Rifts Chronicles: Arthur's Journey
di fenris

05/03/23, ore 10:23

Trovo molto apprezzabile il modo in cui riesci a fondere due mondi, quello di Harry Potter e quello dei Rifts (giusto?), nonostante il secondo io lo conosca molto molto poco. Come già ti avevo scritto (perdonami, mi rendo conto di essere ripetitiva) apprezzo anche molto i riferimenti a Camelot, re Artù e alla materia di Bretagna, oltre che i richiami medievaleggianti dell'universo in cui si ritrovano gli altri co protagonisti.

(grazie per la formattazione del testo: mi è stato mooooolto più facile leggere questo capitolo)

Arthur e la sua nuova collega hanno trovato il modo di collaborare in questo nuovo mondo post apocalittico, lontano dalla sua famiglia (che, per giunta, lo crede pure morto).
Interessante anche il fatto che a Hogsmeade si parli, in un consiglio di guerra, dell'imminente guerra contro i Gargoyle e ho trovato affascinante la conclusione un po' 'dark' del capitolo.

17/03/21, ore 17:41

Rieccomi a riemergere dopo mesi!

Un bel capitolo, mi piace molto come passi da un'ambientazione all'altra soprattutto considerando che mi sembra un universo molto complesso da gestire. Sono stata anche molto contenta di rivedere i personaggi che già conosciamo e il far restare Lupin in forma di mannaro l'ho trovato molto interessante.
Altra cosa che mi è piaciuta particolarmente è la descrizione della scena a Little Hangleton e del ritorno di Voldemort (quando si dice l'erba cattiva non muore mai). Ora sono curiosa di vedere cosa accadrà!

Detto questo spero di riuscire a recensire almeno un capitolo al giorno da oggi in avanti per rimettermi in pari.

Arlie

19/02/21, ore 12:24

Eccomi qui!! :)
Sto cercando di recuperare rapidamente i Capitoli per tornare in pari il prima possibile, e per ora fortunatamente ci sto riuscendo *_*.
Parlando del Capitolo, mi è piaciuto molto *_*.
Interessante il Serpente del Sogno, ed ammetto che Arthur e Ross come coppia, inteso come squadra ovviamente, non mi dispiace XD ;).
I Cyber Samurai?! Ammetto che non mi aspettavo questa combinazione nella fic O_O ma ammetto che è molto affascinante *_* anche se mi chiedo chi è colui che l'ha sconfitta...
C'è Lupin, bella notizia *_* non me l'aspettavo ed è stato bello vederlo *_* ho come la sensazione però che Harry, Ron ed Hermione combineranno qualche casino >.< interessante però Harry servitore di Camelot, una combinazione inaspettata O_O.
Ma il pezzo forte è sicuramente la fine, dove si scopre che Voldemort è vivo e si è appena creato un nuovo corpo!! *_*
Curioso di vedere che cosa farà, non escludo una possibile alleanza tra lui ed i Gargoyles, sempre che non siano già alleati naturalmente...
Grande Capitolo anche questo, sono curiosissimo di vedere che cosa farà Voldemort adesso, dato che come villain mi piace *_* anche se dei villain del franchise preferisco Grindelwald, lo ammetto >.<.
Se riesco leggo il quarto Capitolo Giovedì, di conseguenza ti chiedo di avere una settimana di pazienza prima di vedere il mio nuovo commento, sorry T_T.
Complimenti ancora ed a presto!! :)

PGV 2.

31/12/20, ore 15:11

oooh e così assistiamo al ritorno di Voldemort, sono curiosissima degli sviluppi
bello l'inizio on Ros e Arthur alvati dalle grinfie del serpente dall'abile Koroma, tutto ben descritto.
Mi ha fatto piacere vedere anche Minerva e soprattutto Moody. ^^

buon anno, alla prossima