Giorni di Ordinaria Follia: Ultimate Bread Battle
di Donatozilla

Allora...andiamo passo per passo con quello che a mio avviso mi è piaciuto e cosa no di questa fic.

In primis, per quanto forzata dentro, non mi aspettavo la battuta su Undertale e qui devo darti per forza dei punti.

La primissima introduzione su Peace Ville e Coleman, ritengo che sia molto semplificata al pari di una introduzione di una fiaba. Ma sicchè il genere è un nonsense, come per Clad, è più un trampolino per tuffarsi nell'azione dunque per quanto semplice è ok.

La parte in cui Coleman e Sam fanno il tira e molla del pane , a mio avviso è decisamente la migliore a mio avviso dove il conflitto viene stabilito tra i due. Ed è anche buona la parte della ressa all'interno dell'abitacolo della macchina fino all'incidente ed esplosione.

Secondo me si sarebbe dovuto esplorare meglio Coleman come personaggio più pacifico in quanto come personaggio ed idea ha del potenziale.

La parte che a mio avviso non è al top, sta proprio nel "self-referencial" humor sul fatto che entrambi i protagonisti citino il fatto che sia una storia nonsense e lo humor basato su luoghi comuni e stereotipi di anime shonen che a mio avviso appare un pò dal nulla e nemmeno viene troppo giustificato.

Per le scene di combattimento, anche lì pur intrattenendo, non sembrano essere molto giustificate e non vi è molto "Ordine in questo caos" a parte la motivante del "pane" ma non vi è una logica stabilita per cui i protagonisti debbano essere in grado di fare quello che fanno.

Alla fine della fiera, in mia modesta opinione gli dò 5 "WTF" su 10.

Una tipica storia nonsense con elementi anime. Strana ma divertente da leggere -XD
Qualche errore di battitura qui e lì ma nel complesso mi è piaciuta. Non troppo lunga, divertente e con quel tocco di "non ha senso ma ci sta."
Alla prossima

-La Follia mi scorre nelle vene.