Adventures are my speciality
di BreathE

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/07/21, ore 12:56

Eccomi, anche se in ritardo... Di certo non potevo assentarmi ulteriormente, ho visto"crescere" questa storia ed adesso, arrivati alla fine mi sento triste ed anche un po'confusa in realtà. C'è assolutamente bisogno di un continuo perché gli archi narrativi non sono giunti ad una conclusione. Sappiamo che la ragazza stava dormendo e che è il giorno del suo compleanno... Che lei si chiama Iris e che probabilmente tornerà nella terra di mezzo... Ma di ciò che è successo lì, con la compagnia si è risolto ben poco, mi spiego: lei prende parte all'avventura, aiuta la compagnia a risolvere i problemi che noi tutti conosciamo ecc ecc. Mi chiedo però perché se ne sia andata all'improvviso, cos'ha visto Elrond? E come andrà con Legolas, e della minaccia di cui parlava saruman (in realtà credo che Elrond l'abbia trasportata nel nostro mondo per tale ragione, avrò azzeccato?)
Poi la cosa che nessuno si ricorda di lei ma tutti hanno la sensazione di aver perso qualcuno è veramente struggente... Proprio brutto ehhh! Mi spiace, specie per Legolas... E qui vorrei soffermarmi un attimino in più... Loro due non hanno avuto un rapporto chissà quanto profondo (ahimè) lui sì è innamorato, lei non comprendeva perché era probabilmente presa dalla battaglia(perché dai... Lo sai se ti piace qualcuno... Magari però a causa della situazione non ci pensi, ma se il cuoricino ti batte puoi rifiutarti di credere. Penso però che nello scompiglio più totale sia normale evitare di riflettere), ed alla fine quando entrambi rivelano i propri sentimenti non succede nulla... Si rimanda tutto a dopo la battaglia... Ed Io in realtà visto il paring che hai specificato nell'intro, mi aspettavo uno sviluppo più profondo (vabbè Io sono una romanticona, ma se te mi metti pering: Legolas/oc io da lettrice mi aspetto che in questa ff ci sia una storia d'amore, non che mi sia dispiaciuto il modo in cui si sono svolti gli eventi, ma di Legolas xOc c'è stato poco t.t manco un bacino t.t nulla... Mi hai lasciata a bocca asciutta, quindi nella seconda parte io mi aspetto di più, magari li ci sarà un'approfondimento, la guerra è finita, sicuramente ci sarà una nuova minaccia, e Val tornerà con la sua collana a risolvere la situazione (perché sì, ho notato che ancora ce l'ha, dunque penso che il suo intervento sia fondamentale)
Mi è piaciuta, è stata una storia ricca di azione e tanti tanti sentimenti, sono curiosa di leggere il continuo perché se sarà un'originale io sarò più che felice di leggere, che bello! Spero che sarà online a breve... Non lasciarci sulle spine e ti prego, sii buona e lasciaci con un bel Lieto fine la prossima volta perché è stato come quando a cena ti dicono che c'è il gelato e poi scopri che è tutto squagliato e devi aspettare l'indomani per mangiarlo xD (esempi schifosi lo so)
Spero di averti supportati un minimo, conosco la fatica nel procedere con una storia, conosco quanto sia pesante aggiornare, rivedere ecc... Quindi grazie per l'impegno e alla prossima, un abbraccio ❤️

01/07/21, ore 21:03

Sono triste si ma sono anche contenta che sia finita perché adesso posso aspettare il continuoooo. Ovviamente fai con calma sappi solo che, se un giorno ti dovesse venire in mette di non continuare, io sarò sempre qui ad aspettare.
Ps.: lo dico solo perché può sempre capitare per una circostanza o un'altra
Pps: non sapevo se piangere per il buon vecchio Bucefalo o se essere felici grazie ad Haldir

01/07/21, ore 17:01

EHI EHI EHI BreathE! ♥

Sono su EFP dal 2014 e non ho mai commentato una storia, nonostante io ne abbia lette tantisime, ma l'ho fatto con la tua perchè ritenevo giusto esprimere un mio pensiero su una ff così bella, divertente e scritta bene, non volendo che si interrompesse per mancanza di supporto (?).
Il racconto su Valanyar è eccellente e meriterebbe di essere conosciuto da tutti gli amanti della Terra di Mezzo perchè ci si immedesima in lei tantissimo, invidiandola nelle sue avventure e amandola per il suo coraggio e la sua sfacciataggine XD.

Passando al capitolo.
Solo il povero Bucefalo si ricorda di lei T_T (e forse anche Thranduil) questo significa che è stata amata da molti. É una cosa bellissima ma tristissima allo stesso tempo: avere la sensazione che manchi qualcuno al tuo fianco ma non ricordarsi di chi.

Aiantcuil pensaci tu! Meno male che ce l'ha ancora, almeno non pensa più che sia stato un sogno; mo' voglio vedere come farà a tornare su Arda.
Spero che ce la faccia prima della partenza del bellissimo Elrond e compagnia bella per Valinor.
Qui sorge un dubbio: riapparirà umana o elfo? Perchè se fosse la prima opzione la vedo dura in quanto morirà prima di Legolas. Lui non può rinunciare, teoricamente ma alla fine chissene, alla sua parte elfica come Arwen in quanto "elfo puro" a meno che non si lasci morire, vedi Lùthien che si consumò di dolore per aver perso l'umano che amava. (Se fai simile alla loro storia sappi che evaporerò per la dolcezza).
Sono priprio curiosa >.<

HALDIIIIIIR!!!! Non l'hanno ancora curato? Cosa apettano? Gli alieni?

Ho solo un'altra cosa da dirti: GRAZIE!, GRAZIE! e ancora GRAZIE! ♥

A presto! ♥

26/06/21, ore 09:03

L'unica cosa che potrei dire su questa fanfiction è "wow". Grazie per averci dato questa meravigliosa storia e quando ho letto che ci sarebbe stato un seguito ero felicissima e impaziente di leggerlo. Sei riuscita a trasmettermi tutte le emozioni che descrivervi, ho sentito sulla mia pelle la rabbia, la frustrazione e l'irritazione di Valanyar, così come la sua gioia e tutto l'affetto che prova per Aragorn, Elrond, Legolas, Frodo e tutti gli altri. Penso tu abbia caratterizzato al meglio il personaggio di Faramir, lo ho adorato, così come Haldir. Appena ho finito di leggere la fanfiction giuro che avrei voluto ricominciarla da capo talmente mi è piaciuta e coinvolta, cosa che farò nell'attesa del suo seguito. Aspettavo il venerdì solo per poter leggere un nuovo capitolo, curiosa e impaziente di scoprire cosa sarebbe successo e non sono mai rimasta delusa. Sono su Efp dal 2014 e poche volte mi è capitato di trovare una storia scritta così bene da lasciarmi senza fiato, sicuramente rientra fra le migliori che abbia mai letto. Davvero, complimenti e grazie ancora. Non vedo l'ora che arrivi la seconda parte, nel frattempo, buona stesura 😘❤️

21/06/21, ore 10:47

Ciaooo BreathE! ♥

Io ho pianto più per quello che hai scritto nello spazio autrice, te lo avevo promesso che sarei restata fino alla fine.

Questo è il capitolo delle confessioni: prima Faramir, più o meno verso Gwend e poi con Éowyn, lei stessa e poi quello che tutti stavano aspettando Legolas.
L'elfo è di una tenerezza incredibile, "vi è dunque un noi" mi ha steso, è come se avessi sentito la sua ansia e le sue paure scivolare via con quella frase.
Ero già pronta a leggere del loro matrimonio, invece lei cade in un burrone e si risveglia nel nostro mondo.
Povera gente della Terra di Mezzo che l'ha conosciuta T_T ( Qui vorrei sapere se la credono morta o non si ricordano di lei).
Adesso, però, mi aspetto che torni su Arda in versione elfo così da poter vivere per sempre con Legolas e andare felici e contenti a Valinor.

La cosa più importante: il mio Elrond!!!! Quei sogni sono stati strazianti da leggere T_T
Da quello che ho capito per salvarla ha aperto il portale sotto di lei (?)

Siamo al penultimo capitolo della storia principale, non mi sento un magone addosso, no no.
Non vedo l'ora che tutti quei misteri si svelino perchè io non ci ho capito un *bip*, soprattutto quella specie di melma puzzolente, mi è rimasta in testa e voglio sapere cos'è!

Magnifico capitolo come sempre e alla prossima ♥

P.S. Ho sempre sostenuto che avresti toccato vette di epicità incredibili!
P.S.S. Viva Gimli!

20/06/21, ore 17:34

Piangere? E cosa vuol dire piangere? Ho solo perso tutti i liquidi corporei, ma tranquilla mia cara autrice non sto piangendo. Sto diversamente sorridendo. Aaaaaaaaaah ma chi vogliamo prendere in giro continuo a soffiarmi il naso da quanto ho pianto. Non puoi lasciarmi cosiiiiiiiii. Cioè questa storia sta per finire e questo non può essere reale. So saaaaaad!/(:°×°:)\.
Ps. Capitolo come sempre bellissimo. Oramai è la fine e quel che doveva succedere è accaduto. Spero che quel che succederà ancora per poco sia quello che vorrei che succedesse. Amen a me e alle mie frasi contorte
Pps. Giusto per dire appena finisco di studiare io mi riguardo e mi rileggo il signore degli anelli mentre mi leggo la tua storia. Non so perché ma mi è venuta voglia di fare sta cosa

20/06/21, ore 15:36

Ma anche no cara autrice. Io mi rifiuto a credere che hai fatto cadere Val dal burrone… non è successo nulla, non ho letto che lei a fine battaglia cadeva perché avrebbe dovuto spupazzarsi Legolas, era questo ciò che doveva accadere, cazzo. Oddio mi devo un attimo riprendere, calcola che sto scrivendo di getto ed è un po’ strana come recensione, ma insomma, dopo un capitolo come questo…
Che fatica… mi sento profondamente triste, e più penso hai capitoli precedenti e all’avventura passatE, più questo senso di nostalgia aumenta a dismisura e si, mi sono commossa T.T ma come non farlo visto che me la butti in un burrone e sta povera ragazza non gode nemmeno un giorno di felicità… e pensare che a metà storia ero felicissima visto che Legolas le ha confessato il suo amore, ed ero super emozionata pensando che almeno un bacetto ci sarebbe stato, ed invece no… perché tu vuoi vederci piangere a tutti i costi…. Vero??? Io sono certa di si, ma non tutto è perduto visto che c’è l’epilogo e spero con tutta me stessa che ci sia un momento felice per Val anche lei lo desidera credimi…
A parte ciò, penso che tu sia stata perfetta ed abbia azzeccato tutto come sempre, specie durante il confronto con testa di Sauron(?) lei si fa avanti sottolineando che conosce tutto, quindi qualsiasi cosa dica testa di… Val lo sa ed Aragorn quando gli taglia la testa ed afferma di non credere, acquisisce ancora più realisticità, perché ovviamente crede in Val. Io credo che tu abbia enfatizzato la scena al massimo, e che abbia dato anche più senso ad essere sincera, anche se l’originale è anche molto bella, in questa versione Aragorn con la sicurezza delle parole di sua sorella affronta Mordor. Uno scontro pazzesco, specie quando lei combatte il Nazgul, ma ecco che nel meglio, si avvera la profezia di Elrond e ritorniamo nella parte iniziale, in quel sogno in cui Val rivede Elrond che le dice che lo fa per il suo bene. Io mi chiedo ma in che senso? Pensavo che lui la bloccasse durante lo scontro per paura di perderla, però non capisco perché lei si risveglia proprio dopo la fine di tutto e risente sempre Elrond che le dice che è meglio così, o qualcosa di simile… sono curiosa in realtà perché non comprendo bene… chissà dunque qual’era il rischio che stava per correre, mi vuoi far credere che era veramente e solo un sogno???? In realtà me l’aspettavo un po’ che lei stesse dormendo, ma non immaginavo questo tipo di finale e spero tanto che le mie curiosità vengano placate (venerdì) nell’epilogo…. Perché dobbiamo ufficializzare la cosa con Legolas, hai scritto tu nelle note Paring: LegolasxOC quindi mi devi per forza rendere felice… perché non puoi immaginare come mi sia sentita quando li ho visti vicini vicini e Legolas tutto contento si è aggrappato a quel “noi” che uscito spontaneamente dalla bocca di Val. Per me sono splendidi <3 per me sono super belli<3
Anche il dialogo con Faramir è stato bello e molto azzeccato, traspare la maturità e lo sviluppo di entrambi i personaggi. Sei stata brava durante il percorso e, in questo penultimo cap hai spaccato, si sentiva proprio che la vicenda si avvicinava alla fine, lentamente, per poi prendere congedo dal lettore con quella frase struggente che precedeva l’ultimo paragrafo. Direi straziante insomma…. Direi che mi sono trovata veramente male, come se mi avessero spiaccicato una torta in faccia… ma come dormiva? Ma madreee lasciala dormire un altro po’, insomma era tanto bello che non avrei voluto svegliarmi proprio… mi hai sorpresa e grazie a te per l’impegno e le parole a fine testo…
Un abbraccio aspetto la fine con ansia crescente, e mi spiace ma se ritarderai sappi che ti stresserò con i miei messaggi, mò voglio sapere TUTTO! (se poi decidessi di anticipare la pubblicazione sarei felicissima)

04/06/21, ore 10:46

Ehi BreathE! ♥

Quanto sono state belle le parole di Val ad Hama? Ormai lei tira su di morale tutti ma nessuno pensa a lei T_T.
Sono sinceramente preoccupara della sua salute mentale.

Gandalf, tesoro mio, vattene un po' a fare il bagno. Come gli è venuto in mente di usare Aiantcuil su Denethor? Tra tutte le persone di questo mondo proprio su di lui, dopo tutto quello che ha fatto a lei.
Stregone mio, sarai pure un Maiar diminuito, un vecchio saggio e tutto ma la vecchiaia ti sta giocando brutti scherzi, eh. Dovrebbero aprire un centro per anziani solo per lui.
Il bello di tutto ciò è che ci è rimasto pure male quando lei si è rifiutata (ottima scelta a parere mio).
La decisione giusta è togliere il PalantÍr al sovrintendente e mandarlo dal mitico Elrond o da altri elfi e vedi come lo curano, magari scoprendo cosè la bontà.
Non commento il fatto di mandarla ad affrontare il Nazgûl da sola. Si aspetta che ballino il flamenco? Giochino a scacchi? Pretende un po' troppo da Gwend, secondo me si è scordato che è un'umana e non possiede quelle cose in più che hanno gli elfi.
Sono sicura che se si dovessero affronetere hai reso lo scontro così epico che bisognerebbe inventere delle parole per commentare.

Se Legolas ha intenzione di far capire a Val che è innamorato di lei, la soluzione di """gridarle""" in faccia non è il metodo giusto XD.
Bisogna compatirlo, sarà sicuramente la prima persona che lo fa innamorare nei suoi tot anni di vita, lo si potrebbe comparere a un quindicenne innamorato che non sa come approcciarsi. Tenerissimo ♥
Ho ritenuto che far ascoltare a Gwend la conversazione tra l'elfo e Aragorn sia stato il sistema giusto, perchè se avessimo aspettato che ne accorgesse da sola sarebbe venuta prima la fine del mondo.

Capitolo come sempre magnifico ♥

Ciauuuuu!

31/05/21, ore 08:59

Caspita sì, ora vedo che sei stata molto attenta e precisa con il conto degli anni (scusa ancora per il mio errore) e non solo: hai anche una conoscenza delle lingue del professore che ti invidio.
Valanyar è decisamente cambiata molto in questi anni che ha trascorso nella Terra di mezzo, cosa non indifferente è diventata anche un'abilissima guerriera, spietata quando serve (e io sono d'accordo con lei quando dice che ucciderebbe quel maledetto cento volte).
Il suo è stato un cambiamento molto graduale, l'hai impostato bene, emerge anche nel come parla verso la fine (i suoi pensieri però ci ricordano chi era) e finisce per diventare evidente anche nel suo aspetto. Però mi sono chiesta se non gli manchi mai casa, non ne parla e non ci pensa mai? Si è arresa così al suo destino, essere catapultata in un altro mondo? Sicuramente aveva anche lei degli affetti e mi spiace un po' non sapere chi fosse prima, se rimpiange qualcosa oltre la pizza, invece non sappiamo nemmeno il suo nome. Ancora in realtà, forse anche per questo suo atteggiamento tutto sommato tranquillo nei confronti della cosa, mi lascia mezza convinta che stia sognando!
Comunque mi piace molto come si è integrata: mi piace come ha legato con Elrond, Elrohir, Elledan e Arwen e adoro che sia amica di Bilbo e Gandalf. E a proposito di Gandalf c'è stata quella frase che hai scritto riguardo il suo grande cuore e il fatto che non debba essere facile per lui che si affeziona facilmente perdere anche molte persone nel corso della sua esistenza eterna, è stato un bel pensiero, non ci avevo mai pensato ma è proprio vero.
Ho lasciato Aragorn per ultimo perché il loro rapporto è diventato qualcosa di bellissimo. È la sorella... ops, fratello... che non ha mai avuto e che ci sarebbe stato, ci sta, molto bene al suo fianco (effettivamente anch'io ho una fic in cui gli ho attribuito una sorella, proprio perché mi sembra che manchi), quindi ottima scelta! Sono belli, si vogliono bene e sono affiatati.
Ti rinnovo i miei complimenti e mi auguro di riuscire a tornare da te al più presto. ^^

Cedro

29/05/21, ore 22:18

Sono fuori e non posso fare uno dei miei soliti commenti da persona che sclera per Faramir e che tifa per Leg e Val con cartelloni e manifesti. Capitolo molto interessante e molto vicino alla fine, quindi molte lacrime interne da conservare per quando sarò a casa e rileggerò il capitolo.
Ps.: mi sei mancata e ti ringrazio per l'aggiornamento \(^♡^)/

29/05/21, ore 13:42

Ciao carissima<3
Mi rivolgo immediatamente a Val: dovevamo arrivare al diciottesimo capitolo per capire che Legolas ti amava? Valllll seriamente guardami negli occhi perché non si può xD ok io ho adorato la parte ed anche se si svolge tutto verso la fine non sono riuscita a trattenermi. Bella…

Veniamo a noi e facciamo le cose serie (?) il capitolo che aspettavo da gran tempo, menomale è arrivato perché ero stanca di aspettare, uffi che fatica. In realtà ne è valsa la pena, ancora non riesco a realizzare che siamo arrivati alla fine, mi pare ieri che ho iniziato a seguirti ed adesso da Imladris mi ritrovo alla discussione della guerra a Minas Tirith. Ma come? Il tempo è volato, ma devo dire che i tuoi capitoli sono stati sempre belli carichi e ricchi di passione che è stato piacevole giungere fino a qua. Val in questa parte ha mostrato tutto il suo lato umano, rammaricandosi per i defunti, aiutando Eomer e soprattutto rifiutando di aiutare Denethor (ma come biasimarla… l’ha intrappolata, sputata e schernita…. E mo lo aiuta…ehm la capisco, sono con lei) ad essere dello stesso pensiero è un elfo che arriva senza far rumore <3 troppo ic… questa scena la vedevo chiarissima, anche se ancora c’è la guerra, mentre loro due discutevano tutto e passato in secondo piano, peccato che Leg l’abbia avvisata della riunione con Aragorn, altrimenti sarebbe scattato il bacio (?)
Ed eccoci qua alla parte conclusiva in cui ognuno ha un ruolo preciso e Val, dopo aver discusso e ripercorso le parti del film/libro (più libro che film) deve adempiere alla sua missione, accettando di sacrificarsi. the return of the re stregone... onestamente non me l’aspettavo... Val quanto sei cocciuta? so benissimo che Gandalf ti ha aiutata molto ma Legolas c’ha ragione, mica ti puoi buttare nella bocca del lupo? e non ti arrabbiare, se lui ha alzato la voce probabilmente ti ama???? (notizia shock per la nostra val che, dopo diciannove capitoli l’ha compreso <3 io la lovvo)
Non mi aspettavo che lei scoprisse tutto origliando, però c’è da dire che da sola non ci sarebbe mai arrivata anche perché Legolas non si sbilancia molto, ma lei non è chissà quanto brava a capire che ci tiene. La comprendo, in fin dei conti sono partiti malino, ma guardali ora quanto sono belli insieme ? che meravigliosi <3 lei su questo aspetto è molto ingenua per questo mi piace, sorbita così tanto dalla guerra manco riflette sull’amore di Legolas… ma mo’ che lo sai Val che famo? Cioè tu l’hai sempre ritenuto bello e fighissimo (e come darti torto) hai sempre cercato di riavvicinarti anche quando lui a Lothlorien ti stava pugnalando (ahhh che ricordi bellissimi) lo hai sempre cercato, guardato, pensato ma perché val? forse lo ami anche tu? Pensaci bene perché se posso suggerirti la risposta per me è un si grande quanto il monte fato… pretenderei arrivati a questo punto che voi vi metteste insieme, ti prego Val, me la fai sta grazia? Lo dico perché vi shippo, mica per metterti pressionexD
Tralasciando il fatto che il 90% della mia recensione è stato un “dialogo” o meglio “monologo” tra me e Val, veniamo a te carissima autrice: ma quanto brava sei a scrivere ste parti fighissime che sembrano uscite da una serie tv??? Cioè io ho immaginato ogni cosa divinamente e, dopo aver compreso appieno il tuo personaggio, posso gridare ai quattro venti quanto lo adori, è proprio una di noi, e in questi ultimi capitolo l'ho apprezzata tantissimo perché l'ho vista sotto ogni punto di vista e, quando si incazzava o scannava gli orchetti ero sempre lì a chiedermi come si fa ad avare così tanta immaginazione? Hai iniziato dicendo che la storia tua non era un granché originale, ma in verità in verità io ti dico che per me hai battuto ogni record e vai a trovarmela te una storia così, ti assicuro che è UNICA porca miseria! Mi piace molto specialmente adesso che inizi a sviluppare la parte sentimentale. Bella è dire poco e ora voglio subito l’altro cap, voglio troppo vedere la fine, anche se temo di piangere visto quanto mi sono affezionata.
I miei complimenti, un bacione;)
Ps: ma quanto è figa sta cosa che tutti dicono: o ma te sei gwend? dalla serie mi fai l’autografo? Bello assai anche il discorso con il soldato che non ha combattuto, mi ha commossa… detto ciò penso di aver detto seriamente tutto!

29/05/21, ore 12:22

Ciao :)
Nell' intro hai scritto che la tua idea non è chissà che novità, e potrebbe anche essere, ma sai che tante volte quello che conta è il modo in cui l'idea viene sviluppata a fare la differenza? E io trovato che il modo in cui lo hai fatto in questo prologo sia stato molto divertente e originale, mi hai strappato più di un sorriso.
La protagonista è proprio una di noi, è simpatica, è reale, i suoi pensieri sono esattamente quelli che avrebbero potuto essere i miei.
Mi è piaciuto come hai riportato Gandalf, anche io penso che abbia un caratterino...
Sono molto curiosa di sapere come mai la storia sia cominciata con sessanta anni d'anticipo.
Hahaha, le ringhiere, è vero! Mi sono sempre detta che io non ci passerei mai su un ponte così, soffro terribilmente di vertigini!
Spero di non risultare antipatica e pignola ma avrei solo qualche perplessità riguardo al conto che hai fatto degli anni: perché la protagonista deve aspettarne settanta, è stata una svista?
Tra lo Hobbit e La Compagnia dell'Anello passano sessant' anni e Aragorn ne ha 87 quando la compagnia parte, nel periodo in cui siamo ora non ne avrebbe dieci, ma ventisette.
A parte questo trovo che la tua storia sia proprio carina, tra l'altro pregusto già la coppia che hai scelto, non potrebbero essere più diversi al momento, ma chissà se la protagonista cambierà (spero proprio di no).
Al momento il mio tempo è quello che è ma spero davvero di riuscire a proseguire presto con la lettura e magari mettermi in pari, mi farò sicuramente ancora viva nei prossimi capitoli. ^^

Cedro.

10/05/21, ore 13:18

Ciao carissima, lo so, lo so… ti ho stressata in questi giorni chiedendoti sempre del capitolo e mi ritrovo a commentare solo ora. Scusami tanto è che sono stata parecchio impegnata, ma sappi che pensavo sempre a continuare con la lettura perché appena hai pubblicato ho letto la prima parte poi, per questioni di causa maggiore mi sono dovuta interrompere, per poi riprendere da dove ho sospeso.
Direi che l’attesa è stata ripagata, un capitolo ricco di emozioni e colpi di scena… a parte il fatto che adoro l’introspezione che ci metti e le descrizioni che fai, perché sono concise, i miei complimenti. Tu sai già che mi sono commossa, specie alla fine ho sentito un senso di nostalgia fortissimo… hai scritto l’epilogo t.t sono troppo curiosa di capire cos’accadrà.
L’inizio della battaglia è stato fantastico, Val ha dato il meglio di sé facendo il possibile e l’impossibile, ero la, spiazzata a leggere di lei che si muoveva con le sue lama, usando le tecniche dei gemelli. Il discorso con quel ragazzo è stato toccante, specie quando lui ha rivelato che combatte per la moglie e il figlio in arrivo, sono cose sentite e Val è stata veramente comprensiva. L’ho trovata perfetta perché ha consolato e combattuto, anche con quelle bestiacce dei troll. La cosa che ho apprezzato maggiormente è che hai lasciato ad ognuno il proprio compito, per esempio a Eowyn quello di combattere contro il re stregone ed a Legolas (<3) quello di uccidere l’olifante. In realtà non pensavo che Boromir riportasse così tante ferite e lì mi è dispiaciuto, anche sé la parte con Theoden è stata strappalacrime, perché si percepiva il tuo trasporto e ne uscito proprio un bel lavoro. Si sono riconciliati e Val l’ha salvato grazie alla collana, beh, non me l’aspettavo, credevo sì che si sarebbero riappacificati ma ero fortemente convinta che lei usasse la gemme per Legolas, questo perché durante la battaglia al fosso di Helm ci hai fatto un po’ intendere che lo avrebbe fatto, ma Legolas durante lo scontro se la cava alla grande e…..
Il momento che ho AMATO è stato quando Legolas, FINALMENTE l’accarezza e val lo abbraccia… evviva ci voleva proprio, in tutto il capitolo mi chiedevo quando arrivasse e il loro è stato un momento magico. Trovo che Leg sia stato maturo, nonostante il modo in cui si sono lasciati, si nota che è innamorato e, anche se Val non ha ancora compreso i suoi sentimenti ricambia, infatti ne è attratta e nel mezzo della battaglia lo abbraccia… che meravigliosi che sono, Gimli poi è troppo divertente, io adoro<3
Mi auguro un finale felice senza morti e che la coppia si formi ufficialmente, sono in trepidante attesa di leggere il resto, non mi resta che farti i miei complimenti, tutto bellissimo, scritto bene (non ci sono molti errori tranquilla) ci hai dato dentro e secondo me dovresti ritenerti soddisfatta :)
Brava. Ci sentiamo in serata, vediamo se riesco xD
Ok, non vedo l’ora arrivi venerdì (perché aggiorni vero????) un abbraccio<3

09/05/21, ore 16:48

Woooow! Che super capitolo!!! Quando settimana scorsa non hai pubblicato ho avuto un colpo, ma mai come dopo aver letto questo, ti sei veramente superata! Ci ho messo quasi un'ora a leggere tutto con estrema attenzione, parola per parola. La battaglia è stata epica, Val e i protagonisti fantastici. Spiace sempre per la loro morte, ma sei rimasta fedele alla storia, trovo giusto che anche Theoden abbia trovato la fine sui campi del Pelennor. Val non poteva salvarlo, era il suo destino e la sua caduta era necessaria affinché Eowyn trovasse la forza di sconfiggere il Nazgul. Adesso ripongo tutte le speranze nel salvataggio di Haldir e Boromir! Sempre più impaziente di scoprire come questa bellissima storia andrà avanti anche oltre il film e il libro, ormai siamo vicini all'epilogo e la curiosità avanza. Ad maiora semper!

09/05/21, ore 15:59

EHI EHI EHI BreathE! ♥

Chi ha pianto? Io ho pianto? Semmai tu lo hai fatto, a me sono solo entrate delle emozioni negli occhi. (?) T_T

La battaglia dei Campi del Pellenor, sia sul libro sia nel film, è qualcosa di subime ma neanche il tuo capitolo non scherza.

Il modo in cui tutti si affidano a Gwend, lei che cerca di non tradire la loro fiducia e le loro aspettative, cercando di dare speranza agli altri quando non ne ha neanche per se stassa, mi ha toccata.
Me lo aspettavo che lei salisse in groppa a una di quelle viverne mancate (non ricordo il nome XD) e la usasse a suo favore.
Dopo la perdita dei suoi amici, non riuscendo persino a riconoscere in quel secondo Aragorn, secondo me alla fine di tutto avrà un collasso mentale. Nessuno è in grado di affrontare tali emozioni, soprattutto se ci si dà la colpa.
Forlong T_T

Aiantcuil, non l'ha ancora utilizzata... che nell'ultima battaglia Legolas o Aragorn la salvino ferendosi? Bho XD
Ha fatto bene a non usarla sul re, Éomer deve diventare il sovrano. T_T
Troppi cambiamenti non vanno bene e lei lo sa.

Speravo in un bel bacio tra Gwend, trascinata dalla foga, e Legolas ^^ anche se si capisce che lui ha già costruito una casa nel mondo degli innamorati.
Sicuramente l'elfo avrà capito tutto il non detto della ragazza.

Anche se sei sparita per una settimana, sei perdonata per questa perla ♥ XD

Siamo quasi alla fine e non che aspettarmi.

Ciauuu ♥

P.S. Non hai idee su cosa fare? Fai anche tu come Gwend e salta. Saltare è la soluzione a tutto! XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]