In guerra e in amore
di Ink_

21/08/22, ore 17:31

Ciao, è passato moltissimo tempo dal tuo ultimo aggiornamento... ho aspettato che aggiornassi e alla fine mi sono decisa a scriverti un commento. Volevo sapere se hai intenzione di continuare questa meravigliosa storia... l'ho amata da subito e mi dispiacerebbe così tanto sapere che rimarrà sospesa...

04/08/22, ore 15:26

Di solito non scrivo mai recensioni ma non ho potuto sottrarmi in questo caso, perché sarebbe troppo un peccato che una storia scritta e pensata così bene cascasse nel limbo come moltissime altre e perché credo che i commenti dei lettori aiutino molto gli autori ad andare avanti.
Un imbocca al lupo per tutto quello che stai affrontando (ho letto le postille dei capitoli precedenti e facendo l'università anch'io so che sono legnate nei denti) e spero riuscirai a continuare a pubblicare!

28/06/21, ore 20:10

Ciao, mi ha fatto piacere l'aggiornamento così presto! Non credo che mi dilungherò molto, non c'è molto da dire questa volta, però mi è piaciuto molto in modo in cui hai espresso la frustrazione di Percy, la rabbia repressa, ma anche no, che si riversava fuori da lui mentre maciullava manichini e il modo in cui ha detto peste e corna di tutto e tutti.
Da un lato, sono felice che Chirone finalmente abbia spiegato a Percy la situazione, se non altro i diverbi ora sono appianati, rimane comunque il problema che questo poveraccio sta morendo lentamente dentro e con lui anche Annabeth.
Conoscevamo già le intenzioni di Chirone, ma è giusto che anche Percy le abbia finalmente capite. Ho trovato tutto davvero ben scritto, comunque, come sempre, il tuo stile è fluido, tiene incollato allo schermo e soprattutto ti fa pensare di star leggendo davvero Percy Jackson dentro ad un libro, le reazioni che ha sono verosimili, i suoi pensieri pure, davvero, niente da dire, top di gamma.
E ora sono curioso di vedere che cosa combinerà nei sogni assieme ad Annabeth. Che riescano ad unire le forze per raggiungere Afrodite, in qualche modo, e dirle cortesemente di darci un taglio?
Se non altro, la dea ha fatto aprire gli occhi di Percy, e anche di Annabeth, ma qua abbiamo avuto la conferma dal figlio di Poseidone, per Annabeth farebbe qualsiasi cosa, perché la ama più di ogni altra cosa al mondo, e niente, è tutto troppo tenero. Non sono abituato a queste cose. Però mi piace, per favore, vai avanti hahaha, devo vedere il lietofine al più presto (intanto qualche tappa a luci rosse se vuoi farla non mi oppongo, mi piace molto come le scrivi).
Ah, e più Afrodite che fa imbestialire Atena, grazie, che mi diverto un sacco.
Ok, scusa la recensione breve e pietosa, ma ci tenevo a lasciartela, insomma, per dare il mio inutile supporto.
Bel lavoro, come sempre, e alla prossima!

22/06/21, ore 18:46

Comunque a me la storia piace tantissimo ❣️ complimenti 😘

21/06/21, ore 12:48

Ottimo dialogo che ancora una volta rende più che bene i sentimenti di Annabeth e Percy, oltre al suo legame con Chirone, spesso troppo poco usato a mio avviso. A presto.

10/06/21, ore 17:16

Davvero ottimo capitolo e la storia diventa sempre più affascinante...davvero bravissima!!
Atena, poi, l’hai descritta in modo fantastico✨

26/05/21, ore 10:15

Capitolo esilarante che a mio avviso ritrae più che bene gli infiniti difetti e le manie delle divinità di questa serie. L'imprecazione sul tomo della discordia poi è un tocco di classe. A presto.

24/05/21, ore 12:44

Ehilà. Allora, mi hanno iniettato il 5g nel braccio quindi sono un po' monco, ma ci provo a recensire, anche per ringraziarti di aver aggiornato nonostante tu non stia vivendo un bel momento.
Per prima cosa, per rispondere alla tua vecchia risposta, sì, sono maggiorenne già da un paio di anni ormai, quindi non mi scandalizzo.

Intanto lascio un commento sullo scorso capitolo, ho trovato esilaranti i fratelli Stoll che vanno in giro a fare casino con il cappello magico, la lancia rosa di Clarisse è stata un tocco di classe.
Mi è piaciuta molto la scena dell'atto, poi. Hai fatto capire perfettamente cosa stava succedendo senza soffermarti troppo sui dettagli, senza scrivere un film porno, in poche parole, mi pare di averlo già detto ma per quello che mi riguarda, preferisco che sia così, preferisco che ti concentri sulle emozioni e su cosa i nostri personaggi stanno provando.
E poi la scena finale di Stoll sonno come una piuma che non si sveglia quando la fontana esplode è stata spassosissima, quindi chapeau. Sono curioso di vedere dove andrai con questa storia di Percy e Annabeth che iniziano a capire come muoversi nei loro sogni.

Ma bene, passiamo a questo capitolo. Hai fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione di Atena, perché la odio nei libri e l'ho odiata pure qui, quindi sei stata assolutamente IC, brava! Sì non è una critica, davvero hai fatto un buon lavoro, sono solo io che sono allergico alla dea della *saggezza* (ma se ne vada in mona va). Ecco, l'unica critica che posso fare ad Annabeth è che è succube di sta babba, ma vabbé, è sua madre, ci sta.
Poseidone invece si riconferma un altro dei miei preferiti. Non so se hai letto il sangue dell'olimpo, c'è una scena dove lui alza la mano imbarazzato e fa "ehm, è una delle mie" riferendosi ad una delle divinità marine che hanno creato un po' di problemi. Ecco, ogni sua battuta in questo capitolo mi ha ricordato quella spassosissima scena. Quindi sì, brava ancora.

Comunque è stato interessante vedere i genitori divini dei due ragazzi intervenire (o meglio, Atena che coinvolge anche Poseidone, che nel frattempo stava bellamente ignorando cosa stava succedendo). Mi è piaciuto lo scontro di "ideali" tra Afrodite e Atena, mi è piaciuta la discussione e anche il fatto che sia stato menzionato come i figli di Atena vengono al mondo. Chiaramente Afrodite e Atena stanno su due piani opposti (anche se trovo che l'antitesi perfetta di Afrodite sia Artemide) e mi ha fatto piacere come tu abbia mostrato questa dicotomia tra di loro. Trovo anche sensato il fatto che i genitori dei due semidei siano tirati in ballo, del resto ci sta che Afrodite non agisca inosservata.
Comunque a questo punto mi sembra chiaro che Egemone sia la causa di tutti i mali (o beni, non saprei) che stanno succedendo qua. Chissà se alla fine non la scoppiano davvero (non credo, sembra che tu ci sia affezionata, ma tutto può essere).
Sono curioso di vedere che cosa succederà adesso, comunque mi sembra chiaro che siamo quasi alle battute finali, non credo tu ti dilungherai molto. Gli dei si sono mossi, abbiamo un ultimatum (pena la morte) Percy e Annabeth stanno capendo come muoversi nei sogni, direi che ormai manca poco.
Infine, carina la citazione alla mela d'oro, anche se avrei voluto che Atena la notasse così da realizzare, ancora una volta, di non essere favolosa come crede.

Quindi niente, mi dispiace che tu sia giù, ma sappi che il capitolo è stato molto bello. Ottimo lavoro, alla prossima!

03/05/21, ore 07:33

Dolcissimo capitolo che ritrae con grande cura i rispettivi sentimenti della coppia e gli effetti della maledizione, ansioso di leggere oltre.

28/04/21, ore 14:43

Ehi, salve.

Allora, di solito non sono molto interessato alle storie erotiche a rating rosso, e di solito non sono molto interessato alle storie con i personaggi canonici dei libri, per ragioni mie, sì sono strano lo so.
Dico questo perché, come potrai intuire, se sono qui a recensire questa storia è perché effettivamente mi piace moltissimo. Non credo davvero di avere abbastanza complimenti, perché sarebbero riduttivi.
Dalla semplice premessa della storia, che trovo geniale, al mondo in cui è scritta, a tutti i dettagli sulla mitologia greca che hai aggiunto e che nel libro non sono mai stati minimamente accettati, trovo che questa storia sia una piccola gemma, sul serio. La adoro, adoro come scrivi, adoro come hai caratterizzato i personaggi e sinceramente, vista la tua bravura, dico anche un bel fottesega del fatto che hai tenuto in vita alcuni personaggi canonicamente morti. Proprio fregacazzi, questa storia è stupenda.
Brava, brava davvero. Mi ha tenuto incollato allo schermo e non vedo l'ora di vedere come continua. Complimenti, mi sento pure invidioso della tua bravura hahaha
Entrando un po' nello specifico, vorrei parlare dei personaggi. Li ho trovati tutti estremamente IC, da Silena, ad Afrodite, a Percy e Annabeth e i fratelli Stoll. Di questi ultimi due adoro i botta e risposta continui, sono esilaranti. Afrodite invece si riconferma una delle mie divinità preferite, sarò strano, ma trovo pure lei è divertentissima, sia nei libri, che nelle fanfiction, che da scrivere. Idem per Dioniso, ti sei mantenuta perfettamente nel suo carattere. La sua svogliatezza, i suoi commenti sarcastici, la battuta sul bosco e i lupi che ululano o quello che era, mi sono sentito come i fratelli Stoll quando l'ho letta. Geniale, davvero.
Un personaggio che mi ha lasciato perplesso, all'inizio, è stato Chirone. Non per una tua mancanza, sia chiaro, anzi per tutto il tempo ho trovato molto IC pure lui. Pensavo, tuttavia, che il suo rifiutare di far incontrare Percy e Annabeth fosse dovuto al fatto che si senta a disagio riguardo a queste cose (mi sarei aspettato una cosa del genere anche in un libro canonico), ma poi avrei creduto che avrebbe mollato l'osso quando si sarebbe accorto di quanto quei due soffrissero. Non capivo proprio perché non volesse lasciare che Percy e Annabeth si incontrassero, finché non ho letto il capitolo sulla spiegazione sui vari lati dell'amore. L'ho trovata assolutamente perfetta, anche in questo caso degna di un libro, e sei riuscita a rigirare la frittata, da caprone testardo Chirone si è riconfermato un maestro saggio e premuroso. Davvero ben fatto.
Per quest'ultimo capitolo, hai detto di essere un po' tentennante, ma ti dirò, personalmente mi è piaciuto il tuo approccio per la scena. Una sorta di vedo/non vedo, non so se mi spiego, hai fatto intuire perfettamente cosa stava succedendo ma senza scendere troppo nei dettagli, che, ripeto, personalmente, a me piace. Son gusti, non sono un grande fan delle scene super mega rating rosso film per adulti formato testo (se dovessi farne in futuro le leggerò senz'altro comunque, perché mi piace la storia, mi piace come scrivi e poi Percy e Annabeth sono la mia coppia preferita in tutta la serie. All'inzio erano Leo e Calipso, ma boh, mi sono scaduti un po' nelle sfide di Apollo).
Comunque, in conclusione, brava. Amo la storia e non vedo l'ora di vedere come continua. E devo ringraziarti, perché mi è stata d'ispirazione.

26/04/21, ore 11:40

Buona continuazione che usa un'atmosfera piuttosto hot, pur senza esagerare. Ansioso di leggere oltre.

21/04/21, ore 15:39

Sto adorando questa storia. La suspance. La presenza anche di altri personaggi, che evitano di rendere monotona una storia. Le parti più divertenti. Tutto e, soprattutto, lo stile. Quante storie hanno un'idea di base splendida, però sono scritte veramente male? Questo fa passare l'interesse, ma questa storia non ha solo un'idea abbastanza intrigante, non ha solo una bella costruzione, è anche scritta molto bene. Complimenti

19/04/21, ore 15:20

Personalmente adoro questa storia, controllo quasi ogni giorno per vedere se aggiorni perchè non ho capito se c'è un giorno specifico per postare il nuovo capitolo oppure se preferisci aggiornare quando vuoi per non rischiare di sentirti "oppress*" e quindi. peer essere più spontane*.
Apprezzo soprattutto l'intrecciarsi delle spiegazioni con la narrazione perchè si vede che è una storia ben pensata, con una logica e non scritta tanto perchè non avevi altro da fare. Comunque scrivi veramente bene e si vede che ci metti tanto impegno cercando informazioni su internet per non dire cavolate.
Nulla, è una bellissima storia

19/04/21, ore 08:15

Ottimo capitolo che mescola una spiegazione abbastanza concisa con l'humor tipico di questa serie, non vedo l'ora di leggere le prossime disavventure del nostro amato duo.

14/04/21, ore 22:15

Adoro questa storia!!
Cavolo, questa è un’idea geniale!
Brava, complimenti, scrivi benissimo🥰 Spero che continuerai la storia.