Dove la parola si arresta
di Mo0ny_

13/04/22, ore 08:34

Molto bello questo au a tema danza. È stata un bella pensata quella di concentrarti sui loro sentimenti, visto che sei riuscita ad esprimere benissimo.
"Buffo come il destino metta insieme due persone che da sole sarebbero un disastro, e ne crei poi un capolavoro": ma poi vogliamo parlare di questa frase? Stupenda perché descrive appieno questi due (anche la loro versione canonica)!
Alla prossima
Nikita

01/02/21, ore 22:32

Ma io davvero non ti avevo ancora recensito questa storia?
Sono davvero vergognosa.
Purtroppo sono di super fretta, sto facendo un tour de force delle recensioni lasciate indietro e per dedicare un po' di tempo a tutti dovrò essere sintetica.

MERAVIGLIOSA.
Credo riassuma bene.
Già l'idea di un Hinata dedito ad un tipo diverso di arte, come il canto o il ballo, mi stuzzicava.
Ma Hinata con Kageyama. A dir poco sublime.
La cosa che più mi ha lasciata interdetta di questa AU, è come sia davvero incredibilmente vera. Mi spiego meglio.
Tu hai preso Haikyu, i personaggi, i sentimenti, la storia, hai tolto il pallone e hai messo delle scarpe da ballo.
Cioè, hai davvero estrapolato l'essenza del manga, l'hai espressa in modo a dir poco WOW e hai coinvolto me con la stessa facilità e la stessa intensità con cui Furudate mi ha coinvolta col suo manga.
Hinata e Kageyama, nonostante sia un'AU, SONO MALEDETTAMENTE LORO.

Poi la canzone con il ballo, a dir poco sublimi.
Mi è piaciuta tantissimo e se non è ancora nei preferiti, ci arriverà presto!

Un bacioo

19/01/21, ore 00:44

Li hai resi loro anche se li hai traslati in un mondo fatto di danza, e per me che ho due piedi sinistri è stato bellissimo. Complimenti.

17/01/21, ore 21:12

Carissima! Ben ritrovate!

Allora, come da te suggerito, prima di leggere ho guardato il video e, cappericchio se non l'ho trovato stradatto ad uno come Hinata. E comunque superperfetto anche per Tobio, in grado di produrre qualsiasi cosa.
Bellissimo che tu li abbia "spostati" verso una forma d'arte così diversa dalla pallavolo, riuscendo comunque a renderli benissimo e perfettamente loro, con il loro rapporto, inizialmente tortuoso ora, invece, di piena e reciproca fiducia. Magnifico vederli volteggiare anche qui. Quindi non ti dar crucio, non è una storia senza capo né coda - come temi - hai reso tutto perfettamente e, soprattutto, hai fatto trapelare magnificamente delle sensazioni bellissime. Brava!
Sarà perché ho fatto 20 anni di danza quindi ho compreso perfettamente l'emozione del momento in cui senti che si alza il sipario sul palco - o mentre sei dietro alle quinte che aspetti di entrare - prima di uno spettacolo. E mi sono emozionata un sacco.

Alla prossima,
Clau