Monotonia
di Mo0ny_

21/04/21, ore 00:23

Adoro leggere BokuAka un po' dolci e fluff, e adoro ancora di più quando si soffermano sui pensieri introspettivi e sulle paranoie di Akaashi. Io me li immagino proprio così, lui super perso in congetture, intrappolato da pensieri e sentimenti e Bokuto, che riesce a cancellare con la forza di un sorriso e di poche semplici parole qualsiasi temporale, qualsiasi dubbio.
Bellissima la scelta di ambientarla in uno scenario che li vede distanti, e hai uno stile semplice  e lineare che scivola meravigliosamente.
Grazie e alla prossima,
Mel

14/01/21, ore 18:41

Ciao Mo0ny_!
Che gioia leggere questo piccolo spaccato di quella che si prosuppone possa essere stata la vita di Akaashi nel corso del suo terzo anno alla Fukuroudani. Senza i suoi cari senpai, senza il suo adorato e inseparabile Bokuto, his soulmate. L'ho sempre immaginato esattamente come tu lo hai descritto, stretto nella morsa della solitudine e della monotonia, così come della paura di perderlo per sempre. Ma per fortuna questo non avviene e, suppongo, non avverrà mai. Il primo a non voler porre fine a quel legame indissolubile è proprio il nostro Koutarou, il quale scrive e chiama costantemente il suo ex (sigh!) alzatore per sapere principalmente come sta. Sa bene che questa lontananza gli sta facendo molto male... e lui cerca di rimediare come e quanto può (tesoro...)! Ha fissato il prossimo appuntamento per la domenica successiva in un posto che già definisce come "solito", un po' come se fosse stato congegnato appositamente per i loro incontri! **
Cara Moony, è la prima volta che leggo un tuo lavoro e devo dire che scrivi davvero bene, usando un linguaggio mai banale e molto evocativo, scandendo e rimarcando il ritmo con l'utilizzo del corsivo, come amo fare anch'io. Davvero Complimenti!
Chiaramente questa breve storia verrà inserita nella lista delle mie ff preferite, non può essere altrimenti. Mi spiace! XD
Per quanto riguarda le KageHina's sisters... grazie per l'appoggio. Lo dico perché sono stata io a inserirle nella lista dei "nuovi" personaggi da aggiungere, assieme alle due maneger del Fukuroudani! Thank you so much!
Spero di poterti rileggere presto da queste parti! ^^
Mahlerlucia

14/01/21, ore 14:54

Ciao Mo0ny!

Hai scritto una bellissima BokuAka, breve ma allo stesso tempo capace di trasmettere tutta la malinconia e il successivo piccolo momento di gioia di Akaashi.

La monotonia che sta vivendo Akaashi è un po' come quella di tutti noi studenti in DAD, ma sono sicura che ne usciremo presto come il nostro Keiji e a quel punto saremo ancora più consapevoli dell'importanza delle persone vicine a noi che a volte, anche non volendo, trascuriamo un po'.

A presto🌙

14/01/21, ore 11:12

Carissima, ma ciao! Che bello ritrovarsi!

Mamma mia, mi sono letteralmente bevuta questa tua BokuAka e mi sono immersa assolutamente - grazie alla tua maestria - nel senso di vuoto, di peso, di malinconia, di mancanza di Akaashilove. Si percepisce veramente molto del tuo vissuto, che questa os ti ha ispirato e che trova particolare sfogo nelle sensazioni di Keiji stesso, nella mancanza di Kou. Ed è bellissimo come sia Kou a tendergli, metaforicamente, la mano e, come fanno sempre loro due, a farlo risollevare da quel limbo oscuro.

Quanta gioia e vita emerge dalle parole del messaggio di Bokuto e subito Keiji ritorna in qualche modo a sorridere.

Chiusa la parentesi della ff, comprendo perfettamente il tuo stato d'animo, la sensazione di questi mesi isolati da tutti, voi ragazzi delle superiori poi state pagando uno scotto incredibile con la DAD, lo vivo chiaramente con i miei studenti attraverso di loro; quindi courage, anche se sembra una frase fatta che ben poco aiuta, teniamo botta e non lasciamoci andare alla deriva <3

E OVVIAMENTE io attendo con TREPIDAZIONE le tue KageHina *inserire occhi a cuore*

A presto,
Clau

13/01/21, ore 22:05

Ehilà, MoOny! Stavo giusto cercando una storia per distrarmi un po' e TADAN, mi ritrovo la tua!
Che tempismo :D

Ho davvero apprezzato questo silenzio interrotto solo dalla mosca - che Akaashi nemmeno vede - e questo soffitto bianco, asettico che supportare l'ipotesi che Akaashi non riesca più a vivere -a vivere davvero - senza quel tornado di Bokuto a rimestare l'aria.
La sua fortuna sta nel fatto che Bokuto non è di certo una persona semplice da scollarsi nella vita, quindi figurati se lo lascia in pace, certo che no!
Akaashi, amore mio, tu ti sposerai con Koutaro, tranquillo, te lo dico io.
Vedi? Qui su Efp siamo tutte d'accordo.
La BokuAka è canon!

Tornando a noi, mi dispiace un sacco che il tuo migliore amico abbia intrapreso un nuovo percorso lasciandoti un po' "indietro". Però sono sicura che nemmeno per lui è stato facile, soprattutto in piena pandemia.
L'università per molti non è un ottimo posto dove socializzare, soprattutto al primo anno. Soprattutto in DAD, aggiungerei.
Quindi non potete fare altro che sostenervi a vicenda, ma vedrai che troverai - troverete - il vostro equilibrio.

Su su su! Un po' di ottimismo!

Un bacinoo e complimentissimi per la storia, nel caso in cui non si fosse capito che l'ho davvero apprezzata :D!