Ace's game
di Rota

20/02/21, ore 10:30

RIECCOMIIIII
Questo capitolo è stato decisamente più corposo e fitto di cose.
Tanto per cominciare, essendo io quasi del tutto ignorante in materia BDSM, trovo molto interessante questo "viaggio" in un mondo che non conosco. Questa prima sfida ha un po' il sapore del test d'ammissione: è come se Riddle avesse messo alla prova Ace per vedere se è in grado di sostenere il contratto. Sono sincera, ad un certo punto pensavo che Ace avrebbe sclerato e si sarebbe liberato di tutto (tra l'altro, grazie per il collare) e invece... Invece Ace è tipo i gatti: troppo curioso, troppo orgoglioso per cedere. Mi piace moltissimo il modo in cui questo insieme di lacci e cuoio diventino, in un certo senso, la presenza di Riddle stesso: un continuo rimando a lui, il pensiero che torna sempre e insistentemente a Riddle ad ogni movimento, ad ogni passo.
Mi piace come emerga il lato più impacciato di Riddle nel momento in cui deve prendersi cura di Ace. E' più genuinamente il Riddle scontroso, che vuole instaurare un contatto con gli altri ma al tempo stesso si trova in difficoltà nel farlo. Ed ecco perché trovo l'idea del contratto ancora una volta mi sembra incredibilmente calzante: chiude in un confine preciso qualcosa che non sarebbe altrimenti in grado di gestire. E sono tenerissimi in questo aftercare studiato appositamente per Ace e per metterlo a suo agio. Sono proprio... carini...

20/02/21, ore 00:36

ECCOMI! Finalmente ho trovato un pochino di tempo per iniziare a leggere questa fic ♥
Non ricordo se te lo avevo mai detto, ma la RiddleAce è una delle mie sideship più potenti in questa serie, quindi vedere che tu l'hai presa in considerazione mi ha fatto venire circa le palpitazioni, ma ok. Tra l'altro, il tema per me è completamente nuovo (mi conosci, sai quanto sono vanilla, soprattutto in fatto di fic) quindi non posso dire che NON HO IDEA DI COSA MI SI PROSPETTI??? WO.
Quindi, procediamo per gradi per quanto questo sia solo un incipit: Riddle, my little baby hedgehog, che io vedo sempre in chiave "sono uno che strepita ma dell'amore non so niente" tu me lo propini così, in questa veste per me illuminante: sono un dominatore, so cosa voglio e voglio Ace Trappola.
Wow. Cioè ma che ti devo dire. Io proprio come Ace con la mascella per terra.
E Ace è scemo fino ad una certa, giustamente. Onestamente, fosse anche solo per curiosità, io quel contratto l'avrei firmato subito. In un certo senso, si apre un contesto in cui Riddle si rivela, di fronte agli occhi di Ace, in un altro modo completamente. Il che lo spiazza, perché anche io - come lui del resto - vedo Riddle come uno che farebbe di tutto pur di mantenere una facciata solida e stoica, che serve appunto a mantenere le regole nella sua vita. Ma è proprio in questa chiave che il BDSM è interessante: ovvero, Riddle ha bisogno di regole anche nella sua intimità. Regole così precise che stanno sotto forma di contratto, che legano lui e il partner (Ace) a determinate pratiche. Credo che questo gli dia la sicurezza che mostra qui, quelle regole con cui non può fare a meno di scandire qualunque aspetto della sua vita.

... ma poi diciamocelo ma chi non si farebbe sottomettere da Riddle andiamo