Vamplock [traduzione di T'Jill]
di EinahSirro

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/05/21, ore 12:51

Caspita cara, letto qui tradotto da te e in originale e devo dire che questo primo capitolo è uno sballo assoluto, e senza di te non l’avrei mai trovata, le vamplock non sono la mia passione solitamente. Che dire, semplicemente fantastico questo John determinato a seguire il piano a) in caso un vampiro si interessasse a lui, e esilarante Sherlock che lo salva dai suoi ripetuti tentativi di suicidio, certo il nostro vamp non se lo aspettava. Per il resto non va molto per il sottile e approfitta subito del dolce sangue che scorre nelle vene del dottore, il quale alla fine, in maniera molto pragmatica, torna tra le braccia del suo rapitore, sapendo che Sherlock anche in questa realtà lo avrebbe ritrovato anche in capo al mondo, per ora per motivi poco nobili, vedremo come evolve. A presto 😃
(Recensione modificata il 04/05/2021 - 12:53 pm)
(Recensione modificata il 04/05/2021 - 02:08 pm)

29/04/21, ore 13:47

Non ci credo che sia finita così!!! Va beh il finale aperto ma questo spalancato!!!
Dolcissimo Sherlock che inconsciamente ubbidisce docilmente ai comandi tattili di John!!da brivido!!!
Sono davvero delusa dal non poter leggere di un potenziale rapporto romantico tra Mycroft e Greg... perché adesso il DI sembra non vedere l'ora di essere morso!
Immagino che per un po' potrebbero andare avanti così nel rapporto vampiro/umano ma poi sono sicura che John non vorrà lasciare da solo il suo amato vampiro e secondo me, vista la sua adattabilità ai cambiamenti, dovrebbe farsela andar bene!
OMamma sono dolcissimi e divertentissimi insieme! Non può finire così!!! Voglio ancora almeno una dozzina di capitoli...o almeno altri 3! Devono ancora catturare/uccidere Moriarty, salvare Seb che in fondo era un po' amico di John e Irene Adler e la bimba che ha rapito? E ripeto Mycroft e Gregory??? E come sono diventati vampiri i fratelli Holmes??? Ci sono troppi buchi e interrogativi uffa!!!
Intanto grazie infinite per il tuo incredibile lavoro che ci fa sognare a occhi aperti!:-D

26/04/21, ore 22:38

Ma che amori un equilibrio perfetto di amore e controllo reciproco!!... spero nella serie allora sono troppo curiosa di un'eventuale crescita della relazione.... bye

26/04/21, ore 10:29

Fuori piove, lunedì, primo dei dodici giorni della mia settimana lavorativa, ultimo capitolo di VL. Direi che ho elementi sufficienti per sgusciare di nuovo sotto le coperte in buon ordine. Ah, non far caso alle mie lacrymucce, è solo una violenta reazione allergica ai finali delle long, sai quando trovi qualcosa che ti prende davvero, e poi puf finisce e te rimani lì in crash e 'nsai che fare. Credo di avertelo oramai palesato a iosa, ma ribadisco, questa fic mi è piaciuta un tanto in potenza di 10 e adoro assolutamente chi l'ha messa su (e la pazza fuoriosa che l'ha tradotta❤️). Tu pensa che quando un anno fa mi sono imbattuta nelle tue traduzioni per puro caso, ero rientrata perché meditavo di cancellare l'account, visto che dopo sedici anni da queste parti (oh mamma) non riuscivo più a trovare niente che mi intrigasse, figurati che mi sarei persa. (sorry per la pezza)

Il mio giudizio non so quanto sia oggettivo, ma mi ha completamente conquistata. Un po' sicuramente perché è forse la prima fic di questo genere che seguo sul serio, ma sopratutto perché è un raro equilibrio fra tanti elementi differenti. L'autore, questo magico unicorno, è riuscito a tirarci dentro anche la parte plotty, pescando sì dal canon, ma che fosse comunque anche complessa e articolata. Dal punto di vista temporale gli avvenimenti si svolgono in circa una settimana, ma sembra che passino mesi in realtà. In quest'ultimo capitolo è evidente che ci sono dei punti sospesi, lo stesso finale è in un certo senso aperto, con l'intento come ci confermi tu, di lasciare apertura per un proseguo; forse un po' non rende giustizia al clima generale che si era creato, ma sai che ti dico? Se la scintilla si è spenta e il nostro autore si è fermato lo appoggio in pieno, perché con questa storia ha fissato l'asticella abbastanza in alto e senza la motivazione giusta, con un seguito poco ispirato rischierebbe di fare solo un pastrocchio. Ed è non buono. Soddisfattissima dell'equilibrio raggiunto dalla nostra coppia preferita, John sicuramente ha raggiunto il nirvana del caregiver, non credo possa volere altro🤣. Pure Sherl credo sia foraggiato e coccolato al punto giusto e alla fine del capitolo è anche bello satollo, quindi anche lui è a posto. Happy ending uber alles!

Ok, non mi basterebbe tutta la mattina per finire sta rece, ma spero di averti trasmesso tutto il mio entusiamo per questa fic che schizza in cima al mio personale podio. Grazie grazie grazie. Ti abbraccio forte, buona week❤️

26/04/21, ore 09:38

Fine molto dolce con l'ultima frase. John vero eroe dell'ultimo capito salva Sherlock e non si fa ammazzare, avevo paura per le ripercussioni dell'aver sparato a un vampiro anche se con un giusto motivo. Il finale come fai notare rimane lugonosa sul futuro dei due, mi piace immaginare che rimango così felice per molto molto tempo. Ti ringrazio ancora per averci fatto conoscere questa storia

26/04/21, ore 09:15

Che dolcezza. Sono adorabili e questa storia, nella sua particolarità, è una pietra miliare nei tuoi lavori di traduzione. Tanti complimenti per il tuo lavoro e per la tua puntualità nel pubblicare ogni settimana gli aggiornamenti, ma soprattutto tante grazie per le emozioni 🥰

26/04/21, ore 08:34

Ricordavo che l'autore ha chiuso il racconto, lasciando in sospeso diverse cose. Speravo di avere perso il seguito (ogni tanto capita), invece non ha più scritto nulla di questa storia. È un peccato che non abbia continuato le avventure dell'infantile vampiro e del prode dottore, ma ha dato senza ombra di dubbio una bella conclusione a questo suo unicum.
Chissà se Greg si è convinto a cedere a Mycroft.
Che dire? Insieme John e Sherlock sono proprio belli.

Ancora grazie per la tua traduzione. Se ci riesci, convinci l'autore a proseguire la storia. Potremmo mandargli kili di Nutella! 😂

Ciao ciao

26/04/21, ore 06:12

Tutto qui?
Ciao 🥰eh devo dire che mancheranno anche a me ,però è in finale un po' boh..manca qualcosa che concluda la storia..
Spero che Lestrade non si faccia strane idee dopo che ha visto John poggiare con noncuranza il braccio sulla bocca di Sherlock e Sally è sempre la solita..🙄
Per fortuna che john aveva calcolato bene i tempi 😅 infatti Mycroft ha ragione sia il detective che il dottore dovranno fare una scelta..lasciare john umano o essere trasformato..
Grazie mille come sempre 🥰🥰🥰

24/04/21, ore 22:50

È interessante come l'autore della storia abbia preso una scena che conosciamo benissimo stravolgendola completamente.
Moriarty al posto del folle taxista è molto inquietante.
Prima di arrivare al finale, vorrei spendere due righe sul rapporto fra Sherlock e John. Ora sono veramente diventati un'unica cosa. Agiscono in sintonia e si comprendono al volo. John sa di dover coprire le spalle a quell'incosciente di Sherlock e non esita ad allearsi con Mycroft.
Tornando alla scena finale, John trova una soluzione geniale. Sappiamo tutti che Sherlock non può morire per un colpo di pistola. Allo stesso tempo, sa anche che il burattino Moran non gli sparerà, perché non è in grado di prendere decisioni autonome.
Quindi, sì, l'autore è stato cattivo, ma non perfido.
E decisamente bravo.

Sempre grazie per questa splendida e puntuale traduzione.

Ciao ciao.

20/04/21, ore 17:46

L'unica maniera in cui potrei dare voce al mio sbigottimento sarebbe quella inserire una recensione vuota, spazio bianco e vai. In alternativa, dati la velocità del proiettile e il tempo in cui John ha deciso che avrebbe impallinato Sherlock, calcola la presa a male di una fangirl media. Non prevedibile, certamente, questo sì che è prendere di sorpresa😨. Piuttosto che lasciare che si faccia fuori da solo, preferisce seccarlo prima lui (sperando che sopravviva, se Bram Stoker ci ha insegnato qualcosa) una logica che non fa una piega. Quindi io mi siederò qui placidamente in attesa di sviluppi (sì io John lo adoro comunque, sono perduta). Comunque questo plotty ci piace molto, more more more! 😘😘😘

19/04/21, ore 16:12

Pura tortura anche se sappiamo che nn morirà per la pallottola perché è un vampiro nn si può lasciare in sospeso così.... va bhe poverini loro assediati da paparazzi e moriarty che torna se nn fosse per il loro precario equilibrio di idillio sarebbe un caos totale... bye

19/04/21, ore 09:11

Non ci posso credere!!!!! Ma questa è una cosa cattivissima!!!! Come si resiste adesso fino a lunedì??? Oh mamma!!!

19/04/21, ore 05:21

Ciao!accidenti! Sherlock e John sono famosi!😉fama notorietà, assediati da giornalisti..Mycroft non ha potuto fare nulla eh,per allontanare i paparazzi 🤦‍♀️
E così è comparso pure moriarty 🙂
Beh almeno tra loro 2 sembra andare gonfie vele🥰 è tornata la pillola de lo studio in rosa, morìarty è così teatrale 😆
Un po' mi dispiace per Moran ,moriarty lo ha schiavizzato senza nessun problema..
Grazie mille come sempre a presto 😚

15/04/21, ore 16:38

Povero John. O meglio, no. Stavolta non è un povero John. Anzi. È un John che parla alla pari con il suo imbranatissimo e infantile vampiro. Che lo sgrida (più che giustamente). Che, però, è così onesto nel fare la disamina della sua situazione attuale, che giunge alla sorprendente conclusione che non sia poi troppo tremenda. Anzi. E premia il suo incredulo, ma felice ed entusiasta vampiro.
Così non sapremo (o non dovremmo sapere, mai dire mai con Sherlock) che cosa avrebbe fatto l'incosciente e capriccioso vampiro, se John lo avesse "reso disperato".
Davvero grazie per questa bella traduzione. È proprio bello rileggere questa storia, riuscendo a cogliere tutte le sfumature.

Ciao ciao

12/04/21, ore 22:15

Lo sai, avevo sentito in radio quella canzone dei pinguini tattici che fa "perché la più grande libertà è quella che ti tiene in catene", per un po' ho filosofeggiato sul significato, poi niente mi è saltata in testa questa Vamplock, che secondo me ci si adatta come un guanto. Ok simpatica band, ora però scucite i diritti a EinahSirro😂. Sono rimasta sorpresa dal fatto che l'autore sia uomo come mi hai fatto notare tu. Generalmente, quanto a introspezione sono più daltonici, ma chi capisce un ominide meglio di un altro ominide? 🤔 Comunque uomo, donna, rettiliano, poco ci importa.

Tornando a noi, *inserisce caps lock* ma quanto è dolce il finale di capitolo? L'ho adorato, senza appello, squagliata come un ghiacciolo al sole da John, che non sceglie semplicemente di rimanere, ma di ristabilire anche un equilibrio fuori dallo schema padrone- cucciolo di jackrussel, e per questo l'autore usa infatti espressioni non casuali. Direi solo aww. 🥰 Grazie davvero cara, come sempre😘

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]