Una Storia di Yin e Yang
di syila

Uhm... a quanto pare ho trovato qualcos'altro di bello. E anche di più leggero da controbilanciare con Wolfen, quindi magari potrei uscirne meno danneggiato del previsto ed evitare all'autrice di pagare... troppe spese. Partirei subito a farti tutti i possibili ed immaginabili complimenti che già ti meriti per questo primo capitolo, ma è mio dovere per forza presentarmi, giusto per non essere solo un Darkness Devil senza nome e character developement.
Ad ogni modo, il mio nome e Tubo Belmont, come puoi vedere, anche se, ahimé, molto presto avrà un cambio... molto presto si fa per dire, in verità, ma dettagli.
Bene!
Ora, faccende legali superate: posso ammettere che se le tue descrizioni dell'ambientazione fossero una persona avrei già chiesto di sposarmi? Ok, ok, forse esco veramente fuori dai binari... però le ambientazioni asiatiche antiche sono veramente uno di quei punti debili mortali che mi spezzano letteralmente le ginocchia a metà. E tu le hai rese ancora più fiabesche ed incredibili di quello che già sono in generale. Il Palazzo d'Estate è incredibile, e come sempre mi vien voglia di sbattere la testa da qualche parte perché io come descrizioni di luoghi non sono assolutamente in grado mentre voi altri meta-umani con poche semplici parole riuscite a dipingere quadri. Assolutamente incredibile l'atmosfera magica che si respira, il Palazzo mi ha decisamente e neanche troppo poco esplicitamente ricordato il Palazzo della Fonte di Sekiro... certo, con meno morte, pericoli mortali, Monache-Scolopendra e Carpe Giganti.
So di averti confuso non farci caso.
Sono fatto così.
Ad ogni modo, so che mi dilungo troppo solo sulla descrizione, però non posso fare una menzione d'onore anche a quando c'è quello scorcio sulle montagne. Mamma mia so che non è un disegno però mi ha veramente lasciato senza fiato.
In sostanza, veramente tutto ottimo. Veramente tanto, tanto evocativo.
Ora però basta, parliamo dei personaggi.
Disclaimer però: mi considero totalmente, completamente ed indipendentemente... stupido. Perciò probabilmente non ricorderò alcuni nomi - grazie a dio Yubi è un ottimo diminutivo e userò quello da ora in avanti - e, molto peggio ancora, ti dovrò chiedere di tenermi la mano per alcuni eventi. Questo fondamentalmente perché la mia soglia d'attenzione è la stessa di un CADAVERE mummificato.
No, non Imhotep.
Non sono pelato.
Tornando a noi, vediamo se ho capito bene tutto: tralasciando il fatto che, nonostante siano entrambi uomini, hanno tutti e due la potenzialità di essere wiafu material (questo fondamentalmente perché tutti i fumetti cinesi che ho letto presentavano tizi più belli di principesse e io ormai vedo solo quello, ma dettagli), mi pare di capire che Yubi è, semplicemente, un mago umano, mentre il signore degli Shen è... un Vampiro/Spirito/Anima/Cos- non serve dire quanto sia figo questo concetto, e quanto sia testosteronico il fatto che possa prendere in mano i raggi solari.
Ho capito che devi farti figo però stai calmo.
Soprattutto se invece di farti figo poi finisci con ustionarti malamente e far preoccupare l'amante decisamente già troppo apprensivo. Che poi oltre a torturarti con le cure ti fa pure il culo. Impressionante come un uomo così piccino sia capace di tanta rabbia... anche se probabilmente parte è dovuta allo stress dell'essere sopravvissuto alle Anatre. Nessuna presa in giro: le Anatre sono creature malvage. E divorano direttamente l'anima senza pensare alla carne.
Ad ogni modo, vediamo se ho capito: MR.Shen nella vita molto passata era una specie di Signore della Guerra, vero? Tipo Kongming, però senza rinascita in mondo moderno come agente di una Idol emergente, giusto? Come sempre perdona il mio citazionismo sfrenato è più forte di me. Ad ogni modo, il mio lato assetato di sangue decisamente richiede di vedere quanto era pieno di cazzimma quest'uomo nella sua vita precedente.
Perché per voler tenere nascosto il proprio passato persino al suo tipo deve aver decisamente passato... villaggi a fil di spada.
Indubbiamente.
Mentre adesso si comporta come una versione meno Inquietante e con meno God Complex di Gojo Satoru.
Postilla sul fatto che il rapporto tra i due mi ha letteralmente provocato qualche carie e probabilmente il diabete. Se morirò te lo farò sapere. Insomma, come primo capitolo, già promette un viaggio fiabesco, pieno di pensieri positivi, dolcezza e *Contenuti Forti*
... ma porca di quella PUT-
In sostanza - pregando gli Antichi che quell'avvertimento riguardi solo del body horror traumatico, anche se temo che l'unica cosa traumatica sia il passato di Shen Master - Un'ottima introduzione, e non vedo l'ora di continuare... più avanti però, dato che già ho ricevuto minacce di morte che devo prendere sul serio per continuare la mia storia.
I don't want to mess with my reader.
A presto e complimenti ancora!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensione premio relativa al contest “Overly Specific Writing Prompts”
Io sono già ossessionata da questa storia, nonostante abbia letto solo questo primissimo capitolo, perciò non solo la fic è stata inserita tra le seguite ma conto di continuare la lettura nei prossimi giorni perché quest’introduzione al mondo originale da te creato è stata veramente d’impatto. A dir la verità ci sono già diversi misteri o elementi lasciati in sospeso, ma ovviamente questo fa parte del divertimento e dell’intrigo che avrà senz’altro modo di svilupparsi nei successivi aggiornamenti.
Partendo dal presupposto che i generi fantasy e sovrannaturale hanno un posto speciale nel mio cuore, non potevo non dare una possibilità a quest’idea e quello che ho avuto il piacere di leggere è assolutamente all’altezza delle aspettative. Adoro in particolare il fatto che tu abbia deciso di includere la mitologia cinese che, sebbene non sia qualcosa con cui io abbia famigliarità, aggiunge uno spessore in più alla storia, donando originalità e freschezza. Nonostante infatti mi piacciano anche le storyline o le creature sovrannaturali più comuni, è sempre bello trovare qualcosa di inedito, con cui sperimentare per la prima volta, e sono molto curiosa di vedere come il mondo esterno andrà a influenzare le vite dei personaggi.
A questo proposito, i nostri protagonisti mi hanno subito conquistata; Leng Ye Xue e Yun Bai mi sembrano carismatici e le loro interazioni hanno catturato il mio interesse nel giro di poche battute, per cui non vedo l’ora di scoprire il rapporto che li lega in maniera più approfondita. Li vediamo come compari affiatati e come amanti, ma c’è certamente molto di più da scoprire sulle loro figure, a partire dalle loro identità. Il Signore degli Shen, in particolare, mi incuriosisce parecchio, essendo appunto una nuova figura mitologica/sovrannaturale mai incontrata prima – a differenza di un mago, che invece è qualcosa a cui siamo tutti più abituati – ma in generale sono proprio i due personaggi insieme che sono motivo di intrigo, e sono certa che le avventure che avranno saranno colme di incanto e azione.
Inoltre, devo assolutamente complimentarti – ancora una volta, ma non sarà mai abbastanza – per la tua grande capacità di immortalare gli ambienti in maniera precisa eppure mai ridondante, inserendo in modo fluido dettagliate descrizioni nella narrazione e facendo catapultare il lettore proprio nel mezzo dell’azione, inaspettatamente ma non brutalmente.
E non manca nemmeno qualche battuta per alleviare la tensione, per cui nel complesso ho trovato la storia ben bilanciata nei suoi elementi; si introducono i personaggi in maniera graduale, senza sopraffare con troppe informazioni, e questo porta inevitabilmente al desiderio di conoscere di più. Unito al mondo sovrannaturale in cui ci troviamo e la promessa di azione che si respira nell’aria – come se qualcosa stia per succedere da un momento all’altro – devo dire che questo primo capitolo è pressoché perfetto ai fini della long, in quanto invoglia a leggere e scoprire tutte le sfaccettature che ancora non sono state spiegate.
Complimenti vivissimi dunque per questa fantastica idea, e spero davvero di ritrovarti presto in altre iniziative sul forum perché è chiaro che il tipo di storie che scrivi mi attira moltissimo!
Un bacio e buona giornata,
Federica ♛

Ho trovato questo primo capitolo delizioso. Meravigliosa l'ambientazione, sognante, ma allo stesso tempo piena di dettagli che la rendono concreta. Io però mi innamoro dei personaggi e questi devo dire che mi intrigano non poco.Non conosco molto la mitologia orientale, ma Il signore dei Shen mi sembra una creatura molto particolare di cui voglio assolutamente sapere di più.

Ciao^^
hai creato un'atmosfera veramente magica in questo primo capitolo, sembra di vedere una di quelle stampe orientali in cui pochi tratti danno vita a paesaggi magnifici e suggestivi.
I tuoi personaggi sembrano cobdurre un'esistenza tranquilla, priva di preoccupazioni, in un magnifico palazzo, ma a ben guardare vi è una nota di malinconia. Ye Xue sembra avere un lungo passato non sempre felice alle spalle.
Tutto molto bello, leggendo si ha veramente l'impressione di essere trasportati nel magico mondo delle creature fatate. Attendo con trepidazione il seguito!^^