You're not Ten anymore (?)
di MusicAddicted

04/07/21, ore 17:38

Ed eccoci qua! Siamo Deb e Gabry, ma lo sai già :'D
Il capitolo inizia subito in quarta con il mettere le mani avanti da parte di John :'D Mamma mia, ma quanti nomi ha ormai Killgrave? (Killgrave, Kevin, Metacrisi, Ten, John) xD
Il fatto che poi Jessica lo stoppi subito, con i suoi modi, l'ho trovato molto IC! Ah, è la dolcezza fatta a donna :P
Ma quindi Metacrisi è nell'universo di Ten o nell'universo parallelo con i dirigibili? Lo scopriremo solo leggendo! \0/
Comunque, molto da Doctah passare da un discorso all'altro, recepire un'informazione e volerne sapere di più. :)
Certo che, se ci mettiamo nei panni di Jessica, io un destro l'avrei fatto volare dopo aver sentito che "Sono un ibrido, non si sono sfiorati, è bastata una mano amputata". Ok essere aperti di mente, ma... insomma. :'D
Descrivi i movimenti dei personaggi così bene, che io al Dottore (che Dottore non è) me lo vedo davanti, lo vedo portarsi la mano al mente, alzare gli occhi al cielo e pensare a come poter spiegare le cose, esattamente come riesco a vedermi Killgrave, quando nel capitolo precedente era semplicemente Killgrave (all'inizio, almeno).
È bellissimo il loro interscambiarsi, e Jessica che non riesce a tenere a freno la lingua ed incosapevolmente dice di preferire l'altro, quello che vorrebbe anche ammazzare, ma che pensa sia dolce, ritirandolo subito dopo.
Vedere quello che ha passato Metacrisi è il dolore. John ha ragione, ma sotto un certo punto di vista capisco anche Rose. Dopo aver avuto tutte quelle avvenuture, tornare alla normalità è difficile, penso. Però non può permettersi di trattare come pezza da piedi l'uomo con cui sta. John non è un sostituto e, se Rose voleva il Dottore, amava il Dottore comunque non avrebbe dovuto illudere John. Potevano essere ancora soltanto semplici amici, ad esempio. Invece lei, egoista, voleva tutto. Lo utilizzava come specchio verso la sua precedente vita, come se così potesse tornare un pochino indietro, a quei tempi che le mancavano. Ma uno specchio è rimarrà sempre uno specchio. Riflette e basta. Il passato non potrà mai tornare e lei dovrebbe soltanto cercare di andare avanti. Da sola, o con John se lo ama (ma non sembra proprio...)
Il plot twist dei Dalek, il modo in cui è stato creato Killgrave, è fenomenale!
Questo capitolo è pieno di colpi di scena, di nodi che vengono al pettine e ha tutto senso. Riuscire a far incastrare tutto come hai fatto tu è molto difficile, ma tu ci sei riuscita egregiamente e hai avuto davvero delle brillanti idee. Ohh, you're brilliant! come direbbe Ten ♥
La lettura è molto scorrevole, riesci a far sì che le immagini scorrano nella mente, un po' come guardare un episodio. Davvero complimenti!
Un abbraccio,
Shoshin ♥

02/07/21, ore 14:36

Eccomi qua a continuare questa tua storia pazzesca, incredibile e proprio per questo irresistibile! Ecco che le cose diventano più chiare, almeno spero di averle capite perché, come ti ho detto, rimango sempre molto spiazzata anche dalle spiegazioni di Doctor Who e spesso non capisco del tutto... Ricordo il particolare della mano amputata e anche che Rose, nella dimensione in cui era andata a finire, aveva un "suo" Ten, quindi il Signore del Tempo che ha preso il corpo di Killgrave sarebbe quello? Posso capire che la povera Jessica vada in crisi totale, però dimostra molta più capacità di comprensione di me rispetto a questi strani fenomeni. E visto l'accenno all'invasione aliena di New York (immagino si tratti di quella di Thanos o quella precedente di Loki) targata Marvel, mi è venuta in mente una domanda: ma anche Jessica è un personaggio Marvel (so che è una supereroina) o fa parte di un'altro gruppo di supereroi?
Devo ammettere che la cosa che più mi ha fatto capire la rigenerazione è stato il paragone con il rugby e il Mister che cambia i giocatori in campo, ma rimane sempre la stessa squadra, vedi un po' te come sto messa! XD
Bellissimo il modo in cui la Metacrisi racconta la sua storia con Rose, non come narrazione o come suo flashback, ma da bravo Signore del Tempo portando Jessica a fare da spettatrice alla vicenda, che è la scelta più azzeccata perché permette anche ai lettori di vivere come spettatori queste scene. E ti avevo già detto di non essere mai stata una grande fan di Rose, che tra le Companions del Dottore è quella che mi è piaciuta di meno, però sono perfettamente d'accordo con te sul modo in cui l'hai rappresentata. Non so davvero fino a che punto Rose abbia amato la vita avventurosa con il TARDIS più del Dottore "originale", sicuramente ha messo la madre e Mickey al secondo posto rispetto al suo desiderio di viaggi e avventure. Forse di Ten si era davvero innamorata, però adesso che ho letto la storia mi chiedo come sarebbero andate le cose se Ten fosse rimasto veramente nell'altra dimensione con Rose, vivendo una vita normale e quotidiana con lei. All'inizio pensavo che Rose non potesse amare la Metacrisi, o John, perché appunto era solo un clone del vero Dottore (però confesso che io mi sarei "accontentata" più che bene anche del clone! XD XD XD), ma sto cercando di immaginare il vero Ten con Rose che non hanno più avventure e non viaggiano più... e credo proprio che Rose alla fine, magari non subito, però alla fine si sarebbe comunque annoiata, e John è stato molto furbo a non dirle che aveva la possibilità di rigenerare il TARDIS perché in questo modo ha potuto capire che Rose non lo ha mai amato, che non è mai stata felice con lui e che forse, appunto, non ha mai amato nemmeno il vero Dottore. Proprio per questo ti dico che le mie preferite sono sempre state Donna e Clara, perché loro invece la vita normale l'avrebbero voluta eccome, Donna alla fine la ottiene anche, mentre Clara nel periodo in cui stava con Danny Pink sembrava che non fosse tanto innamorata di lui, quanto del tipo di vita tranquilla che poteva avere con lui, proprio il contrario di Rose.
E poi il finale con i Dalek mi ha davvero sconvolta! Allora avevo capito proprio al contrario... quindi, correggimi se sbaglio di nuovo, Killgrave non sarebbe altri che John "programmato" dai Dalek per distruggere il mondo poche persone alla volta???? 😱😱😱 Killgrave in questa tua versione dei fatti non sarebbe mai esistito "veramente", ma sarebbe una sorta di esperimento dei Dalek?
Sono davvero a bocca aperta, ammirata dalla tua fantasia, creatività, dalle tue idee sempre originali e spiazzanti, come si fa a non adorare le tue storie? Tra l'altro, sebbene tu inventi cose particolarissime e mescoli tra loro i vari fandom, riesci sempre a mantenere perfettamente IC i personaggi e il loro mondo, lo hai fatto con Barty e i personaggi di HP, lo hai fatto con John e Rose, sei veramente eccezionale perché credo che mantenere IC i personaggi al di fuori del loro fandom sia davvero difficile!
Bravissima, questa storia è favolosa e se davvero ci sarà un sequel io lo leggerò di sicuro, è geniale e presto passerò anche dal prossimo capitolo!
Abby

07/05/21, ore 16:12

Premetto che pur non avendo idea di che cosa stesse succedendo, ho adorato ogni riga di questo capitolo!
La confusione di Jessica rispecchia tutto quello che ho sentito durante la lettura XD perché già sono poco ferrato con il fandom di Jessica Jones, aggiungiamo il fatto che di Doctor Who conosco al massimo il nome del TARDIS e ti sei fatta un'idea della situazione di totale oblio in cui mi trovo in questo momento.
Detto questo, forse proprio il fatto che conoscessi davvero poco dei due fandom mi ha permesso di apprezzare la storia più di quanto forse avrei potuto fare conoscendo la storia... Forse è solo una mia impressione, ma hai fatto incastrare il tutto così perfettamente che è difficile pensare che la storia non sia veramente come l'hai raccontata tu!

Ammetto anche di esserci rimasto un po' male nel vedere Killgrave, che un tempo era il clone del Dottore, diventare il mostro che è adesso. E' soprattutto triste il modo in cui racconti la storia, senza dimenticare però il modo in cui Jessica vede le cose e cioè la difficoltà a simpatizzare con lui per via di tutto quello che le ha fatto passare (anche se forse si sta ricredendo?)

Il capitolo è scritto alla perfezione, non c'era nulla fuori posto e la lettura scorreva rapidamente, ma era anche rilassante, forse per via del contesto...

Aggiungo che trovo incredibilmente azzeccata (e ironica?) la scelta della frase per "resettare" la mente di John dal lavaggio del cervello dei Dalek. "Non sei più Dieci", cavolo quando l'ho letto menrew Killgrave era nella TARDIS ha messo i brividi a me che non ho mai visto Doctor Who in vita mia, figuriamoci a un fan più esperto!

Davvero complimenti, non vedo l'ora di vedere come finisce questa storia, ma sappi già che quando continuerò "Walk in my shoes!" avrò per sempre in mente questa concezione di Killgrave! XD

Complimenti di nuovo, a presto!
Altair13Sirio

18/03/21, ore 17:29

Crack o non crack a me sembra un'idea geniale per far collidere le due saghe nello stesso peronaggio! Non mi sembra eccessivamente forzato forse perhè ho un'infarinatura abbastanza superficiale di entrambi. Però mi è piaciuto molto l'espediente del lavaggio del cervello da parte dei Dalek, così si spiega la crudeltà di Killgrave. Devo dire ci può stare anche la reazione di Rose, in fin dei conti è passata da una vita di mirabolanti avventure con un tipo carino e interessante a una tutto sommato abbastanza prosaica. L'adrenalina può dare assuefazione. Jessica mi fa sempre morire nelle sue reazioni!

06/03/21, ore 18:04

Eccomi qui!
Ok, personalmente non credo tu abbia affatto rappresentato male il personaggio di Rose, pure io ho sempre pensato che amava il Dottore semplicemente per le emozioni che le faceva provare a causa dei suoi viaggi. Certo, la personalità travolgente del personaggio aveva sicuramente aiutato, ma non penso che la biondina si sarebbe mai accontentata di vivere una vita tranquilla con lui. Un po' sono felice che Mickey si sia risparmiato questa scena, per certi versi lasciare Rose era la cosa migliore che poteva capitargli.
Molto bello il modo con cui hai gestito la trasformazione di Human Doctor in Kilgrave, hai scelto un ottimo espediente. D'altro canto, quando vuoi rendere impossibile la vita del Dottore o fargli tirare fuori il peggio di sè...beh, ci sono solo due vie: il Maestro, che vive proprio per farlo soffrire, e i nostri amabili robottini sterminatori, i Dalek! Qui li hai resi davvero bene, spietati ed efficienti al punto giusto, capaci di compiere le azioni più ignobili a causa dell'odio spropositato che nutrono per colui che li ha sconfitti così tante volte.
Nel mentre, Jessica non ha problemi ad accettare la vera natura di Ten (e ci mancava solo, vista l'invasione Chitauri) e forse riuscirà anche a perdonargli tutto quello che ha fatto mentre era Kilgrave, sperando comunque che riconosca quanto i due siano in realtà simili, al di là della sociopatia. Sicuramente un giro sul TARDIS la aiuterà a pensarci su!

15/02/21, ore 23:38

Ciao lu, eccomi per lo scambio ^^
Premetto che m'unisco alle persone che hanno domandato un sequel, questa coppia promette non bene, benissimo 🤩

M'è piaciuto tantissimo come la Metacrisi abbia fatto vedere a Jessica quello che gli è successo, cioè un conto sarebbe stato dirglielo (chi ci avrebbe creduto?), un altro era mostrarlo, lì proprio non si può non credere ad una persona 😂
Ok, posso dire che ho apprezzato la rappresentazione di Rose? Sapevo che tutti erano contenti che finalmente Rose aveva baciato il suo dottore, ma quando vidi l'episodio, proprio quella frase, quel "lui non sarà mai come te", mi lasciava sempre l'amaro in bocca... Felice per la coppia? Per me è stato sempre un nì (qua risulterò forse cinica o esagerata, ma è quando una persona muore e il/la vedovo/a s'innamora del fratello/sorella del morto... Non è amore, è un sentimento nato dalla sofferenza, quella persona s'innamora non perché è davvero innamorata, ma è innamorata di quella caratteristica che le ricorda il/la partner)... Quindi, sì, penso che se avessimo visto le avventure di Rose e John, credo che sarebbe successa una cosa del genere (e poi, giusto per risollevare gli animi, ho trovato divertente che John prima le fa la paternale e poi le fa vedere che lui può darle quello che desidera, la TARDIS 🤣 m'ha fatto ricordare quelle barzellette che si vedono su fb: uno fa finta di essere un poraccio, l'altro cerca soldi e fama e sfotte uno, alla fine uno si dimostra essere un super miliardario e l'altro ci rimane fregato 🤣

E povero, ma povero John, non oso immaginare il dolore che ha passato mentre perdeva mano a mano i propri ricordi, mentre sempre con gran cuore pensa a Rose e non le vuole far del male 💗 ok, è stato tenero!

Posso dire poi che ogni volta che facevi parlare Jess, mi sembrava di sentire la sua voce italiana? 🙈 L'hai fatta parlare esattamente come la doppiatrice ahhh!!!

Personalmente, ho avuto qualche problema ad immaginarmi John, più che altro perché John è un David più giovane e sbarbato rispetto al David che interpretava Kevin... Ad un tratto m'immaginavo una Jessica che parlava col vecchio aspetto di John, sbarbato, vestito non proprio formale, con le all star, i capelli! Quei capelli meravigliosi 🤣 insomma, nella mia mente c'è stato il delirio!

Ultima cosa, e finisco, apprezzo tantissimo che John/Kevin abbia visto in Jessica una persona degna di poter vedere la tardis, perché sa che la nostra investigatrice in realtà è legata a lui, della tardis o delle avventure proprio non gliene può fregar di meno 🤣 cioè, volendo (immagino) può essere più interessata ad una bottiglia stra colma d'alcol (mi ricorda un certo illusionista 🤣🙈) che avere avventure lungo la scia dello spazio-tempo.

(odio profondo per le autrici di JJ, sia per quell'episodio, sia per la creazione delle coppie... Ho visto solo la prima stagione (solo per la presenza più consistente di david), ma le interazioni tra i personaggi erano davvero vergognose... Jess e Luke (si chiamava così il barista?), l'avvocato con la sua ex moglie e la nuova compagna, il poliziotto e l'amica di Jess... Mamma mia, non se ne salva una😱)

07/02/21, ore 13:17

Ciao cara!
Jessica ne sa qualcosa di alieni, di grossi, brutti e cattivi, perciò mente più aperta della sua credo non esista ahahah
Scoprire che una persona che conosci da anni è nato da una mano è decisamente una bella botta e non è facile da spiegare un concetto come quello della rigenerazione. Mi è piaciuto un sacco il paragone fatto con la partita di calcio, è un modo semplice ed efficace per far comprendere quello che è successo!
Le infinite premesse del Dottore esasperano non poco Jessica, e come darle torto, continua a girarci intorno anziché andare al punto e questa è una caratteristica tipica del Dottore, che fa immensi giri di parole e poi spiega, sei stata davvero molto brava.
La sequenza flashback è bellissima e anche un po' triste, povero Dottore, lui ci teneva veramente a Rose, mentre lei sembra quasi annoiata dalla sua presenza. Lui ci prova a renderla felice, ma non le basta e una vita tranquilla le sta stretta e se ne avessero parlato in altre circostanze le avrebbe rivelato la bella sorpresa.
Questi Dalek che ne sanno sempre una più del diavolo e si salvano sempre in qualche modo, stavolta puntano a una tattica diversa e la trovo un'idea originale, dopo un po' diventa ripetivo vederli tentare invasioni di massa (e fallire miseramente) ed è un buon espediente per giustificare la "nascita" di Killgrave.
Sono curiosa di vedere cosa succederà una volta che Jessica vedrà la TARDIS, immagino già le sue espressioni molto colorite ahahaha
A presto cara!

31/01/21, ore 14:29

Questa storia mi ha incuriosita molto, volevo proprio vedere dove saresti andata a parere, perché non era per niente facile far incontrare due universi così differenti! A me Rose come personaggio di per sé non dispiace, però qui si è comportata proprio da stronza! Metacrisi voleva solo farsi amare per quello che era, pur sapendo dall'inizio che non sarebbe stato facile perché Rose lo considerava un rimpiazzo di Ten, ma lei lo ha trattato proprio male... anzi, vista la sua apatia nel fare una vita normale viene davvero da chiedersi se abbia davvero amato il Dottore o abbia amato solo le avventure in giro per lo spazio tempo.
L'idea che Killy sia nato dalla manipolazione mentale dei Dalek mi è piaciuta un sacco, davvero molto originale! E poi si collega a quando il Dottore era diventato John nascondendo la sua coscienza nell'orologio... una seconda vita fittizia in tutto e per tutto! Per John mi era dispiaciuto, lui era davvero felice e innamorato dell'infermiera, di Killy insomma... cioè, meno male che che il suo essere psicopatico era tutta una finzione! 😅
Sono rimasta davvero malissimo però che questa storia sia quasi finita, aveva un sacco di potenzialità e spunti molto interessanti! Ma mai dire mai, chissà che non possano venirti nuove idee in futuro anche per un seguito!
Barby

31/01/21, ore 10:51

Ciao Lu,
e anche in questo capitolo sento l'impellente necessità di solidarizzare con la povera Jessica; insomma, tutte quelle premesse avrebbero fatto perdere anche la pazienza ad un santo, figuriamoci a Jessica che di pazienza ne ha pochissima.
La storia sulla rigenerazione mi ha mandato il tilt il cervello XD; fortunatamente la metafora calcistica ha risolto tutto, sia benedetto il calcio XD
Comunque, fortunatamente grazie ai suoi poteri riesce a far rivivere la sua storia a Jessica, e che storia!
Non augurerei a nessuno di vivere una storia senza amore, proprio come quella vissuta da John. Lui e Rose si vogliono molto bene, ma vivono una storia senza amore, che si trascina avanti per inerzia. Inezia dovuta al fatto che lei vorrebbe un'altra vita, con un'altra persona, ma non riesce ad ammettere questa verità. John riesce a farsi carico di questa verità e riesce a interrompere il circolo vizioso in cui erano caduti. Però, questo momento si rivela cruciale per lui, considerato che i Dalek per vendetta lo trasformano in Killgrave.
Ho apprezzato molto l'idea che hai avuto; questo nuovo background di Killgrave stuzzica molto la fantasia ed è anche molto originale, complimenti!
Ora però, voglio vedere che piega prende la storia, in che modo Jessica riuscirà a gestire queste due personalità e in che modo si legherà a loro.
No, non può finire tutto nel prossimo capitolo, esigo (XD) la continua!
A presto.
Mask.

30/01/21, ore 01:05

Ciaoo! Eccomi qui, come promesso! Premessa (eh sì, pure a me piacciono le premesse!): non sono una fan di Rose e tutto sommato ce la vedo a rompere l'anima al povero John! Vedo bene anche lo scetticismo di Jessica (del tipo: zio ma cosa hai fumato?), ma piano piano si convince e ok che è autodistruttiva, però il Dottore è sicuramente un passo avanti rispetto a quello psicopatico di Killgrave (e comunque conosco una tipa con questo cognome, non la posso guardare in faccia senza farmi strani film!). Questi salti schizzofrenici mi fanno molto ridere, perchè me lo immagino passare ogni volta dall'accento inglese a quello scozzese e questa cosa cosa è estremamente divertente. Lo so, sono una persona semplice, rido con poco. Il piano dei Dalek è sicuramente all'altezza della loro cattiveria, forse un filino cervellotico, ma torna tutto e fila liscio. Onestamente vorrei tanto vedere Jessica a spasso sul Tardis! <3

Bello e divertente come al solito!! Al prossimo capitolo! :D