Against the Society
di GReina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/09/23, ore 06:56

Ciao Greina!
Finalmente eccoci qui arrivati alla fine anche di questa storia. Che dire su questa fan fiction? L’ho amata, tantissimo! Mi sono piaciuti i personaggi, il modo in cui li hai sviluppato e la storia che sei riuscita a costruirci intorno. Forse te l’avevo già scritto in qualche altro capitolo, ma mi piace tantissimo come sei riuscita a creare il mondo di questa fan fiction. Trovo difficile che una omegaverse mi appassioni tanto perché solitamente sono tutte piuttosto lineari e monotone, sia come trama che come particolari relativi al mondo. La tua invece è stata molto molto interessante invece! Già da quando ho letto che Atsumu sarebbe stato omega ho subito pensato che avrebbe potuto essere molto interessante, ma poi anche la questione politica, i rivoluzionari, le side story degli altri personaggi. Brava! Sei stata davvero brava con questa storia! La parte che ho apprezzato di più è stata quest’ultima, dove vediamo il realizzarsi di tutti gli sforzi di Atsumu e di Sakusa. Anche riuscire a rendere così credibile e avvincente una parte così prettamente politica, non è cosa da tutti. Mi scuso ancora per non aver finito prima di recensire tutta la storia, ma sapevo che ne sarebbe valsa la pena tornare qua con gli ultimi capitoli, perché ti meritavi assolutamente queste recensioni! Spero di poter leggere ancora altro di tuo,
nel frattempo un bacione e ancora complimenti!

26/09/23, ore 22:46

Ciao Greina!
Chiedo venia per il mostruoso ritardo (mi dico, ma davvero, chi è che finisce una recensione a quasi un mese di distanza??) in cui ritorno su questa storia. Ho avuto un po’ di problemi a leggere qui su efp perché ero un po’ in un periodo piuttosto down di letture, quello più gli impegni che si sono accumulati nell’ultimo periodo mi hanno impedito di tornare qui prima. Chiedo venia ma non mi piaceva e non mi semb da va giusto lasciare aperta la recensione di questa storia. Niente sproloqui a parte eccoci finalmente qui per questo capitolo così… come potrei dire, particolare? È stato a dir poco esilarante, devo ammetterlo. Non mi aspettavo minimamente un capitolo del genere ma mi ha veramente spezzata dal ridere. Ovviamente non poteva che centrarci anche Oikawa con una storia del genere, perché sia mai che la nostra diva numero uno non sia la bestie del commesso di un sexy shop. Giuro alle volte vorrei avere la pazienza di Iwa chan, altre lo invidio solo XD Scemenze a parte, mi piace parecchio come questo capitolo più “leggero” rispetto alle tematiche politiche che c’erano in ballo, faccia perfettamente da tramite, creando quell’ansietta tremende di aspettativa mista a timore per ciò che potrà mai accadere durante l’attacco. Ho trovato molto molto interessante anche il discorso fatto da Atsumu sull’essere incinta (o incinto?). Come sempre mi è piaciuto un sacco nonostante l’avessi già letto (sì perché la storia avevo finito di leggerla ma non avevo avuto il tempo di mettermi lì a scrivere le ultime due recensioni sotto i vari capitoli) e mi ha lasciato lo stesso, il medesimo livello ansiogeno che mi farà apprezzare il doppio il prossimo capitolo e stare per tutto il tempo della lettura con il fiato sospeso. Ci vediamo sotto l’ultimo capitolo allora.

11/09/23, ore 09:01

Ciao Gerina!
Ok, qui la situazione si fa sempre più interessante a ogni capitolo che passa. Devo ammettere che conoscere già il finale non mi rovina assolutamente la lettura, anche se sicuramente hai ragione nel proporre l'ordine di lettura nella raccolta. (io lessi la Kuroken un sacco di tempo fa, ma senza sapere che esistesse la long, o comunque non leggendola prima.) La figura di Kuro, per quanto la conoscessi già, mi affascina molto per il suo non essere convenzionale. Interessante il suo background e il fatto che non sia propriamente visto di buon occhio dagli altri per via dei legami con suo padre. Da modo secondo me di vedere nel concreto altre discrepanze e criticità tra alpha e omega all'interno della società e di come non solo lo status biologico, ma anche quello civile infieriscano nel trovare un bersaglio da attaccare per la loro causa. Mi piace sempre di più questa storia, soprattutto qui negli ultimi capitoli finali. Ha fatto un salto di qualità incredibile, cioè non che prima fosse brutta o robe simili, però è sicuramente più avvincente, anche grazie ai personaggi che abbiamo conosciuto nei capitoli precedenti. Ci vediamo sotto il prossimo capitolo allora,

11/09/23, ore 08:23

Ciao Greina!
Finalmente siamo arrivati a un punto di svolta. Io sono incredibilmente affascinata dal movimento di rivolta che stanno portando avanti e dall’organizzazione che ci sta dietro. Iniziata questa storia mi ero già prefigurata un momento così, anche se sicuramente non con un intero gruppo organizzato di rivolta pro omega. Avevo pensato che Omi avrebbe si fatto sentire la sua voce e avrebbe cercato di convincere anche gli altri ad aprire gli occhi, ma non avevo pensato a un’opzione così ampia e ben studiata. Amo tantissimo quando si parla di temi politici o sociali nelle fan fiction, ho veramente un debole per questo genere di cose per svariati motivi. 1. Se come in questo caso si basano su un world building dell’autore o autrice ciò mostra solo la sua capacità nel rendere sempre migliore la propria opera, studiandone anche un aspetto così delicato e che va sicuramente ponderato perfettamente prima di essere inserito in una storia dato che è un attimo che possa far perdere di credibilità a tutto il resto 2. Solitamente anche a livello di personaggi, che abbiano ideali politici o malcontento sociale, fa solo che bene perché riesce sempre a dare una psicologia nuova al personaggio, creandone più sfaccettature 3. Trovo sempre incredibilmente interessante cercare di studiarne i parallelismi e i legami che possono sorgere anche tra la situazione reale e ciò che viene scritto (ho avuto una discussione molto stimolante a riguardo, con una persona che mi diceva come fosse impossibile poter trarre nuovi punti di vista proprio da una cosa del genere che si basa su finzione, ma secondo me invece è fondamentale poter captare anche da media come questo, soprattutto perché chi scrive, in un modo o in un altro ha avuto delle influenze da ciò che lo circonda). Tutto sto pippone non richiesto per farti capire quanto mi sia piaciuto il modo in cui hai trattato l’argomento è il fatto che tu l’abbia fatto effettivamente, cosa da non dare per scontata eh perché ne ho lette di fan fiction che gira e rigira ma poi non arrivavano mai al dunque. Mi piange il cuore a sapere che sto già finendo la main long dato che mi sto parecchio affezionando ai personaggi, ma comunque ho visto esserci tutte one shot secondarie che sicuramente lèggerò. Tra le altre cose, quella sulla kuroken l’ho già letta, ma senza sapere che esistesse questa long, difatti appena ho letto del fatto che kuro avesse salvato kenma da una fattoria il mio cervello ha fatto due più due ed era tipo no, wait, ma allora sono collegate XD Nulla ci vediamo sotto il prossimo capitolo allora,

11/09/23, ore 00:05

Ciao Greina!
Devo farti davvero tantissimi complimenti per questo capitolo e come l’hai gestito. Non era affatto facile riuscire a far percepire in questo modo così naturale, tutte le mille sfumature della loro felicità. È stato così travolgente il loro entusiasmo che si percepisce fin qua ed è contagioso. A vederli così contenti, finalmente felici dopo anni, che si abbracciano per la prima volta e piangono, ti sembra di essere nella stessa stanza, di essere a un soffio da loro e percepirla nell’aria tutta quella felicità. Mi sono ritrovata a sorridere commossa. Non vedo l’ora di scoprire come continuerà la loro vita da adesso in poi, da ora che si sono riassestati finalmente dopo anni. Io mi aspetto grandi cose da Sakusa, il suo desiderio di cambiare e di non sottostare a nessuna regola imposta solo in base al genere secondario mi fa credere molto in lui. Farà sentire la sua voce e quella di tutti gli altri, ne sono certa, e non vedo l’ora di vederlo. Ci vediamo sotto il prossimo capitolo!

10/09/23, ore 23:34

Ciao Greina!
Sei crudele a lanciare un colpo così basso per il mio povero cuore che già regge poco ed è bello che provato dalla disperazione di Atsumu. A sto giro veramente mi ha spezzato vedere il dolore inconsolabile di Osamu, la disperazione più totale che nemmeno l’amore di Suna è stata in grado di guarire completamente. La cosa che mi ha fatto così male é il fatto che se Atsumu da una parte aveva perduto le speranze, qui era solo questione di accettare inesorabile il macigno della morte di Atsumu e non ci sarebbe stat nemmeno la più recondita possibilità. Nessuno dei due gemelli si meritava di soffrire così tanto, di passare quel che ha passato, ma spero che ora possano lasciarselo alle spalle, o almeno incominciare a farlo. Non mi dileguo troppo qui perché scalpito dalla voglia di leggere il prossimo capitolo e sapere come la prenderanno Suna e Osamu non appena vedranno piombarsi Sakusa nel salotto che chiede dell’altro Miya. Ci vediamo direttamente lì sotto.

10/09/23, ore 23:04

Ciao gerina!
Finalmente ho amato tantissimo questo capitolo! Sono successe così tante cose che appena finito quasi mi fiondavi subito sul prossimo. Finalmente dopo cosa, un anno e mezzo? hanno passato il loro primo calore insieme, mettendo ben chiaramente in posta i loro sentimenti. È stato tutto così perfetto e così romantico che avrei potuto sciogliermi. La seconda invece mi da un sacco di speranze per quanto mi riguarda Samu, sperando veramente che riescano a trovarlo e soprattutto indenne. Mi sembrano tutti troppi sospettosamente omertosi, quindi è meglio tenersi pronti per il peggio temo. Amo il modo in cui riesci a rendere incredibilmente intriganti i tuoi capitoli, complimenti!
Nulla ora corro a subito a leggere il prossimo capitolo che non vedo l’ora di sapere cosa troverà Omi in quella casa,

10/09/23, ore 17:23

Ciao greina!
Questo capitolo mi ha spezzata dentro. Devo ammettere che ho un debole per Atsumu, e vederlo devastato in questo modo mi ha fatto veramente male. Vedere come piano piano si è arreso mi ha veramente straziata e ringrazio che almeno Omi riesca in qualche modo a calmarlo e tirarlo su dalla bolla di pessimismo e depressione in cui si è chiuso. L’idea che sia entrato nuovamente nell’armadio mi ha stretto il cuore e trovo adorabile il modo premuroso in cui Sakusa si sia fatto avanti per calmarlo con i suoi feromoni. Spero davvero che riescano in qualche modo a trovarlo o comunque ad assicurarsi che stia bene perché sono debole di cuoricino e non so se campo a un altro capitolo come questo!
Nulla vado subito a leggermi il prossimo che necessito di sapere. Ci becchiamo direttamente lì sotto,

10/09/23, ore 16:28

Ciao greina!
Questo capitolo è semplicemente wow! Non so come descrivere come mi sento in questo momento, ma veramente è una tale montagna russa di emozioni che pensavo mi sarei messa a piangere pure io finito il capitolo. A partire dai sentimenti di Atsumu e il suo pov su come si stia irrimediabilmente innamorando di Omi, fino al calore nel bar, ogni secondo è stato veramente intenso. Ho amato tantissimo il modo in cui si è aperto Atsumu con Omi, e di come ormai si fidi ciecamente di lui. Non vedo l’ora di continuare con il prossimo capitolo, davvero sto amando tantissimo questa storia.
Ci vediamo al prossimo capitolo allora,

10/09/23, ore 13:20

Ciao GReina!
Ho appena finito di leggere il secondo capitolo e ti posso dire che l’ho amato! Mi ha molto colpito la loro dinamica, il modo iper comprensivo di fare di Omi mi ha fatto quasi commuovere. Se penso a Atsumu in quelle condizioni, a come è stato trattato per sette anni della sua vita, e mi metto nei suoi panni vedendo come Sakusa si sta comportando mi viene veramente voglia di piangere. Amo il modo in cui poi hanno sviluppato il loro legame per tappe, partendo da piccole cose e soprattutto dando modo ad Atsumu di riuscire ad adattarsi, senza alcuna forzatura ne nulla. La scena con il padre mi ha fatta veramente arrabbiare perché rivedo molto la sua mentalità chiusa e conservatrice in molte persone che purtroppo ho conosciuto, e l’idea che anche lui pensi determinate cose mi fa un po’ vomitare. Davvero scrivi benissimo, oltre alla trama super avvincente mi piace da morire anche come riesci a descrivere perfettamente le cose. Non vedo l’ora di fiondarmi a leggere il prossimo capitolo.
Ci vediamo direttamente lì sotto,

10/09/23, ore 12:55

Ciao GReina!
Chiedo anticipatamente venia per il ritardo mostruoso con cui leggo questa fic, ma è da un po’ che c’è l’ho in lista da leggere e solo ora ho trovato un buchetto di tempo fa dedicarle. Comunque, che dire di questa omegaverse Au? Mi intriga parecchio da questo primo capitolo, mi ha subito colpito il fatto che Atsumu sia omega, anche se atipico comunque non l’ho mai visto in questa ottica in nessun’altra fan fic e mi sembra molto molto interessante poter approfondire questo nuovo punto di vista. È molto interessante anche la trama, non vedo l’ora di leggere il continuo, perché per ora le tematiche sociali, sia relative al ruolo di alpha e omega, sia di protesta contro il sistema e l’oggettificazione omega mi hanno presa tantissimo per il modo nuovo in cui vengono trattate. Complimenti per questo primo capitolo, davvero è scritto molto molto bene ed è interessante e innovativo, in un genere che, per forza di cose, è piuttosto limitante in quanto a contenuti. Ci vediamo sotto il prossimo capitolo allora!

08/04/22, ore 20:32

Come ben sai, ho letto tutto ed ho amato tutto.
Per prima cosa, mi preme dirti che sei migliorata tantissimo: non ho letto la storia appena uscita, la leggo soltanto in questi giorni ma hai fatto passi da giganti con ogni cosa, dalla narrazione alle scene smut (quella matchablossom ancora me la sogno <3)
Con questo, non sto dicendo che non mi sia piaciuta questa storia, anzi! Tutti abbiamo degli albori e nessuno nasce imparato, è stata bellissima da leggere e ancora di più inorgoglirmi (senza diritto XD) per le tue abilità di prima e attuali. I LOVE U!
Ora, passiamo alla storia.
Amo il fatto che le omegaverse abbiano più dell’argomento base che portano avanti: amo leggere belle smut in merito ma amo ancora di più una trama sensata e studiata. E questa storia ha tutte e tre le cose.
Ti dirò, la prima non è stata nemmeno così importante, solo un contorno che ci sta da Dio ma sarei andata avanti anche senza.
Prendere questo argomento così importante che tocca tante cose del nostro mondo attuale e reale è bellissimo e fa un po’ male. Perché sono argomenti che uccidono dentro e questa storia mi ha fatto anche riflettere e ricordarmi dei tanti episodi nel mondo che si possono prendere come riferimento, episodi nemmeno troppo lontani da noi.
La società è uno schifo e su questo do ragione a chiunque lo dica.
Non è normale declassare un intero genere umano … per cosa poi? Non si è capito. È solo una presa di posizione che ha messo metà popolazione nella merda e che non è giusta manco per il cazzo.
Vedere come vengono trattati gli omega in questa società è vomitevole. Particolarmente toccante è stato il momento in cui Sakusa entra nella parte più interna della struttura, dove gli omega, delle PERSONE, sono esposti nelle loro camere come gli articoli sugli scaffali dei supermercati. La cosa più brutta è stata vedere che, dove alcuni erano impauriti, altri erano felici di vedere un alpha e speravano che li adottasse. Lo spettro delle fattorie è forte e fa paura, tanto da accettare di essere trattati nemmeno come umani ma al sicuro (e comunque è tutto da vedere).
La parte SakuAtsu, neanche a dirlo, l’ho adorata.
Mi è piaciuto come hai dato il tempo ad Atsumu di non potersi fidare, ma di farsi le sue idee. Non puoi fidarti di qualcuno che ti compra, anche quel qualcuno è Sakusa e lo ha fatto per uno scopo ben preciso.
Il crescere del loro rapporto è stato bellissimo da leggere: lento, fatto di piccoli gesti e fiducia conquistata con fatti, non con parole. Ho particolarmente apprezzato.
Come ho detto, la parte smut è stata un surplus graditissimo, ti pare, ma le cose importanti erano altre. Ma è sempre bello leggere di una scopata come si deve, specie se omegaverse XD
La parte con Osamu è stata cattiva anche per te. Ti ho davvero smadonnato dietro.
Ed è credibilissima: Suna è una persona normale con uno stipendio normale, senza agganci e senza nome famoso. Ha salvato l’amore della sua vita ed è tornato indietro per il fratello e l’amico, senza riuscire a salvarlo.
Hai creato una doppia visione parallela, punti di vista da un lato e dall’altro così diversi ma con quell’obiettivo comune: l’amore per il proprio fratello e per il proprio compagno.
Quando si sono ritrovati ho tirato su con il naso e avevo i lucciconi agli occhi.
La parte finale, con quel gruppo di coppie che si ritrova insieme ognuno per un motivo ma con lo scopo unico di fare qualcosa contro la società, è stata bellissima.
Ti ho smadonnato dietro anche per Suga.
Ho il terrore a leggere le OS XD
La fine, bellissima. Odio pensare in che stato si ritrovi Kita, odio pensare cosa ha passato e cosa gli hanno fatto mentre il suo pensiero era per i suoi figli, voglio abbracciarlo e non lasciarlo più andare.
Ho molto riflettuto se farti un commento unico o capitolo per capitolo, perché odio quando si minimizza una bellezza del genere solo all’ultimo, ma ho letto la storia dal libro che mi hai regalato e commentare pezzo per pezzo, quando ormai sapevo cosa succedeva, penso che non fosse il caso: non so dissimulare e spoilerare senza pensarci chi legge i commenti prima della storia è orrendo. Posso essere pro spoiler ma non sono così stronza XD
Bellissima, veramente emozionante e con un livello di importanza da non sottovalutare. Complimenti!
Un bacione!!! <3<3<3

02/04/21, ore 14:35

Bel capitolo, pregno di informazioni, forse manca un po' di respiro alla rivolta, ma mi piace comunque, ero tutto preso e avrei letto altre ventordici pagine, non far caso a me.
Ottimo lavoro sulla distopia e sul superamento della stessa.
alla prossima

01/04/21, ore 21:06

Tesoro!
Non mi sono fatta più sentire, e me ne dispiace moltissimo ;-;
La scuola mi ammazzerà un giorno, è da settimane che perdo i tuoi appuntamenti e me li sono letti tutti in una botta sola, ed è stato un colpo enorme da reggere.
Kita, mio piccolo tesoro, me lo sentivo che era ancora vivo, adorabile piccolo e coraggioso amore di un onigiri.
Atsumu e Osamu, adorabili piccoli cucciolotti, pure una bimba mi portate, i metto seriamente a piangere allora. Sono debole di cuore ragazzi sù dai.
Omi-Omi, viziamelo per bene quello scalmanato di un'omega.
Kenma e Kuroo, sto piangendo e voi non lo vedete, uffa ora esigo un mega abbraccione da voi due.

Dunque, siamo al dunque ora sul serio.
Mi mancherà questo aggiornamento, sarò molto sincera, mi è mancato moltissimo in queste settimane che non potevo staccare gli occhi dai libri, e ora che è finito mi mancherà ancora di più.
Sarò molto più attiva anche nelle altre storie, stavolta davvero :3 (le vacanze mi danno un minimo di respiro).

Allora... alla prossima.

Atsumu ti amerò per sempre ma non prendertela con tuo fratello lol

Tua,
Charlotte

01/04/21, ore 00:16

Ok, scusa il ritardo, ma oggi ho avuto mille cose da fare 😅
Cmq, forse lo avrei diviso in due il capitolo e ampliato un poco la parte del ritrovamento della mamma sei fratelli e avrei ampliato la parte finale.
Per il resto è stato bello leggere che alla fine va tutto bene, che tutto è a posto e che le cose sono migliorate finalmente!
Ammetto che avevo paura di leggere di qualche sfigazza del cavolo capitata a Atsu 😅
Leggerò anche l'altra serie che farai, ma ti chiedo di farmi un fischio quando inizi a pubblicarla, perché qui mi perdo 😅
Più che altro sto venendo poco nel fandom, e mi è facile mi sfuggano le cose 😊

Alla prossima
Haru.