A Million Dreams
di SkyDream

12/07/21, ore 01:33

Ciao Sky!
Non mi ero resa conto di non aver recensito questi ultimi capitoli, ero seriamente convinta di aver almeno commentato la bellezza di Tobio che nel precedente capitolo guardava un video tutorial per realizzare una bella acconciatura per Lilà! E invece niente, quindi direi di recuperare.
La cosa che più apprezzo di questa raccolta è l'evidente cambiamento di Tobio che inizialmente faticava anche a stare a contatto con la piccola e adesso non riesce a separarsene. Non riesco a capire perché questo zuccone sia così tonto da non comprendere quanto la piccola sia sotto un treno per lui (e la cosa è del tutto ricambiata!).
Le ansie e paure di Tobio sono così convincenti e nel suo personaggio che non posso evitare di provare una morsa al cuore ogni volta che leggo. Trovo tuttavia bellissimo come, nonostante a parole Kageyama fatichi a definirla "figlia", nei suoi pensieri o nei gesti quotidiani, Lilà lo è. Non mi è sfuggito quando ad inizio capitolo l'ha definita la "loro" figlia, sua e di Shoyo, e beh... Non può passare nemmeno in osservata la precedente storia in cui Kageyama si improvvisa parrucchiere (non hai idea di quanto abbia adorato! *^*).
Lilà sta diventando così dolce man mano che si va avanti! La sua storia con Giorgio mi fa morire, me la immagino proprio e, soprattutto, immagino Tobio fare scenate di gelosia perché si tocca la sua bambina!
Shoyo in questo particolare capitolo è stato straziante. Giuro, ho quasi rivisto il ragazzino di 15 anni piangere perché senza un compagno. Lo hai descritto davvero benissimo: sopraffatto da paure e dubbi! (Date una gioia a Shoyo, non facciamolo soffrire così tutte dannazione! Ahahah).
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di questa splendida famiglia!
Ci vediamo prestissimo!

21/06/21, ore 09:47

Hinata e Kageyma che vanno al mare ad Ostia… Mi emoziona saperli così vicini a noi! XD
Rio ha lasciato un segno profondo nel suo cuore, soprattutto dopo la vicenda di Isabella, e mi ero aspettata che gli mancasse! E’ così bello vederlo rilassarsi con la sua famiglia al mare!
Ho adorato la scena dell’autobus che hai costruito, da Hinata che si addormenta come un bambino dopo aver riempito la testa di Kageyama di chiacchiere a Lilà che, impaurita, si stringe a loro con tutte le sue forze. Mi fa commuovere, dopo averla vista bella cresciuta, rivederla molto più piccina e appena in grado di parlare. E’ tanto, troppo tenera! Soprattutto quando corre a consolare i suoi papà spaventati, mi sono sciolta!
Come al solito, chapeau per l’introspezione di Kageyama. Da iperpensatore qual è, è fantastico vederlo guardare indietro e imparare a struggersi di meno per gli errori fatti e a godersi di più il presente, un atteggiamento che, io credo, dovremmo fare tutti un po’ più nostro.
Grazie per averci regalo questo capitolo così pieno di tenerezza, l’ho adorato! *_*

21/06/21, ore 09:03

Ciao cara, finalmente posso cominciare a “tornare indietro”! Meglio tardi che mai!
Questo capitolo è stato per me puro sciogliersi e pura dolcezza endovena! Lilà che si preoccupa per i suoi papà è troppo dolce, così come la tenerezza con cui consola Hinata e consegna a Kageyama la sua adorata gelatina.
Ho adorato l’introspezione di Kageyama mentre ripensa non solo a sé, ma anche al Karasuno, ai suoi vecchi compagni e, soprattutto, a Hinata, perché in Hinata si riuniscono l’amore che prova per lui e quello per la pallavolo.
Ti prego falli giocare ancora insieme, anche si tratti solo di una partita giocata in casa con un pallone di pezza per non rompere nulla! XD
Leggere della malinconia che prova Kageyama ha fatto venire un po’ di malinconia anche a me! :D
Per fortuna c'era la "foto" di famiglia finale, con Hinata e Lilà che osservano dagli spalti, a scaldarmi il cuore!
Come al solito ti faccio i complimenti per la capacità dei tuoi testi di giungere dritti al cuore, come una freccia scoccata con precisione contro un bersaglio. Quando ti leggo so che non potrò mai fare a meno di sospirare e di emozionarmi, e questo mi rende molto felice!
Un bacio!

11/06/21, ore 13:34

ahahahaha, le vacanze forzate, bello, vorrei anch'io qualcuno che mi obbligasse a fare le vacanze comprandomi i biglietti. Capitolo molto maturo e tenero. Pollici in su

10/06/21, ore 16:40

E rieccomi~

Ahahah, Tobio è uno spettacolo in questa versione "papà" perché si impegna da matti proprio perché conosce i propri limiti dovuti alla sua comprensibile incapacità con i bambini. Ma ci mette davvero tutto l'impegno di questo mondo.
Ed è pure un papà geloso eh😂

Adoro vedere come Kags si lasci via via coinvolgere in questo ruolo per lui inaspettato ma che comunque, per il bene di tutti e tre e per l'amore enorme che ha per Shoyo, ha preso seriamente, seppur con le difficoltà e i problemi che ogni coppia deve affrontare.

Me la vedo troppo comunque la sua espressione tutta impegnata mentre pettina Lila'. E son stracerta di come Shoyo si sia divertito un sacco a guardarlo e beccandosi, inevitabilmente, una marea di insulti. Quanta dolcezza😂😍

Un abbraccioneeee

10/06/21, ore 14:48

Aaaaaaah, non mi aspettavo una storia così intrisa di angoscia! >< O almeno, angoscia è quello che ho provato leggendo nuovamente di Isabela e della parte "buia" di Rio a cui Lilà è stata, per fortuna, sottratta. Il tormento di Shoyo è molto poetico, ed è stato molto originale che tu l'abbia legato proprio a lui e non alla bambina, perché di solito vediamo sempre i bambini che sono stati adottati volerne sapere di più sulle proprie origini. Durante il suo discorso con Kageyama ogni parola trasudava amore e unità, nonostante l'angoscia che ho provato per ciò che potrebbe accadere. Siccome sono debole di cuore (xD) spero che nessuno torca mai neppure un capello a Lilà, non resisterei! Per alcuni momenti ho avuto paura che Kageyama saltasse addosso a Hinata per strappargli davvero le labbra, ma per fortuna si è trattenuto! Soprattutto, per fortuna si è trattenuto con Giorgio, che ha davvero un bel caratterino, oppure è troppo piccolo per aver paura di Kageyama xD Mi dicono che il papà sia soltanto leggerissimamente geloso della sua bambina, prevedo guai in futuro! XD Davvero, ho adorato la scena della porta e forse ho sorriso anche più del dovuto quando Lilà ha chiamato Kageyama papà. Lui non ha il coraggio di convincersi di certe cose, per fortuna ci sono Lilà e Hinata a farlo per lui! Adesso attendo con ansia il "discorsetto" (che sarebbe epico! XD) e le vacanze con Natsu... Già non vedo l'ora! Grz per aver aggiornato così velocemente, questo capitolo è stato diverso dal solito come atmosfera, ma ugualmente fantastico, perché i tuoi Hinata e Kageyama li leggerei in ogni salsa! Un bacio!

10/06/21, ore 09:39

Io, come al solito, parto dalla fine. Porta pazienza.

Mamma mia: che bomba, che colpo al cuore questo capitolo! Mamma se non ho percepito tutta l'angoscia e la preoccupazione di Shoyo. Così come si percepisce chiaramente tutta la preoccupazione di Tobio anche se si fa forte per entrambi e cerca di tranquillizzare Hinata in qualche modo.
Mamma mia, cioè: è di una realtà sconvolgente questa cosa. Non so come esprimermi a parole ma davvero, questo capitolo, è la realtà non è qualcosa di romanzato. Le paure, i timori, anche il fatto che Kags con la mamma di Giorgio stia per dire "sono il papà" ma poi si ferma (e poi è Lilà a presentarlo come tale). Mamma mia, che magone assurdo, credimi! Penso che sia un po' la pena e il crucio di ogni genitore che adotta un bambino.
Bellissimo poi il fatto di come quei due si uniscano ogni volta sempre di più, con tutte le difficoltà della vita, come è normale che sia.

E' sempre una poesia ciò che scrivi - te lo dico sempre - ma davvero stavolta hai spiccato il volo.

Ah! Grazie per l'immagine iniziale di Kags *inserire pervy face* (figurarsi se riuscivo a far la seria dall'inizio alla fine^///^)

Abbi fede che arrivo anche con la parte precedente.

Bc bc

24/05/21, ore 12:58

Ciao cara, che piacere trovare un nuovo aggiornamento di questa incredibile raccolta! Ho la pagina dello scorso capitolo aperta nel browser da giorni in attesa di trovare un momento per recensire, ma non ci ero ancora riuscita, però dopo aver letto questa perla mi sono detta: "Ciao a tutto e vai." Sono ben felice di usare la pausa pranzo per lasciarti una recensione, perché quello che ho letto è un capitolo dolcissimo e mi ha lasciato in faccia un sorriso gigante. doro Lilà sin da quando ho letto "La presunta verità" (prima o poi arriverò dappertutto con le recensioni, lo prometto!), ma qui l'hai mossa davvero in modo superlativo. Ormai sta crescendo e l'amore dei suoi papà le da fiducia di muoversi come più desidera. Sono morta dal ridere quando ha puntualizzato le sue intenzioni con Giorgio e ti giuro che il disagio di Kageyama era palpabile, tanto che sentito odore di padre geloso da chilometri xD Adorabile anche lo stratagemma dell'acconciatura, li immagino perfettamente a guardare tutorial su Youtube per pettinare la loro principessa per la foto di classe. Ho apprezzato tantissimo la parte finale della storia e la fotografia che ci hai regalato di un Kageyama più umano e sempre più attaccato alla sua famiglia, che osserva con amore una foto di classe super riuscita. Adoro come lo stai sviluppando nella sua crescita interiore, mostrandoci tutte le sfaccettature del suo modo di essere. E che dire di Shoyo? Lui è adorabile come al solito e vederlo stare finalmente così bene dopo quello che gli è accaduto in Brasile con Lilà mi fa emozionare! ** In generale, ne approfitto per congratularmi per l'idea che hai avuto di trasferire anche Shoyo e Lilà a Roma, è bellissimo pensare che questi personaggi calchino i nostri passi! *_* Sei stata geniale! Ho adorato vedere camminare i personaggi per Roma, ripercorre i luoghi che anch'io ho visitato, mangiare un gelato... Ma di questo dovrei parlare nei capitoli in cui è accaduto! XD Ti rinnovo i complimenti per la raccolta, sperando di poter leggere presto un altro capitolo di questa storia! Io pian piano mi rimetterò in pari con tutte le recensioni, lo prometto! A presto!

24/05/21, ore 09:50

Che capitolo tenero, l'amore di quei due tra loro, e l'amore per la bambina sono evidenti. Complimenti.

17/05/21, ore 12:20

Più Lilà per tutti... e sono uno che non ama i bambini...
però è così ben caratterizzata, e così spontanea che fa tenerezza.
Si c'è bisogno di una chiamata al fluffnumerod'emergenza. [Tutta una parola per far in modo di non finire come i marshmallow, morbidi e morsicchiati ovunque]

15/05/21, ore 20:38

Ok, finalmente ce l'ho fatta!

Mamma, che bello vedere come il loro rapporto a tre cresca e di come cresca in qualche modo anche il rapporto tra Lilà e Tobio, cioè: lei già completamente persa di lui e Kags che un pò alla volta si lascia andare. Così come è stracutie vedere come i due si innamorino l'uno dell'altro per l'ennesima volta e ancora di più e il loro desiderio - non ancora espresso - di poter nuovamente giocare insieme.

Uccisa di feels quindi strahappy per questo!
Ah! Ho ovviamente stradorato la menzione speciale, nei ricordi di Tobio, del resto della squadra.

Arrivo presto prestino anche nella BokuAka, abbi fede.

Bc bc,

14/05/21, ore 23:20

Ma che meraviglia questo trio! Ogni capitolo di questa storia mi riempie di tenerezza. Il loro percorso per diventare una famiglia è scandito dai piccoli gesti d'affetto, da quelle piccole attenzioni che possono sembrare insignificanti ma che per loro vogliono dire tutto. È quasi commovente il modo in cui descrivi tutto ciò! Cosa non è la scena in cui Lila offre la caramella a Tobio: mi immagino il cuore di lui sciogliersi mentre cerca di mantenere comunque il suo contegno e la sua freddezza. Poi il desiderio di entrambi di giocare di nuovo assieme, e come potrebbe essere altrimenti. Loro due per lungo tempo separati da mezzo globo terracqueo, separati da una rete, come possono non desiderare di tornare ad essere complici, compagni, alleati sotto la rete? Quanto mi piacerebbe vedere il loro desiderio realizzato! Spero davvero arrivino altri capitoli! Lo so sono ingorda e insaziabile quando si tratta della KageHina ma come si fa a non amarli 😍 Ti ringrazio per averla pubblicata in questa serata, per me, un po' nera! Una gioia ci voleva proprio e le tue storie lo sono sempre Alla prossima -Ste'-

23/03/21, ore 20:36

Ciao SkyDream!
Sto recuperando un po' di recensioni e direi che è il momento di scrivere anche qui ahahah.
Già ti ho detto quanto ami questi due come genitori, sono tenerissimi e adoro pensare a Kageyama come papà. (p. S. Se hai Instagram guarda qualche fanart di @ringoismymood e ama questa ragazza anche tu ahahah).
Se aggiungiamo a loro il panorama italiano... Sono completamente innamorata! Ora voglio Kageyama e Hinata in vacanza in Sicilia a mangiare cannoli ahahah.
Ma volendo rimanere seri: mi è piaciuto leggere di Tobio che resiste e sopporta il dolore per paura di perdere una delle cose più importanti per lui. E Hinata che lo supporta è dolcissimo oltre che meraviglioso perché, beh, chi meglio di lui può comprendere?
La piccola Lilà è un amore *^*
Ci si vede presto!

23/03/21, ore 18:23

Ciao Eli <3

Scusami se passo solo ora, ma se hai seguito i miei deliri su Facebook avrai visto che sono stata tipo risucchiata dal lavoro e ne sto riemergendo solamente adesso. Scusami se sarò breve, ma sono davvero cotta, e sto pure facendo finta di seguire una lezione di inglese dove ho appena parlato in francese misto tedesco.
Ma mi vorrai bene comunque, spero.
Sono approdata sul fandom da poco quindi questa è la prima ff su Haikyuu che mi dedicano e sono onorata sia che sia tua, sia che sia una KageHina.
Mi ha molto stupita l'ambientazione, che ho trovato adorabile - perché Shoujou è tipo un qualcosa di pucciosissimo, quindi rende adorabile tutto ciò che tocca lol
Ho adorato la storia di Lilà, trovo che tu sia stata tanto furba a integrare le tue conoscenze (lo facessi io sarebbe tutto un TUDOR!AU) nella storia <3
Nel complesso, mi è piaciuta tantissimo e se sopravvivrò a marzo, cercherò di recuperare la raccolta <3
Un bacione e (spero che mi leggerai in tempo) a domani mattina!
Gaia

21/03/21, ore 19:40

Maroooo! Ma com'è che mi stavo per perdere il nuovo capitolo? Chiedo venia.

Allora, partiamo col dirti che mi ha preso un vero e proprio coccolone quando ho letto del dolore alle dita di Tobio. Cioè credimi che davvero mi si è fermato il cuore per un attimo. Mamma mia, la sofferenza. Così come, di per contro, lo stesso cuore si è sciolto in modo burroso quando hai scritto di come, qualche sera dopo, a letto Kags si stringa forte a Shoyo ringraziandolo per il supporto che gli ha dato (Anche se poi Hinata tira troppo la corda e si becca pugni da parte di Tobio ^///^ poraccio), cioè tipo davvero in queste piccolissime cose si percepisce tutto il loro amore. Marooo, piango di nuovo T_T

E quanto meravigliosamente dolcino non è sempre Tobio anche con Lilà? Che si sta rendendo sempre più conto di quanto tutto questo sia giusto, di come il suo adorato ormai sia in simbiosi con la bambina e lei con lui? E' a dir poco meravigliosa la consapevolezza che si fa strada in Kageyama poco per volta.

Attendo con superansia il prossimo aggiornamento.

Bc bc