Crawling back to you
di Shadow writer

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/11/23, ore 13:55

Buongiorno,
Sono passati un bel po' di mesi, ma è stato bello ritrovare, anche se solo per un breve capitolo, i personaggi che ci hai fatto conoscere in passato.

Cosa dire? Sembra che la vita di Nate stia procedendo nel migliore dei modi e spero che questo possa essere, per lui, un capitolo positivo della sua esistenza.

29/04/23, ore 08:38

Ciao cara, eccomi arrivata alla fine di questo viaggio!
La conclusione è stata inaspettata ma molto gradita, Mila è da ammirare per aver finalmente trovato il coraggio di scegliere la propria strada e tenere testa ai genitori. Trovo che il futuro da giornalista le calzi a pennello, perché ha dimostrato di essere una ragazza tosta, coraggiosa e che si impegna per fare valere le ragioni di chi spesso non ha una voce, come è accaduto per Nate.
Mi auguro solo che lì dove vive il lavoro sia pagato meglio che in Italia 😂
Ok, a parte gli scherzi, mi è piaciuto come hai descritto il campus e in particolare la stanza priva di agi in cui Mila dovrà vivere, mi ha riportato ai cari tempi dell'università XD Nate ha ragione, in fatto di alloggi qui è tutto un tracollo, ma almeno Mila sarà libera di essere se stessa per una volta. Bello come i ruoli si siano invertiti, Nate il ragazzo benestante che frequenta il lato "in" del campus e Mila l'umile matricola. Sarebbe bello vederli interagire e perché no, magari reinnamorarsi tra i corridoi del campus, come due ragazzi qualunque, come si meritavano fin dall'inizio.
Concludendo, il finale mi è piaciuto molto, non è un idillio romantico ma è comunque positivo e soddisfacente. Sono davvero felice che tu abbia terminato questa storia, so bene quanto impegno occorra per trovare tempo e voglia di concludere un percorso e che a volte il blocco dello scrittore sia difficile da superare. Ma tu sei andata avanti coi tuoi tempi e hai portato a casa un ottimo lavoro per quel che mi riguarda, con personaggi tutti ben caratterizzati, a cui ci si affeziona facilmente, e una trama avvincente e ben strutturata. Come ormai avrai capito apprezzo anche moltissimo il tuo stile, semplice ma elegante e immersivo.
Ho visto che hai rimesso mano anche alla Duchessa! Mi mancano le avventure di Emily, sicuramente tornerò a leggere di lei con molto piacere! E ovviamente aspetto anche i capitoli extra di questa storia!
Ti faccio ancora tanti complimenti, cara, a presto! ♥️

29/04/23, ore 08:15

Ciao! Sinceramente anche io ho avuto un po' paura quando è apparsa Alison: temevo si fosse portata dietro gli sgherri del mafioso di turno o robe del genere ahahaha
Scherzi a parte, ho apprezzato come hai gestito il loro confronto, si vede che da entrambe le parti c'è tensione, amarezza e, da parte di Alison, ancora una certa gelosia. Le due non si riappacificano in modo finto, ma si comportano come realisticamente farebbero due persone nella stessa situazione. Mila che a sentire il nome della gatta cade dal pero ha fatta troppo ridere ahahah come anche Mike che da bravo buzzurro cerca di strappare la busta. Lo so, sembra una cazzata, ma sono quei dettagli carini che rendono il tutto molto realistico e che per quanto mi riguarda mi fanno affezionare ancora di più ai personaggi.
Oh oh, che sono quelle lacrime? Gioia? Tristezza? Che c'è scritto in quella lettera???
Corro a scoprirlo, e a prepararmi per il gran finale! ♥️
(Recensione modificata il 29/04/2023 - 10:45 am)

29/04/23, ore 07:58

Ciao cara! Ogni tanto ricompaio 😂
Mi piace come stai portando avanti la storia, il momento critico è passato e adesso i personaggi stanno elaborando il tutto, cercando di riordinare le proprie vite e chiarire le situazioni lasciate in sospeso. Ho apprezzato molto sia Mila che Nate in questo capitolo, la ragazza si comporta da brava coinquilina e si dà da fare per non fare pesare a nessuno la sua presenza, e Nate d'altra parte, non le fa alcuna pressione. Sono maturati entrambi molto dopo l'avvenuta che hanno vissuto, anche se Nate continua a essere l'adorabile pirla che tutti amiamo ♥️ un po' mi è dispiaciuto che abbiamo deciso di restare amici, però mi è sembrata la scelta migliore, perché, come dice Nate, hanno ancora bisogno di tempo per costruirsi delle vite e stare innanzitutto bene con loro stessi. Un atteggiamento ancora una volta che denota grande maturità e rispetto per l'altra persona, quindi bravo, Nathaniel, promosso a pieni voti per quanto mi riguarda!
Anche Jay deve pensarla al mio stesso modo ed è stato davvero bello vedere i tre amici più Mila che si divertono al pub come una normale comitiva. Il clima è disteso e spensierato e finalmente per tutti può aprirsi un nuovo capitolo. Corro a leggere gli ultimi capitoli, daje che oggi faccio tripletta! :D
Sempre bravissima! ♥️

15/04/23, ore 09:43

Wow, certo che gli amici di Nate sono proprio ingiusti, 'sto ragazzo è praticamente un eroe, ha salvato una ragazza innocente e arrivato secondo alla gara, ma che volete di più? Ci sta che Ross stia dalla parte della sorella, ma Alison stavolta è indifendibile e la paura di perdere Nate non giustifica l'aver messo in pericolo una persona. Tra l'altro forse l'ho già scritto, Nate non ci ha mai provato con Mila e la sua ex non ha mai fatto niente per mettersi in mezzo alla nuova coppia.
Bisogna essere un po' degli psicopatici solo ad aver pensato a un sequestro di persona, perciò mi dispiace per Alison, che comunque mi è sempre stata simpatica, ma capisco la delusione e la rabbia di Nate, al suo posto anche io avrei reagito in quel modo.
Ovviamente Jay non è contento di trovarsi Mila sul divano...oh ma che hanno mangiato tutti stasera? Un po' di comprensione per questa povera donna? Io spero davvero che almeno Jay e Mike si ravvedano e capiscano che Mila non è il male assoluto e che lei e Nate dovrebbero provare a darsi una seconda occasione, alla fine il motivo della loro separazione non è che insieme stanno male, anzi, i problemi derivavano sempre da fattori esterni come la differente condizione sociale e la famiglia...ma adesso che sono due adulti indipendenti, secondo me possono farla funzionare.
Altro bellissimo capitolo, dai che io faccio il tifo per Mila! A presto ♥️

15/04/23, ore 09:21

Ciao cara, non mi sono dimenticata di te! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, la scena è costruita benissimo, con un crescendo di tensione, e hai reso molto bene le emozioni provate da Nate mentre si avventura nel "territorio nemico". Povera Mila, legata per ore a un termosifone con tipi del genere! Ho apprezzato comunque come la ragazza abbia mantenuto il sangue freddo e la lucidità anche in quei momenti, capendo al volo le intenzioni di Nate e assecondando le sue mosse come se si fossero letti nel pensiero. Forse ha giocato a loro vantaggio il fatto che gli scagnozzi di Skull non brillino proprio per astuzia, ma l'importante è che siano riusciti a scappare , senza nemmeno essere stati costretti a ricorrere alla pistola. E nel mentre c'è la questione della gara...devo ammetterlo, qui Mila spacca, tiene testa a dei criminali e supporta Nate nella gara anche dopo la nottata infernale che ha passato. Dimostra di essere davvero la donna adatta a lui, sveglia, coraggiosa e pronta a tutto. La scena finale con loro due in auto che affrontano la gara insieme è bellissima, li ho davvero percepiti come una squadra.
Be' con tutta l'adrenalina accumulata minimo Nate sfonderà il traguardo stavolta!
Capitolo bellissimo come sempre, mi fiondo sul prossimo ♥️

23/03/23, ore 01:10

E così scopriamo finalmente come va a finire la storia, anche se ci aspettano dei missing moments. Molto bene. *-* Personalmente ho scoperto Crawling back to you soltanto qualche mese fa e l'ho seguita molto volentieri, sono contenta che tu sia arrivata a una conclusione, che mi sembra molto naturale e spontanea.

L'ho trovato un ottimo lavoro e attendo i capitoli extra.

17/03/23, ore 18:16

Ri-ciao! Ho deciso di proseguire, perché l'altro capitolo mi aveva lasciato troppo curiosa.
Ok. Non mi aspettavo questa svolta di trama. Alison deve essere davvero accecata dalla gelosia per aver anche solo pensato di mandare uno come Skull (che già dal nome deve essere uno che mette i brividi) da Mila. Accidenti, proprio non me l'aspettavo, ma credo che anche Alison abbia preso la cosa fin troppo alla leggera. E quindi senza volerlo ha doppiamente messo nei casini Nate, che non solo rischia di perdere definitivamente la gara, ma sta anche andando a rischiare la pelle mettendosi contro dei criminali. Quando Richie gli ha dato la pistola ho pensato "oh mio Dio, qui ci scappa il morto".
Non credo che questa Nate la perdonerà a Alison, mi sa che la ragazza di è proprio data la zappa sui piedi: Nate in fin dei conti non l'ha mai tradita, non si è mai preso libertà con Mila e non sembrava neanche intenzionato a riconquistarla. Ma adesso che Alison l'ha così tanto deluso...penso proprio che lo spingerà dritto dritto a riconciliarsi con Mila.
Oh mamma, che casino! Speriamo che non si faccia male nessuno! E soprattutto: mo' chi glielo dice a Jay? Minimo gli viene un infarto! 🤣
Complimenti come sempre, a presto! ♥️

17/03/23, ore 16:24

Mamma mia, per tutti il capitolo sono stata super in imbarazzo per la povera Mila, penso che nei suoi panni io come minimo mi sarei barricata in casa fino alla prossima glaciazione o sarei partita per il Messico 🤣🤣 diciamo che la ragazza malgrado tutto è riuscita a conservare quel minimo di dignità necessario per presentarsi a un evento pubblico e continuare a recitare il suo ruolo, malgrado stesse letteralmente morendo di vergogna dentro. E di certo la presenza dei genitori e le domande imbarazzanti sul suo ormai ex fidanzato perfetto non hanno aiutato. Sempre interessante notare quanto Mila si senta poco a proprio agio in certi ambienti altolocati, si vede la differenza quando lei e Nate sono insieme lontani da tutto questo. E ho trovato anche molto bello e interessante il POV di Jay, l'amico crocerossina di Nate, quello che forse più preoccupà per il suo stato mentale. Mike al contrario sembra molto più franco e schietto, anche lui vuole bene a Nate ma a differenza di Jay non cerca di proteggerlo a tutti i costi, anche a costo di tenergli nascosta la verità. Jay sente sulle proprie spalle di doversi sempre preoccupare di tutto, forse a causa del suo carattere un po' da maniaco del controllo (ma noi lo amiamo anche per questo ♥️) e comunque le battute tra lui e Mike mi stendono ogni volta XD
Comunque, sono felice che almeno la situazione economica di Nate si stia risollevando grazie alla borsa di studio, Mila ha ragione se è riuscito a rientrare tra i finalisti un motivo c'è. E poi, diciamocelo, ogni tanto se la merita una gioia sto ragazzo!
E adesso, con Alison intanto sempre più sul piede di guerra, Jay in paranoia e Nate che come al solito casca dal pero, sono sempre più curiosa di scoprire dove andrà a parare questo triangolo.
Complimenti per un altro bellissimo capitolo, a presto! ♥️
(Recensione modificata il 17/03/2023 - 04:27 pm)

11/03/23, ore 13:11

Ciao, speravo di riuscire a tornare prima, perché non vedo l'ora di rimettermi in pari, ma sono giorni un po' deliranti 😅 ,comunque... COMUNQUE!
Ahia. Questo capitolo ha fatto proprio male sul finale. Di sicuro lo ha fatto a Mila, mentre Nate...vabbè, palm face nel vederlo DI NUOVO ciucco come uno gnu, sembra che ogni passo che faccia in avanti questo ragazzo ne faccia due indietro di proposito 🤦
Ma andiamo per ordine. Mi è piaciuto molto il flashback che ci mostra come effettivamente siano andate le cose tra Nate e Mila quella fatidica sera, la sera in cui la ragazza si è vista porre davanti la proposta di mollare tutto e fuggire romanticamente col ragazzo disadattato di turno , che però lei tanto amava. Insomma, nei panni di Mila penso che chiunque dotato di buon senso avrebbe messo le mani avanti, perché sì, l'amore è bello, ma la vita non è mica la Disney. Lei aveva l'università, la famiglia, sarebbe stato sconsiderato partire all'avventura su due piedi. Forse molti giovani l'avrebbero fatto, in barba a tutto, ma Mila è sempre stata una ragazza matura, forse troppo per la sua età. Il problema è che, a distanza di anni, il dubbio la tormenta: avrà fatto la scelta giusta?
Il ritorno di Nate le ha riaperto tutto un mondo di possibilità, l'ha di nuovo gettata in crisi e io proporrei al sindaco della città di erigere una statua in oro a James e metterla in piazza, perché qua c'è da farlo santo subito per l'enorme comprensione verso Mila. Oddio, forse è stato un po' frettoloso nel lasciarla andare così, senza chiedere spiegazioni o provare a farla desistere, spinto dal semplice " và dove ti porta il cuore". Però, ehi, a quanto pare la conosce così bene da sapere che non le passerà e che meglio lasciarsi in buoni rapporti che pieni di rabbia e rancore.
Ripeto: fatelo santo!
Ma la parte più interessante (e dolorosa) arriva DOPO.
Mila corre dal suo amato, è tutta ansiosa ma felice per aver ricevuto l'illuminazione divina e capito che vuole stare con Nate e Nate soltanto, è lì tutta trepidante che finalmente gli apre il cuore...e SBAM, Alison mezza nuda in camera di Nate. E lui che fa pure lo splendido facendo battutine fuori luogo. Right in the feelings, proprio.
Adesso sono troppo curiosa di sapere cosa succederà, perché Nate forse non ha sentito la dichiarazione d'amore di Mila, ma Alison sì.
Quindi, come si comporterà? Da santa incoronata come James? Mmmm ne dubito.
Complimenti come sempre cara, a presto! ♥️

10/03/23, ore 15:21

Avevo già notato che avevi messi un nuovo capitolo, ma solo adesso trovo il tempo di leggerlo. Innanzi tutto Alison in passato si è comportata in modo piuttosto squallido, non so se pensare che si meritasse che le fosse chiusa la porta in faccia o ammirare la sua sfrontatezza nel presentarsi a casa di Nate e, già che c'è, volersi spiegare con Mila e addirittura chiederle se stia insieme a Nate. :D

Immagino che Mila si sia emozionata nello scoprire che Nate è stato preso per la borsa di studio, nel finale di capitolo, ma immagino che la risposta arriverà nel prossimo.

Ti faccio i complimenti per l'ennesimo bel capitolo.
Alla prossima,

Milly Sunshine

23/02/23, ore 17:06

Ciao cara! Come promesso, eccomi tornata dalla tua storia!
Sembra che per una volta nella sua vita le cose si stiano mettendo bene per Nate: ha portato a casa una vittoria importante, la relazione con Alison va a gonfie vele e persino la borsa di studio non sembra un traguardo troppo difficile da raggiungere, soprattutto dal momento che il buon vecchio professor Thompson sotto sotto è un altro fissato con le auto (già so che diventeranno pappa e ciccia 'sti due!). Insomma, i timori di Mila per una volta sembrano infondati: Nate non ha mandato tutto a signorine, anzi, se la sta cavando molto bene! E credo proprio che quel consiglio che gli ha dato prima del colloquio, di essere semplicemente se stesso, sia stato prezioso. Perché ormai si è capito che Nate va fuori strada quando fa di tutto per essere qualcun altro, finendo solo per perdere di vista quelle che sono le sue potenzialità. In questo capitolo si vede tantissimo quanto Nate e Mila tengano l'uno all'altra, in particolare quanto Mila senta la mancanza di Nate. Descrivi meravigliosamente questa loro sintonia attraverso tanti dettagli, la preoccupazione di lei, l'istinto di accarezzargli la guancia per rassicurarlo, gli sguardi intensi che si scambiano. Tra loro c'è un oceano di emozioni taciute che scalpita sotto la superficie! E per quanto Mila senta di essere simile a James lui non la renderà mai felice , così come (e mi spezza il cuore dirlo) Alison non renderà mai Nate completo, per quanto sia bello vederli affiatati e complici. Io ad Alison voglio un gran bene, ma le cose stanno così. Spero davvero che trovi anche lei la felicità e ammetto che una parte di me non si è rassegnata di vederla insieme a uno come Jay alla fine! Chissà! 🤣
Spero di riuscire a passare con più frequenza nei prossimi giorni, a presto! ❤️

23/02/23, ore 01:21

In questo capitolo Nate mi sembra decisamente più maturo e sembra avere preso una decisione che, seppure sofferta, gli appare come quella più giusta per lui. Inoltre sembra che, dopo il rischio corso da Mila e l'incasso della sua percentuale sui soldi della seconda posizione, sembri seriamente convinto a mettersi alle spalle la sua parentesi neanche troppo breve nell'illegalità.

Come al solito il capitolo è scritto molto bene ed è capace di fare emozionare, anche se in modo diverso da altri momenti della trama. Mi spiego meglio, siamo stati abituati a momenti di alta tensione e a stare sulle spine, ma nonostante ciò questa svolta di improvvisa calma è comunque piacevole da leggere.

A presto, buona notte vista l'ora, buona giornata se leggerai la mia recensione durante il giorno.

16/02/23, ore 23:46

Ciao cara!
Ma che enorme piacere vedere che sei tornata a pubblicare!
Questa storia mi aveva presa moltissimo quando iniziai a leggerla (ben due anni fa, se non erro!) ed ero stra curiosa di scoprire come sarebbe andata a finire!
Ho dato una veloce rilettura ai capitoli precedenti per rinfrescarmi la memoria e niente, sono tornata a innamorarmi perdutamente dei tuoi personaggi come la prima volta!
Adoro come hai caratterizzato Nate, i suoi trascorsi da bad boy, il suo tentativo di cambiare vita per provvedere ai suoi amici (i cari vecchi Mike e Jay, sempre strepitosi!) e soprattutto dimostrare di valere qualcosa a Lei, Mila, il suo grande amore impossibile!
Rimango sempre affascinata dal tuo modo di raccontare le relazioni: la storia tormentata tra Nate e Mila ti trascina completamente, tra loro ci sono alti e bassi come sulle montagne russe ma malgrado il loro allontanamento la chimica che c'è nei loro sguardi e nei loro scambi di parole è evidente. Avevamo lasciato Nate convinto di voler chiudere il "capitolo Mila" definitivamente, spinto dalle parole di Mike e pronto a lasciarsi alle spalle la vecchia vita per concentrarsi sul futuro: sulla relazione con Alison, sulla borsa di studio, sulla vincita della Devil's Wheel...ma sarà davvero pronto a rinunciare a Mila?
In questo capitolo assistiamo al punto di vista della ragazza, vediamo come il sentimento verso Nate sia nato e sia cresciuto pian piano nel corso della loro frequentazione. Loro sono due mondi agli antipodi, eppure riescono a intendersi alla perfezione tirando fuori l'uno il meglio dall'altra e riuscendo ad andare contro gli stereotipi: perché Nate non è solo un duro alla James Dean con la propensione a mettersi nei guai, è anche un ragazzo sensibile e intelligente e perché no, anche un asso in matematica. E Mila non è la principessina viziata che tutti credono, è una giovane donna con la testa sulle spalle che vuole trovare il suo posto nel mondo. Mi è piaciuta molto la conversazione con Clelia, con la sua amica Mila può essere finalmente se stessa e ammettere che sì, Nate significa ancora tanto per lei e no, non è pronta a rinunciarvi. Già in passato l'abbiamo vista determinata a conquistarlo e penso proprio che ci riproverà ancora. Però non posso non dispiacermi per Alison, lei ha davvero a cuore Nate e penso che soffrirà molto quando si renderà conto che la loro relazione non ha speranze se c'è ancora Mila in circolazione. Sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà questo triangolo, anche se immagino che l'agnst non mancherà! E non dimentichiamoci che in tutto ciò c'è ancora una gara mortale da vincere!
Sono troppo contenta che tu abbia ripreso con gli aggiornamenti, tornerò al più presto per continuare a leggere questa storia, perché merita davvero, come merita il tuo modo di scrivere, che per quanto mi riguarda rimane sempre eccellente!
A prestissimo, cara e ben tornata! ❤️

12/02/23, ore 14:34

Sono un po' perplessa di fronte al fatto che Nate venga tacciato di essere in qualche modo colpevole di quello che ha fatto Alison, o addirittura dagli amici che sembrano considerare motivo di vanto quello che Alison ha fatto per Nate. Insomma, si vede che, non trattandosi di questioni che li riguardano in prima persona, vedono le cose con una certa superficialità. :D

Per quanto riguarda Nate, penso che farebbe bene a stare lontano da Alison (e in generale dal mondo che frequenta) indipendentemente da quello che succederà tra lui e Mila (continuo a pensare che la coppia Mila/ James fosse quella più equilibrata).

Anche questo è stato un bel capitolo, attendo di scoprire come proseguirà la storia.

Un saluto,

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]