La doccia
di Angelo Azzurro

10/03/21, ore 12:53

Ciao, ho trovato la tua storia e ci ho dato volentieri una letta :) mi ha fatto molto piacere!

Però ti darei qualche dritta per quanto riguarda la sintassi del testo: descrivi molto bene, ma crei delle frasi piuttosto lunghe che rischiano di far perdere il lettore.
Ricordati di non allungare troppo le frasi e di usare piuttosto i punti fermi, i due punti quando vuoi spiegare qualcosa o se proprio non riesci a mettere il punto vai di punto e virgola, anche se il suo uso deve comunque essere usato con consapevolezza!

Ad esempio, nelle prime due frasi:

"Ovunque, tranne in un posto, ovvero alla Capsule Corporation.
Là dopo la partenza di Mirai Trunks, l’aria nella casa era talmente tesa che si poteva affettare con il coltello. Non erano certo i signori Brief il problema, loro quasi non si erano accorti [...]"

"No, il problema erano i due abitanti più giovani della casa in realtà: il principe dei sayan era tornato scornato da quel torneo (punto fermo o punto e virgola) aveva avuto [...]"

Se hai piacere, ti posso dare una mano per MP a revisionare il testo e ti spiego il perché di una sintassi diversa.
Fammi sapere, mi farebbe molto piacere :)

05/03/21, ore 11:21

Ah bellissima. Mi é piaciuto moltissimo. Secondo me é successo esattamente questo dopo Cell. Come hai descritto tutto, é perfetta. Ti ringrazio. 💕💯🔥

23/01/21, ore 15:23

Ciao! E' sempre un piacere leggere di Bulma e del principe dei Saiyan ♥️ anche se il fandom ne e' pieno!
Una One shot carinissima, dove Bulma riesce a scuotere Vegeta, e con uno stratagemma dei suoi, gli fa riprendere gli allenamenti e in qualche modo anche la loro storia, cercando di buttarsi alle spalle il ricordo di Kakatoth.
Spero di leggere altro di tuo.
Alla prossima.
Erika

22/01/21, ore 18:30

Buonasera!
Anche se da un pò mi cimento su un altro paring, da storica fan della coppia Bulma Vegeta non potevo non soffermarmi a leggere questa OS.
Innanzitutto parto col complimentarmi col tuo stile e soprattutto per l'ortografia. E' raro trovare in una fanfic punti e virgole messi al punto giusto, e soprattutto tempi verbali corretti!
C'è chi legge senza fregarsene troppo, ma io sono una di quelle puntigliose, che ADORA imbattersi in qualcosa di elaborato, revisionato e studiato. Per cui, punto a favore per te (anche se evito sempre di far notare gli errori in una recensione, non sono incline a queste cose, piuttosto evito di scriverle XD).
Passando alla trama, ci troviamo in un punto ben preciso, dove in tanti si soffermano (inclusa me, con una OS scritta anni fa intitolata 'Dopo ogni battaglia'.) ma in pochi riescono a descrivere in modo anche un pò comico come hai saputo fare tu. Hai mescolato l'angoscia del Principe con la sua sete di 'vendetta' per poi passare al 'gioco' e infine al sesso. Ottimo connubio per non rendere una storia che tocca un momento delicato come questo troppo lacrimevole.
Infine passo ai personaggi: terribilmente IC! E anche questo è difficile, spesso si cade nella tentazione di rendere Vegeta troppo sdolcinato e Bulma fin troppo isterica...
Che dire quindi? Recensione super positiva! Spero di leggere presto altri tuoi scritti!
Un abbraccio
Sweetlove