riguardo questa storia. Il tuo stile di scrittura, poi, è limpido e avvolgente in ogni contesto e qui non fa eccezione. Un caro saluto e buon weekend, mia cara!
Shilyss

01/04/21, ore 14:40

Buongiorno cara, mi presento: sono Stefy, ed è un piacere averti trovata nelle attività di scambio del gruppo del Giardino. Ho scelto di leggere questa storia perché amo leggere nel fandom di Twilight. Un prologo interessante, che presenta il tuo OC in un contesto decisamente differente dalla sua vita passata. la percezione sensoriale della sua situazione attuale è affascinante, mi è chiara grazie alle tue descrizioni: attraverso i suoi sensi io posso osservare ciò che osserva lei, sentire, odorare, e il tutto in modo assolutamente amplificato.
Posso capire che le manchi il silenzio a volte, le è proibitivo pensare di poterne ottenere, anche perché gli stimoli ci sono e sono continui, come un bombardamento costante che anche se lieve, c’è sempre.
Ha contatti con i Volturi dunque, è loro ospite e immagino anche servitrice, così come gli altri, così come Jane. Dovrà svolgere lavori per loro immagino, ma penso mi mostrerai qualcosa in più sulle interazioni con gli altri vampiri nei prossimi capitoli. Qui al momento ho compreso come sia ora, e qualcosa del suo carattere e della sua indole sopravvissuti alla vita da umana ed alla trasformazione: sono così curiosa, sai? Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli.
Il testo è steso bene, scorre nella lettura senza incappare in particolari refusi, l’introspezione del personaggio è presente e rende tutto interessante agli occhi di chi, come me, non conosce ancora l’OC. Trovo molto interessante l’idea di inserire un originale in un fandom, è una scelta che apprezzo molto e inoltre ci vuole attenzione e bravura per contestualizzarlo nel giusto ambiente. Alla prossima cara, spero di ritrovarti presto, buon lavoro e buona ispirazione! :3
(Recensione modificata il 01/04/2021 - 02:41 pm)

30/12/20, ore 00:27

Ciao, come inizio sembra buono, lasci molto mistero che mi spinge ad aspettare il prossimo capitolo per capire meglio la situazione.
Un consiglio, controlla l'ortografia, ci sono errori sia qui che nella presentazione della storia che rendono la lettura fastidiosa.