Vienimi a prendere
di Sia_

09/01/21, ore 16:58

Ciao Sia!
Dovevo passare da qui, era necessità. Questa One è bellissima, ricolma di sentimento e dolcezza ma anche di quel dolce/ amaro che caratterizza questa coppia. Li adoro insieme, sai io credo che tu lo descriva in modo sapiente ed egregio, senza alcuna sfumatura e come dici tu sono il porto sicuro, un po’ casa. Apprezzo molto le immagini oniriche che crei nelle tue storie, mi rapiscono fino all’ultima frase. Un abbraccio

09/01/21, ore 15:54

Ciao! Come ben sai, amo le tue storie perché in un modo o nell'altro arrivano sempre ad un lieto fine e io ne ho bisogno, li scrivo nelle mie ff e cerco di leggerli quando li trovo, e tu in questo sei diventata una sicurezza.
Devo dire che qui avevo quasi perduto le speranze per un lieto fine! La morte di Fred è un dolore talmente intenso per Hermione che non le permette di andare avanti, di tornare alla vita di prima, lei in realtà vive solo nei suoi sogni dove ritrova Fred ed è convinta che lui la stia chiamando, che la aspetti da qualche parte, che lei deve andare a salvarlo. Gli altri non la possono capire, non sentono la voce di Fred, non comprendono fino in fondo il suo dolore, la sensazione di aver sprecato tanto tempo della sua vita perché non lo ha trascorso con lui, la sua paura di tornare nei posti dove i ricordi la tormentano e la straziano.
Il finale mi ha un po' confusa, ma credo di aver capito questo: Fred continuava a stare vicino a Hermione sperando che lei potesse riprendersi e tornare a vivere, sapendo che, un giorno, sarebbero comunque stati insieme. Però poi ha compreso che Hermione senza di lui non vuole più vivere, che non è vita quella sofferenza che sta passando ogni giorno, per cui accetta di lasciare che sia Hermione ad andare da lui... prima del previsto. Quindi Hermione si è lasciata morire e ha comunque raggiunto Fred, ho capito bene? Spero di sì, è comunque un lieto fine anche questo perché loro due sono comunque di nuovo insieme e adesso niente e nessuno potrà più separarli.
Complimenti come sempre per il modo delicato ed efficacissimo con cui tratteggi i sentimenti dei personaggi, in questo caso soprattutto di Hermione, è molto realistico e vero e penso che ci siano molti casi di persone che si lasciano morire dopo aver perso la persona amata o comunque una persona molto cara. E' una storia più triste e cupa rispetto alle altre che ho letto, ma per me l'importante è che finisca "bene"!
Sei una scrittrice bravissima, sensibile e sai emozionare moltissimo, complimenti e alla prossima!
Abby

08/01/21, ore 14:56

Ti ho detto poco fa che sarei passata a leggere la tua storia, ma se potessi tornare indietro, farei finta di non aver visto il post e andrei avanti con la mia vita e non con questo maledetto magone che ho in gila, perché questa storia fa talmente male che ti lascia attaccato sulla pelle il dolore di Hermione. Vorrei dirti tante bellissime parole, ma adesso non ne ho, perché forse non ce ne sono nemmeno, di parole, in grado di descrivere quello che mi hai fatto provare... Questa storia è bellissima ❤

08/01/21, ore 11:41

ciaooo mia cara, eccomi qui.
io lo dico sempre, c'è un genere di fanfic più 'alto' , io non so nemmeno dove stia di casa, ma tu ne fai assolutamente parte, con questo gioiellino ne hai dato prova ulteriore
Questa fanfic tocca le corde dell'anima e lo fa con una delicatezza che commuove.
Il prompt è rispettato a meraviglia (sarà la mia morte se un giorno approderò in quel gruppo) con quella parte finale che è bella da piangere, ma questa storia lo è tutta.
C'è questo cercarsi cotinuo fra entrambi, a morte sembra giusto un dettaglio irrilevante... il problema è che Fred cerca l'Hermione del passato, quella che non voleva esser disturbata durante lo studio, quella che no andava al lago con lui e che ora se ne ente amaramente.
Ma Hermione resta aggrappata al filo sottile della speranza e del ricordo e sì, Fred prima o poi la verrà a prendere.
Carissima, non hai idea di quanto tu mi abbia emozionato, si vede che li ami questi personaggi, li rendi tuoi.
e le lyrics si incastrano a meraviglia coi momenti descritti.
Ma in tutto questo mi chiedo e mi domando... Ron che fa? ^^'
scherzi a parte, bravissimissima <3

06/01/21, ore 15:51

Ciao :) Ci tenevo a farti i complimenti per questo racconto meraviglioso, il quale, oltre ad esser scritto bene, è anche in grado di toccare le corde del cuore di chi lo legge. Sapessi come mi sono sentita quando ho letto la frase sulla Stanza delle Necessità dove hanno ballato come se fosse la notte del Ballo del Ceppo "nel tentativo di recuperare un'occasione persa", oppure quando hai scritto "tu sei ovunque e da nessuna parte"! Mi si è squarciata l'anima con queste due frasi! Ho avvertito la disperazione, l'esasperazione, il tormento, in ogni parola. Per un attimo non era più solo Hermione a soffrire, a ricordare, ad andare alla ricerca di qualcosa di lontano o qualcosa di perso. Mi son sentita parte di lei. Mi sono riavvicinata al mondo di EFP recentemente dopo un lungo periodo di pausa, ma Fred e Hermione sono stati e sono ancora parte integrante dei miei sogni e del mio essere (suppongo si capisca dal nickname ahaha), per questo sono molto felice di vedere che c'è gente che scrive racconti su di loro e racconti anche ben fatti, per giunta. Ti mando un abbraccio, con la promessa che, se hai scritto altro su di loro, verrò a recensirti presto anche nel resto ♡

05/01/21, ore 14:19

Hai un modo bellissimo di scrivere: delicato, impalpabile, eppure reale. Nella storia si è capita benissimo l'intenzione che hai esplicitato nella nota, ma il bello (e il difficile) è stato proprio mantenerla in equilibrio, un equilibrio che a volte sembrava precario ma che invece è rimasto sempre lì, che dava l'illusione e allo stesso tempo il sostegno necessario. Ritengo sia incredibilmente complesso scrivere così, e nella tua abilità ci vedo un grande talento. Leggo le tue storie con grande piacere, continua così!

05/01/21, ore 13:18

Ciao <3
Oh gosh. Questa storia è bellissima e il mio cuore si è spezzato. Amo Hermione e Fred, sono tra le mie coppi preferite di HP e questa storia è assolutamente meravigliosa. Il lavoro che hai fatto su Hermione, sul suo dolore, sul suo cercare Fred disperatamente, pur sapendo che materialmente non è lì... mi è piaciuto tantissimo. Tutta la storia è permeata dal senso di rimpianto. Perché Hermione avrebbe voluto passare più tempo con lui, rivivere quei momenti che ci racconti. Lei sogna Fred e sente questa voce che la chiama, una voce che può sentire solo lei. Non può parlare con nessuno di questa sua situazione, anche con tutta la buona volontà non credo che nemmeno Ginny potrebbe capire fino in fondo. E guarda, ho amato anche Fred, che pure dopo la morte non smette di avere quel modo di fare un po' giocoso, permeato anche dalla malinconica, lui e Hermione sono sì vicini, ma anche troppo lontani. E trovo molto dolce- e giusto, perché quando si ama dovrebbe venire automatico pensare certe cose - che per quanto a Fred manchi, vuole che lei viva, perchè in fondo è ancora giovane e sa che si ritroveranno. Dall'altro lato, mi spezza il cuore vedere Hermione così triste e disperata... però mi consola, e mi scalda anche l'anima, leggere che alla fine si sono ritrovati davvero, e spero sinceramente che Hermioen prima abbia potuto vivere la sua vita. Nonostante la tristezza, questa storia è stata come una carezza, e l'ho amata <3
A presto :*

Nao

05/01/21, ore 08:51

Tesoroooo! Eccomi qui, che gioia ritornare dalle tue parti ** anche se c'è sempre il rischio che le tue storie mi spezzino il cuore, tipo in questo caso çç.
Sei un'autrice straordinaria ma con Fred e Hermione dai sempre il meglio di te ^^.
Dal titolo e dalla sinossi avevo intuito che questa volta avevi seguito il canone e già mi veniva da piangere: è così strano e terribile vedere Hermione tanto spenta, tanto distaccata dalla realtà. Tutti reagiamo in maniera diversa davanti a un lutto, ma io mi sono sentita incredibilmente vicina a lei, al punto di pensare che avrei probabilmente reagito allo stesso modo çç. Hermione, la strega più brillante della sua età, troppo razionale e per questa totalmente negata in divinazione, si ritrova a fare i conti con due cose alle quali mai avrebbe pensato: l'amore e i fantasmi. Perchè sì, Fred è un fantasma in questa storia, eppure è più presente che mai, sebbene solo lei possa vederlo, e quasi non capiamo chi dei due sembri nutrire più nostalgia per l'altro. Inizialmente credevo che Hermione stesse usando una giratempo per ritornare a rivivere alcuni momenti passati con Fred, poi mi sono ricordata che in realtà non ne è più in possesso. I momenti in cui rivisita il passato sono struggenti, perchè le memorie sono esse stesse dei fantasmi: mi sono commossa tantissimo all'idea di lei che rivede Fred, che comunica con la lei del passato, e non può comunicare con lui. E' qualcosa di straziante se ci si pensa çç.
Fred non potrà mai ritornare davvero, continuerà a vivere solo nei suoi ricordi, ed è anche per questo che nel finale sarà Hermione a raggiungerlo: non ci dici quando, e questo lascia aperto uno spiraglio di speranza sul futuro di lei: che sia riuscita a vivere una vita piena prima di raggiungere colui che rendeva il suo cuore completo <3

Complimenti tesoro, ti sei superata **: penso che tu abbia sviluppato il prompt in maniera completa e originalissima <3
ti abbraccio fortissimo e spero di ritornare presto dalle tue parti a far salire il numero delle risposte ahahahah :P

Bennina

05/01/21, ore 00:32

Silvia, buonasera (o notte?).
Ti avviso già che questa sarà una recensione sconclusionata, senza capo nè coda, un po' perché sono dal telefono (ho deposto il pc al volo dopo aver pubblicato la storia) e un po' perché - come posso dire - con le tue Fremioni sono poca mente e tanto cuore. Sono come Hermione che abbandona qualsivoglia tipo di razionalità e si imbeve del dolore causato dalla morte (lo sappiamo, fin troppo dolorosa) di Fred.
Lei lo rivede nei sogni, ma il confine tra sogno e vita sembra essere labile e finisce per desiderare di dormire (o morire?) pur di stare con lui. Allo stesso modo lo sente, lo percepisce. È quasi egoista questo Fred, che le dice di congiungersi a lui e lasciare tutto - Ginny, Harry, amici, amanti - per tornare da lui, il suo unico amore.
Come ho avuto già modo di dirti, apprezzo moltissimo la tua scrittura un po' vaga e non esplicita: lasci le cose all’interpretazione e le sussurri leggere, senza urlarle. Io al contrario tuo sono esplicita - a tratti fin troppo diretta - e questi modi diversi di scrivere sono interessanti da confrontare.
Tu sei sublime, si vede che quando scrivi di loro entri in un altro universo, un altro mondo, stacchi completamente dalla realtà e siete solo tu e loro. Sono tuoi, ti appartengono e sono contenta di condividerli insieme.
Grazie di avermi dato un’anteprima di questa storia, grazie per aver fillato il mio prompt e grazie grazie grazie di non abbandonare loro - ci servono.
Perdonami se sono frettolosa, se sono da telefono, se sono incapace di dire davvero qualcosa: ma con te è impossibile fare recensioni sensate perchè davvero il tuo modo di scrivere, leggero e profondo in una dicotomia perfetta, mi lascia senza fiato. Spero potrai perdonarmi, e alla prossima storia, al prossimo prompt, ci ritroveremo in quella chat di Facebook che parla di noi ma anche, come sempre, di Hermione e Fred.
Buonanotte e un bacio
Mati
(Recensione modificata il 05/01/2021 - 12:33 am)
(Recensione modificata il 05/01/2021 - 12:40 am)