Loss
di Fiore di Giada

04/02/21, ore 16:50

Questa fic è un autentico gioiellino!
Delicata, riesce ad immortalare pochi istanti significativi con poche pennellate. Complimenti davvero... anche io ho avuto gli occhi lucidi quando padre Frank è morto... ma immagino che... ci sia un piano, come dice lui ;)
Alla prossima, Fabiola

01/02/21, ore 09:04

Buongiorno.
Che dire.
Questa storia è una boccata d'aria fresca, in mezzo alle solite trite e ritrite storie d'amore sull'OTP della serie - la mia compresa, non pensare.
Anche se è così terribilmente triste.
Povero Lucifer. Povero, povero caro.
Quando pensa di aver finalmente trovato una persona che possa capirlo, ecco che questa viene spazzata via dalla sua vita come briciole da una tovaglia.  Una persona di cui peraltro avrebbe avuto terribilmente bisogno.
Io sono nota per utilizzare cadenzatamente le stesse citazioni, sia nelle storie che nella vita di tutti i giorni (non ti dico i miei amici quanto mi adorino): e in generale quando penso a Lucifer mi viene sempre in mente "sbalordito il diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene" di John Milton.
Mi fa riflettere molto sul fatto che il Diavolo pensa di essere ormai escluso da tutto ciò che è considerato buono e giusto, e un po' si mette sulla strada opposta per ripicca; però quando si trova di fronte il bene vero, quello genuino, disinteressato ed autentico,  rimane in qualche modo assolutamente sopraffatto dalla moltitudine di vie in cui esso può manifestarsi.
Ecco, questa tua storia mi ha ancora una volta dato conferma del fatto che Lucifer, almeno all'altezza storica di questo missing moment ha ancora tanto da imparare da quelli che ha sempre consideratoi suoi avversari, e tanto ancora da perdonarsi.
Mi piacerebbe leggere ancora qualcosa di tuo su questo fandom. Hai davvero, davvero talento.
Ti mando un bacio,
Y.