Your Eyes Only
di Kris

09/03/21, ore 17:05

Ho un rapporto un po' complicato con la SasuSaku, più che altro perché non mi piace come l'ha gestita Kishimoto, ma non mi dispiace leggerne – soprattutto, ammetto, non mi dispiace leggere di Sasuke, che è il mio personaggio preferito di Naruto. Mi ha quindi fatto piacere scoprire che la tua storia era incentrata su di lui, sui suoi sentimenti; all'inizio ho un po' temuto per la prima persona perché la considero non sempre facile e in generale ne leggo poco, ma mi è molto piaciuto l'uso che ne hai fatto, secondo me sei riuscita a renderlo davvero bene e in character.
Sono ormai lontana dal fandom, ma concordo con te nel dire che lo scenario di Sasuke in prigione con il sigillo sugli occhi apre la via a introspezioni piuttosto interessanti!
Ho apprezzato sia il modo a mio parere realistico in cui hai tratteggiato il non vedere di Sasuke, con le sue risposte agli stimoli e le sue riflessioni sul buio, sia come hai descritto (attraverso Sasuke) tutti gli altri personaggi.
Kakashi, diviso tra il suo ruolo ufficiale e il tono basso e triste quando sono da soli, Naruto che va una sola volta e non parla (!) se non per promettergli che lo farà uscire di lì, Sakura. Sakura che prima non va, poi – giusto prima di testimoniare – lo fa e l'ha già perdonato.
Ti consiglierei solo a livello di forma di sostituire il trattino breve che hai usato per aprire le battute al trattino lungo —, che sarebbe la scelta corretta.
Ho trovato questa fic molto riuscita, complimenti!
Alla prossima,
Mari

09/03/21, ore 10:37

È una storia bellissima, davvero bellissima
Scritta bene, perfettamente in linea con i personaggi
È bello immaginare cosa stesse pensando Sasuke in quella situazione e Sakura è dolcissima come sempre..
Perché non fai un secondo capitolo? Magari i missing moments di quando lui esce dalla cella...

30/01/21, ore 00:06

Ciao! Molto bella questa storia, ho trovato davvero interessante il punto di vista in prima persona e l'argomento cecità. Lo hai trattato in maniera efficace e azzeccata, non banale, delicata. Devo dire che io non amo il personaggio di Sasuke e non leggo mai nulla su di lui quindi non so se questa cosa della mancanza di vista in prima persona sia già stata trattata. Diciamo che per quelle fics che ho letto no, è la mia prima. E mi piace. La sua frustrazione è veramente tangibile, il fatto che debba immaginare le reazioni delle persone è disarmante, fa capire quanto la situazione sia drammatica senza poter vedere chi si ha accanto (o di fronte). E' una Sasu Saku, quindi ovviamente c'è più spazio dedicato a lei, però ho apprezzato anche il modo di reagire degli altri personaggi. Naruto, il solito, non si arrende. E Kakashi, premuroso e stupendo come lo immagino sempre (il mio personaggio preferito di sempre <3) in ogni caso anche il rapporto Sakura Sasuke è tratteggiato in maniera delicata, tramite i loro dialoghi. Bella, davvero. Alla prossima, Urdi :)