Brave
di FarAway_L

10/07/23, ore 20:26

Ho iniziato a leggere questa storia qualche giorno fa e sono rimasta letteralmente incollata alle pagine fin dalle prime righe. Non mi aspettavo che dopo nove capitoli non avessimo ancora sfiorato la rapina vera e propria, ma in realtà adoro il modo in cui stai costruendo la tensione sulle dinamiche dei personaggi.
Vorrei fare un grosso applauso a Thomas, mio personaggio preferito e onestamente (a mio modesto parere) il più ragionevole del gruppo. Ammetto che Cam mi abbia deluso in quest’ultimo capitolo, Matthias è deplorevole (insieme, sorprendentemente, ad Alyssa) e Nathan non mi ha ancora completamente convinto.
Vedo che per ora l’hai sospesa, ma no problem: so aspettare! :) Grandissimo lavoro, è un intreccio non facile da gestire. Complimenti xx

15/02/22, ore 20:06

Buonasera FarAway_L! Sono Eryn, e mi sono subito interessata alla tua storia leggendo la trama.
Mi sono divorata questo primo capitolo-introduzione, e devo farti i miei complimenti.
Scrivi davvero benissimo, sono molto affascinata dal tuo modo di scrivere, mi piace molto come descrivi le sensazioni che accadono tra i personaggi sia interiori che esteriori, come ad esempio la prima scena con le nuvole.
Mi incurioscono molto i personaggi: Camylla e Matthias!
Ovviamente la tua storia è già nelle mie seguite, così posso leggermela tutta.
Alla prossima! :) complimenti ancora

29/12/21, ore 00:01

Non so bene cosa dire, è tutto molto contrastante. La discussione tra Thomas e Camylla è stata abbastanza pesante, soprattutto perché lui era l'unica persona sconosciuta ai fatti che poteva aiutarla ad avere un minimo di stabilità mentale ma ammetto che probabilmente avrei reagito allo stesso modo. In sostanza avrei agito come Camylla ma alo stesso tempo se l'avessi subito mi sarei infiammata come Thomas anche se mantiene un comportamento più che pacato in confronto alla situazione.
E poi onestamente mi sento in colpa a provare simpatia per Nathan che incarna l'esatta tipologia di persona da evitare a tutti i costi ma che alla fine ti si appiccica come un magnete. Spero di dissolvere i miei sensi di colpa scoprendo che in realtà Nathan è un cucciolino con un passato difficile, questo sarai tu a dirmelo.
E visto che personalmente Gennaio sarà un mese abbastanza pesante, mi auguro che tu riesca a aggiornare quanto prima.
Mi sento un po' ripetitiva a dirlo e non perché per me sia privo di significato, ma anche se nell'effettivo non ci sono stati molti colpi di scena o dinamicità il tuo tipo di scrittura e narrativa mi fa rimanere incollata allo schermo.

13/04/21, ore 23:16

Criticità: evidentemente non conosco il vero significato della parola "mediocre" perché questo è su tutto un altro livello. Sembra esserci poca azione ma apprezzo molto la lente d'ingrandimento sul rapporto di Thomas e Camylla che adoro! (prima che litigassero, ovvio)
Da ragazza fin troppo orgogliosa non approvo la scappatella con Matthias, ma penso di poter chiudere un occhio dando la colpa puramente all'alcol.
E' bello anche vedere la semplice spensieratezza di una studentessa universitaria anche se non è riuscita ad abbandonare la sua più grande angoscia ma forse la sbronza è stata una piccola boccata d'aria.
E poi, posso fondare un fanclub su Nathan? Lo so, non è uno stinco di santo ma c'è qualcosa che mi fa venire voglia di conoscerlo nella vita vera. (e per questo sei crudele perché non posso farlo)
Ora immagino ci avvicineremo ai primi atti di questa maledetta rapina e francamente non vedo l'ora soprattutto perché adesso ho questa pulce nell'orecchio di un Thomas che potrebbe entrare nel giro.
Insomma, spero tu percepisca la mia curiosità e anche la voglia di vedere Nathan e Camylla molto più vicini. E dopo tutto questo mi auguro che tu riesca a pubblicare a breve un nuovo capitolo, io sarò qui ad aspettare.

24/03/21, ore 22:53

Sempre un po' in ritardo, ma come ti ho anticipato questo capitolo mi ha lasciato tutto il tempo con il fiato sospeso.
Sono talmente scioccata dalle ultime righe da non sapere bene che cosa dire! Immaginavo che Camylla avrebbe ceduto prima o poi ma leggerlo effettivamente è tutta un'altra cosa e mi dispiace davvero per Nathan che a mio parere ha un sincero interesse per lei.
Devo dirlo, sono rimasta parecchio delusa dal comportamento di Alyssa che sembra essere totalmente annebbiata dalla situazione da capire che cosa sta davvero combinando, ma capisco che una figura come Theo accanto farebbe fare pazzie a tutti.
Passiamo poi a questo Thomas che vorrei esistesse sul serio per poterlo tenere nella tasca dei pantaloni per ogni momento del bisogno (ovvero molto spesso) perché penso sia davvero il migliore amico che qualcuno possa mai incontrare.
Ottomila parole non sono poche, lo riconosco, ma sono scivolate piacevolmente perché oltre ad essere molto interessante la trama hai reso i personaggi talmente reali da temere davvero per il loro futuro (e per questo ti faccio tanti complimenti).
Davvero ottimo lavoro, sono già in ansia per il prossimo capitolo!

13/03/21, ore 21:13

Eccomi con un ritardo imbarazzante!
Devo ammettere di esser rimasta piuttosto interdetta dal comportamento di Theo, e immagino che Camylla non abbia molte chance per tirarsene fuori (in realtà non so nulla di legge, probabilmente esiste qualche cavillo). Nathan sembra quasi dispiaciuto del suo coinvolgimento e qualcosa mi dice che qualche piccola cosa tra loro possa sbocciare.
Abbiamo poi questo Matthias un po' bipolare, che sembra pentito ma in realtà non fa nessun passo indietro e per questo mi sento quasi di poter tifare per Nathan, nonostante non sia proprio uno stinco di santo.
Mi dispiace parecchio per Alyssa, a cui sembra di aver conquistato "l'umo dei sogni" ma prevedo una bella batosta quando scoprirà i parecchi scheletri nell'armadio.
Posso però confermare che per dimenticarsi di un ex o superare una rottura, prendere parte ad una rapina o essere ricattate sono un'ottima alternativa per distrarsi dal dolore.
As always, aspetto sempre più ansiosamente il continuo, e per quello che vale trasmetti davvero tanto la suspance tra gli eventi e i sentimenti provati dai personaggi.

04/03/21, ore 23:58

Nathan è esattamente quel personaggio per cui non dovresti tifare, ma sembra talmente magnetico da non poterne fare a meno. Non per niente ha convinto Camylla a compiere un primo(probabilmente di tanti) gesto pericoloso.
Apprezzo tantissimo la calma con cui si sta affrontando la situazione e il fatto che Camylla non si senta ancora al cento per cento coinvolta, nonostante stia lasciando parecchio spazio ai creatori del piano.
Temo davvero tanto per la sua incolumità perché per un motivo o per un altro la rischia davvero grossa.
Anyway, non posso spingermi troppo oltre con le supposizioni che non saranno mai all'altezza di ciò che rivelerà la storia, ma continuo ad apprezzare la tua scrittura di cui ammiro la chiarezza.
In qualsiasi momento accadrà, sarò pronta per leggere il seguito!

18/02/21, ore 23:34

Non c'è niente di peggio di un addio non condiviso. Anzi, forse avere due amiche in conflitto potrebbe superarlo!
Ammetto di aver "odiato" un pochino Matthias, non tanto perché volesse definitivamente chiudere ma per i suoi comportamenti un po' in contrasto. E' chiaro che ci sia un forte affetto tra loro, ma forse il piiiccolo bacio poteva evitarlo (o forse io sono troppo fredda e cinica, chi lo sa).
Mi piace molto l'analisi dei personaggi e quindi il soffermarsi sulle loro caratteristiche, ma ammetto di essere davvero molto curiosa riguardo il fantomatico piano (che sembra essere molto più pericoloso di ciò che vuol far credere) e adesso anche la causa del padre di Nathan. Mi sembra di intuire che in ogni caso Camylla cambierà opinione e a questo punto la domanda che mi sorge spontanea è: con quali motivazioni? Perché non mi sembra così assetata di denaro.
Ma ovviamente sarai tu a rispondere a tutte queste domande a tempo debito, e io resterò in attesa di leggerle!

11/02/21, ore 23:39

Posso affermare con sicurezza di voler un Thomas nella mia vita (eccetto per il risveglio, non perdonerei nessuno dopo quel gesto). Mi viene ovviamente da pensare che non siano bastate quelle semplici parole per convincere Camylla della follia. Ma è proprio quello il bello, no? Ho una brutta sensazione per la risposta di Matthias (mio malgrado) e sono un po' confusa dalla reazione di Camylla nei confronti di sua madre.
Pur percependo il rapporto che lega le ragazze sono rimasta piuttosto sconvolta da queste piccole vendette. E' palese che il rapporto tra Camylla e Alyssa non abbia rivali, ma mi è comunque dispiaciuta l'intera faccenda.
Comunque ero sicura che ne sarebbe valsa la pena di aspettare l'aggiornamento anche perché si aggiunge sempre più mordente. Prenditi il tempo necessario per la continuazione, non vedo l'ora!

02/02/21, ore 23:26

E' incredibile come tu riesca a farmi morire di curiosità nonostante io sia a conoscenza di qualche spoiler, davvero dimmi qual è il tuo segreto!
E' curioso anche come Camylla sia così fortemente emotiva eppure così ferma nelle sue decisioni (che probabilmente cambieranno, ma spero si capisca il senso di questa frase). Mi fa piacere che tu riesca ad aggiornare piuttosto fluidamente e spero riuscirai ad andare avanti con questo ritmo!
Vorrei sorvolare il dettaglio per il qualche consigli la mia storia, ma devo davvero ringraziarti e dirti che non era necessario.
Chiaramente aspetto trepidante il prossimo capitolo dove suppongo Camylla allenterà un po' le redini con un Nathan insistente e una Alyssa persuasiva.

26/01/21, ore 15:45

In ritardo, ma ci sono!
devo ammettere che la mia testa ignare di ogni altro dettaglio sta oscillando verso due ipotesi: o il caro Matthias ritornerà nelle nostre vite per la gioia di Camylla, oppure quest'ultima verrà sorpresa dalla persona di Theo.
Qualcosa sicuramente bolle in pentola e immagino i due dovranno stare a stretto contatto, ma magari ci scappa anche un po' di sintonia!
Per il resto è presto per poter fare altre supposizioni, ma posso dire che adoro il rapporto tra le ragazze: sincero e quando serve schietto.
Ovviamente aspetto con moolta curiosità il capitolo successivo!

19/01/21, ore 22:24

Ovviamente eccomi qui.
Non ero più abituata a leggerti e devo ammettere di aver dimenticato la tua bravura, Mea Culpa!
E' un inizio davvero promettente nonostante ci siamo davvero molto da capire, ma sono sicura che non deluderai le aspettative.
Sono davvero felice di ritrovarti qui a distanza di anni e mi auguro che tu possa trovare sempre il tempo di pubblicare o anche solo scrivere per te stessa (anche se mi dispiacerebbe non poter leggere).
Sai che rimarrò qui per il prossimo aggiornamento dovessi aspettare secoli!
Continua così!