Tu all'improvviso - The storm
di Madeleine_Smith_Choppi

12/04/24, ore 19:04

Adoro le tue storie su ciel e sebastian. "Tu all'improvviso" è la storia più bella che io abbia mai letto in vita mia. Dire che la amo e che l'ho letta milioni di volte è dire poco davvero. Questo sequel invece verrà mai concluso? Sono passati parecchi anni dall'ultima pubblicazione ma lo stato è sempre fermo su "in corso". Che dire, io a dirla tutta ancora spero in questo miracolo. Ti mando un grande saluto.

08/04/21, ore 17:24

che bello che finalmente hai aggiornato 😍😍 questo capitolo credo che sia uno dei miei preferiti fino a questo momento perchè mi ha dato da pesare molto più di tanti altri capitoli che hai pubblicato 😐 da un lato mi ha messo tristezza pensare che due persone che si amano così tanto si fanno prendere in questo modo dalla delusione e dall' altra quando leggo di loro mi sembra di tornare indietro nel tempo a quando sono stata innamorata e anche lasciata quindi ho vissuto un altalena di feel contrastanti 💀😩 ti dico che avrei voluto vedere qualcosa in più su angela perchè il suo personaggio mi è davvero piaciuto nella prima storia e anche qui è davvero davvero carina😻 alois mi piace tantissimo e anche io ho delle pantofole strane mi sono vista mentre sento le mie amiche sclerare sui loro ragazzi 😅😅 ti prego non far succedere niente di brutto nel finale perchè questi due devono fare pace assolutamente !! aggiorna subitoooo 😍😍😍😍 -gal

08/04/21, ore 16:34

Eccomi qui! :3 *gongola perchè una delle 'bellissime recensioni' presenti nelle note d'autrice è la sua*
Che dire? Sei una stronza, e lo sai perchè, inutile che me lo chiedi; dirò solo una cosa a riguardo: REFERENCES.
Non serve dire altro :) proseguiamo: mi aspettavo che questo capitolo fosse più lungo, ti dico la verità, e non mi aspettavo che avresti fatto questi salti temporali, ma non è negativo, solo un'osservazione! Questa scelta ha però reso scorrevole il tutto e, udite udite, non mi pare di aver notato erroriii *squilli di tromba*
Mi hai preceduto nelle note d'autrice perchè Alois è proprio l'amico folle di cui tutti -me al primo posto- avrebbero bisogno, inutile dirti che LA FENICE è il mio nuovo mood di vita e la parte in cui strilla per la crema mi ha fatto piegare... ma in generale tutta quella parte mi ha fatto morire. TUTTA. Per quanto riguarda il resto, sarò onesta: credo che tu non abbia digerito lucidamente le emozioni che scrivere questo capitolo ti ha trasmesso, la mia è una sensazione che deriva dal leggere il tuo soffermarti su pensieri più che su gesti, ecc. Non so se mi sbaglio, in ogni caso è molto interessante ^^
Il mio giudizio sulla coppia è che sono molto realistici, ma che Ciel palesemente non sa che vuole: Seb non ha mai fatto nulla di male ma da come parla Ciel mi sembra molto strano che c'entri solo l'atteggiamento da vecchio che, volendo, è qualcosa di modificabile con un po' di volontà... o forse Seb non vuole farlo? Non lo so. So solo che è molto realistico che Seb si senta più devastato perchè in lui c'è una componente che non c'è in Ciel: ha un'età e pensava di essere 'arrivato' alla stabilità finale, a differenza dell'altro che ha tutta la vita davanti; quindi sei stata molto brava a descrivere in Ciel la confusione e in Seb la disperazione, perchè è quello che è giusto che sentano. Anche se magari non è stato voluto, ho apprezzato anche molto la differenza fra Angela e Alois che, in qualche modo, è lo specchio di due generazioni a confronto: da un lato una persona generosa, matura e pacata nel suo intervento (Angela), dall'altra un tornado di giovinezza, drama, e perchè no anche rabbia e schiettezza, come un treno in corsa (Alois). Ci sono delle parti che mi hanno colpito molto, come l'utilizzo di 'guerra fredda' per descrivere il loro rapporto che non ha vie di mezzo, la lite quando si vedono (mooooolto realistica, perchè non si capisce dove vogliono andare a parare e soprattutto sembra che parlino due lingue diverse, proprio come quelli che si amano o che sono coinvolti in situazioni simili), le fasi della pausa-separazione che hai descritto (fra foto che suscitano gelosia, blocco social ecc) e anche il fatto che la situazione sembri piuttosto piatta (passami il termine 'infelice') fin quando BUM, non arriva la notizia bomba: Ciel se ne va e ha deciso che non è il caso di proseguire. Mi chiedo, a questo punto, come farà Sebastian a convincerlo perchè se una notte di passione non è bastata non saprei... mi aspetto di tutto ^^''
P.S.: ho molto gradito che la scena di sesso vada 'a fotogrammi', nel senso che non sia scritta con regolarità, come se Sebastian veda le parti clue del rapporto/di ciò che prova nel rapporto sessuale e non veda il resto, perchè tutto gli sembra ancora un sogno. Mi hai fatto provare tante, tante cose in questo capitolo e rievocato varie immagini, e penso che questa sia la conferma migliore del talento di uno scrittore... e perchè no, magari anche della fantasia/connessione con sè stessi del lettore^^
Sei davvero molto brava, ma questo lo sai già :)
un abbraccio stritolante in attesa fremente dell'ultimo capitolo <3,

24/03/21, ore 15:52

Non mi sembra quasi vero che tu stia continuando questa storia , orami pensavo che su Efp non aggiornasse più nessuno.
Ci tenevo a dirti che sei la mia scrittrice preferita e “Tu ,all’improvviso” è la mia storia preferita in assoluto , nonostante io ne abbia lette molte di storie dalle più complesse alle più semplici ,la tua ha preso uno spazio nel mio cuore.
La tua storia è l’esempio brillante di quello che cerco ogni volta che leggo ( molte volte mi prometto di leggere un nuovo libro ma ritorno qua sul tuo profilo a leggere la tua storia). Spero veramente che questo sequel sia fantastico come il libro precedente.

11/03/21, ore 22:38

FINALMENTE eccomi quaaaaa!! Scusa ma penso che tu meglio di me capisci che significa stare in sessione °-° quindi non ho avuto tanto tempo per leggere gli ultimi aggiornamenti...
Tornando a noi
Questo chap è strapienissimo di emozioni, dispiaceri, fangirl... TUTTO. AAAAH adoro tantissimo!!
Rendi interessante sempre di più questa storia e lasci sempre col fiato sospeso (solo non esagerare :')) non ho tanto da dire poiché io attendo sempre il finale per fare qualcosa di chilometrico.. Per cui SBRIGATI ad aggiornare.. Ti aspetto ciauuuuu❤️❤️❤️

08/03/21, ore 22:24

miodiooooo non puoi capire come sto sclerando perche'hai ripreso questa storia ! T__T penso di poterti ringraziare a nome di tutti i lettori che hai fatto emozionare in passato ! tu all' improvviso è una delle prime fiction che ho letto quando ho conosciuto black butler e qui trovo tutto quello che si potrebbe volere , dolcezza , un posto pieno di amore fra litigi , chiarimenti , scenate e amicizia che ha sempre un posto speciale in cio' che scrivi *^* e adesso ... e adesso tutto sta cambiando e non vedo l' ora di vedere se il sentimento fra seb e ciel trionfera' ancora una volta ! grazie , grazie , ggrazie e non smettere mai di scrivere certe meraviglie !! a presto cara çvç

05/03/21, ore 11:05

Ecchimeeee puntualissima tanto che quasi mi spavento di me stessa 😌👑
Partiamo per punti: la situazione è degenerata velocemente dallo scorso capitolo e questa cosa mi piace, perché entriamo subito nel vivo della trama. Riguardo alla scrittura, mi piace davvero molto, sei diventata più prolissa anche nelle emozioni e come ben sai è qualcosa che ricerco e quasi mai trovo nelle fic (ma alle volte anche nei libri...) quindi davvero bravissima! L'unica cosa che, però, mi sento di dirti è di fare periodi più brevi senza troppe virgole, perché è l'unica cosa che rende stancante la lettura. Dopotutto, sono cose che puoi scrivere anche dopo un punto e virgola o un punto e, se non erro, è un consiglio che mi hai dato proprio tu tempo fa eheh ora io lo dico a te 👀🥰
Un altro consiglio che mi sento di darti: noto che rispetto alla quantità di eventi il capitolo è molto più lungo. Forse ti conviene sia per comodità ma anche per altri motivi decidere in quali pezzi mettere più aggettivi e concetti prolissi e in quali meno, per importanza. Ovviamente è solo un parere eheh
Infine, ci sta giusto qualche errorino, ma se lo leggi capirai da sola quale perché sono sicuro o di distrazione o di battitura :3
Passiamo ora agli eventi: sono abbastanza combattuta, lo ammetto. Credo che entrambi i personaggi stiano affrontando a modo loro una crisi: Sebastian una sorta di crisi di mezza età e Ciel una crisi... Strana. Non ho altri aggettivi per descriverla HAHAH
Capisco entrambi però, in un modo o nell'altro. Da un lato ci sta Seb che, all'inizio e fino a metà capitolo, mi è stato abbastanza sulle balls: capisco che possa ferire e annientare una lontananza, ma credo che si debba sempre superare quel velo di egoismo che ti fa non volere il bene del partner, specialmente se si parla di college e di futuro. È come se lui volesse far pagare a Ciel la loro differenza d'età e forzarlo ad una vita "inclusiva" solo di loro due e, pardon, da vecchi. Anche perché, se si crea quella dinamica in cui non ci si allontana mai per paura di lasciarsi o che vada tutto a rotoli, non si può dire di avere un amore forte. E da Sebastian, adulto e vaccinato, non mi aspettavo una tale perseveranza in questo atteggiamento. Capivo quindi Ciel quando, per esasperazione, si sentiva in colpa, cercava di evadere in tutti i modi e anche se ha sbagliato ho persino capito il perché lui gli abbia nascosto l'advance di Tracy. Era in sintesi esasperato al pensiero di fronteggiare l'angoscia perenne di Sebastian, cosa che sicuramente sarebbe accaduta, specialmente vedendo come si stava comportando per un semplice college. Poi, però, all'ultimo tutto si è ribaltato: Ciel non è stato in grado di controllarsi nel suo evadere e deve rimediare al suo casino... Sono curiosa di vedere come farà 😅 poi, Seb ha pensato al tradimento anche se dubito sia quello il motivo, ma mi è piaciuto molto il discorso fatto da Angela, penso che chiunque vorrebbe un'amica come lei.
Alois, che dire, sempre me. Sono felice per lui che sia in terapia HAHAH my baby, mi assomiglia sempre di più. E sono d'accordo su Rihanna, un po' meno su Beyoncé, ma la scelta è azzeccatissima u.u la battuta sul fatto che si è scelto una donna mi ha fatto volare. Che poi per uno così femminile, direi che ha fatto bene perché una donna può capirlo assurdamente di più 🦄 lo amo, sempre e comunque.
Tracy... Bah. Ho solo questa parola per descriverla perché è di un nonsense totale questa ragazza, mi turba che nonostante abbia avuto il palo continua a fissare ciel, sarà mica una stalker? Samara di the ring, sei tu?! Attendo altri capitoli per esprimermi di più su di lei ma intanto l'odio C'È. -.-
La scena di sesso fra Seb e Ciel mi è piaciuta da morire. Sarei scontata nel dire che è stata la mia parte preferita del capitolo, Anche perché non ci sono molte gioie dall'inizio alla fine quindi sarebbe anche una scelta abbastanza ovvia loool
Però, voglio che tu sappia che mi ha emozionato tanto, perché si vede che c'hai messo non solo tanto impegno ma una grossa fetta di te nello scriverla: sei stata in grado di comunicare sia disperazione che esasperazione, sia rabbia che passione, sia desiderio di pace che desiderio di guerra perché, se la battaglia è così "dolce" vuoi anche quella. Entrambi però avevano la consapevolezza che non sarebbe finita lì, perché l'amore fisico non risolve, allontana solo l'inevitabile per un po'. E si è notato dalle loro reazioni, specialmente dalla lacrima di Ciel. Ti sei equilibrata nelle parole e negli aggettivi. Anche le metafore usate sono ottime e d'impatto. Davvero bravissima, sai quanto io ci tenga a queste cose e mi hai spiazzato, perché mi hai fatto vivere emozioni "yaoi" che non vivevo da un pezzo, forse nemmeno scrivendo le mie scene così del libro. Complimenti e attendo con ansia la prossima pubblicazione 💕

17/02/21, ore 17:20

Non potevo mancare, anche se in ritardo, a darti il mio sostegno per questa avventura che sai da quanto tempo aspetto (magari speravo in una gioia ma meglio di niente HAHAH) e da quanto spero che tu metta penna su carta, oppure dita su tastiera in questo caso :)
Anche se non scrivi da molto non si è notato, anzi direi che sei molto migliorata e che le 'scuse' per il tuo arrugginimento non servono per niente: anche se è un'introduzione, sei diventata molto più realistica e mi hai evocato tante immagini vissute in prima persona. Il modo in cui hai descritto la noia di Ciel mentre ascoltava le cose universitarie, prima che giungesse quello che gli interessava ovviamente, così come la festa di fine anno che mi ha evocato la scena di tante persone che condividono assieme la vita e che si ritrovano lì, a fare il conto di dove sono arrivati. Mi ha emozionata, e molto. La descrizione più accurata della casa come quando Ciel si è svegliato, è qualcosa che non avresti fatto in altri tempi: sei cresciuta tu, e assieme a te anche Seb e Ciel che sono più 'freddi, adulti e distaccati' di una volta, ma non perchè non si amano ma perchè il loro amore è diventato maturo e carico di responsabilità. Alois, invece, è sempre una costante: un peter pan che non cresce mai e proprio per questo ovviamente è sempre il mio prediletto. Questo lo sai già ahhahahaha e devo dirti che sei anche diventata molto più divertente nelle battute, ci sono delle parti in cui mi sono veramente pisciata: la lampada a gennaio, il fatto che Alois beva il caffè e se ne va evitando qualsiasi compito nella vita (morta), e anche che lui preferisca far passare le corna messe a Josè come qualcosa di fantastico piuttosto che ammettere di aver bisogno di aiuto. Idolo.
Iconico. Non conosco altri termini per descriverlo (ah... Josè... i bei vecchi tempi *lacrimuccia fra le risate* *no ok forse risata e pianto assieme è un po' inquietante* *un po' TANTO inquietante ok la smetto bye*)
Grazie per avermi fatto emozionare e mi raccomando, non abbandonare questo capolavoro, che già in un capitolo hai fatto provare tanto!
Magari ne parleremo più approfonditamente :)
bacini baciotti stellari,

24/01/21, ore 15:16

AAAAAAAAAH!!!
Va beh ma come non cominciare nel migliore dei modi*^*
Ho adorato la tua fic "tu, all'improvviso" l'avrò letta tutta d'un fiato in una sola notte e anche da poco mi pare. Quindi inutile dirti che quando negli ultimi aggiornamenti ho letto il titolo sono rimasta tipo così :Q sono contentissima che sia tornata 🥺
By the way
Ho affrontato anch'io ultimamente le stesse sensazioni che prova in questo momento Ciel, e non vedo l'ora davvero che tu possa approfondire la cosa e mi chiedo Soprattutto Ciel e Seb come affronteranno la cosa. Veramente hai lasciato del tipo troppe domande, ma mi astengo dal farle poiché sarà il tempo a darci le risposte... Pertanto ATTENDO CON ANSIA il prossimo. Ciauuu💞💞💞