Bruciate per me, bruciate per noi
di shimichan

19/02/21, ore 08:27

E rieccomi *^*
non sono riuscita a passare ieri, ma rimedio oggi <3
il personaggio di Portia so solo che esiste e si chiama così: non mi sono mai interrogata oltre su di lei o sul suo rapporto con Peeta, motivo per il quale leggere questo capitolo dedicato a loro due mi è piaciuto moltissimo. L'addio fra Cinna e Kat è uno dei momenti più dolci e struggenti dell'intera trilogia, e trovo assolutamente sensato che magari sia avvenuto lo stesso fra altri stilisti e i loro tributi. E poi, diciamocelo, Peeta è talmente adorabile, dolce, ironico e spiritoso, che risulta impossibile non affezionarsi a lui. Io l'ho amato dall'inizio alla fine!
"Insomma, so che c’era poco da fare perché sono bellissimo già di mio"--> cioè, dico... come si fa a non volergli bene? Dovrebbe essere Portia a consolarlo e invece avviene il contrario çç.
E lei che vorrebbe scommettere su di lui, se solo potesse, mi ha fatta piangere.

Complimenti di nuovo, non vedo l'ora di scoprire cosa ci proporrai la prossima volta *^*
un bacio!

18/02/21, ore 10:26

Ma buongiorno e scusami tantissimo per il ritardo çç, purtroppo ho avuto qualche problema di recente, ma ora ci sono <3
Sono stata felicissima di trovare un capitolo su Haymitch e Effie: li shippo come se non ci fosse un domani, al pari di Katniss e Peeta, e ho adorato il percorso di maturazione di lei nel film. Il ritratto che ne dai qui, pur rifacendosi ancora alle vicende "iniziali" mi è piaciuto tantisssimo: quello che emerge è una donna molto più sveglia, attenta e sensibile, di quanto non si sarebbe mai detto, e questo ovviamente non può che colpire Haymitch.
"Siamo una squadra, no?" ** qui mi hai persa definitivamente: quanto ho amato questa frase nel secondo film, e che bello trovarla qui.
Povero Peeta çç, per fortuna nonostante tutto è riuscito a sopravvivere anche lui.

Grazie di cuore e complimenti per la quantità di feels che riesci a trasmettere con così poche parole: ogni capitolo è una piccola perla di originalità e di IC.
Spero di riuscire a passare presto anche dal quarto.

Un bacio,

08/02/21, ore 12:18

ciao, credo sia in assoluto la prima volta che commento una tua storia, ma sicuramente non è la prima che leggo; sono infatti particolarmente affezionata alle tue storie di un altro fandom. E che dire, adoro il modo in cui la tua scrittura sembra entrare nelle storie, la delicatezza con cui scrivi, la cura che traspare nello scrivere di ognuno dei personaggi. Probabilmente sto sproloquiando e non sono riuscita ad esprimere quello che provo leggendo ciò che scrivi, ma è qualcosa di estremamente bello.
Poi hunger games rimane nel cuore, e devo dire che anch'io, come Haymitch e come Effie preferisco peeta; non si può non amare la sua dolcezza.
attendo con trepidante euforia il continuo, alla prossima

05/02/21, ore 17:23

Ho letto i diversi capitoli, non sono male e riescono a coinvolgere il lettore... Ma trovo ancora che ci sia quel non so che di vuoto in ciò che scrivi...spero che questa mia recensione possa esserti utile, per quanto vaga, e spingerti a scrivere e stupire i vari lettori.

05/02/21, ore 17:19

Ciò che scrivi mi lascia dubbiosa e bello ma allo stesso tempo manca qualcosa. Spero comunque di poter leggere un seguito...

26/01/21, ore 08:57

Buonciao, rieccomi qui, appena prima di attaccare a lavorare ^^.
Concordo con te, sia sulla strepitosa bravura di Philip (mi manca) sia sull'ambiguità di Plutarch, e anche in questo caso ho amato che tu abbia preso una scena del primo libro/film e lo abbia fatto esaminare dagli occhi di un personaggio che apparirà solo in seguito. La caratterizzazione di Plutarch l'ho trovata perfetta, hai fatto un ottimo lavoro con pochissime parole a disposizione, ti faccio tantissimi complimenti **. Trovo assolutamente plausibile che il nostro stratega stesse già nell'ombra a cercare fra i tanti volti, quello che in futuro avrebbe potuto aiutarlo nella ribellione, e, seppure mi piaccia pensare che quel punteggio fosse dovuto a una simpatia di Seneca per Katniss (sarà colpa di Giorgio Borghetti che lo doppia, ma io avevo una cotta per Seneca), effettivamente ha molto più senso, col senno di poi, che la proposta sia giunta di Plutarch.
Ti faccio nuovamente i miei complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^

25/01/21, ore 11:55

Ciao! Sono capitata di qui per caso, per commentare un'altra storia, e l'introduzione della tua mi ha incuriosita moltissimo (complimenti, non capita spesso.)
Trovo la tua idea molto intrigante e originale, pertanto spero la porterai avanti perchè la seguirei volentieri ^^. Sto giusto facendo in questi giorni un rewatch della trilogia, e mi piacerebbe rileggere anche i libri.
Passando al contenuto di questa prima flash, l'ho trovato stupendo e originalissimo: è stato come vedere la scena davanti ai miei occhi sullo schermo, quasi come se si trattasse di un contenuto tagliato. Mags è meravigliosa e al pari di Finnick anche io mi chiedo come abbia fatto a vincere senza perdere se stessa. Adoro come sia rimasta sconvolta dal sorteggio di Prim e come abbia capito subito che Katniss era sua sorella. Finnick ha una reazione più cinica ma assolutamente in linea con il personaggio, sebbene mi piaccia pensare che una parte di lui fosse comunque d'accordo con Mags.
Ho amato anche il tuo stile, assolutamente più che corretto :)
spero di rileggerti presto!

un saluto
(join the fight)