My winter storm
di Abby_da_Edoras

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
10/02/24, ore 19:53

È passato un sacco di tempo, ma come vedi sono tornata, non potevo certo abbandonare questa storia. :) Dici sempre che non sei brava a scrivere scene di guerra e io, come sempre, dico che non è vero perché anche in questo caso il racconto della battaglia ti è riuscito molto bene: è molto chiaro e mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine dell’azione.
Aethelred si riconferma come un ottimo stratega, la sua idea della barriera difensiva sul fiume a nord si rivela vincente e anche durante questa battaglia si fa notare. Dopo una lunga evoluzione, si è finalmente allontanato dal ragazzo impacciato e insicuro che abbiamo conosciuto all’inizio della storia. Ormai è uomo forte e sicuro di sé; il suo cambiamento è definitivo.
Gunnhild è stata davvero fantastica, guerriera valorosa e regina molto più saggia del marito. Vediamo che è proprio lei ad organizzare il piano per unire tutti i Norreni e a portarli alla vittoria. Grande donna!!
Bjorn se la vede brutta ma per fortuna c’è Helgi a salvarlo. Sai, mi ha fatto piacere che sia stato proprio un personaggio “minore” a salvare Bjorn; lo avessero fatto Aethelred, Hvitserk o la stessa Gunnhild sarebbe stato un po’ scontato. È anche da queste cose che si vede che questa storia è costruita bene cercando un equilibrio tra i personaggi, senza finire ad esaltare in tutto e per tutto i protagonisti come spesso accade di leggere. Brava!
Che altro dire? Ah, beh… come mi dispiace per Oleg… mi era così si simpatico! XD
Ecco, mi ha sorpreso molto la scelta di Ivar e non so bene come interpretarla; vuole tornare dal suo popolo perché ha vinto? Ha nostalgia di casa? Sta complottano qualcosa? Non riesco a immaginarlo, è un ragazzo un attimo imprevedibile, ecco. Sono proprio curiosa di vedere cosa lo ha spinto a questa scelta e soprattutto cosa combinerà!
Grazie per questa piacevole lettura!!
Un abbraccio e a presto.

26/12/23, ore 18:27

Ciao Abby e buone Feste!
Spero tu stia bene.
Ed eccomi qui all’epilogo di questa meravigliosa storia, ne è passato di tempo ma mi è piaciuto assaporarla per bene!
Come mi avevi anticipato, è una fine/inizio dato che il tutto proseguirà in un’altra long dove rivedremo i nostri eroi!
E’ stato bello leggere del cambiamento/maturazione di ciascun personaggio perché penso che bene o male siano cambiati tutti ed è merito tuo che li hai resi davvero credibili e fantastici!
Finalmente Hvitserk ha ritrovato la serenità con Helgi, in coppia sono carinissimi! ^^
E anche Ivar ed Aethelred sono fantastici, anzi, sono la mia coppia preferita, devo ammetterlo!

Molto molto bello ed intenso il colpo di scena!
Ora vengo alla tua capacità descrittiva. Sono contenta di aver trovato le tue storie, si nota la passione che ci metti nella scrittura e mi arrivano al cuore, mi sembrano vere, mi sembra di combattere con i vichinghi o stare nell’astronave di Star Wars. E il fatto che scrivi delle tue coppie preferite fa capire quanto tu ami questi mondi fantastici e la scrittura in generale, quindi davvero tanti complimenti <3

Ora non resta che andare avanti e a tal proposito ti dico cosa farei: aspetterei di terminare la tua fanfiction su Star Wars e poi tornerei qui a leggere il seguito di questa meravigliosa storia.
Ci stai ? :)
Voglio godermi tutto con calma, senza fretta. Ma tornerò, è una promessa. Anche se ormai lo sai che torno sempre :)

Grazie per questa bella storia e a presto! La sposto in preferite!

12/12/23, ore 13:08

Buongiorno Abby, sono nuovamente qui dai nostri vichinghi preferiti.
Devo dire che già l’inizio è meraviglioso! Sai descrivere sempre molto bene le scene dolci, e vedere questo lato di Ivar è interessante perché ti fa capire quanto tiene al ragazzo del quale si è innamorato e che quindi non è un tiranno totale.
Almeno si sente pentito delle parole che gli ha detto nel precedente capitolo...bè è molto passionale, non c’è che dire XD

Direi che io che ho seguito la serie SO perfettamente che personaggio sia Bjorn haahah, infatti questo discorso lo avevamo già affrontato tempo fa: un po’ come Ragnar – anche se penso ancora peggio di lui – il ragazzo ha avuto più mogli che Bertoldo, insomma, ha fatto il giro del globo ed è tornato indietro.
Hai fatto bene a fare che Ingrid qui non ottiene ciò che desidera, perché è un’altra antipaticona!
Credo anche io che sia stato ingiusto che sia riuscita a prendere il potere, stiamo parlando di un posto occupato in precedenza da Lagherta, stiamo scherzando? Non sono nemmeno paragonabili le due.

Bella anche la spiegazione sulla schiavitù ed è vero ciò che dici: alla fine i norreni non erano così cattivi con i loro schiavi. La stessa prima moglie di Ubbe era una schiava, difatti se li è fatti praticamente tutti, passami il termine, hahahah.
Comunque credimi che non c’era bisogno di specificarlo, è ovvio che non giustifichi la schiavitù.

Noto con piacere che sto per giungere alla fine, bene, bene.
Questo mi riporta indietro con la memoria a quando trovai questa storia e volli commentarla. Tu mi hai spiegato che occorreva seguire un ordine e io ti ho risposto che accettavo la sfida. E ora sono qui, mi sembra incredibile. Pian piano ce l’ho fatta.
Quindi ora sono veramente contenta di leggere le tue storie e averti come lettrice!
A prestooooo! <3

11/12/23, ore 13:23

Buongiorno, Abby!
Ogni tanto devo tornare dai nostri vichinghi preferiti, sennò mi mancano troppo!
Ti faccio come al solito i complimenti per il collage iniziale e, per rispondere alla risposta sulla recensione di Adrenaline, ci credo che ti piace Pedro Pascal! XDXD Buttalo via, ahahahha.
Ci ricolleghiamo alla vittoria di re Harald proprio come avviene nella serie, anche lì ricordo che Bjorn era rosso di invidia!
Gunnhild l’ho sempre adorata come personaggio perché è una donna forte, non come quelle gatte morte che non sopporto o streghe.
Combinazione mancano due fanciulli di nostra conoscenza, ahhaah, chissà dove sono finiti XD
Il pensiero di Ivar che fa cose mi ha fatto morire dal ridere. Lo ripeto, di sicuro comanda lui nella coppia! XD

Come sempre, coppia dolcissima, non si può non amare, hanno instaurato una sorta di routine vedo. Bene, bene.
Spiace sempre per le insicurezze di Aethelred, come dimenticare che Alfred è sempre stato al primo posto grazie a quella strega di sua madre?
Odiosa fino alla fine.
Poi avvelenare il figlio, nella serie, è una cosa inaudita, una pazza scatenata.

Un altro eccellente capitolo dal titolo super significativo, complimenti!

A prestoooo! <3

05/12/23, ore 10:36

Questo collage iniziale è una bomba. Davvero stupendo.
Buongiorno Abby, spero sempre che tu ti stia pian piano riprendendo.
Intanto ti mando un super saluto e commento questo capitolo. Ormai sono quasi alla fine di questo primo racconto! *-*
Noto che qui tutti i ragazzi (o quasi) si fanno un sacco di pippe mentali. Prima Aethelred ora Hvitserk.
Capisco il ragionamento di quest’ultimo, eh, ma come puoi pensare una cosa del genere? Dovresti averlo capito ormai che Helgi prova qualcosa per te. Anzi, che ti ama.
Infatti gli viene ricordato il momento successivo, che ho trovato davvero molto intenso e sincero. Sei proprio brava in questo tipo di scene.
Ancora una volta, la scena d’amore è molto molto bella. Riesci a farmela immaginare alla perfezione in testa, quindi ottimo.
Ti dirò, io apprezzo sia quelle più soft che quelle più spinte, basta che non siano violente.
La seconda parte è meno positiva della prima, ma c’era da aspettarselo. Ivar infondo resterà sempre lo stesso, ma noi lo amiamo così, giusto? Ahahahh non vedo l’ora di sentire le tue opinioni riguardo il mio Ivar che è Ivan, dato che quando è entrato in scena te ne sei innamorata!

Grazie per questo meraviglioso capitolo e a presto, carissima!
Un abbraccio!

26/11/23, ore 16:43

No vabbè con la citazione da Popoff mi ha stesa, sappi che ho avuto la canzoncina in mente per tutto il tempo. XD
Aethelred ormai è perfettamente inserito nel governo della città, ha la piena fiducia di Bjorn e si destreggia bene nel suo ruolo. Lo vediamo ritrovare lo spirito di guerriero e consigliare il re e dirigere le operazioni di difesa. Quelli che dimostrano un po’ di carenze invece sono quelli tipo Bjorn che in effetti potevano anche porsi il problema di cosa stesse facendo Ivar e magari iniziare a organizzarsi un po’ prima, ma vabbè abbiamo già visto che alcune persone sono più brave a combattere che a governare. XD
Mi ha fatto piacere vedere finalmente che Hvitserk si è ripresto che ha avuto una certa evoluzione, è riuscito a staccarsi dall’ossessione dover essere lui a uccidere Ivar e si sta adoperando per proteggere Kattegat e la sua popolazione.

Mi dispiace tantissimo per Gunnhild e il suo bambino, sta attraversando un momento terribile e non ha neppure modo di riposarsi per assimilare questa disgrazia. L’ho ammirata molto vedendola al lavoro anche come stratega al fianco di Aethelred e adoperarsi per trovare soluzioni per la difesa. Mi piace tantissimo, è una donna molto forte, mi auguro sopravviva a questa guerra.
Helgi mi incuriosisce molto, ne ha davvero passate di tutti i colori, fortunatamente è riuscito a scappare al massacro, anche se il luogo dove è arrivato non è per niente tranquillo. Sono curiosa di vedere che ruolo avrà nella storia.

Ho adorato lo stile ironico con cui hai raccontato questo capitolo, è servito molto per spezzare la tensione della situazione difficile che si sta creando e che spero si risolva per il meglio. Insomma, mi sembra che siano ben organizzati con soldati e barriere e abbiano studiato per bene tutte le possibilità che i nemici avrebbero per attaccare.
Un abbraccio e a presto!!

25/11/23, ore 11:01

Hvitserk che ora fangirla per Ivar e il suo ex mi fa ridere ogni volta. Ahahahah.
Buongiorno Abby, eccomi di nuovo qui. In questi giorni sto passando parecchio dai nostri vichinghi preferiti, ma credo di renderti felice!
Spero, ancora una volta, che tu stia meglio <3
Ci credo che Ivar ha paura di essere fregato anche da Aethelred, con tutte le volte che è stato fregato! Katia a mio parere era un po’ meglio, ma Freydis proprio...che gallina! E poi alla fine ha fatto tutta la brava aprendo a Bjorn e gli altri il passaggio segreto, capirai… quindi cosa, avrebbe dovuto starmi simpatica solo per quel gesto? Resta una gallina manipolatrice.
Ivar che da dello sciocco a Hvitserk per essersi lasciato scappare Aethelred...ahahaha. E’ vero, però XD
Come al solito, tutto il dialogo misto a confessione tra i nostri due ragazzi è bellissimo. Non cadi mai nel volgare, eppure c’è la passione, sei bravissima. Non è facile, credimi.
Noto che è sempre Ivar a fare la prima mossa, bè, prevedibile XD
Questa scena d’amore è meravigliosa. Sapevo che sarebbe successo e sono contenta di essere qui ed averlo letto con i miei occhi! *-*
Trovare questa storia è stato il vero segno del destino!

A presto, un abbraccio.

24/11/23, ore 13:35

Eccomi di nuovo.
Un capitolo Hvitserk centric, noto! ^^
Intuisco che, a differenza dell’inizio, ora la storia è incentrata su Ivar e Aethelred, però mi fa piacere leggere di Hvitserk quando lo fai comparire.
Se non ricordo male, mi avevi detto che è comunque uno dei tuoi personaggi preferiti e in questo capitolo si nota tanto!
L’amore con Helgi è perfetto, forse ci sta meglio di Aethelred, si completano maggiormente, quindi hai fatto bene a cambiare. E immagino volessi dare un lieto fine ad entrambi!
Vedo che Hvitserk è stato perdonato da Bjorn, a differenza della serie, dove lo bandisce brutalmente da Kattegat, e Ubbe si è tolto di mezzo.
Hvitserk che nota che tra Ivar ed Aethelred c’è qualcosa mi ha fatto sorridere. Come dico spesso, apprezzo le coppie che si prendono un po’ in giro e non sono troppo seriose, un po’ come Raimondo e Sandra! E un po’ come Keira e Pine, non trovi?
Apprezzo quindi quando c’è tanta ironia. Sono le coppie che funzionano maggiormente.

I miei complimenti, caratterizzi sempre tutti in maniera eccellente!

A presto e un abbraccio di cuore.

24/11/23, ore 13:27

Buongiorno, Abby!
Come va? Spero tu ti sia un po’ ripresa :)
Eccomi tornata dai nostri vichinghi preferiti.
Ooooh, noto con piacere che Ubbe è stato “sgridato” a dovere! Grande Ivar! Ammetto che la penso come te, non si è comportato per nulla bene. Era un personaggio che mi piaceva parecchio, era partito bene, ma poi mi ha delusa, soprattutto quando si è fregato altamente della situazione di Hvitserk. Tuo fratello sta male e tu non ti interessi minimamente, l'unica cosa che sai fare è dargli del pazzo...
Non che Bjorn sia dei miei preferiti, eh, ne ha combinate anche lui, degno figlio di suo padre.
Trovo sempre più similitudini con la tua storia di Star Wars per le coppie e a questo punto è proprio il tuo splendido metodo di scrittura, perché Star Wars la stai scrivendo praticamente adesso!
Una curiosità: quindi Ubbe esce di scena così, mi pare di capire…
Bè, se lo merita hahahaha.
Molto bella la confessione di Ivar.
Mi sa che oggi passo già al prossimo capitolo, quindi ci vediamo lì :)

18/11/23, ore 15:35

Carissima Abby, buon sabato.
Potevo non tornare dai nostri vichinghi preferiti?
Eccomi qui, curiosa dei prossimi sviluppi. Certo che tra Aethelred/Ivar e Mando/Cassian hai proprio creato delle coppie che fanno fuochi d’artificio! Eheheh. Ci sono parecchie similitudini, in effetti.
Però Aethelred, figliolo caro, non puoi ragionare così dicendo che non ti innamorerai più di nessuno, dai...difatti ce l’hai davanti il tuo nuovo amore! E siccome te ne stai rendendo conto perché i pensieri vagano in un super flusso, almeno non essere così negativo.
Hai capito, lo storpio...si fa aiutare, sisi haahahah. Io dico che Ivar è perfettamente consapevole di piacere al suo nuovo “amico”, infatti subito dopo inizia uno scambio di battute piuttosto piccanti.
Quando viene nominata quella Strega di Judith...mamma mia, odiosa.
Noto comunque che altro che vedere il panorama...questi due si guardano l’un l’altro!
Wow, non mi aspettavo ci scappasse già il bacio! Come l’hai descritto bene, mamma mia, che invidia. Hai raccolto proprio tutte le sensazioni che un bacio può dare...forse è una specie di svolta per Aethelred? Lo percepisco come amore più serio rispetto a quello con Hvitserk.
Ivar, come al solito, è un adorabile mascalzone.

Che dire, una vera sorpresa questo capitolo, brava!

A prestoooooo.

10/11/23, ore 16:35

Il discorso che fa Ubbe a Bjorn sui figli è verissimo...scusa, non c’è mai stato per davvero Bjorn!
Ri ciao, cara Abby! Oggi doppia recensione! <3
A parte che come coppia preferisco Ubbe e Torvi, credo che Bjorn si sia fatto tipo il mondo intero e sia pure tornato indietro per una ripassata XD Veramente, ogni volta che diceva “La voglio” a una tipa ero lì che pensavo “A ridaje, ma di nuovo? Ma questo vuole qualsiasi cosa che respira!” Ahahaha.
Sul discorso sicurezza dei bambini, invece, do ragione proprio a Bjorn, e se anche Ivar è d’accordo, la dice lunga! XD
Povero Aethelred però...in un certo senso soffre sempre, anche se è molto dolce ad essere felice per Hvitserk, non è da tutti, infondo era il ragazzo del quale un tempo era innamorato.
Ivar sbuca sempre ovunque tipo fungo, mi fa piacere, ormai è la sua professione, hahahha.
Adesso, grazie a te, shippo questi due. *-*
Merito delle tue bellissime scene dove li fai interagire in maniera perfetta.
E siccome sono un caso perso, ci vedo pure della tensione sessuale velata ahhahaha.

Bravissima, a presto! :)

Sempre fedele,

10/11/23, ore 16:25

Anzitutto, ti faccio ancora una volta i complimenti per i collage iniziali, che apprezzo tantissimo. Immagini favolose.
Buon pomeriggio Abby, eccomi qui tornata dai nostri vichinghi preferiti <3
Ivar, come previsto e come da te annunciato, è stato accolto a Kattegat addirittura nella dimora reale, quindi non penso abbia da lamentarsi!
E’ verissimo che tra i vichinghi funziona così e sono contentissima di aver trovato qualcun altro che scrive di queste usanze.
Mi spiego meglio: anche io, nella mia storia fantasy, ho fatto riappacificare due “avversari”, se così si possono definire, per lo meno avversari in amore. Ebbene, a qualche utente è parso strano che potessero un giorno scannarsi e quello successivo brindare, e io gli ho spiegato che è proprio così che funziona tra i vichinghi! Sono davvero capaci di volersi uccidere e poi brindare l’ora successiva.
Chiusa questa parentesi, qui do ragione a Ivar. Okay, sarà anche tornato per farsi eleggere, ma mica è detto che accada.
Il discorso che Aethelred fa sulla malattia e sul fatto che Ivar abbia una malattia e non la sia, l’ho trovato molto dolce. Ivar, tra l’altro, perfettamente nel personaggio, direbbe proprio quelle frasi lì in quelle situazioni lì, sei stata bravissima.
Sai, una delle difficoltà maggiori di descrivere un personaggio già esistente e non originale, sta proprio nel riuscire a riportarlo bene. A volte gli cambiano totalmente personalità e gli fanno fare cose che non stanno né in cielo né in terra!
Carinissima tutta la scena tra i due ragazzi <3 Credo che in un certo senso si completino.
E di sicuro è già nato qualcosa.
Alla prossima e ancora complimenti! :)

05/11/23, ore 17:36

Aaah, ma che bello tornare dai nostri vichinghi! Che per altro sanno offrirmi ispirazione per la mia storia!
Buon pomeriggio, Abby.
Eccoci qui in questo nuovo, emozionante capitolo.
I nostri hanno avuto la meglio con una vittoria schiacciante, mi fa piacere.
Abbiamo Hvitserk che si affeziona ad Helgi, anche se quest’ultimo non sta pensando a lui a livello amoroso, almeno per ora.
Ma povero Aethelred però! Nuuu, mi spiace che pensi quelle cose di se stesso, non è vero che non è degno di essere amato! Patato.
Scusa, qui parte la fangirl che è in me, ahahaha.
Dai, che l’amore lo trovi anche tu Aethelred, ne sono certa.
Ma Ivar che si aggira nell’ombra tipo demone? Ma, ahaahhah. Ivar che questa volta è reale, per altro.
Va bene, dai, ho capito. Mi sa che Aethelred il nuovo amore l’ha già trovato! XD
Ma Bjorn accetterà il ritorno di Ivar? Mmmh…
Mi piace molto come rielabori la serie tv e la rendi tua, sei molto brava.
Guarda che se c’è da shippare, io shippo tranquillamente, eh, già te lo dico…
Ci vediamo al prossimo capitolo, ottimo lavoro!

30/10/23, ore 10:33

Ciao!! Finalmente sono tornata attiva, spero di poter continuare in maniera stabile a leggere e recensire le tue storie su Vikings, Aethelred e Hvitserk.

Questa storia su più capitoli mi intriga, il primo capitolo presenta una situazione piuttosto interessante, con i Vichinghi finalmente a Kattegat e Aethelred ben integrato tra le fila di una popolazione a lui totalmente aliena.

Il comportamento del compagno è palesemente preoccupante, considerando che sembra essere particolarmente ossessionato da Ivar, senza un apparente motivo. Il fatto che nessuno, dai fratelli al sassone, siano in grado di comprendere cosa turbi nel profondo il giovane guerriero è molto umano e anche molto coerente, come anche l'idea di una persona ossessionata dal proprio, presunto, destino per volontà divina.

La domanda di Aethelred è coerente con il pensiero di tutti: le divinità nordiche sono davvero giunte dal Valhalla per parlare espressamente con il giovane guerriero o è solo una sua fissazione? Che cosa porterà, tale fissazione, per il futuro?

27/10/23, ore 11:37

Ciao, Abby! :)
Spero tu stia bene.
Non ti spaventare per la mia nuova foto profilo, sono sempre io, aahahah.
Parto col farti i miei complimenti riguardo tutta la scena di battaglia.
Siccome io sono totalmente negata in questo tipo di scene che vorrei si scrivessero da sole, apprezzo sempre tantissimo chi sa descriverle bene, e provo anche tanta invidia!
Aethelred e Hvitserk, nonostante non ci sia più niente tra loro a livello amoroso, restano un duo perfetto: si completano a vicenda anche in battaglia.
Aethelred che tra l'altro ha avuto un cambiamento pazzesco, noto! Oddio, in realtà in battaglia ha sempre dimostrato di saperci fare, proprio come nella serie, anzi, era proprio questa la qualità che suo padre adorava.
Però, in un certo senso, è ancora più forte di prima.
Olag è proprio pazzo XD menomale che ce ne siamo liberati XD
Però ho amato totalmente nella serie il rapporto tra Ivar e il ragazzino, Igor, giusto? Con i nomi sono una frana XD
Ivar sarà anche imprevedibile, ma tornare a Kattegat...rischia parecchio XD Io prima lo odiavo come personaggio, onesta, mi stava troppo antipatico. Capisco che sei stato preso in giro da sempre e quindi sviluppi questo carattere aggressivo, ma ciò non ti giustifica. Nel senso, allora ogni bambino che ha avuto una situazione problematica deve diventare serial killer? Mi ha fatto cambiare idea nell'ultima stagione perché è in un certo senso cambiato e ho imparato ad apprezzarlo, ma prima... preferisco i caratteri alla Hvitserk.
Ti comunico intanto, con grande piacere, che mi mancano 4 episodi alla fine della serie. Con piacere da un lato ma con dispiacere dall'altro, accidenti! So già che mi mancheranno e sto cercando di rallentare la visione proprio perché non voglio finire, ahahah. Ma ormai, temo che se anche guardassi un solo episodio al giorno e saltando 2 giorni, ci siamo...
Sono indecisa se iniziare poi Valhalla, tu l'hai guardato?

A presto! <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]