Such a beautiful lie to believe in.
di lapacechenonho

10/03/21, ore 12:07

Complimenti per il modo vivido e al tempo stesso semplice di questa breve storia di tradimento. SI avverte tutto il conflitto interiore di Madison che non prova più niente per il ragazzo che la ama e la desidera, ansioso di darle piacere oltre che riceverlo. Madison vuole un'altra persona, ha scoperto un'altra sessualità, non si sa se è amore ma ha un desiderio così prepotente verso questa Allison che basta il suo ricordo per farle raggiungere l'apice, cosa che non è accaduta nella realtà con il suo ragazzo. Non sono un'appassionata di questo genere di storie ma sei stata molto brava nel descrivere in poche righe le emozioni dei personaggi e secondo me potresti continuare a scrivere storie originali.
Il personaggio di lui mi fa tenerezza così innamorato e ignaro ma devo ammettere che mi fa pena anche Madison. Se vive quella situazione da mesi qualcosa le impedisce di mettersi con Allison. Forse Allison non vuole una relazione seria e la tiene sulla corda in suo potere. Forse Madison non ha il coraggio di spezzare il cuore ad una persona che la ama sinceramente. Sembra una situazione senza via d'uscita insomma e che rappresenta bene il tema della canzone. La cosa più facile alla fine è tornare a letto con il fidanzato e dirgli "ti amo". Una bellissima bugia.

07/03/21, ore 14:42

Ciao Chiara :)

Eccomi, finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere tutte le storie del contest.
Ammetto che, poiché avevi scelto la stessa canzone che ho scelto anch'io, ero molto curiosa di leggere il tuo lavoro... e, wow! Mi è piaciuto da matti :D

Per prima cosa lascia che ti dica quello che è un mio fermo pensiero: la bravura di uno scrittore (professionista o amatoriale che sia) si nota ancor più nei piccoli testi che in quelli molto cospicui, per cui mi complimento davvero tanto con te per la tua bravura nell'essere riuscita a concentrare in così poche righe una miriade di sensazioni ed emozioni. La lettura è stata breve, ma dire che è stata intensa è decisamente dire poco!
Poi c'è un'altra cosa per la quale voglio congratularmi con te: credo che la tua storia abbia centrato in pieno quella che era la richiesta del contest. Praticamente l'intera vicenda ruota attorno al momento erotico che è ASSOLUTAMENTISSIMAMENTE  e PERFETTAMENTE collegato alla canzone. E, ti dirò di più! Amando moltissimo "A beautiful lie", mentre leggevo avevo in testa proprio la voce di Jared e la musica del 30STM e... oddio! E' stato da brividi *__*

Ci sono due cose, però, che vorrei farti notare e per le quali spero non te la prenderai.
Ho notato un piccolo refuso che ti è sfuggito e che, se vorrai, potrai correggere quando da regolamento sarà possibile:
- Non sente niente, anche mentre le spinte di fanno più decise e veloci [...].

L'altra cosa che vorrei dirti riguarda quella che, probabilmente, è una mia turba mentale XD

Davanti ai suoi occhi ci sono i suoi baci, i suoi occhi castani che la guardano come se fosse la cosa più bella e più erotica che avesse mai visto [...] Madison ha ancora gli occhi chiusi. Anche lei ha il respiro affannato dall’amplesso, ma non si permette ancora di aprire gli occhi.

Dal momento che si tratta di un testo breve, è facile che ripetizioni prossime fra loro si colgano subito. Per l'appunto, penso che la porola "occhi" sia stata ripetuta tantissimo e, secondo il mio personale parere, se avessi trovato dei sinonimi avrebbe di sicuro giovato all'intero testo che, altrimenti, è perfetto così com'è!

E niente, ancora complimenti ^.^ la storia mi è piaciuta tantissimo, anche perché tratta un tema che sicuramente comporta molto disagio in chi combatte una lotta con se stesso e con le verità che nasconde, preferendo credere in una bellissima bugia.

06/03/21, ore 20:18

Ciao, mi era stato vietato esplicitamente di commentare le storie del contest perchè il giudice non voleva nessuna ingerenza in famiglia, ora che hai avuto il tuo giudizio posso permettermi di esprimermi.
Ho trovato sorprendente come in poco più di 500 parole tu sia riuscita a regalare al lettore uno scorcio così vivido e intenso di un vita complicata. Vita che però potrebbe essere qualla di chiunque di noi e di qualsiasi orientamento. Come esordio in una storia originale sei riuscita a fare una piccola perla che non posso che apprezzare. Secondo me dovresti svestirti dei tuoi timori e proseguire verso questa strada. Mi trovo molto d'accordo con Daffodil nel suo giudizio. Non posso che farti ancora i complimenti. Brava

06/03/21, ore 19:40

SECONDO POSTO: SUCH A BEAUTIFUL LIE TO BELIEVE IN…

GRAMMATICA: 14/14
Allora… confesso di aver verificato il requisito dei 500 caratteri siccome mi sembrava decisamente più corta. Comunque non ho notato errori di sorta. Le frasi sono articolate e ben piazzate. Il filo dei pensieri non è confusionario e ho apprezzato molto che hai saputo, scegliendo le immagini e le parole, dare il giusto (notevole) peso a una storia per nulla scontata.

STILE E LESSICO: 11/14
Mi sono ripromessa di leggere anche altri tuoi lavori indipendentemente dal contest perché mi pare che hai uno stile interessante: diretto, coinvolgente e soprattutto non banale. Forse avresti potuto fare qualcosina in piu’. Tempo ce ne era e visto che avevo messo come limite 25.000 parole mi sarebbe piaciuto qualche cosa più corposo. Lo stile è d’impatto e il potenziale c'è.

TRAMA: 13/14
Sicuramente è una trama inaspettata e “scottante”, hai parlato con eleganza e sensibilità di qualcosa di audace e ancora molto poco discusso. Hai saputo dare un carattere anche ai personaggi, specie alla protagonista. La scena di sesso va bene.

GRADIMENTO PERSONALE: 14/14
Inizialmente quando ho visto che era un racconto breve ho un po’ storto il naso perché non mi piace il genere… a me piacciono le parole, tante parole e mi piace nuotarci dentro. Ma la tua storia mi ha colpito al cuore. E’ stata ben calibrata, hai detto il giusto facendo bruciare dalla curiosità nelle poche righe. Onestamente la trovo perfetta così com'è. Grazie per il bel momento passato.

TOTALE: 52/56

03/03/21, ore 13:24

Ciao lapacechenonho,

Complimenti per questo racconto breve ma decisamente intenso.
Lui non pare un uomo cattivo, fa quel che può e non l'abbandona dopo aver ottenuto la sua soddisfazione, perciò mi dispiace per entrambi che si trovino in quella situazione. Lei ci soffre ora perché si sente in colpa; loro ci soffriranno, divisi e in modo diverso, se e quando lei gli dirà la verità su quel che prova.

Mi sarebbe piaciuto sapere se tutta la questione ruota attorno all'appagamento sessuale, che non è certamente l'unica componente di un rapporto di coppia, e se c'è dell'altro in Allison che la rende irresistibile alla protagonista.

Ti segnalo l'unico piccolo errore che ho trovato:

> Non sente niente, anche mentre le spinte di fanno più decise e veloci

E ti rinnovo i miei complimenti per la scena erotica gestita molto bene e anche per il clima di desolazione espresso dalla protagonista e ben trasmesso dalla storia soprattuto nel finale.

In bocca al lupo per il contest!

13/02/21, ore 13:09

Scrivere storie erotiche è una delle cose più difficili del mondo. C'è sempre il rischio di scrivere la lista della spesa degli organi genitali! Invece trovo che le tue descrizioni siano esplicative senza essere monotone. Molto bella l'immagine dell'amante che si sovrappone a quella del fidanzato, prendendone il posto per poi sparire con un colpo di frusta. Le persone dovrebbero trovare il coraggio di seguire la propria anima: la vita è una sola ed è peccato mortale sprecarla dietro ai desideri degli altri. Non è facile, ma bisogna provarci.

silvia

06/01/21, ore 06:59

Buongiorno,
e chissà a quante persone capita di vivere tutto questo, si sa che mentire è triste ma a volte la società sta stretta, e non solo; la maggior parte dei nostri amori è destinata a non essere ricambiata, quindi bisogna... sapersi accontentare. Bruttissimo da dire, ma appunto chissà a quanti è capitato e a quanti sta capitando.
Scrivi molto bene!