Hugs on Ice
di M a k o

01/01/21, ore 21:48

Tesoro!! Eccomi qui, finalmente *^*! Di nuovo grazie, grazie di cuore, non mi aspettavo minimamente questo dolcissimo regalo, mi hai fatto una sorpresa stupenda çç. E ancora buon anno!

Oddio, io ho adorato quel prompt! Non ho ancora scritto nulla per la sfida del Giardino e non so se ci riuscirò, ma sono onoratissima che tu mi abbia dedicato questa storia, perchè non hai idea di quanto vicina mi sia sentita a Yusaku. Lui è vicinissimo anche a te, considerando che in tutte le storie che ho letto il punto di vista è il suo :D. Ecco, dicevo, mi sento vicina a lui perchè anche io non so pattinare, anzi, ho proprio il terrore della pista da pattinaggio, specialmente da quanto una mia amica, dopo essere caduta, ha quasi rischiato di rimetterci le dita per colpa di un idiota che le è passato troppo vicino. Il mio ragazzo durante il nostro primo anno si era offerto di insegnarmi ma io mi ero rifiutata ^^". Leggere del coraggio di Yusaku mi ha quasi fatto tornare voglia, sai? E' stato veramente molto intraprendente e mi fa una tenerezza assurda vedere quanto lui abbia sempre una visione pessimistica delle cose, tenda sempre a denigrarsi, senza rendersi conto di quanto i suoi gesti in realtà esprimano forza e suscitino il rispetto e l'ammirazione di Ryoken. E' stupenda tutta la parte finale dove questo risulta evidente: Ryoken non ha visto sbagli e disagi nell'altro, bensì, appunto, impegno e coraggio. Mi stavo commuovendo. E giustamente vuole rivederlo ancora *^*. Niente, sono veramente meravigliosi. E poi quanto è dolce immaginarli abbracciati per sorreggersi??

Tesoro, grazie ancora di cuore! La aggiungo subito alle preferite e ti mando un altro bacione.
a prestissimo, buon tutto!

Bennina

01/01/21, ore 16:45

La tua prima pubblicata dell'anno è la prima che leggo io! Ha un che di poetico, sai mi sa che hai fatto un bell'affare ad accaparrarti il primo, sarà così per molti, ottima scelta ♥️ Ma poi è una storia stupenda con cui cominciare il 2021, dolce, fluffosa, speriamo sia di buon auspicio.
I tuoi protagonisti come al solito li ho adorati! Yusaku in difficoltà sui pattini in un buio pomeriggio invernale, su una di quelle piste affollate (ho immaginato anche le lucine tutt'intorno) è stato uno scenario molto romantico, aumentato del fatto che, sebbene per necessità di sopravvivenza, fosse aggrappato al ragazzo che gli piace al loro primo appuntamento. Che meraviglia quando ti sei soffermata sul particolare del respiro sulla pelle *.* sono sicura fossero realmente molto belli da vedere.
Yusaku però chiaramente, pur gradendo il contatto fisico, non è molto contento di trovarsi in equilibrio così precario, la continua paura di cadere lo mettono in una situazione di svantaggio, voleva fare colpo ma il doversi aggrappare a Ryoken gli impedisce di fare quasi qualsiasi cosa, anche banalmente di conversare, un appuntamento pieno di aspettativa che sembra non sia andato proprio per il meglio poveretto, è già abbattutissimo, quando poi Ryoken dice che è ora di andare, sembra proprio tutto irrimediabilmente perduto. Mi ha fatto una gran pena Yusaku, pensava non ci fosse neanche più modo di recuperare! Invece Ryoken pare molto sicuro di sé (anche perché mi è parso di capire tra l'altro fosse il più grande tra i due), o almeno così ci sembra fino a quasi alla fine quando ci fai sapere cosa gli passava per la testa, si rivela tradendo il fatto che anche lui fosse un po' in imbarazzo in quella situazione nuova, in imbarazzo perché Yusaku gli piace per davvero!! Siiii
È sembrato un po' goffo anche lui mentre offre a Yusaku quel caffè in lattina (?! Ma veramente esiste?! Non ne avevo idea, è un abominio, mi è tornato in mente il Caldo Caldo XD) non fosse per il dettaglio della marca preferita, un'attenzione molto tenera, a Ryoken non è sfuggito questo particolare quindi chissà quanti altri né conosce! Sono contenta per il fatto che alla fine, nonostante l'appuntamento disastroso, pieno di imbarazzo, ce ne sarà un altro, con i piedi ben saldi sul pavimento magari riusciranno a parlare e conoscersi con più calma e Yusaku potrà mostrare una parte meno vulnerabile e più sicura di sé magari. Come ti dicevo una OS carinissima, l'ho letta volentieri, con il sorriso, che è scritta benissimo non sto neanche a dirlo, con tutte le volte che l'hai riletta ero sicura non avrei trovato refusi, infatti non ce n'è 😜
Ottimo modo per inaugurare l'anno nuovo, complimenti! Un abbraccio, a presto!

01/01/21, ore 14:59

Non conosco il fandom, anche se da bambino ci andavo matto per il gioco di carte, purtroppo però posso dire lo stesso per la serie e il fumetto. Quindi sicuramente mi sono perso un sacco di dettagli, soprattutto sui personaggi, ma secondo me ciò non ha influito negativamente, perché è scritta davvero bene! Ma è scritta bene in tutti i sensi, compresa la formattazione (il rientro, il corsivo... È tutto ben curato). Ottima l'idea di separare in piccole scene numerate la storia, perché facilita di molto la lettura. Descrivi molto bene senza esagerare, la storia anche se breve mi ha colpito positivamente. Bella anche l'ambientazione che hai creato intorno. Complimenti!

01/01/21, ore 14:44

Mia ludrona.
Guarda un po' chi sta riuscendo a lasciarti una recensione?
Anno nuovo, vita nuova. ('Sti c****i, ho bisogno di caffè, anche in lattina se può essere di aYuto).

Anyway.
Abbiamo parlato molto, io e te, di questi due ultimamente. I nostri ospiti speciali col prosecco in mano. La loro magia l'avevo già afferrata in "A Mark on my Soul", ma qui... La capisco ancora di più. Perché vediamo azioni. Pensieri.

Il riferimento a Yuri On Ice mi ha fatto sorridere - solo di poco lol -, ma devo ammettere che è stato tutto dolcissimo.
Yusaku ha una scarsissima considerazione di sé. Vuole mostrare di essere bravo, di non essere il disastro che crede di essere, quindi quando Ryoken gli propone come primo appuntamento di andare a pattinare... Yusaku si impegna davvero.
Ed è avvilito dai risultati. (Come se fosse facile, poi, imparare a pattinare nel giro di un'ora).
Ed è dolce come, mentre lui pensa di aver rovinato ogni cosa, di essere stato quasi una palla al piede, Ryoken - di contro - si sia goduto tutta la giornata.
Ecco, è questa la magia.
Perché Yusaku era sicuro che Ryoken si sarebbe stancato. Che avrebbe pensato che lui fosse un imbranato, un imbecile (barcolla anche quando non sono più sul ghiaccio e si sente ancora più imbecille).
Ryoken non ha mai pensato questo di lui. Torna indietro con una lattina di caffè, LA SUA MARCA PREFERITA, e gli propone anche di rivedersi.
Perché Yusaku gli piace.

Gli piace.

Nonostante Yusaku non se ne capaciti, gli piace.
Tutto. Ogni cosa. Gli piace sostenerlo, e a Yusaku piace essere sostenuto da Ryoken (lui che odia il contatto fisico).

Un'altra cosa che ho amato alla follia: Ryoken non gli dice che dovrebbe essere più sciolto, che dovrebbe essere o fare così. Nessuna lezione di vita.
Dice che va bene. Osserva ciò che è successo e lo apprezza.
Niente giudizi, nel bene o nel male.
Ecco dove nasce la vera magia, per me.

Leggere questa storia scioglie il cuore.
Perché a Yusaku non è mai fregato qualcosa di imparare roba, manco a scuola, ma quando si tratta di Ryoken ci mette tutto l'impegno del mondo.

E quanto sono carini?
Yusaku che pensa che una lattina di caffè caldo basti, lol.
No, no, no. Il caffè va preso con moolta calma, parlando di tutto e di niente. Ecco cosa vuol dire prendere il caffè con qualcuno. Ecco perché adesso c'è solo una lattina e l'esperienza va replicata, ma come si deve.

E io dovrei soffermarmi sul tuo stile, sul modo in cui usi le parole, sul fatto che ho già fatto degli screen.
Ma non sono cose che già sai?
Scrivi meravigliosamente.
La os finisce nelle preferite. Tipo subito.
(Recensione modificata il 01/01/2021 - 04:33 pm)
(Recensione modificata il 01/01/2021 - 04:34 pm)