Life is Strange: Untold
di Viking86

27/11/22, ore 13:27

Non approvo la decisione di Sera, ma la posso comprendere. Chissà se ha saputo della morte di Rachel e come ha reagito.
Una passa un anno a disintossicarsi e poi un delinquente la droga. Questa sì che si chiama sfiga.
Davvero una bravissima persona quel Kevin Shapiro. Sai mi chiedo se Sera ricomparirà nel futuro della serie.
L'ex-suocero di James Amber era davvero simile a lui pare.
Kevin ha fatto tutto ciò che poteva, ma come dice quella canzone "Qualche volta il tuo meglio non è abbastanza".
22 più 14 fa 36 non 38.
Ottima mossa descrivere la storia della lettera di Rachel. Triste, ma azzeccata.
Davvero interessantissima la parte dedicata a Sean Prescott. E chi avrebbe mai detto che avesse qualcosa in comune con David.
Fantastico il riferimento all'evento catalizzatore di tutta la serie di Arcadia Bay.
Un padre dovrebbe aiutare suo figlio e guidarlo, ma dovrebbe fargli sentire la sua presenza non risolvere tutto firmando assegni.
E ora sappiamo perché Keaton non c'è in Life is Strange. Sean lo ha fatto cacciare e ha fatto dare il suo posto a Jefferson. Decisamente ben giocata questa cosa.

Certo un uomo deve saper difendersi per quanto possibile, ma Nathan è ancora un ragazzino. Sean Prescott proprio non capisce che gli mette troppa pressione.
Personaggio interessante Kristen. Peccato non averla mai vista di persona.
Certo, anche lei potrebbe entrare in un gioco futuro, ma ne dubito fortemente, anche se inserire un personaggio appena abbozzato nei capitoli precedenti sarebbe un''ottima mossa da parte degli sviluppatori.
Un altro richiamo con la conclusione, anch'esso ben fatto.

Questi capitoli anche se più brevi sono molto interessanti e piacevoli da leggere. Continua così.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto online.
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Hai dato un'occhiata alla mia avventura ragnesca? Che te ne pare?

20/11/22, ore 22:54

Ho fatto un salto in questa sezione per caso e ho scoperto che questa storia era stata aggiornata, quindi rieccomi qui. Mi perdoni la lunga assenza se ti dico che oggi è il mio compleanno?
Bella citazione iniziale.
Chloe cambierà presto opinione su Eliot.
Hai descritto bene le emozioni di Megan. Posso capirle benissimo.
Al posto di "sempre più vicino di quanto normalmente Megan si sarebbe sentita a suo agio" io avrei scritto "sempre più vicino di quanto normalmente avrebbe fatto sentire Megan a suo agio".
Immagino che i riferimenti a Doctor Who siano ben piazzati, ma non avendolo mai visto non mi hanno fatto molto effetto, anche se erano comprensibili.
Mai nessuno che si faccia i cazzi suoi alla Blackwell, eh?
Rachel aveva buone intenzioni direi.
Ma in che secolo vivono Stanley e Grace?! Povera Megan!
Penso che al posto di "ragazze. Niente sarebbe successo" sarebbe stato meglio scrivere "ragazze, non sarebbe successo niente".
Carino il parallelo tra Rachel che ignora i messaggi di Megan e Max che può scegliere di non rispondere a Steph.
A me piace il freddo.
Sono felice che Chloe sia risultata negativa al test.
Non ho mai letto Lovecraft, ma prevedo di farlo. Ho letto "La Tempesta" invece. Non male.
Cos'è l'insider trading? Comunque bella risposta Nathan.
Ho letto anche "Sogno di Una Notte di Mezz'Estate" e sinceramente lo preferisco a "La Tempesta".
Vero Puck e Ariel hanno delle similitudini.
Hai scritto "sgargante" invece di "sgargiante".
Concordo con Keaton sull'amore. E' davvero un ottimo insegnante e tu lo stai caratterizzando in modo magnifico. Fai venire voglia di iscriversi alla Blackwell solo per seguire le sue lezioni.
Mi secca ammetterlo, ma James ha ragione. Tutti hanno perdite, ma molta gente per fortuna gestisce la cosa assai meglio di Chloe.
Adoro Bulbasaur. Mi ha fatto piacere vederlo citato.
Bello il fialogo madre-figlia.
Hai sfruttato bene la citazione a Max.
Keaton dev'essere stato l'unico a opporsi a Sean Prescott. Lo apprezzo sempre di più.
Hai descritto benissimo il matrimonio.
Ottimo finale che si ricollega all'inizio.
A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. Oh, è naturalmente auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
PS: Quella long su Spider-Man che ti dicevo è in corso e sta proseguendo bene. Se ti va facci un salto.

24/04/21, ore 11:16

Molto cortese la sveglia ⏰ di David. Se c'è una cosa che odio, è essere buttato giù dal letto in malo modo. "NON aveva messo da lavare"? Semmai "NON aveva messo a lavare". Be' a onor di David a lavorare ci prova. Ottima idea parlare della chiusura del Pacific Steve's Famous Crab. 🦀 Comunque acquistare immobili, non è certo illegale o immorale. Hai descritto benissimo il nascere dell'attrazione fatale di Nathan per Rachel. Molto bella la lezione di teatro. Keaton è il prof che vorrebbero tutti. Bello il dialogo tra Rachel e Steph. Buono anche quello con Kelly. Quello con Nathan invece è stato davvero perfetto. Fantastico anche il momento tra Chloe e gli skater. Attenzione! Hai scritto "James Dio", anziché "Dio" e basta. Ottimo anche il flashback su Chloe e Max bambine. Forse più che "le cadde", avresti dovuto scrivere "le fosse caduta". Hai cominciato un dialogo con la lettera minuscola. Cos'è il test del capello? Anche mio fratello fa come Stephanie, quando va a comprarmi qualcosa. Belli gli SMS. Belli e ben fatti. Io non ho difeso Nathan in Before the Storm. Non mi aspettavo proprio di vedere Mark Jefferson o Victoria Chase. Bellissimo il discorso di Jefferson. Non si può negare che ci sappia fare con le parole. Carina la citazione a Mary Jane Watson. Pensa ho cominciato una long su Spider-Man in cui c'è anche lei, pochi giorni fa. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo! 🐺

23/04/21, ore 23:37

Mah... francamente io non vorrei vivere in un posto perennemente soleggiato. Mi parrebbe monotono.
Dev'essere bellissimo per una bambina vedere le balene.
Simpatica la sfida di nuoto.
Molto realistica e adatta a una bambina la reazione di Rachel all'idea del trasloco. Un po' troppo sospettosa forse, per una bimba di quell'età.
Grazie a Zagor e Tex, a me piace il vecchio West.
Molto bella la descrizione del viaggio in areo.
Fantastici i camei di Max, Chloe e Joyce.
Ottima idea il progressivo allontanamento di James.
Chi o cosa era Sacagawea?
Non mi pare che per il moento però le azioni di James verso Rachel, siano riprovevoli. Insomma... volere che tua figlai vada in un buon liceo e in una buona università, non è certo strano o assurdo. Oggi dove si va senza la laurea?
Il professor Keaton è davvero simpatico e la sua lezione è quella che tutti vorremmo frequentare e lui è il prof che tutti vorremmo avere.
Mi ha fatto piacere vedere Steph. Sai sarà tra le protagoniste del prossimo Life is Strange.
Ottima idea il regalo della nativa, come origine degli orecchini di Rachel.
A me piace sentirmi cantare buon compleanno.
Capisco perché Rachel non abbia gradito affatto la visita della giornalista. Non è stato bello.
Karen è il nome di uno dei personaggi di Life is Strange 2 che per un po' ha lavotato per un giornale. Coincidenza?
Complimenti e a presto da parte di Farkas il lupo!
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

18/04/21, ore 02:46

Molto interessante questo capitolo. E anche molto bello.
Hai descritto benissime le emozioni della piccola Price.
C'è qualche tempo verbale sballato nella parte iniziale del capitolo dedicata a Bongo.
Bello che Max sia rimasta attaccata a Chloe per tutto il tempo, nei suoi ultimi giorni ad Arcadia Bay.
Ci sta benissimo che Chloe abbia solo un ricordo confuso del funerale.
Da spezzare il cuore, Chloe che ascolta la registrazione di William per sentirlo ancora accanto.
Capisco Max. Io pure odio i social. E francamente non avrei avuto idea di cosa dire a qualcuno nella situazione di Chloe.
Hai espresso benissimo la mancaza di William e anche il primo approccio di Chloe al fumo.
Putroppo tanta gente quando soffre, sceglie l'ancora sbagliata a cui affidarsi!
Una vera e propria genialata far vivere a Chloe i cambiamenti temporali che verranno causati da Max come sogni.
Ho sempre amato Narnia, mentre non sono mai impazzito per i Pirati dei Caraibi.
Ottima idea pure parlare delle festività.
Eliot è entrato bene in scena.
Hai parlato bene dei cambiamenti di Chloe e descritto anche le emozioni di Joyce in modo consono.
Attenzione hai scritto "avrebbe" con la lettera maiuscola.
Ottima orgine per i capelli corti e lo zuccotto di Chloe.
Bello lo scontro con Marissa, ma hai cominciato un dialogo con la minuscola.
Non male il primo incontro con David. Mi secca ammetterlo, ma sugli incubi ha ragione lui.
Mi ha fatto piacere vedere Frank.
Una vera sorpresa, la fuga verso Seattle. Ottima la descrizione del viaggio.
Complimenit, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

11/04/21, ore 18:23

E rieccomi qui da te.
Breve, ma comunque gradevole quest'interludio.
Bella l'idea della lettera, e mi piace anche il tono tranquillo con cui scrive Rachel.
La frase "che l'unica che ho di te" è tronca. Hai dimenticato di mettere "cosa" tra "unica" e "che".
Ottima conclusione. Spero ci sia una risposta di Sera.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

04/04/21, ore 02:25

Rieccomi qui da te. Una volta tanto mi trovo d'accordo con David. Pazzi del genere vanno denunciati in fretta. Carina la descrizione della stanza di Chloe così come la citazione a William e Max. Bellissimo il dialogo delle due amiche. Hai fatto bene a parlare di Rose. Conosco di fama i film che hai citato... Tranne quello che poi hanno scelto di vedere Chloe e Rachel. Hai descritto benissimo il turbamento interiore della seconda. Attenzione, hai fatto cominciare qualche dialogo con la lettera minuscola. Bello che Rachel non fosse gelosa di Max. Hai fatto bene a citare il dialogo flashback presente nel gioco. Francamente credo che Max volesse contattare Chloe, ma che con tutto ciò che era successo non sapesse che dirle e che col tempo, abbia smesso di pensarci. O meglio non abbia voluto pensarci. Mi è piaciuta molto la parte con Frank. Il motel in cui stava Sera, è lo stesso in cui vanno Sean e Daniel in Life is strange 2? Concordo in pieno con Chloe. Il manifesto di James Amber è una cazzata. Lui non ha i valori che propina. Non male l'incubo premonitore di Rachel. A me il Western piace. Carino citare il titolo della saga. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

28/03/21, ore 01:04

ella citazione iniziale. Anche ne uso molto spesso.
Mi ha fatto piacere vedere Drew. Steph, tornerà in Life is Strange: True Colors, perchè non dovrebbero farlo pure lui e Mikey?
Un po' cattiva la battuta di Chloe, ma la risposta di Drew mi è piaciuta.
Mi ha fatto piacere rivedere i personaggi del gioco di ruolo.
Io sono uscito e ho dato a Damon i soldi, ma hai espresso benissimo il modo in cui Chloe si è sentita facendo l'altra scelta.
Attenzione, hai cominciato la frase "" l'hai... insomma… Tu..." chiese Drew" con la lettera minuscola.
La cosa triste è che fra pochissimi anni, ad Arcadia Bay accadrà ben di peggio.
Rachel finirà per dare a Frank ben più che semplici ringraziamenti.
Bello il dialogo su Sera. Mi chiedo se abbia saputo della morte di Rachel.
Belli anche i messaggi. Certo Nathan che vuole vendicare Rachel, è strano pensando a ciò che le farà.
Vero Sean Prescott e James Amber sono pessimi padri, ma il secondo un po' meno.
Ottimo citare che il cellulare è tanto prezioso per la giovane Price perché l'ha decorato con Max.
Bellissimo il flashback.
Non male lo spezzatino.
Carina l'immagine. Io le inserisco solo all'inizio come "copertina".
Buona la storia di copertura creata da James Amber.
David è un vero stronzo quando ci si mette, ma a sua difesa e a onor del vero va detto che Chloe non si è mai data la pena di provare a rendegli le cose facili.
Hai descritto bene il disagio di Chloe nei confronti del suo patrigno.
Devo ammettere che lo scambio proposto da David mi pare equo.
Fortuna che sembra non avercela con Rose, la futura vittima di Nathan.
Carina la fanart.
Bella la cena, e non mi aspettavo di vedere Eliot.
Ottimo finale.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

10/03/21, ore 23:42

Stanno nascendo belle long in questa sezione ultimamente.
Before the Storm non mi ha fatto impazzire come il primo e il secondo  Life is Strange eccetto per l'episodio bonus Addio, ma mi è comunque piaciuto moltissimo, e questa tua storia appare interessante.
Che carogna James Amber, ma ammetto che hai scelto un bel modo per introdurlo. Molto bella la scena dell'arrampicata.
Rachel era testarda già da bambina. Hai descritto bene la sua personalità.

Credevo che fosse un flashback, non un sogno ma l'idea di far trasformare James Amber in Damon Merrick è stata ottima. Anche perché i due non sono poi così diversi.
Certo vorrei sapere dove Chloe ha trovato la forza di sparare a Frank dopo che lui l'ha salvata da Damon. Sono felice di averlo impedito poi. Ho dovuto riavvolgere trecento volte, ma ne è valsa la pena.
Io pure ho detto a Rachel la verità. Doveva sapere di vivere con un delinquente del genere. Per lei poteva pure essere pericoloso. Certo tre anni dopo sarebbe morta comunque ma la storia mi aveva preso tanto che ci ho pensato solo durante i titoli di coda.
Capisco l'amarezza di Rachel nei confronti di Sera. Mi chiedo come abbia preso la notizia della sua morte.
Carino il riferimento a Life is Strange 2.
Mi piace come hai rappresentato i messaggi.
Concorso su Chloe su quel pazzo di Eliot.
Hai fatto benissimo a citare Max, e far passare Chloe di fronte alla sua vecchia casa è stata una mossa eccellente.
Bellissimo il flashback.
Ottima la sfuriata di Rachel verso James.
Bellissimo anche l'intervento di Rose. A lei non si può dare alcuna colpa a mio avviso.
Bella pure la parte su David. Non l'ho giustificato tantissimo nel primo gioco, ma avevo capito che non centrava niente con ciò che stava accadendo in città.
Fantastica Chloe che parla di Max con Rachel.
Quel paragone con la carta delle caramelle... non so quanto stia bene in bocca a Rachel.
Non male le canzoni di cui ci hai lascito il link. Mi è piaciuta sopratutto la seconda.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

22/02/21, ore 23:52

I punti di forza di questo capitolo sono, sicuramente, 1)la storia passata di Rachel, da fornirle un minimo di Background, 2)l'incrocio con futuri personaggi chiave.
L'inserimento di molti personaggi originali fortifica il senso di storia originale, più che solo approfondimento della persona di Rachel e del suo futuro rapporto con Chloe, oltre alla missione di riscrittura di BTS che questa fanfiction ha.
penso che sia la strada giusta.

30/01/21, ore 13:23

Ho letto tutto fino a qui, cosi da fare una recensione onesta dei primi 5 capitoli (con interludio).
I punti di forza sono sicuramente l'approfondimento psicologico delle protagoniste, soprattutto Rachel, resa un copro estraneo nei videogiochi e poco trattata nella sua complessità (perché, basta aver giocato anche distrattamente ai giochi per rendersi conto che lo è, e molto), facendolo bene vacillare tra le sue insicurezze interiori e l'impressione che salti dal bianco al nero.
Chloe rispecchia fedelmente quella dei videogiochi, compito non facile visto che è un personaggio molto più sfaccettato ed esuberante di quanto appaia. Anche le descrizioni delle sue gestualità e mimiche facciali sono in linea e coerenti con chi sarebbe effettivamente Chloe Price.
L'aver reso Max un fantasma costante e quasi ingombrante è una bella mossa, perché accentua ancora di più la sofferenza di Chloe per l'amica che ha perso e, probabilmente, la comprensione dell'amore che prova per la Caulfield.

09/01/21, ore 14:14

Recensisco questa fanfiction visto che conosco l'autore e ho avuto l'onore di essere la lettrice beta e di leggere la prima parte della storia. Eviterò di entrare in dettagli. Quindi non aspettatevi spoiler o altro. Le cose che potrei dire di questa storia, in base a tutto ciò che ho letto fino a ora sono tante. Cercherò di essere il più breve e concisa possibile. Questo primo capitolo non è altro che l'inizio di una grande storia che si riallaccia agli eventi finali di Life is Strange Before The Storm. Del resto, chi non si è mai chiesto cosa è successo subito dopo il finale del prequel di Lis? Chi ama la serie di Life is Strange, non può permettersi di perderla. Sarà davvero interessante mettere al microscopio le varie vicissitudini personali delle due protagoniste principali, Rachel e Chloe. Soprattutto vedere l'evoluzione del loro rapporto, che nel gioco è stato presentato in maniera troppo frettolosa e un po' superficiale, a causa del numero esiguo di episodi. Dopotutto si parlava di due persone che si erano appena conosciute. Inoltre avevano delle problematiche non indifferenti. Ottimo stile di scrittura e fedeltà alle personalità dei veri personaggi. Buona rappresentazione di personaggi secondari che in BTS non hanno avuto molto spazio. Grande originalità nella creazione di altri personaggi del tutto inventati ed estranei al gioco stesso. La musica presente nel racconto, grazie ai collegamenti esterni in blu, permette di immergersi di più nella storia. Ho letto tante fanfiction su Lis e questa è una di quelle che ho più apprezzato. Non vedo l'ora di poter leggere la seconda parte, perché ci sarà davvero tanta roba. Complimenti Viking86 e in bocca a lupo per la seconda parte, che sarà decisamente tosta. Attento con asma...XD