Dark Sirio
di _Atlas_

14/02/22, ore 16:05

Aaaah, come scorre bene questa storia ♥
Posso dire che un pochino ho odiato Loraine? Non perché abbia effettivamente torto (anzi, a livello pragmatico ha fatto la cosa più giusta, in questo mondo è difficile equilibrare tutte le parti e le sta facendo un lavoro enorme), ma perché le parole che rivolge ad Axel sono molto, molto dure e proveniente da un'"esterna", per quanto lei lo conosca bene. L'intento era quello di riscuoterlo, certo, ma non sempre questo tipo di approccio è effettivamente benefico per l'altra persona... insomma, non posso dire di aver condiviso i modi, ma mi è piaciuto trovare un comportamento così umano, che risulta molto realistico, perché non tutti si comportano sempre bene in ogni situazione, anzi.
Axel, ovviamente, reagisce in malo modo, ma c'era da aspettarselo. Posso solo sperare che questo immergersi del tutto nei ricordi che ha sempre rifuggito possa risultare terapeutico e non condurlo a una crisi ancor più profonda.
Quindi corro subito a immergermi anch'io :D

-Light-

01/03/21, ore 08:03

Ciao!^^
mi è piaciuto molto il confronto fra Lorraine e Axel: la donna è pragmatica, schietta, attenta alla sostanza delle cose. Sa che l'immagine pubblica è importante e va coltivata.
Questo atteggiamento si scontra decisamente con l'ansia e la misantropia di Axel. Peraltro, la località scelta per la conferenza è la peggiore che si potesse immaginare, in quanto legata a ricordi che probabilmente non hanno ancora esaurito la loro carica di negatività.
Altri flashback, tra un pugno e l'altro, ci dipingono un quadro sempre più completo del nostro fumettista.
Scusa per il ritardo, complimenti!^^

18/02/21, ore 21:58

Tesoro, eccomiiii! Scusa se non sono riuscita a passare prima çç, come sai la real life è stata un po' caotica ultimamente.
Che piacere, non puoi capire, vederti tornare con questa storia: ero curiosissima di leggere il seguito delle vicende di Axel, mi sono affezionata molto a lui nei capitoli precedenti. La parte iniziale è forse quella che ho apprezzato di più: la reazione di Loraine davanti ai suoi ennesimi capricci è meravigliosamente professionale, realistica e matura, avrei tanto voluto batterle il cinque. Quando una persona raggiunge un tale livello di egocentrismo e di capricci, metodi del genere sono gli unici in grado di scuoterla.
Molto bella e potente anche l'immagine della seconda parte, non sai quanto ultimamente abbia desiderato anche io un sacco della boxe da prendere a pugni la sera çç.
L'accenno alla ex mi è piaciuto molto per la serenità con cui Axel lo ha riportato alla memoria: era una storia destinata a naufragare fin da subito, ma della quale ha conservato comunque buoni insegnamenti e che ricorda senza rancore. Credo sia qualcosa di molto prezioso.
Stessa cosa non si può dire del passato che continua a dimenticarlo, e specialmente di Jenna çç
Non vedo l'ora di saperne di più ♥
il tuo stile è sempre impeccabili e leggerti è una vera gioia ♥

Mille baci e ci sentiamo altrove :-*

Bennina la bagarozza

01/02/21, ore 14:04

Ciao cara^^
Che bella sorpresa trovare l'aggiornamento di questa storia!
Il confronto tra Axel e Loraine è stato molto interessante, per la manager il convegno è un evento importante e la presenza del suo cliente è fondamentale per la sua carriera, mentre lo scrittore non è ancora pronto ad affrontare i fantasmi del suo passato. Il ritorno delle sue crisi di panico è un chiaro segnale d'allarme.
Lo scorcio nel passato mostra persone e rapporti importanti per Axel che però per diversi motivi sono scomparsi dalla sua vita.
Gwendolyn, una figura benevola che con tutta se stessa aveva provato ad aiutarlo, si è allontanata per sempre.
Il ricordo di Jake invece è sempre vivido nella mente di Axel, e il suo coinvolgimento con Dark Sirio è ormai evidente.
Complimenti, è stato un piacere tornare a leggere questo racconto.
Alla prossima! :)