Stelle avverse
di CatherineC94

09/01/21, ore 18:29

Ah, ma che chicca abbiamo qui? Sai, questa flash mi è piaciuta proprio!
Bellissima l'opposizione tra Quirinus, nonostante tutto ingenuo e forse balbettante per davvero davanti a lei, e Aurora, così incurante verso di lui e assolutamente ammaliatrice. Mi piace come lo tratta male e come invece lui sia perso... E poi mi è piaciuta la struttura stilistica e il rimando costante alla parola "mostro" declinata ogni volta in senso diverso. In particolare, ho sorriso per la battuta sul mostro che lui deve avere incontrato per diventare più tremante di prima – e noi lo sappiamo che mostro ha incontrato, così come sappiamo che in quella previsione iniziale, Aurora ci ha visto giusto.
La caratterizzazione di Aurora mi piace (non ho grandi simpatie per lei, ma la vedo proprio atteggiarsi un po' così) e mi ha incuriosita questo pairing.
Ti faccio i miei complimenti: brava!!
Un bacio e a presto (che ho molto altro di tuo da recuperare!)

09/01/21, ore 16:50

Ciao Catherine, sono qui a leggere questa storia su questa coppia inaspettata. Sai che non mi dispiacciono? Chissà i pensieri di Voldemort sotto il turbante. "Sciocco sentimentale..." ahahahahaha
Mi piace come hai reso le paure e le esitazioni di Quirinus e come hai caratterizzato Aurora, persa tra le stelle e le mappe astrali, diretta e senza peli sulla lingua che, mi par di capire, friendzona il nostro eroe. Poor Quirinus, definito mostro.
Immagino LadyPalma sbraitare contro Aurora incontentabile, definendola "oca". Ahahahahaha
Veramente una storia interessante, spero che scriverai ancora di loro!
Un abbraccio,
Sev

08/01/21, ore 14:27

Tesoro... ma questa coppia? Mi è molto piaciuta, davvero... e anche il modo in cui lui le chiede aiuto e lei chissà cosa penserà quando capirà che quel mostro tanto cattivo viveva dentro di lui... Brava, davvero... poche righe, ma che mi hanno davvero fatto provare tantissime emozioni.

08/01/21, ore 00:24

Ciao, Cate!
Io veramente dovrei mettermi a letto per svegliarmi a un'ora decente ed essere produttiva domani, ma dato che apparentemente non ne ho intenzione almeno faccio qualcosa di bello e ne approfitto per passare di qui.
Sono anch'io molto contenta che tu ti sia aperta ai crack pairing, e in particolare da un po' ormai mi incuriosisce il personaggio di Sinistra! La ship con Raptor è sicuramente interessante.
Ho trovato la tua Aurora particolare, diversa da come la immagino io (più che normale, dato che è tanto se ne conosciamo il nome): è fredda, quasi sprezzante, provocante con Quirinus. Lei insegna Astronomia, ma le hai attribuito anche tratti da Divinatrice, o almeno ho avuto questa impressione: vede Quirinus e gli dice che non avrà vita lunga.
Tu ci mostri l'evoluzione di Raptor attraverso di lei, e ho trovato devastante come lui le chieda aiuto disperato mentre peggiora sempre più sotto il controllo di Voldemort. Il dopo qui non c'è, ma mi chiedo come sarà la reazione di lei quando la verità emergerà – perché non era solo un problema di autostima, e secondo me questa fredda Aurora avrà qualche rimpianto.
Insomma, brava, spero che continuerai a sperimentare!
Alla prossima,
Mari

06/01/21, ore 11:19

Ciao Catherine! Mi piace sapere che stai osando sempre di più, credo che sia molto produttiva come cosa e sicuramente stimolante. Mi piace la visione che ci hai dato di questa Aurora Sinistra, di cui sappiamo poco e niente. Sembra ferma nelle sue decisioni, nel suo modo di parlare, di sapere di essere attrazione fugace per Raptor.
Raptor è quello che abbiamo visto in Harry potter: gracile, spaventato, soggiogato.
Sei stata molto brava a renderli reali, con le descrizioni fisiche alternate a espressioni facciali e dialoghi. Complimenti!
Un bacio