Di sangue e di scelta.
di Ale Villain

02/07/21, ore 21:28

eh sì ho saltato un capitolo. ti chiedo scusa, ma devo dire che sono tornata in un capitolo super importante!! bellissimo questo episodio, mi è piaciuto solo il punto di vista di Ambra, mi sembra anche giusto visto che è il personaggio principale. chissà se poi, a seguito di ciò, ci sarà una sorta di percorso introspettivo per lei.
ad ogni modo devo dire che la storia sta prendendo una piega sempre più intrigante e sono curiosissima di vedere come va avanti arrivati a questo punto.
come al solito spero di ritornare a commentare in maniera più puntuale e aspetto trepidante un tuo aggiornamento.

18/06/21, ore 22:30

Ciao, è davvero un periodo di stress per me e non ho praticamente mai il tempo di accendere il computer e venire qui su efp. per questo non sono più così costantemente presente nelle recensioni ma ti giuro che ogni volta che ci torno leggo tutti i capitoli che mi sono persa.
comunque sono contentissima di essere ritornata in questo esatto punto della trama. praticamente si sono già scoperte cose molto importanti e poi caspita si sta evolvendo un sacco il rapporto tra I.V e Ambra! adesso sta venendo fuori la parte sentimentale che a me piace un sacco.
l'idea di dividere la festa in tre sere secondo me è stata una buona idea, perché hai permesso di far sviluppare un sacco di dinamiche oltre che i vari personaggi protagonisti, come in questo caso Rafaelle e Jeim a cui avevi dedicato poco spazio (sicuramente per motivi legati alla trama che non li vedono costantemente presenti come I.V).
Detto ciò sono curiosissima di sapere chi è arrivato all'improvviso nel nascondiglio dei cacciatori, anche se ovvio una mia idea me la sono fatta. e poi, se ci dici che succederà il mondo nei capitoli successivi mi tengo super preparata!!
un bacione, spero di riuscire a commentare prima il tuo prossimo aggiornamento.

12/05/21, ore 21:20

che bello trovare ancora degli aggiornamenti tuoi, comunque sei veramente puntuale pazienza se non è sabato ma è lunedì è anche giusto che tu veda il tuo ragazzo!!
parlando del capitolo, io mi aspetta una serata tutta all'insegna di colpi di scena, visto e considerato che c'è anche l'amica di Ambra che sembra avere proprio un bel caratterino. chissà se riuscirà a tenere testa a Jeim.
mi sono anche resa conto che ridendo e scherzando siamo già al capitolo 14... cavolo se vola il tempo
non so se me lo avevi detto o lo avevi scritto da qualche parte ma questa storia è molto long? perché se è così sono ancora più felice
alla prossima e scusa ancora se salto alcuni capitoli ma sono abbastanza presa tra cose ed impegni vari spero tu non te la prenda.
Baci baci

21/04/21, ore 21:03

ma che bello è tornato il punto di vista misterioso! sono sempre più curiosa di capire chi sia la parte femminile di cui ancora non si sa assolutamente nulla mentre penso che sia abbastanza chiaro chi sia lui invece.
Mi sembra di capire inoltre che comincia ad esserci uno strano movimento tra i sentimenti di I.V... chissà. Sono curiosa di sapere come proseguirà questa situazione
comunque lo dico: penso che Giovanni sia uno dei miei (se non il) personaggi preferiti. anche perché lo hai scritto proprio bene, si comporta da 'classico' fratello maggiore e dimostra in ogni modo di volere un gran bene ad Ambra. spero dunque di rivederlo sempre più spesso
detto questo attenderò trepidante la prossima settimana!

13/04/21, ore 20:56

ciao, mi dispiace un sacco per il tuo computer, spero comunque che ora sia tutto risolto. e sono contentissima di aver anche trovato un nuovo capitolo!!
Finalmente vediamo un po di ciccia, un po' di azione e sinceramente spero di vederne altra anche in futuro.
quindi, in pratica, Ambra sta nascondendo qualcosa... molto interessante! e scusami, ma l'entrata in scena di Giovanni con tutta la sua pacatezza mi ha fatto quasi ridere.
detto ciò, spero di ritrovare un capitolo anche il week end prossimo.
E comunque chiedo scusa se non ho commentato quelli precedenti, ma sono giornate di fuoco queste.
alla prossima.

25/02/21, ore 21:41

Wow! questo vuol dire che questo capitolo è pieno di potenziali spoiler?
ammetto che ad una prima lettura sembra tutto così vago, lasciato lì nel contesto. Se dici così nelle note autore questo vuol dire che hai buttato dei dettagli che sicuramente noi lettori stiamo trascurando!
Ad ogni modo, ti faccio ancora i miei complimenti per il modo in cui stai continuando a scrivere questa storia. Più che altro sono contenta che non stai correndo per le cose... Mi sembra tutto molto studiato e calcolato, e ad ogni nuovo capitolo che leggo me ne convinco sempre di più.
Spero di trovare un nuovo aggiornamento nel week end, un bacione

14/02/21, ore 11:09

ciao, scusa se ho completamente saltato lo scorso capitolo ma questa settimana e quella scorsa sono state parecchio stressanti. ad ogni modo, eccomi qua!
che dire, sono contenta che ci siano già stati presentati anche i cacciatori. per quanto possano far parte della parte cattiva, mi sembrano persone intelligenti, soprattutto il capo.
questo capitolo invece, come hai detto anche tu, è stato molto tranquillo, ma non l'ho trovato inutile: abbiamo avuto modo di vedere come si svolgerebbe una normale giornata di Ambra e una giornata di routine di "pedinamento"di I.V. Secondo me è utile per capire le dinamiche di come si svolgevano, in modo riassuntivo, i giorni immediatamente precedenti all'inizio della storia.
detto ciò, ti ringrazio anche per avermi in un certo modo menzionato nelle note autore, ma stai tranquilla, sono sicura che arriveranno anche altre recensioni.
un salutone, spero di non perdere altri capitoli.

03/02/21, ore 23:07

anche io come te spero di essere puntuale! ad ogni modo, volevo dirti che sai che speravo ci fossero dei pezzi con Giovanni come protagonista? mi sembra una persona importante nella vita di Ambra, uno dei legami più saldi con il mondo degli umani (non so se lo chiami esattamente così, spero tu abbia capito).
Da questo capitolo ho notato che sei molto attenta ai dettagli, come il fatto che I.V metta una targa provvisoria e che Ambra sia bendata, cioè fai molto caso a queste cose, come se cercassi di proiettarle nella realtà, come una sorta di fantasy verosimile e "credibile".
Ancora tanti complimenti e spero sabato di trovare un nuovo capitolo. un bacione.

26/01/21, ore 21:38

eccomi qua. ho deciso che seguirò la storia capitolo per capitolo perché le mie aspettative sono alte (hai proprio un bel metodo di scrittura, zero errori e spieghi molto bene) e per ora mi sembrano sempre ripagate.
Finalmente si vede qualcosa in più in questa seconda parte. Non so come potrebbero intrecciarsi le vite di questi Cacciatori e quella di una ragazza che si scopre non essere solo un'umana. staremo a vedere.
Attenderò presumo il fine settimana per saperlo. nel frattempo ancora complimenti e un bacione.
ps. considerami una fan in toto, ho messo la storia tra le seguite.

21/01/21, ore 22:02

Ciao. allora devo dire che dare una seria prima impressione e recensione di questo primo capitolo è un po' difficile perché alla fine l'unico personaggio che si è effettivamente sviluppato è solo il personaggio di Ambra, che presumo sia la protagonista.
Interessante l'idea di far partire il tutto subito con la parte misteriosa, secondo me è una cosa che attira molto l'attenzione e che invoglia ad andare avanti anche solo per la soddisfazione di sapere cosa succederà. sono anche curiosa di sapere che cosa si intende con "il gioco". e poi ovviamente sono curiosa di sapere qual è la caratterizzazione fantasy della storia e cosa riguardano le origini diverse citate nell'incipit.
Inoltre sappi che io mi sono già fatta una mia idea riguardo a che cosa può significare il titolo, però non dico nulla sia per non avere né conferme né smentite da te, sia per evitare di influenzare i tuoi lettori.
ad ogni modo attendo con trepidazione un tuo aggiornamento.
un bacione e alla prossima
(Recensione modificata il 21/01/2021 - 10:06 pm)