Roll to Me
di Ghostclimber

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/04/22, ore 14:33

Ahahahah, Colonnello che ha fatto svenire dalla fatica Lambo lo sta coccolando, mi piace la mente di Reborn che cerca di negare il negabile e l'innegabile.
I due fessacchioni che si fanno beccare, ovvio che dovesse succedere
Bene bene bene.
pioggia di cuoricini

26/03/22, ore 03:21

Questa storia andava necessariamente riletta perché potesse avere la giusta recensione che merita.
Innanzitutto lasciami dire che amo la combinazione a specchio, da una parte ci sono Hayato e Tsuna e dall'altra Reborn, Lambo e Colonnello. Le azioni si svolgono più o meno in simultanea anche se i personaggi non ne hanno idea.

Prima voglio parlare di Lambo che sta crescendo e tutt'altro che immune al fascino di Colonnello, una figura in cui vede qualcosa di molto simile a Reborn, ma al contempo completamente diverso e forse in un angolo malcelato della sua mente brama che Reborn prenda un po' spunto da Colonello. Un allenamento sadico in puro stile Reborn di cui Lambo non si capacita e Colonnello che forse sa o forse non sa cosa prova Reborn per Lambo, ma lo ha intuito e per questo gioca a metterlo in difficoltà. E solo alla fine davanti a due innamorati incuranti del pericolo arriva il meritato riconoscimento per il suo comportamento.

ORA VENIAMO ALLE STELLE PIÙ LUMINOSE DELL'UNIVERSOOOOO!
Divisi in una doppia vita, costretti a recitare dei ruoli e a fingere di non star morendo dalla voglia di strapparsi di vestiti di dosso ancora e ancora, ma Tsuna trova un risvolto piccante, trasformando le loro posizioni in una roleplay dai possibili effetti collaterali. Il loro rapporto si è evoluto e sono una coppia che di certo sa comunicare superando quelle barriere che si erano imposti loro stessi per primi. Ho amato vederli così a loro agio a parlare di erezioni, di sesso, dei momenti speciali che hanno condiviso anche se solo per qualche istante rubato agli occhi vigili che li seguono. Mi piace vedere Tsuna sboccato, esplicito, sicuro di sé e seducente, davanti al quale Hayato non può fare altro che sussultare, arrossire e sentirsi felice come mai prima.
E se pensavo che piccoli momenti di tenerezza quotidiana come il loro giocare a palla con dei bambini o il voler tutelare Gokudera dai raggi solari di Tsuna fosse il non plus ultra mi sbagliavo di grosso. La proposta di matrimonio è stata totalmente inaspettata, ma meravigliosa, la mia reazione identica a quella di Hayato.
Sono entrambi così cresciuti che è davvero emozionante. Tsuna ha ancora timore di Reborn, ma sa che può fidarsi di lui, che sarà sempre dalla sua parte, Hayato sta guarendo, è già molto guarito, rispetta l'etichetta della mafia senza caricarsi di tutte le colpe e al contempo si comporta come un ragazzo che vuole solo godersi la sua relazione.
E diciamoci la verità: davanti alla prospettiva di unirsi in matrimonio la felicità è tale che ogni problematica al confronto sembra una bazzecola.

Grazie, regalo migliore non ci potevi fare. Lo so che in fondo questa storia è stata scritta un po' anche per me e il mio Tsuna.

27/12/21, ore 22:19

Ahahaha un ciocco dal camino…. Capitolo adorabile. Il piccolo Robin e Lambo… ahahahah

24/12/21, ore 17:48

Io penso sempre che in galera il wifi non ce l'abbiano proprio, ma forse mi sbaglio.
Che dire? I miei ultrasuoni da soli potrebbero essere una recensione, ma mi piace fare le cose dettagliatamente.

Mi piace la panoramica generale al sapore Natalizio. C'è Reborn che si prende cura di Lambo sotto la concessione di Tsuna che riesce a coniugare il necessario col sicuro. Mi piace tutto l'implied di altre relazioni come Nana e Oregano o Bianchi e la Kokuyo. Ci sono i piccioncini che festeggiano il loro primo Natale da piccioncini e Viola che un po' si coccola nel pensiero di Dani e un po' viene coccolata dalle sue colleghe e amiche e dal suo bambino che bellino assaggia l'ananas per la prima volta.

C'è Iemitsu che deve sempre rompere i coglioni o non è contento, che prende malissimo la cosa attacca il suo proprio figlio e Shamal che salva la situazione rassicurando il suo figlioccio o come lo vogliamo chiamare e ci sono loro, gli amici, in una veste decisamente cresciuta, ma con la stessa dolcezza anche più solida di prima. È bello vederli alle prese con le loro fidanzate senza che si perda la dimensione di amicizia e condivisione che li ha visti crescere insieme quando erano ancora tutti single.

In tutta sincerità le parole finali di Gokudera mi hanno sciolta così come le sue timide lacrime agli occhi che Tsuna è pronto ad asciugare facendosi accogliere nella coperta. È un biscottino e Tsuna è la cioccolata spalmabile che lo rende più buono.

28/11/21, ore 17:20

Ancora più ammmoreee ed escoriazioni. Bravi Tsuna e Gokudera.
Povera Viola con un mini umano famelico.
Zio Kyoya ahahahahah
Reborn che fa allusioni..
e la foto... LA FOTO
Ok penso non abbia senso.

28/11/21, ore 17:10

L'ammmmore tra i nostri eroi, ci stava eccome se ci stava.
E Hibari che si coccola Lambo perfetto, anche se non ha potuto fare il riposino di bellezza...
a parte le cavolate mi è piaciuto un sacco questo capitolo.

14/11/21, ore 18:38

Le tue storie hanno un unico grande problema, finiscono. Io continuo a scorrere la pagina e spero di non scorgere il distacco tra l'ultima parola e l'angolo dedicato alle recensioni, ma arriva, arriva sempre ed è inevitabile.

È bellissimo, io lo so che questa storia è in qualche modo un dono per me, ma merita, merita tantissimo, merita che siano in tanti a leggerla e a emozionarsi.

I Vongola, questi mafiosi dal cuore tenero, pieni zeppi di emozioni profonde e intense.

Di questo capitolo, a parte tutto, amo il fatto che tre realtà completamente diverse stiano accadendo nello stesso istante e questa è un po' la vita. Tre realtà che in qualche modo condividono un filo rosso che è la felicità.

Viola che mette al mondo Lambo, sostenuta dalle sue amiche e colleghe e malinconica di ciò che anche se è macchiato sa di familiare. Mette al mondo il bambino che ha amato ancora prima di scoprire di averlo e al quale ha deciso di non rinunciare e questo bimbo così affamato e con i tratti di suo padre che impara le parole che gli saranno di conforto per sempre.

I Varia che fanno fuori il Consiglio, realtà con la coscienza sporca vista la quantità immensa di guardie e Fran che con modi inconvenzionali sa come salvare la situazione. Perché Xanxus non alza il culo da quella poltrona, ma se gli toccano Squalo trova il modo di spostare anche i pianeti.

Dulcis in fundo Tsuna che per la prima volta in anni e anni della sua vita sa di avere un momento in cui non solo non c'è nessuno in casa, ma non tornerà neanche per un bel po' di tempo. Anche se lo apprende a suon di "zio Hibari" e bigliettini lasciati gentilmente per ulteriori autorizzazioni è pronto a cogliere l'opportunità al volo senza lasciarsela scappare.
Hayato che non ha bisogno di parole per comprendere perfettamente cosa ci sia nella testa di Tsuna e come sempre si porta avanti. La dolcezza con cui si parlano, con cui si affidano l'uno all'altro è disarmante, davvero.
Hayato piange, non perché faccia male (anche se un po' fa male per forza), ma perché lo ha sognato e desiderato per così tanto tempo che non gli sembra vero e Tsuna che passa dall'ansia da prestazione dovuta al terrore di fargli male a quello che per una volta ha fatto i compiti e anche grazie al suo intuito in fondo sa come fare.
Si regalano vicendevolmente una prima volta invidiabile che segna l'inizio di una maggiore realizzazione della propria crescita.

Reborn come sempre vuole avere l'ultima parola e riesce a garantirsela mettendo il dito nella piaga lì dove può provocare più imbarazzo al suo pupillo.

Last but not least la fragilità di Xanxus che condivide che Tsuna una profonda felicità perché sa che Tsuna è l'unico che può capire davvero cosa significa amare il proprio braccio destro.

Grazie grazie grazie ❤️

23/10/21, ore 20:07

Questo capitolo ha solo un enorme difetto, è finito. Che emozioni super intense.
Tsuna che chiede a Gokudera di andare in cameretta per avere finalmente un momento intimo con lui, ma lo chiede letteralmente come se fosse un bambino che si affaccia al mondo per la prima volta perché è così che si sente.

Il loro momento speciale, tanto agognato, in cui Tsuna trova il coraggio di essere ciò che i suoi desideri lo guidano a essere e Gokudera che per una volta si concede di vivere un'emozione intensa e bella senza perdere conoscenza. Tsuna lo rassicura, gli permette di abbandonarsi completamente perché sa che è più probabile che Squalo cambi intercalare piuttosto che Gokudera gli faccia del male.

Come un fulmine a ciel sereno però a casa Sawada ci sono sempre problemi dietro l'angolo e così Hayato e Tsuna come dei perfetti genitori vanno a recuperare il loro figlioletto dagli zii.

La sfumatura diversa che assume l'assenza di I-pin e Lambo a quell'ora veramente penso che riassuma l'iper intuito di Tsuna. Tuttavia Tsuna si è appena concesso di stare con la persona che ama e la sua vista gli annebbia la mente anche nel pericolo, perché Hayato è un calmante per lui.

Last but not least la tenerezza di Kyoya e Dino nel badare ai ragazzini e nelle loro interazioni e il trauma che Reborn si permette finalmente di condividere con Tsuna, ma non con Hayato il quale invece si rivede in Lambo perché anche lui non aveva capito che non era un semplice gioco quando era più piccolo.

Hayato sa come parlargli come tranquillizzarlo e Reborn finge che gli dispiaccia dover essere gentile.

Tsuna che tiene la mano di Hayato per tutto il tempo poi per me forse è la cosa più bella in assoluto, sono felice che siano così sicuri da non farsi il minimo problema nel vivere ciò che viene naturale.

Grazie dal più profondo del cuore ❤️

19/09/21, ore 18:11

I capelli nooooooo.
/una vocina continua ad urlare Mejerchol'd/
Bel capitolo, e l'inquisizio... ehm il consiglio... posso farli fuori io?

19/09/21, ore 17:51

Questo capitolo potrebbe riassumersi con questa frase "tu mi porti suuuuu e poi mi lasci CADERE". È letteralmente questo, il picco nella comicità e leggerezza e poi di colpo si sprofonda negli abissi.

Ciò nonostante è bellissimo, è bellissimo vedere Xanxus prendersi così cura di Tsuna e spaventarsi così tanto al pensiero di Squalo. E Tsuna, che pensa sempre un po' prima agli altri che a se stesso, piange perché sente la sofferenza di Xanxus addosso. Che dolore.

Meraviglia

12/08/21, ore 13:37

Hayato che va da Haru, perfetto... e Lambo è Lambo! Ermenegildo presenta un cartello con scritto tilt e non mi fa scrivere altro.

10/08/21, ore 15:48

Gokudera e le sue amiche, a concept. No davvero, amo la sua amicizia con Viola, con Shitopi e con Haru che salva la situazione. Si mettesse però in fila perché la loro fan numero 1 sono io, al massimo lei può essere la 1.1.

Btw è veramente molto dolce, mi stende vederli chiamarsi per nome, avere i loro primi momenti imbarazzanti, ma soprattutto ho amato immaginarmeli a parlare di tutto e niente al Takesushi con Tsuyoshi che ognitanto magari se li guarda perché sono i migliori amici del figlio e sono dei ragazzi tanto cari.

Ho amato la vena comica in cui è intriso l'intero capitolo, ma del resto sennò non sarebbe KHR, specialmente i siparietti di Reborn che rendono tutto più interessante.

Ho amato quando Tsuna fa presente ad Hayato che non c'è nessun Decimo e poi vederli nei panni di genitori di Lambo semplicemente non ha prezzo.

Last but not least Reborn che mostra uno spiraglio della sua fragilità a Tsuna è davvero tantissima roba.

Lastissimo Tsuna è tantissima roba, la sua sicurezza, il modo in cui si fa valere. Sta diventando Decimo Vongola senza averne la più vaga idea.

11/07/21, ore 22:55

Ora mi gira in testa una canzoncina che non c'entra nulla ma parla di una famiglia disastrata e qua mi sembrano diverse le famiglie disfunzionali. Bene per la pinguina. Ora son curioso per la telefonatina... immagino l'interlocutore di Timoteo.
Cuoricini a pioggia.

11/07/21, ore 12:56

Sono innamorata follemente di questo capitolo, dalla prima all'ultima frase.

Enrico Bovino è veramente peggio di quanto potessi immaginare, sto cercando un modo per spiegarmi questo atteggiamento, ma ho deciso di concludere che è stato molto picchiato da piccolo ed è diventato irreversibilmente testa di cazzo.

Il livello di danni che ha fatto a Viola, il livello di danni che in generale ha creato nell'ambiente mafioso... forse sì, forse meritava una morte più cruenta.

Viola è spettacolare, la sua vena umoristica che trova sempre espressione anche nella disperazione. Mi ha fatto ridacchiare più e più volte.
La sua forza d'animo, ma anche il fatto che prenda ogni cosa come una sfida, perché se le dicono che non può saltare allora dimostrerà di saper saltare più in alto di chiunque altro.

Il suo amore spropositato per il bambino che ancora non è nato, ma che nascerà e cascasse il mondo starà bene. La tenacia con cui difende Gokudera parlando di lui come la persona meravigliosa che è.

Mi ha sciolto il fatto che si sia concessa vulnerabile solo a due persone: l'amore perduto della sua vita e un'amicizia inaspettata dai risvolti dolce-amaro.

La suora sembra già un ottimo personaggio che si prenderà buona cura di lei.

Che male vedere la vulnerabilità di Hayato consegnata così bellamente tra le mani di uno stronzo così stronzo da chiamare il capo dei Vongola per informarlo neanche fosse una ragazzina pettegola al liceo che aggiorna l'amica su chi tromba con chi.

Timoteo, pronto a difendere a spada tratta il suo nipotino o come lo vogliamo chiamare. Pronto a difendere il vero amore e la libertà di stare insieme.

La cornice è la parte più dolce, Hayato vive il sogno mentre la sua migliore amica vive un incubo di cui lui è totalmente all'oscuro. Viola ci tiene così tanto a lui, gli manda un messaggio per il mesiversario e vuole proteggere tutta la sua felicità.

Hayato che compra una torta per lui e Tsuna e il Sig. Akagi (te lo ruberò per la mia storia, tipo per forza) che lo sostiene pienamente e si preoccupa per lui aiuto. Tutti fanno il tifo per la coppia più dolce dell'universo tranne Enrico Bovino che non è nessuno quindi lo lasceremo perdere e il Consiglio che vabbè... nel medioevo onestamente erano più avanti.

Hayato nel letto di Tsuna mi stende, specialmente se ripenso a tutto quello di cui abbiamo parlato. È stato un bellissimo secondo anniversario.

La rabbia per Enrico Bovino... se penso a come abbia abbandonato Viola al freddo fuori una porta... non so se ha preso troppi schiaffi o non abbastanza onestamente.

Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo.

Grazie grazie grazie ❤️

30/06/21, ore 00:38

Grazie agli dei! Che capitolo, con il panorama mi hai dato il colpo di grazia!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]