Occhi profondi
di LadyPalma

05/03/21, ore 22:20

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTES DRABBLEGGIAMO 2/3

Eccomi!!! Se non lascio passare un'era geologica tra una recensione e l'altra non sono io, insomma! -.- Perdonami! E' un periodo un po' pesante. Non sono qui per lamentarmi ma devo dire che tutta questa situazione comincia ad essere davvero alienante perché è veramente da un anno che a momenti sono sempre chiusa in casa e se non ho sbroccato nè nel primo nè nel secondo lockdown, adesso ammetto che sto cominciando a dare un po' i numeri...
Ma sorvolando questi dettagli, eccomi qui con la tua seconda recensione premio! Dunque! E' stato difficile scegliere un'altra storia tra le tantissime... all'inizio mi aveva attirato la piccola raccolta di drabble che hai pubblicato per san Valentino dedicando ogni drabble ad una coppia diversa, ma purtroppo alcuni personaggi non sapevo nemmeno chi fossero '^^ per cui ho deciso di cambiare e, neanche fossi Hawkeye ho beccato tra le 109 storie che hai nel fandom, un'altra raccolta di drabble AHAHAHAH però questa volta conoscevo i personaggi AHAHAH e trattandosi di un'altra crack ship non ho potuto non sceglierla!
Comincio facendoti i complimenti perché, nonostante siano 110 parole massimo, io in quindici minuti probabilmente non sarei riuscita a scriverne nemmeno dieci! AHAHAHA Invece tu ce l'hai fatta! E dovevi pure seguire dei prompt specifici che, quindi, ti limitavano già di loro! Bravissima!
Non posso dire di shippare questi due personaggi... a dire il vero non li conosco nemmeno in modo così approfondito in quanto non ho letto i romanzi: probabilmente nei libri entrambi saranno molto approfonditi e sfaccettati di quanto non appaiano nei film!
In ogni caso, ho trovato tutti e quattro gli scritti davvero particolari, ciascuno per motivi diversi ma se dovessi sceglierne una preferita probabilmente sarebbe la terza! Quella incentrata sul numero quattro. Pur essendo la più breve di tutte sei riuscita a condensare di tutto. C'è del fluff con un tocco di tristezza, c'è introspezione e allo stesso tempo, non so perché, ma avevo un sorrisetto sulle labbra mente leggevo la conversazione tra il Ministro e Dolores. XD
Allo stesso tempo però ho davvero apprezzato anche tutto l'angst che traspare dalle altre drabble, in particolare dall'ultima: come tu abbia fatto a renderla scrivendola in quindici minuti non lo capirò mai! Complimentissimi!
Pur da profana, devo dire che credo che tu sia riuscita a rendere molto bene entrambi i personaggi e il loro rapporto!
Per altro ho visto che hai proprio creato una serie dedicata a questa coppia! Ti sei proprio innamorata di loro! ^^
Insomma, di nuovo complimenti per tutto!
A presto con la prossima recensione premio! ^^

16/01/21, ore 14:22

Ciao tesoro ❤
Quando ti ho detto che ho fatto un salto sul tuo profilo, era vero. Avevo adocchiato questa storia un sacco di giorni fa e sono così contenta di aver avuto un po' il tempo per passare. Dolores e Alastor sono meravigliosi, con tutta questa amarezza che mi rimane dentro, sono belli in quattro parole, sono belli nei segreti, sono belli nelle domande. "Hai mai conosciuto Moody?" Che razza di domande sono? Alastor ce l'ha nel cuore, è un sacco di cose che ha perso. Alastor sono quattro baci, è un piattino rotto, è un anello che ha al dito e gli ha regalato qualche anno prima.
Li riesci sempre a rendere perfetti e non so nemmeno come farti a capire che è tutto meraviglioso. Alastor e Dolore dalla tua penna hanno proprio l'anima viva, me li fai amare ogni volta e che ti devo dire? Finisce nelle preferite, per forza!
Sia ❤

10/01/21, ore 16:44

Ciao, Marti ♥︎

Finalmente giungo anche dalle tue drabble! Ho fatto il giro da tutte e infine eccomi qui a lasciarti un commentino. Allora, con la prima si parte benissimo, è davvero bella. Ho amato il riferimento al cerchio, quindi a qualcosa che inizia ma che, inevitabilmente, nel bene o nel male che sia, trova poi una fine; qualcosa che fa grandi giri, tortuosi, anche, ma poi ritorna al punto di partenza; qualcosa che ti lascia un po' con l'amaro in bocca, "un niente che però è tutto". Nella seconda ho amato come hai interpretato il prompt, sei rimasta nel letterale pur approfondendo e addentrandoti nei meandri di questa coppia così particolare che però tra le tue righe prende vita in modo sublime. E l'effetto che Dolores fa su Alastor è destabilizzante. Mamma mia, la terza l'ho proprio ADORATA. Intanto hai reso stra-bene il tuo stesso prompt, c'è questo ricorrere del numero quattro che mi fa impazzire. E tutti i riferimenti ai segreti di Dolores, poi... perfetta, davvero, non saprei come altro definirla. Il quarto prompt è quello che a me ha dato più filo da torcere, sai? Trovo che tu sia stata bravissima a interpretarlo e a modellarlo su Dolores e Alastor, con quel rimando alla vigilanza costante che si riferisce agli occhi aperti della citazione, ma anche forse all'abbassare la guardia e cedere terreno, no? Forse in qualche modo è ciò che è successo tra Dolores e Alastor, in questa storia così complicata ma oltremodo affascinante.

Anche tu sei stata bravissima, lasciatelo dire! Spero replicheremo presto la bella serata ♥︎

Un bacione, Marti

07/01/21, ore 13:27

Eccomi Marti!
Ammiro la coerenza che hai mantenuto sulla coppia. Anch'io avrei voluto farlo, ma non ci sono riuscita sotto il pressing dei minuti che scorrono e quindi esce fuori quello che abbiamo in testa.
Mi piace sempre molto come caratterizzi la Dolastor e come scrivi di loro due. Mi è piaciuto come hai usato i prompt in particolare come hai costruito le drabble intorno al "quasi" e al numero quattro. Mi piace la struttura e la ricorsività che da ritmo.
Mi piace che il mio prompt sia stato usato per dare voce ad Alastor che altrimenti sarebbe stato zittito da Dolly e apprezzo come tu abbia declinato l'affollamento delle streghe e dei maghi nella mente di lui come un sabba che simboleggia la sua ossessione e la vigilanza costante dalle minacce di Voldemort e però quell'ossessione finisce che non ha il volto dell'Oscuro Signore ma della nostra Dolly, questo a dimostrazione di quanto Alastor si senta tormentato e braccato (?) da lei.
Bravissima!
Un abbraccio,
Sev

07/01/21, ore 12:31

Ciao Marti! Le drabble le ho lette tutte ieri sera e le ho amate, non appena hai pubblicato la raccolta di queste quattro perle ho dovuta metterle tra le preferite. Diciamoci una cosa, tu bene scrivi sempre, ma quando scrivi di loro mi sembra che tu abbia la settima e non più solo la quinta, hai proprio due marce in più. Mi è piaciuto il fatto che vediamo (quasi) tutte le quattro drabble dal pov di Dolores, che post mortem (io l'ho interpretato così) riflette su Alastor e quello che lui è per lei. La mia preferite tra tutte è quella del numero 4, forse perchè era il tuo prompt, l'hai resa da Dio. Mi piacciono questi quattro segreti di Dolores ma l'ultimo dei quattro mi spezza proprio il cuore.
Tanto angst, tanto amore, tanto rosa confetto di Doll. Mi piace, mi piace, mi piace!
Non vedo l'ora di fare un'altra serata come questa per vedere altri tue bei gioielli
Un bacio!
(Recensione modificata il 07/01/2021 - 02:15 pm)

07/01/21, ore 12:28

Ciao Marty!
Finalmente ce l’ho fatta a passare!
Che belle che sono queste drabble, davvero eccezionali. Questa coppia tu solo sai come articolarla, parliamoci chiaro come li descrivi tu nessuno e mi sono piaciuti tantissimo! Specialmente l’ultima L ha toccato corde intense, mi si è stretto il cuore. Li adoro, sono proprio cosa tua! Complimenti