Please
di Shoshin

27/12/21, ore 21:08

Ciao a entrambe. Ho letto Deep Clear soltanto questi giorni, mi è stato regalato per Natale ed ero felicissima. Ovviamente a quel punto avevo voglia di altro. Avevo pensato di scrivere qualcosa io, che non mi sono mai avvicinata a questo fandom, ma avevo necessità di leggere e ho trovato la vostra raccolta. L'ho letta tutta (ho letto anche l'altra, ma recensirò appena possibile). Sono felice di questa possibilità di dirvi quanto mi è piaciuta questa serie, a entrambe voi che l'avete scritta. I personaggi erano loro, in un modo incredibile, sembrava di stare leggendo davvero qualcosa di Canon. Ed è ciò che più cerco in una storia. Nonostante il POV cambiasse, sia Sana sia Akito sono ben riconoscibili, anzi ho adorato leggere così tanto i pensieri di Akito, che normalmente parla poco. E Sana era esuberante come nel manga, nonostante in un testo scritto non si possa vedere, la sua immagine era nitida nella mia mente. I momenti della nascita di Sari sono stati belli, ho colto i riferimenti al manga e ho trovato le aggiunte deliziose. Ma anche il percorso a come si arriva a tutto questo, come se non poteva essere andata in altro modo che così. Tutte le storie sono finite tra le mie preferite, una dopo l'altra. Devo farvi quindi i miei complimenti, per la scrittura, l'introspezione, le idee, la storia, la costanza. Grazie per aver scritto questa parte della vita di Sana e Akito. Un abbraccio forte! 🤗

14/06/21, ore 14:02

Hellooo, eccomi per lo scambio libero :D

ho scelto una one shot per adesso, ho visto Rossana diverse volte tra elementari e medie ed è sempre stato uno dei miei anime preferiti insieme a Dragonball: sapevo molto vagamente che lei e Heric alla fine, nel manga, avessero una bimba, e la trovo una cosa veramente bellissima, il coronamento di quel sogno d'amore che ha avuto un decorso lunghissimo e complicato, pur grazie al cielo con un lieto fine ♥
La struttura della storia mi è piaciuta moltissimo: trovo molto ben riuscito l'alternarsi dei punti di vista di paragrafo in paragrafo, e ho apprezzato moltissimo anche la resa grafica, vale a dire il font, la grandezza e il testo messo centralmente. Stilisticamente mi sembra tutto perfetto, non ho trovato errori e il linguaggio usato sembra proprio tipico di Sana e Heric, solo più maturi. Si distinguono molto bene i due punti di vista, da un lato abbiamo quella dolcezza piena di ingenuità così tipica di Sana: mamma mia quanto l'adoravo da piccola, era una ragazzina meravigliosa, grintosa, ma anche buonissima e generosa. Diventare mamma non ha cambiato la sua natura così pura e ingenua, capace ancora di sorprendersi per tante cose, e il suo amore per Heric è forte e sincero, nonostante le difficoltà e gli errori da lui commessi: l'essere scappato, in passato, di fronte a situazioni analoghe. Poi vediamo anche lo sguardo di lui, il nostro biondino, che anche questa volta è terrorizzato ma non ha intenzione di sbagliare di nuovo. Vuole impegnarsi e rimanere accanto a Sana, cosa che le promette, ed è meraviglioso. Il loro è proprio quel tipo di amore capace di superare ogni avversità perché entrambi sanno volere bene all'altro nella sua interezza, amandone anche i difetti e rimanendo accanto all'altro nelle difficoltà.
Sono arrivata alla fine con il cuore pieno e anche tirando un respiro di sollievo per la bellissima notizia **

Grazie di cuore per la bella lettura, complimenti e alla prossima *^*

Leila

24/05/21, ore 14:03

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Era da un sacco che non leggevo su questo fandom e quando ho visto questa os sulla mia otp, mi ci sono fiondata. Non ho letto deep clear, ahime quando lo volevo comprare era dato subito esaurito, ma recupererò! Conosco comunque la storia e questa storia mi sembra un vero e proprio seguito a deep clear. Anzi la situazione è la stessa: Sana può essere di nuovo incinta e sia lei sia Akito hanno paura. E questa paura, questa ansia è presente per tutta la storia, sia quando si passa al punto di vista di Sana sia quando si passa a quello di Akito. Ma piace che se in deep clear Akito non si era comportato bene, qui appoggia da subito Sana.
A presto.

27/02/21, ore 00:18

Deb eccomi ritornata dopo un periodo di assenza su questo fandom.Perdonami per l'enorme ritardo..ma eccomi qui. Oddio come ho fatto a vivere senza sana e akito ultimamente?! Oddio ora piango dalla gioia! È POSITIVO È POSITIVO .Oddio un'altra peste in casa Hayama ahaahahaah. Lo scenario mi si è mostrato letteralmente e vividamente nella mente. Ogni momento o attimo era ben vivido e ogni azione descritta egregiamente. I momenti Sana e i momenti akito descrittivi in modo alternato sono stati raccontati ed esposti in modo celestiale! La paura di Sana che il test sia negativo e la paura di Akito, presa dagli strascichi dei suoi trascorsi, mettono alla luce fatti veri e genuini che ogni essere umano compie e vive.Come sempre tu e Gabry avete superato voi stesse!Adoro e amo il vostro stile .Sono così felice di essere tornata!

Ps grazie per la tua gentilezza e la tua comprensione .Il tuo esserci mi ha fatto sentire felice grazie. Sei una persona buona e unica!
Alla prossima kisachan ♥️♥️♥️♥️

10/02/21, ore 08:38

Ciao deb!❤ciao gabry!❤ ecco ,è la fine. Cosi suona un po' macabro però🤔 😅 vabbè,non sarà l apocalisse magari , ma a me non piacciono gli addii😥😥😥sopratutto se riguarda una serie come la vostra😍😥😥😥😥come farò senza please ogni settimana, me lo spiegate?😥😥😥😥😥 questa one me la sono riletta un altro paio d volte, ma non sono ancora triste...d più!!! ( eviterò d continuare a mettere ste faccine depresse sennò faccio 1 recensione scrivendo solo cosi😥 !) Non potevate scegliere un finale migliore d questo! però io cmq sono fondamentalmente unacuriosona!😂 vorrei sapere che è successo durante quest altra gravidanza!!! Fate un altra serie tipo "please2- il ritorno" o "please 2 - la vendetta" ( visto , v ho già trovato il titolo!! -Io cmq preferisco il secondo😅)e scrivete almeno fino all estate, dai!!!😂 ok ok😥....io c provo cmq!...😁 cmq dicevo..avete deciso d finire please facendo accadere quello che sarebbe dovuto(in teoria) succedere alla notizia d sana d essere incinta...quante volte ho pensato a questi 2 da adulti , quando ancora non esisteva deep clear, immaginandomi il matrimonio...e l arrivo del primo figlio ..dando x scontato che hayama sarebbe stato felicissimo d un figlio suo e d sana ....e poi m arriva deep clear.........ehhhh(sarebbe 1sospirone) vabbè sapete già come la penso sul comportamento d hayama , deb tu lo sai, quindi non sto qui a dilungarmi( io che d solito sono così breve e sintetica,poi🙄ehm ....🤣🤣🤣) perciò dico solo che questa seconda possibilità (praticamente è d questo che s tratta) data ad hayama c voleva! Ovvio che avendo reagito in quel modo allanotizia della prima gravidanza non poteva d certo reagire tutto contento saltando come un canguro alla notizia della'seconda😅la reazione che gli avete fatto avere voi è la più coerente e giusta..la paura, il terrore, sta lì, ancora, e stavolta pure un pochino motivata, dato come è andata la nascita prematura d sari..in più cè sana che ha paura d dirgli d essere d nuovo incinta...paura che s possa ripetere ilpassato...io m sono 1attimino impanicata quando avete scritto che questa volta ne avevano parlato, detto a chiare lettere d cercare un secondo figlio.. bè, i pensieri dhayama- che sana non sa ma io ho letto!!!!- dove sperava che arrivasse tardi o che non arrivasse affatto non erano molto confortanti ecco...ho pensato...oddio sana mica lo sa questo!😱 Mo' hayama m fa danno d nuovo, t prego no!!!!😱😱😱 Poi me sono calmata😅un piccolo attacco d panico🙈😅😅😅ho trovato realistico come avviene il tutto , le reazioni e i pensieri d entrambi al sapere della gravidanza ...la mia parte preferita è stata ( a me sembra ovvio ma magari non loè!) la reazione d hayama a capire che sana potrebbe essere incinta...STAVOLTA la bacia e la accarezza...ecco, perfetto.non dico altro!!!!😍subito dopo cè la savana che viene sostituita da una culla a fianco del lettino d sari!!!ma che bella immagine che avete pensato!!!😍😍😍😍😍e poi il finale...questa volta hayama non lascia sana da sola...quale finale migliore( e giusto x loro due) c poteva essere? ... poi ovviamente c sono i richiami, x cui ormai sè capito, ho un debole😍e m riferisco sopratutto a quelli vostri, d please( o ce ne sono anche d always?🤔boh, non lo so più!🤣) quel "fingo anche nella vita reale" ,che io m sono detta " ma sana, lo conosci da 15anni e ancora non hai capito che puoi fingere sorrisi con chi t pare ma hayama t sgamato lo stesso?!🤦‍♀️" cioè, letteralmente, quello che ho pensato😂 ...le lancette dell orologio, il favore , principessa( in automatico penso a rapunzel, c ho i richiami automatici ormai😂), i piccoli scenari felici, l egoista riferito ad hayama...ce anche la frase sul castello d carta che hayama s era costruito..non so se sia un richiamo o no a me cmq ha fatto venire inmente (dove ,non s sa😅) quando hayama aveva pensato d aver sconfitto tutte le sue paure e subito dopo capisce d non aver superato un bel nulla!🤦‍♀️😑lho letta da poco eh! Ma non m ricordo il titolo della one!!!🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️😂😂😂😂 poi c sarebbero il lupo solitario, la frase d hayama detta a sana che lo raggiunge in ospedale quando fuyuki s era'sentito male, il riferimento a quando hayama stava a Los Angeles e sana in Giappone...sì, ma se oltre ai vostri richiami scrivo pure quelli d kodocha e deep clear, scrivo fino a domattina😂😂😂 me fermo qua!🤣 .... m dispiace tanto che please sia finita , poi io m c sono affezionata tanto a questa serie !!!😍per tanti motivi... è originalissima,nessuno ha avuto l idea che avete avuto voi due, " la redenzione d akito"..poi è scritta benissimo, io sono riuscita a immaginarmi davvero bene ogni one..sana, hayama e pure gli altri(misako in primis!) assolutamente e sempre ic... e niente....saluto con dispiacere please e chiudo qua che m sto rideprimendo 😥😭

07/02/21, ore 20:39

Complimenti.. Leggere le tue piccole storie è sempre un emozione.. Bravissima

06/02/21, ore 09:16

Eccoci qua, con la fine di questa serie che ha accompagnato i lettori della categoria Rossana per molte settimane. È triste da una parte sapere che non ci saranno più fanfiction a comporla.
Sono del parere che abbiate fatto un buon lavoro nel cercare di redimere il personaggio di Akito, cercando di spiegare cosa lo abbia spinto ad essere così cattivo nei confronti della moglie, e cosa lo abbia riportato in sé. La natura umana è effimera e ci sono dei momenti nei quali il cervello ha un click, facendo sì che l’unico colore possibile da vedere sia il nero.
Ho apprezzato come siate riuscite a mantenere l’IC dei personaggi sino alla sua fine, spiegando in modo chiaro ciò che ha reso Akito OOC in Deep Clear. Avete preso un manga scritto senza approfondimento e ne avete dato nuova vita, migliorandolo. Rendendolo meno senza senso. Brave.
Pensate di descrivere anche la seconda gravidanza?
Carino il vostro nick in comune.
C.I.