Sopravvissuti
di Vanessa1995

07/02/21, ore 10:52

Le vite di Sasuke e Akiko corrono in parallelo fino alla notte della strage, poi, pur vivendo sotto lo stesso tetto, divergono per una cosa non da poco: il primo cova desiderio di vendetta, la seconda no. Poiché trovo più facile da comprendere l’intenzione di Sasuke, seppure autodistruttiva, non è altrettanto facile capire perché per Akiko la vendetta non abbia alcun senso. Sarebbe utile e interessante saperne il perché, a meno che ciò non costituisca uno spoiler.

Leggendo questo pezzo ho avuto lì per lì l’impressione che Akiko possedesse lo sharingan ipnotico, ma in seguito mi pare di capire che non l’abbia sviluppato, per cui la sua ricerca suppongo sia solo teorica – correggimi se sbaglio.
Poi, come ha fatto a trovare un modo per evitare la perdita della vista? Se posso permettermi, farei un piccolo appunto riguardo questo: la questione della cecità che incombe sui portatori di MS è grave, e alla base del pregiudizio sul clan, pesa come una maledizione e ne fa quasi una questione razziale. Per cui, far trovare una soluzione ad Akiko la vedo di una importanza tale da non potersi lasciare sullo sfondo della storia. A mio modo di vedere, i casi sono due: 1 - o lei ha trovato la soluzione per un motivo davvero particolare, grazie a qualcosa che la rende speciale tra gli Uchiha (ricordiamo che l’identità di suo padre ci è ignota) ed _esclusivamente_ in virtù di questo ha potuto giungere ad un metodo per evitare o limitare la perdita della vista; 2 - oppure sarebbe il caso di evitare di concretizzare questo successo. Va bene, benissimo che ci provi, ma non la farei riuscire nell’intento se questo non rappresentasse una chiave di volta nella storia.

Riguardo l’incontro con Danzo, ho come l’impressione che nel tè che le offriva ci fosse nascosta qualche insidia, e che la diffidenza e la repulsione abbia salvato Akiko dal cadere in qualche trappola.
Mi domando perché Fugaku aveva impedito a Danzo di reclutarla – la risposta più semplice potrebbe essere perché voleva che la bambina vivesse la sua infanzia normalmente, oppure perché così piccola poteva essere facilmente indottrinata dalla Radice e usata contro il clan; questo non è chiaro nel racconto, almeno per ora.

06/02/21, ore 21:39

Ho letto i tre capitoli, commento ora il primo:
Premetto che, secondo me, creare un OC Uchiha, per di più inserito nel nucleo familiare di Sasuke ed Itachi non è difficile, è difficilissimo! Mi sembra che tu lo stia gestendo egregiamente, la storia scorre, funziona, per cui la mia impressione a riguardo è positiva.

Mi piace la cura prestata ad alcuni dettagli pratici, quali il mantenere Sasuke lontano dalla residenza del clan il più possibile nel giorno della strage - qualcuno se n'è occupato senza dubbio, qui Akiko.
E mi piace molto quella comunicazione telepatica tra Akiko e i serpenti. Immagino che questa sua capacità sia ereditata da parte del padre, che non ha mai conosciuto.
La madre scomparsa può sempre ricomparire un giorno o l'altro, questa è una carta buona da giocare, chissà.

Una domanda: Itachi consegna un rotolo ad Akiko dicendole di leggerlo solo l'indomani, ma nel racconto non la vediamo leggerlo. L'ha dimenticato, oppure semplicemente non è importante? - Trovo difficile immaginare cosa possa aver scritto, dal momento che la missione doveva rimanere segreta, per cui Itachi non poteva sbilanciarsi, mostrarsi diverso dalla figura che si è creato agli occhi dei superstiti, unica versione pubblica della "verità" (che tutti hanno accettato senza nutrire mezzo dubbio).

21/01/21, ore 01:57

Ma è molto bella I due non sbagliano a temere che lei avendo la possibilità di usare alcuni segreti di Orochimaru così invece di avere solo Sasuke come allievo anche lei andrà con lui che poi è normale e scontato avendo un serpente ( non è che abbia un lupo ed si allena con Kiba o Tsume quindi immagino già come sarà la prossima e scusami se magari non recensisco tutte ma ci sono forse vedrò se la storia mi appassionerà) Consiglio metti le lettere un po' più piccole magari ad altri darà fastidio. Ma è davvero la cocca di Hiruzen e Danzo perfetto va di bene in meglio diciamo che nn vedo di buon occhio Akiko (avrei preferito un maschi ;) ) ma vediamo.

(bè a parte che è come pensavo è la super Kunoichi e le altre solo deboli oche troppo stupide per essere alla sua altezza fare delle missioni A? ma sono quelle che fanno gli Anbu e Jonin (come Kakashi Yamato cee..) Ma lei è l'unica donna che può ora ci manca solo che gli danno subito il diploma per diventare il prossimo Hokage O:O mi sembra davvero di leggere una Mary Sue o come si chiama ha tutto lei e lei salverà il mondo spero di no mi auguro ma vedremo e ti avevo detto in privato che avrei provato a farle normali.)

Alla prossima forse e buon lavoro a te.

Un Kiss da Eco89 SasuXSaku e NaruGaaXSasuSaku

14/01/21, ore 19:19

Ciao! Alla fine la O in soupportato l'hai barrata XD. Non ho veramente molto da scrivere perchè i miei pensieri te li ho già scritti in privato. Soltanto, visto che poi mi hai mandato un paio di messaggi sull'argomento, vorrei fare un appunto sulla storia del serpente sulle spalle. E' vero che c'è gente che si porta in giro il cane o il corvo o il gattino ma quelli sono animali... più tradizionali. E c'è il clan di Kiba che è famoso per vivere in simbiosi con i loro amici a quattro zampe. Il serpente è già un animale meno ovvio. Cioè... tu se vedi un cane, a meno che non ti abbai o ringhi contro, non tenti di allontanarti o vai nel panico. Però sono certo che la tua reazione sarebbe diversa se ti trovassi davanti ad un serpente di mezzo metro. Magari non velenoso ma dubito che il tuo istinto non andrebbe un attimo nel panico.

Il mio appunto si basava solo su questa considerazione, niente di più. Poi, nel caso specifico dell'universo di Naruto... certa gente che ha conosciuto Orochimaru non ha proprio un ber ricordo legato a quel genere di rettili XD.

Ciao di nuovo!

12/01/21, ore 00:30

Ciao sono ECO89 sasuxsaku non lo so se mi conosci e misà di si se continuo così ahah )

Passiamo alla recensione: e a proposito di seccature :)

Ciao..ho letto la tua storia... Come primo capitolo devo dire che mi è sembrata molto interessante, diversa dalle solite storie. Mi è piaciuto il fatto che hai cambiato un po' le cose anche se mi fa strano vedere Naruto non promosso insieme a Sasuke? O.o quindi come gestirai il tutto dato che la scuadra è diversa?

Diciamo che non saprei come immaginare il resto spero solo che non ci sia la solita Sakura fangili ( Stipida come fanno gli altri per far brillare altre oche oppure come un OC) voglio forte e medico ecc.. Sasuke Uchiha descritto come un genio insieme Shikamaru e Sakura si sono diplomanti a pieni voti, e sta davvero accusato il fratello di aver ucciso suo Clan e merita vendetta.

(Ma nessuno a voluto analizzare da un criminologo?), in questo caso da Akiko sarà ( Una super Kunoichi O:O caspita sa proprio fare tutto, ti consiglio di togliere le altre così avrà vita facile "Scherzo" dopo aver fatto scappare a gambe levate gli altri)

Danzo meschino e schifoso proprio uguale alla storia originale bravo vuole usare gli altri per arrivare al potere spero solo che non distrugga quel poco di buono che è rimasto in quei due uchiha/tre .. La storia come ho detto prima si prospetta molto interessante, è anche ben scritta... Complimenti e spero di leggere presto il seguito un bacio...

Va bene così la recensione? ;)

Un in bocca a lupo per tutto e a presto lo spero mi sento in edo-tensei uff U*U

Kiss Kiss Eco89 SasuxSaku
(Recensione modificata il 12/01/2021 - 12:33 am)

09/01/21, ore 02:35

(Ciao sono ECO89 sasuxsaku Penso di diventare una tua Stolker? )Non sono morta solo piena di impegni tra storie e fuori ma passerò sempre da te se vuoi puoi trovare e scegliere quello che vuoi da noi?

Sakura continuamente tormentata da strafichi ( Stronzi/Belli ) siamo molto cattive ahah. E chissà che combinerai tu ahah. Appena posso passo anche per le altre storie sei un vulcano di idee simile a me ahah :) mi fa piacere.

Passiamo alla recensione: Non é la prima volta che recensisco qualcosa di tuo anche se c'era l'altra ( sta poraccia gli cambi nome e madre goni volta poverina Sembra affetta da demenza sedile precoce) Scherzo ben tornata ne mondo del nulla ;)

Lo letta brava un ottimo lavoro solo che mi soprende molto che sei riuscita a gestire gli Uchiha. é cosa molto difficile molti di noi risciano di sembrare OOC. E te scrivi in modo delizioso e sei così brava a gestire loro O.o come se lo avessi sempre fatto comunque non vedo l'ora di leggene ancora e sai che stogo molto il nado sugli OC spero che vada con Itachi e non venga litigata da entrambi i fratelli al massimo la vedo bene con Gaara scusa. ( non so se mai capiterà che verranno fuori i SasuSaku ma passerò volentieri a leggerne :) ) perchè anche GaaraxOc qualsiasi è anche loro sono l'amore e tu me ne hai dato dimostrazione di continuare ad amarsi moltissio. E non vedo l'ora che arrivi quella scintilla che puoi anche tentare al bel lato oscuro delle Het o lavori più capitolo queste cose così belle finiscono troppo in fretta :) non è una cosa difficile ( si ti sto tentando ^^) alla prossima e continua così.

Oppure Itachi e gaara che se la litigano O.o interessante e loro due ma posso prenderli perchè quando voglio mettre una donna vicino a Gaara o ad Itachi è difficile non riesco mai a trovare quella giusta ( dopo Karin, Sakura, Mei o Tenten anche Ino o Hinata rimango sempre chi gli manca farsi a gaara?????) e che dire..sviluppo interessante...entrambi pensano che sia finita ma si vogliono...chissà che ti inventerai per farli uscire voglio il continuo...Perchè il problema del colore della pelle o di qualsiasi altra cosa l'amore non gli importa e il Testo scritto bene e interessante storia. Vai cosi????

Un in bocca a lupo per tutto e a presto lo spero mi sento in edo-tensei uff U*U

Kiss Kiss Eco89 SasuxSaku

08/01/21, ore 00:47

Ciao, sembra che sia stato il primo a commentare XD. Vuol dire che sono sul podio e mi spetta la medaglia d'oro. Hurrà!!! OK, scherzi a parte ho solo una domanda... hai sbagliato una lettera nella prima parte delle N.A o credi davvero che io ti abbia dovuto sopportare?

PS: vuoi far davvero mettere Hinata con Sasuke?!? Dal punto di vista oculare sarebbe interessante ma non credo che l'eventuale presenza di Akiko altererà le tendenze sentimentali della corvina. Vabbè, ti saluto... ciao!