Da morire
di Mo0ny_

01/02/21, ore 10:55

Waaah, ciao! Io purtroppo ho poco tempo da dedicare a EFP ultimamente, tuttavia stamattina mi son presa la mattinata ed era da molto che volevo passare sul tuo profilo e perciò TADAAAN eccomi qui.
Detto ciò, la TsukkiYama non è proprio la mia ship preferita ma io in Haikyuu sono onnivora e insomma mi aveva incuriosito l'introduzione e PERCY JACKSON io lo adoro tantissimo, proprio in questo periodo sto recuperando la seconda saga che non avevo mai letto! Quindi insomma mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione e mi è piaciuta anche la storia ovviamente! Scrivi molto bene, non avevo mai avuto il piacere di leggerti e insomma il testo è pulito e scorrevole, mi è piaciuta la scelta dei termini e soprattutto sei stata in grado di riportare molto bene le sensazioni dei personaggi, si percepisce la paura - il terrore - di yamaguchi quando fa gli incubi, e anche Tsukishima sinceramente nonostante qui lo vediamo in una luce molto più dolce e premurosa nei confronti di Yamaguchi non mi è parso OOC, anzi, perché comunque fai tanti riferimenti alla malizia che invece è solito avere, quindi ecco no non ci ho trovato niente di strano, né in lui né in Yamaguchi ovviamente! E poi la disperazione finale MAMMA MIA santissima proprio un boato di devastazione, nonostante fosse una storia piuttosto breve sei comunque riuscita a esprimere in maniera viva i sentimenti e le sensazioni dei personaggi, perciò bravissima!
Alla prossima, spero che scriverai altro! ^^

29/01/21, ore 18:47

Carissima!
Rieccoci~♧

Allora, io adoro Tsukky e il suo essere meravigliosamente acido😂, Yamaguchi diciamo che - per me - è un personaggio neutro, ma: punto primo, amo tutto ciò che riguarda la mitologia greca (e a suo tempo avevo letto il primo volume di PJ), punto secondo: amo il tuo modo di scrivere e ciò che ci racconti, quindi eccomi qui. E devo dire che, come già sapevo, non sono rimasta affatto delusa😍.
Adoro come tu con poche parole, frasi, sia in grado di arrivare diretta al punto della questione, alla caratterizzazione dei personaggi donando comunque in ciò che scrivi una poesia; sono descrizioni "piene" - passami questo termine - non sterili, che ti avvolgono.
Così anche in questa tua storia, si viene rapiti in un attimo, risucchiati e quando sono arrivata alla fine... ho dovuto rileggere perché ho pensato "no dai, ho capito male". E invece💔

Bravissima, come sempre. E attendo con ansia di rileggerti presto prestino~

Bc bc
Clau

27/01/21, ore 16:07

Videolezione di Diritto, hai tutto il mio supporto.
Da fan della saga di PJ ti dico che hai reso bene l'atmosfera del campo e degli incubi.
Mi piace.
I personaggi sono pienamente IC.
Ottimo lavoro.
(Recensione modificata il 27/01/2021 - 04:08 pm)

26/01/21, ore 19:28

Ciao Mo0ny_!
Premetto che non conosco "Percy Jackson", ma ad una TsukkiYama non si dice mai di no! :D
Yamaguchi è vittima di continui incubi che vedono come vittima sacrificale il suo adorato compagno Tsukishima. Quest'ultimo lo sa bene e cerca - a modo suo - di tranquilizzarlo e di lasciargli intuire che si tratta di situazioni tragiche che nella realtà non potrebbero mai accadergli. E invece... ho sentito fin oltre lo schermo del pc la rabbia e il dolore di Tadashi nelle righe conclusive. Quel che doveva succedere, purtroppo, è accaduto.
Come ho già avuto modo di farti notare in una precedente recensione, scrivi davvero molto bene e riesci a essere spesso piuttosto evocativa. E posso assicurarti che il tuo Tsukki va più che bene, ben lontano dall'ooc che temevi.
Proprio per questo spero di poterti rileggere presto! ^^
Mahlerlucia