Il Bastone di Asclepio
di EcateC

03/04/21, ore 11:33

Complimenti, la storia è molto bella e veramente originale! Mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi e tantissimo l'attenzione per i dettagli. Veramente complimenti ancora e alla prossima.

21/02/21, ore 15:50

Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuta!! Idea e stesura fantastiche!

15/01/21, ore 09:20

oddio...inquietante e splendida allo stesso tempo.
Giuro, non potevi avere un'idea migliore!
Sapevo che la Rowling aveva in mente di far svegliare Harry nel sottoscala alla fine del settimo libro, ma credo che questa tua idea sia moooolto meglio.
Oddio il teatrino tra Bella e Barty l'ho amato XD.
ad ogni modo, scritta divinamente e invogliante al punto giusto.
Descrizioni perfette
Ottimo lavoro
Ciauuuuuuuuuuu

15/01/21, ore 00:47

ciiaaaoo eccomi qui.
Cavolo non scherzavi quando dicevi di voler scrivere una storia distopica, perché oltre al black humour di certi momenti l ine ti lascia proprio di sasso.
Voldy se ne è uscito col piano perfetto, tanto da rendere Harry così rassegnato da voler morire... accidenti.

il teatrino di Bella e Barty merita of course, e povero Benjamin, come ti maltratta quell'Isabella... è così CANON che Barty si inventi il pomeriggio di scontro di Paintball (dagli addosso a quel'vvocato strambo di Moody ahahah ) per stanarle il segreto che lei e il 'primario' Riddle hanno una tresca... vabbè Barty, se on altro è bello vederti vivo, pazzoide e depravato come sempre <3 ma anche taaanto tenerello, altra cosa CANON come interroga annoiato Harry per accertarsi che stia bene ahahah

mi ha fatto morire quando Harry accusa Voldy di essersi spaccato l'anima in 7 parti e lui ribatte' ho diviso l'ospedale in sette dipartimenti!' lol, ma per il resto ti ripeto.. hai ottenuto l'effetto straniante e scioccante che volevi.
complimenti per l'inventiva *O*

14/01/21, ore 19:15

Ciao, ho letto questa storia tutta d'un fiato e trovo che oltre a essere scritta benissimo , l'idea che hai avuto sia davvero geniale!
tra l'altro in un'intervista, anni fa, la Rowling aveva confessato di aver considerato come finale di far risvegliare Harry da un sogno, alla fine di tutte le avventure, che è quasi quello che hai fatto tu in questa storia. Adoro come hai caratterizzato tutti i personaggi, il "teatrino" tra Barty/Benji e Bella/Isabella mi ha ucciso, davvero, poi lei che si diverte tra punture e autopsie è molto coerente con la vera Bellatrix XD. Più di tutti ho adorato Voldemort/Thomas, il cinico medico che sembra salvare vite per una specie di competizione con la morte, su cui vuole vincere, in questo caso, facendo vivere Harry. Devo ammettere che mettersi nei panni di Harry è angosciante, insomma, ogni sua motivazione gli è stata spiegata con una patologia medica o una spiegazione su quello che potrebbe aver sentito mentre dormiva, dev'essere davvero un incubo svegliarsi in un mondo così (per quanto confesso di aver un po' riso di lui per il "complesso dell'eroe", che ha anche nella realtà del suo universo e si è trascinato anche in questo). Hai creato un ribaltamento dei ruoli di eroe e cattivo che suggerisce quanto la storia possa cambiare in base al punto di vista, la percezione dei personaggi...le cose sono davvero come sembrano? per quanto l'hai scritta bene, questo avrebbe potuto essere un valido finale, davvero. Mi è davvero piaciuta tanto, al punto che mi dispiace sia una storia autoconclusiva e non una lunga storia a capitoli, chissà quante altre idee avresti potuto tirar fuori! Ancora tanti complimenti per l'originalità e l'abilità con cui hai fatto esprimere i personaggi, spero scriverai altre storie così in futuro, di certo avrai una lettrice assicurata ;)