Gli ostacoli del cuore
di inzaghina

19/09/21, ore 19:05

Come te, non sono una fan di questa coppia. Ma ho appena finito di vedere la terza stagione e avevo voglia di vedere se ci fosse la categoria su EFP. Ti giuro che ero convinta che non ci fosse, sai? E scorrendo tra le storie, l'introduzione di questa mi ha attirata, anche se si comprende subito che parla di Ola e Otis.
La prima cosa che mi ha attirata è stato il titolo, l'ho subito associato alla canzone che anche tu hai citato e mi hai presa subito.
In tutta la storia, si prova perennemente un sentimento agrodolce. Si vede come Ola venga a patti con se stessa, come abbia cercato di trovare altro in questa relazione, senza riuscirci e, con maturità, è riuscita a scendere a patti con se stessa e a porre fine a questa relazione romantica che li avrebbe inesorabilmente portati alla sofferenza.
Ho trovato Ola IC e per quanto la fanfiction sia breve, sei riuscita ad esternare la personalità di Ola, la sua bontà e la sua introspezione. Il suo ottimismo, e la sua positività.
La frase che hai utilizzato anche nell'introduzione della storia è di una bellezza che non riesco a riportare a parole. Crea un'immagine sublime e la trova molto indicata alla situazione.
Davvero una bellissima lettura! Complimenti ♥ Spero di avere l'opportunità di leggerne altre ♥
Baci
Deb

15/01/21, ore 14:01

Franciiii, finalmente riesco a passare da questa storia dolcissima *^*! Ma che bello trovare una fic dedicata a loro due, sappi che il regalo lo hai fatto anche a me. Adoro Ola e mi è spiaciuto da morire che fra lei e Otis le cose non siano andate bene, perchè accorgersi di non amare più qualcuno è veramente triste, come lo è capire che qualcun altro non ci ama. Sono stati dolcissimi insieme, sono cresciuti e si sono aiutati, ma è poi arrivato il tempo di lasciarsi reciprocamente andare e sono fiera di Ola per aver trovato il coraggio e la sincerità di farlo, dando a entrambi la libertà di essere nuovamente felici in futuro (sebbene per ora lo sia solo lei.)
Il testo è scritto benissimo e ho trovato la seconda persona perfetta per il carattere introspettivo della storia.
Grazie di cuore per averla condivisa e complimenti **
un bacio,

Benni

04/01/21, ore 23:12

Cara, perdona l'immenso ritardo e questa recensione che non è minimamente all'altezza di ripagarti dell'attesa, ma insomma, finalmente riesco a trovare un attimo di tempo per passare da queste parti.
Sono tanto, tanto contenta che tu abbia accettato la mia sfida e abbia deciso di scrivere una storia tanto bella su questa coppia. Il che è paradossale, perché Otis e Ola assieme a me non hanno mai detto granché, quindi ti ho sfidata un po' alla cieca, non tanto perché avessi voglia di leggere una storia su di loro, ma perché ero curiosa di vedere come avresti trattato il tema e che cosa ci avresti regalato. E, davvero, io non potrei esserne più felice.
Questa storia è delicatissima, e ancora una volta io resto stupita dalla tua splendida capacità di regalarci storie che sanno rappresentare in maniera tanto precisa sentimenti negativi, dolorosi, fatti di perdita e di prese di coscienza che fanno male, fanno dannatamente male, riuscendo al tempo stesso ad ammantare tutto di una dolcezza e di un'emotività incredibilil . La cosa bella è che le tue storie sono sempre molto emotive, ma non sono mai zuccherose e sdolcinate, e anche quando fai male, lo fai con una carezza, ecco.
Mi ha fatto molto piacere ripercorrere la storia di Ola e Otis proprio dal punto di vista di lei: lei è un personaggio molto particolare, che ha secondo me un grandissimo potenziale che anche la serie non ha ancora sfruttato del tutto, e credo che tu sia riuscita a mettere a fuoco quello che è un punto molto importante per interpretare il suo personaggio (qualcosa a cui nemmeno io avevo particolqrmente pensato). Siamo abituati infatti a prestare forse più attenzione a Otis, alla sua crescita e al lungo percorso che compie e che ancora ha da compiere, e ci viene facile pensare che la sua relazione con Ola sia ciò che gli è servito per andare avanti e sbloccarsi, per cominciare a cescere, ecco. E non pensiamo mai che Ola, per quanto più spigliata e forse più consapevole si sé e dei propri sentimenti, abbia avuto bisogno di compiere un percorso simile, e che Otis sia stato d'aiuto anche a lei.
Ecco, tu in questa storia hai messo benissimo a fuoco questo passaggio visto "dall'interno", mostrando la sua presa di coscienza e, cosa per me più importante, l'affetto e la tenerezza che continua a provare per Otis. Perché le cose tra di loro al momento potrebbero anche essere difficili, ma io sono convinta che il loro sia il caso esemplare di coppia che funziona meglio da amici, e credo che potranno avere una relazione fraterna bellissima e sincera, una volta cresciuti abbastanza. (Se poi Jakob e Jean ci mettessero lo zampino per rincarare la dose della loro relazione fraterna, io non avrei proprio niente da ridire, ma quella è un'altra storia).
Insomma, grazie davvero di essere stata così generosa con questa sfida un po' folle, e sappi che spero di beccarti a qualche Scrivimi o qualche iniziativa del genere, perché adesso ho bisogno della tua versione di Otis e Maeve!
A presto, cara!