Notte
di bea210202b

28/01/21, ore 20:37

Ciao cara Bea, ben ritrovata! Leggendo la tua poesia mi è venuto in mente un brano dei Moda` intitolato la Notte, ma certamente le tue parole, in versi liberi e fugaci, sono di maggior impatto e grande emozione. Sempre bravissima

28/01/21, ore 06:52

Buongiorno,
bellissima poesia, breve e melodica grazie all'utilizzo di tante belle rime... ottimo, complimenti :)

27/01/21, ore 16:24

Pensa ad amori tanto ideali
Mentre riposa fra i guanciali
Cosi giace la notte supina
Con i vezzi di una bambina.

Un abbraccio
Pasta 27/1/21

27/01/21, ore 12:31

Carissima Bea, è un piacere per me ritrovarti a scrivere e a lasciare i tuoi pensieri.
Questa volta sono destinati alla notte i tuoi versi, nei quali la possiamo vedere nel mistero e nella magia che potrebbe nascondere. Essa arriva leggera e leggiadra e si posa e si adagia sulle notre vite, cercando di riportare un po’ di quiete alle nostre esistenze, sempre così intense e frenetiche.
La notte è anche il momento, oltre che del riposo, anche della riflessione di ciò che ci è accaduto durante la nostra giornata. Un frangente nel quale potersi ritagliare un momento tutto per noi. Essa, con le sue ombre che si allungano prepotentemente, annulla i colori per riportarci a un buio anche confortevole che ci avvolge e nel quale possiamo trovare riparo.
Sono lieta del tuo ritorno e del tuo poetare sempre delicato e ricco di fascino.
Un abbraccio affettuoso, sperando di risentirti presto!