Spettacolo a teatro
di Angie_Dreyar

30/01/22, ore 18:26

Ciao Angie, perdonami per il mostruoso ritardo con cui recensisco questa tua fiction, ma volevo farlo quasi un anno fa, poi ebbi degli impegni, mi passò completamente di mente e non riuscì più a rintracciarla.
Però, ieri sera, mentre giravo annoiata per il fandom sono incappata nuovamente in questa piccola perla e ora che ho finalmente un pò di tempo, prima che la mia memoria vacilli per la seconda volta, ti lascio questa recensione.
Partiamo dal fatto che io adoro quegli episodi in cui in un anime si vedono i protagonisti recitare su un palcoscenico, lo trovo bellissimo oltre che divertente, forse perché mi piace il teatro o perché vederli interpretare la parte degli attori li tira fuori dal contesto generale della storia, funge quindi come una sorta di ventata d'aria fresca, che ogni tanto non fa male per distaccarsi dalla trama principale.
Ricordo che prima di imbattermi nell'episodio in cui Natsu e compagni accettavano quel lavoro da attori, vidi un episodio speciale di One piece dove Rufy e la sua ciurma recitavano, sbagliando ovviamente mezze battute o facendo ogni sorta di casino.
Ma quando vidi Elsa, Gray, Lucy e Natsu in una situazione pressoché analoga mi dissi che loro erano anche peggio!
Giuro non so chi mi fece ridere di più da Elsa che non sapeva recitare e sembrava una specie di robot, Gray che congelava tutto, Lucy poverina che si impegnava per recitare al meglio e Natsu che come solito finiva per distruggere tutto e dare fuoco al teatro.
Però posso dirti che questo one-short mi è garbata anche di più dell'originale, da Freed che pur di ricevere un bacio da Luxus si traveste da principessa e tenta in tutti i modi di mantenere l'ordine sul palco per arrivare alla scena finale, allo stesso Luxus che ovviamente gli costa troppo attenersi ad un cavolo di copione e fingere un pò di drammaticità. Poi Evergreen che nella parte della strega ci sta benissimo e come scagnozzi ha Bixlow e Lucy, la quale finisce per colpa del rosato per sottrarre il ruolo della principessa a Freed e soprattutto precipita giù dal palco.
Che dire poi di Juvia che salva Gray e se stessa, invece del contrario e il povero principe se la passa veramente male, che poi la parte in cui Freed le dice che da quel momento le principesse sanno combattere mi ha fatto sganasciare.
Insomma, sembravano tutti ammattiti, con Luxus fermo su una sedia immusonito come sempre ed Elsa che dalla tensione non riusciva neanche a raccogliere la spada.
Poi il finale della recita con "il bacio del vero amore" è stata la ciliegina sulla torta.
Comunque Luxus è proprio tonto e forse Freed lo è anche più di lui, certo non si aspettava che bastasse così poco per ricevere quel bacio, lo avesse saputo non si sarebbe buttato in quell'impresa folle.
Si, devo dire che nonostante sia passato del tempo da quando ho letto questa storia, posso dire che mi ha fatto ridere come la prima volta.
Mi scuso ancora se la recensione è arrivata così tardi e ti auguro una buona serata.
Striscia_04

26/01/21, ore 17:48

Angie, sono reduce da un esame che mi ha tolto almeno un anno di vita e 2 kg di peso, ma fortunatamente è andato abbastanza bene e ora posso dedicarmi un po' alle mie storie preferite <3
Ho letto questa storia il giorno dopo che l'hai pubblicata e non ho recensito prima solo per mancanza di tempo, ma sappi che l'ho adorata! Il giusto mix di comicità, spensieratezza e dolcezza *___* Non ti azzardare a cancellarla!
Mi sono piaciuti tutti gli accenni a tutte le coppie, ma in particolare il modo in cui Freed si danna l'anima per ricevere un bacio da Laxus che poi alla fine glielo concede pure senza troppi problemi! Un comportamento così istintivo e sbrigativo sarebbe proprio da lui XD Brava come sempre, corro a leggere il nuovo capitolo della long.

Soly

24/01/21, ore 02:47

AHAHAHAHAAHAH!!!! Sto ridendo come una scema, lo giuro!!!

Emh emh... Dunque! Ciao, sono Eridian, e alle 2 di notte non ho nulla da fare se non leggere! Già...
Devo dire che questo tuo sclero mi è piaciuto da morire! Che dire, NON pentirti minimamente di averlo pubblicato! Era da un sacco che non leggevo una fic cosí comica! Era proprio ciò che mi serviva per tirarmi su di morale!

La parte dello spettacolo ovviamente è spettacolare! (Che squallido gioco di parole.......)
Povero Fried! Voleva solo un bacio da Luxus, e invece a tirato su una commedia coi fiocchi ahahahahahahah!
Sfortunatamente non amo la Fraxus, ma per come è finita la fic ci stava da Dio! L'ultima frase di Luxus alla fine mi ha fatto spaccare!
E poi andiamo, Luxus in generale è obietivamente un mito! Non ci prova nemmeno a recitare!! XD
Le uniche soddisfatte sono Juvia e Lucy (e da grande fan della Nalu non posso che esserne contenta!), ma direi che anche Evergreen può ritenersi soddisfatta: dopotutto ha vinto contro Erza!!!

A proposito, qualcuno ha poi ritrovato Wendy? XD

Ci voleva proprio una fic cosí allegra a quest'ora della notte! È stato uno spasso!!
Alla prossima! ;)

Eridian