Pensieri Sparsi di una Mente in Quarantena
di G_G_B

13/03/21, ore 17:40

Vivremo sempre in un vortice di ignobile ignoto, per tutta la vita. E' questa la Condizione Umana. Magari ci fosse stato donato, dalla nascita, il potere di essere onniscenti e magari captare cosa il futuro possa regalarci, senza troppe pretese. Eppure, pensandoci sopra, forse è meglio che vada così. ''Succede''. Tutto è imprevedibilità in questa vita.

Forse sarebbe meglio vivere sempre alla giornata, e godersi il presente più che si può. Un ''hic et nunc'' perpetuo, che forse potrebbe donare alla mente un po' di sudato riposo. E' una cosa che dico anche a me stesso, che ne pensi di ciò?

Un altro ottimo componimento che chiude questa raccolta. Mi ha fatto piacere leggere e riflettere sulle tue parole. Spero continuerai a scrivere poesie, nella maniera che più ti aggrada e che possa soddisfare te stesso. Lo faccio anche io e non me ne pento, perché mi sento fiero di me stesso nell'esser stato me stesso, checché ne pensi la gente.

13/03/21, ore 17:34

La musica è salvezza, mi piace pensare, nella stragrande maggioranza dei casi. Essa è collegata, indissolubilmente, all'animo umano che con essa si esprime. ''Esperanto musicale'', mai parole furono più veritiere. La musica in sé raggiunge il cuore di chiunque, non importa il background sociale, politico, geografico in cui una persona è racchiusa.

Arriva sempre. E anche io mi son dilettato con una chitarra classica che purtroppo ora prende polvere, ma nelle ore che l'ho usata in quei brevi momenti mi ha regalato, seppur piccole, emozioni che non dimenticherò.

Molto bravo anche qui.

13/03/21, ore 17:29

Farfalle nello stomaco inizialmente mi aveva rimandato a qualcosa di remotamente romantico, poi il parossismo della mente che soffre di burnout mentale rinchiusa in quella sua prigione carnosa. Le ultime parole hanno un che di pessimistico, ma che comunque ti fa riflettere. Cosa succede a quella stessa mente dalle bombe implose al suo interno quando si accorge che quel niente potrebbe essere paradossalmente liberazione da zavorre inutili che la soffocano solo ulteriormente.

Mi hai fatto riflettere. Hai uno stile tagliente, che ti arriva dritto in faccia, e questa mia frase non può che essere positiva!

13/03/21, ore 17:20

Quasi lo si sente quel catrame, quel nero opprimente tratteggiato dalle parole evidenziate in bold. Quasi ci si sente soffocati, eppure una stella ti vede. Un moto di speranza ultimo che quasi ti fa affievolire il cuore.

Mi è piaciuta molto questa poesia, bravo!

28/01/21, ore 07:25

Come navigare al buio questa poesia.Gli aspetti ineluttabili della vita fanno parte di un modo nostro di camminare nel mondo.Fra una sorpresa ed un'altra gli anni ci consegnano a certi traguardi.Nel frattempo devi darti da fare senza piangerti addosso.Un saluto.
Pasta 28/1/21

28/01/21, ore 06:48

Buongiorno,
poesia dalla doppia faccia, come una medaglia, in bilico tra la positività e la paura di cadere; ma si sa che la vita in fondo è imprevedibile, a volte :)

27/01/21, ore 07:30

Poche note per un momento del cuore.Si tradurre la chitarra ogni fremito,ogni sussurro.Ma con le giuste carezze.Bene.
Pasta 27/1/21

27/01/21, ore 06:55

Buongiorno,
bellissima, la storia di uno strumento musicale, alla bellezza dei suoni che può offrire... :)

26/01/21, ore 09:14

QUESTI neretti da prima pagina di un giornale.Certi profili emarginati come fossero quelli delle tavole di Mose'.Scrivi una poesia senza fronzoli lasciandoti andare come un naufrago in balia della corrente.Parla di te uomo o donna chi tu sia.Avrai una speranza,un sentimento.Bene.
Pasta 26/1/21

26/01/21, ore 07:00

Buongiorno,
tra tutto e niente il limite è minimo, anche se sono due opposti perfetti.
Sempre una poesia che stuzzica la mente del lettore!

25/01/21, ore 08:05

Un tempo a noi maschetti facevano recitare l'atto di dolore chemfra l'altro conoscevo poco.Col risultato di biascicarne il contenuto.La domenica successiva la stessa cosa perche' non mi decidevo ad impararlo bene.Non vorrai che cosi' ti succeda in poesia?.Bene.
Pasta 25/1/21

25/01/21, ore 07:35

Buongiorno,
si può sempre ricominciare, e gli opposti si attraggono... non esiste mai la parola fine :) bella poesia di speranza :)

24/01/21, ore 08:13

Una chiusa che vale un regno.Ma siamo in cammino sospinti dai vortici delle recite.Benissimo.
Pasta 24/1/21

24/01/21, ore 07:23

buongiorno,
siamo persone, siamo tante cose, anche le nostre anime contengono questo aspetto...
bella poesia ancora una volta :)

23/01/21, ore 22:28

Essendo stato in passato attore teatrale, anche quest'ennesima poesia enuclea bene quello che è l'essere umano, nella sua più cardinale essenza: un saltimbanco, un attore che vive la sua vita danzando e ridendo, piangendo e vomitando violenze su egli stesso. Contraddizione stessa della sua inesplicabile esistenza su questo mondo deturpato.

Ottima poesia, questa è quella che mi è piaciuta di più della raccolta perché l'ho vista anche come una satira verso l'uomo. E i satiri sanno solo ballare e ridere, come sappiamo dalla antica grecale cultura.

Un caro saluto,