Piume
di Psiche_delica

13/02/21, ore 14:15

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia. La trovo molto carina e accattivante. Essendo ancora all'inizio mi mancano alcuni passaggi soprattutto nel rapporto tra le due sorelle ma sono sicura che andando avanti con lo a storia mi verranno chiariti. Trovo Emy molto impacciata ed insicura. Forse un pochino troppo vista l'età ma sono anche convinta che tempo qualche mese di frequentazione universitaria saprà tirare fuori un po' di carattere. Sarebbe interessante avere ogni tanto un Pov anche di Holly o degli altri personaggi. Trovo molto interessante quando le autrici riescono a fare l'analisi della stessa situazione dal punto di vista femminile e maschile. Scrivi molto bene, in modo do scorrevole e divertente, la lettura risulta piacevole e permette di comprendere il carattere e i pensieri dei personaggi. :) brava!

28/01/21, ore 21:34

Io voglio proprio vedere che succederà durante la prima lezione...
Finalmente una protagonista che suda come le persone normali (posso dire alleluia?).
La scena della doccia é da morire dal ridere! Certo che averle in comune é un problema, comunque immagino che se pure Em fosse andata dagli scout non credo avrebbe risolto il suo problema dell'orientamento 😅 quello ce l'hai nel sangue... In compenso ha fatto bene ad andarci alle quattro del mattino.
É vero Hollywood é antipatico, stronzo insomma ha ragione però... Però non ha fatto commenti scabrosi data la situazione, si é limitato a metterla in guardia da Aaron (cosa non sbagliata dato l'intelligente scelta di birra che le ha consigliato...).
Mah su Ally e Hollywood due pensierini li ho fatti, dopotutto Ally é già un anno che studia lì magari sono stati insieme. Per quanto Ally possa essere innamorata di Chris non è una ragazza pudica. Però anche l'idea di fare ingelosire Chris con atteggiamenti intimi tra i due non è male.
Certo che il triangolo che si era fermato me lo son immaginato così:
Ally: "Hollywood!"
Hollywood: "Aaron!"
"Ciuchino!"
A parte gli scherzi mi interessa anche vedere le aree grigie fra le due sorelle. Apprezzo Ally per alcuni lati, ma mi rivedo molto in Em. Mi chiedo se le due abbiano mai parlato degli anni dell'orfanotrofio.
Ps Ally comunque dovrebbe essere più sincera. Va bene che ha messo in guardia sua sorella da H, ma almeno avvisarla se si tratta tutto di un blef. Ma la cosa mi puzza di bruciato... E ci piace!

Comunque grazie per l'aggiornamento veloce!

24/01/21, ore 10:15

Mi sa che entrambe devono stare alla larga da quei due. Che poi non mi son sembrati migliori amici, però la combriccola è quella purtroppo.
Andando con ordine adesso Em é diventata adulta con la sua prima sbronza! Congratulazioni e benvenuti nel mondo dei grandi. Ora sa che non deve farlo più 😂 ed é stata fortunata che non era sola.
Comunque su Ally e Chris mi immagino le peggio tragedie e una storia non meno travagliata di quella tra H ed Em. Solo che Chris é uno stro... Più diretto rispetto Hollywood.
La teoria di Em non fa una piega, magari ignorandolo e andando avanti per la sua strada Chris potrebbe ritornare sulla retta via. Bisogna capire cos'è stato per lui. Forse é "scappato". Metaforicamente parlando.
Invece sono proprio curiosa di vedere cosa combinano i nostri due al corso di storia dell'arte 😅 confesso e non ce lo vedo H lì. Speriamo di non trovarli allo stesso banco... Ho anche grandi aspettative su Aaron!
Comunque il capitolo mi é piaciuto, le scene fra le due sorelle sono molto dolci. Non sono la coppia perfetta questo è vero, ma é bello vedere Ally provare affetto per Em. Non sempre succede questo tra i bambini adottati.
Aspetto il prossimo aggiornamento (mannaggia é stato un capitolo corto!).

VP

19/01/21, ore 13:39

Emily... Emily! Secondo me dal 2020 in poi questo nome porterà sfiga 😂 no va bene scherzo.
Allora sono contenta di vedere una nuova storia che ha per protagonisti gli universitari.
Innanzitutto la storia sembra interessante, i personaggi non sono ancora del tutto delineati, neanche la protagonista però ha una buona base caratteriale. Sua sorella Ally non è la solita sorellastra, anzi sembra quasi che voglia un po' di bene a Em. Certo poteva evitare di lasciarla sola in camera il primo giorno, però in compenso sono sicura che aiuterà a rafforzare il lato sociale di Em che é un po' carente per ovvi motivi.
Un punto in più a Hollywood perché non é il classico lui innamorato della sorella e che ci prova con la protagonista. É misterioso vero ma interessato ad Em. Speriamo ci siano i presupposti per una buona relazione, é un po' rude ma tenero in un certo senso. Spero di poter leggere qualcosa in più sul suo personaggio e sulla sua personalità. Mi piacerebbe pure leggere qualche capitolo dedicato ad Ally e Chris perché secondo me lì c'è del potenziale. Aron credo che creerà dei problemi (ben venga! 🤭).
Comunque sono felice che tu abbia cambiato la formattazione del testo perché all'inizio era scritto troppo piccolo. Mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più degli anni passati nell'orfanotrofio su Emily, ma forse li inserirai come flashback? Anche perché ha parlato di punizioni e si é fatta il segno della croce. Emily é credente? Eventualmente la sua fede potrebbe crearle dei problemi a lungo andare. In più sarebbe anche normale visto il carattere chiuso e un po' insicuro.
Ad ogni modo gli elementi buoni ci sono, la protagonista mi incuriosisce e mi fa tenerezza, resta da vedere tutto il resto della truppa cosa farà.
Il testo comunque é scritto bene, non ci sono errori grammaticali, forse solo qualche errore di battitura. Insomma si legge molto bene. Spero aggiornerai!
Ps appena possibile recupero i capitoli dell'altra storia.

VP