Un'omossessualità nascosta per sempre... o forse no
di lmpaoli94

04/02/21, ore 11:28

Ma salve!
Onestamente, ancora prima di aver letto la storia, mi salta agli occhi lo spoiler nel titolo e nell'intro.
E questo spoiler, purtroppo, rovina la lettura, perché io che leggo so già cosa aspettarmi e non c'è nulla che possa sorprendermi, purtroppo, mentre invece sarebbe meglio scoprirlo poco a poco, specie per un tema così delicato come la scoperta dell'omosessualità di un partner.
La reazione di Mary, nel corso di questo primo capitolo, mi pare solo quella di una donna isterica e rabbiosa, mentre forse sarebbe meglio ampliare un po' la sua visuale, perché così io non provo empatia per lei (ammesso che fosse quello che volevi trasporre) ma solo pena.
Se così non fosse, onestamente non riesco a provare empatia nemmeno per Freddie, che la offende e la denigra apertamente per il suo cattivo gusto. In sostanza, vedo solo una coppia che bisticcia inutilmente, in questo primo capitolo, senza riuscire a provare vera empatia per nessuno dei due.
Oltre a questo, il capitolo è costellato di errori di battitura (ciaffone, Freddi, oli, tra quelli che ho notato), ti consiglierei vivamente una rilettura per evitarli ^^
Concludo la recensione dicendo che, nonostante i punti che ti ho sopra elencato, non ho alcun intento di offesa nei tuoi confronti e che le mie sono solo osservazioni e consigli, che spero ti siano utili per migliorare nei prossimi capitoli ^^
Per questo motivo la mia recensione è neutra: al momento questo primo capitolo non mi ha colpito, ma sono sicura che riuscirai a fare di meglio!
Al prossimo capitolo!
carachiel~